Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Honda 500 Four anni '70 [problemi varii]
9580813
9580813 Inviato: 30 Mar 2010 13:34
 

Maremma che gentile...

Si si filtro olio e olio cambiato.. intendo il carterino del cambio appunto...
Si il vitone diciamo è forse un pò troppo tirato e lo rimetterò com'era dato che ho fatto le prove ieri. Dici quindi che sia per quello? Provo e ti faccio sapere.


Per olio intendo l'olio motore...
 
9604776
9604776 Inviato: 2 Apr 2010 16:58
 

Raga altro quesito... mi accorgo che il cavalletto centrale o meglio la sua molla è messa male... cioè è messa sul cavalletto sul suo occhiello... mentre sopra è attaccata ad un chiodo di ferro oppurtunamente girato... probabilmente il meccanico ha fatto il furbetto... mi sapreste dire come va messo e soprattutto dove?

Ok la parte sotto... ma sopra non sembra esserci una sede sua... anzi... sopra c'è una specie di anello attaccato al telaio... ma è molto sopra... cioè dovrei tirarla più di 3 cm sopra a dove si trova ora...

scusate per i mille problemi ma povera... ha 35 anni.
 
9953211
9953211 Inviato: 30 Mag 2010 21:33
Oggetto: Problema honda four 500 k1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sono nuovo del FORUM mi sono presentato nell' apposita sezione.

comunque salve a tutti .

Ho un piccolo problemino con la mia Honda four 500 k1 del 1979.
Oggi ho fatto un' uscita di un 200km andata e ritorno a una velocità media di 100kmh. Il ritorno aumentando la velocità dopo un' ottantina di km a 80kmh faccio una punta a 15@ poi decellero, la moto mi da un piccolo mancamento circa un secondo anche meno forse( senza spegnarsi ), continuando a camminare la moto nn mi da problemi anche se mi sembra di avvertire un rumorino nuovo come se fosse un piccolo ticchettio ( al minimo non si avverte nulla e la moto è fluida e si accende sempre al primo colpo anche da fredda). Lo so che le info sono generiche ma pensate che le cose siano collegate.? Si può essere grippato un pistone rotto qualcosa io penso sempre al peggio

Grazi mille in anticipo per tutte le risposte
 
9954542
9954542 Inviato: 31 Mag 2010 9:18
 

mentastef ... alcune anomalie sono normali su una moto d'epoca ... sei abituato con moto moderne??

non riesco ad individuare la natura dei problemi che ci hai riferito ... un meccanico mi ha detto .. "sulle Honda four il 95 % dei problemi deriva dai carburatori" altro non so ... troppi cilindri per me icon_asd.gif icon_asd.gif ..

la Tua moto è stata per molto tempo inattiva??
 
9954733
9954733 Inviato: 31 Mag 2010 9:57
 

Mi fa piacere che ci siano altre persone con le Four... però bo... questo è il mio topic per i problemi. Se si mette tutto dentro a un thread vien fuori troppo casino secondo me.
 
9955613
9955613 Inviato: 31 Mag 2010 12:59
 

Ciao a tutti
per Mickyhood mi dispace che la discussione sia stata unita ma io avevo creato una discussione nuova poi è stata accorpata.

per Scovolix io ho comprato la moto circa due mesi fa e penso che sia stata ferma in concessionaria un po di tempo comunque loro prima di darmela mi hanno fatto una messa appunto generale, carburazione gomme nuove ecc compreso nel prezzo. Compreso sempre nel prezzo un' anno di garanzia. In questi due mesi sono uscito solo per qualche giretto in città quindi come potrai capire a velocità basse poi ieri sono riuscito in autostrada a salire un po di velocità per + tempo. In eff oggi facendola sentire mi hanno detto che la catena di distribuzione è un po lenta infatti si sente un rumore di catena + acuto ma oltre a questo si sente comunque un rumore come un battito di media intensità che prima di ieri nn si sentiva, è cominciato solo dopo questa lieve perdita di potenza
 
9956555
9956555 Inviato: 31 Mag 2010 15:10
 

Tranquillo non è colpa tua...

comunque... 2 cose:

1, il rumore che dici tu, è normale... lo fa anche la mia... credo sia una caratteristica di queste moto farlo. Lo fa quando sei in folle giusto?

2... quanto l'hai pagata per curiosità? A me l'hanno valutata 7500,00 euro. icon_smile.gif
 
9956769
9956769 Inviato: 31 Mag 2010 15:54
 

3700 compreso il Passaggio Di Proprietà, mi hanno messo le gomme nuove, rifatto la carburazione e cambiati paraoli e parapolvere sugli steli anteriori e 1 anno di garanzia infatti mi sa che in settimana la porto da loro in officina e se la vedono loro essendo che sono un po lenti spero solo che di farcela in tempo per agosto( peccato solo che sta a capua e io sono di Napoli ).

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



in queste foto ancora la dovevo lucidare quindi è nuova praticamente

1. Quello della catena di distrib si lo fa solo quando sono a folle na l' ha sempre fatto quindi non mi preoccupa, sarà solo la catena un po larga comunque è una moto di 30anni

2. Il rumore che dico io lo fa sempre anche quando cammino, penso proprio che sia qualcosa di meccanica tipo una bronzina, anche se comunque la moto cammina bene
 
9960134
9960134 Inviato: 31 Mag 2010 22:55
 

Ah capito... spero per te di no... anche se su internet trovi tutto... controlla sulla baia...

conplimenti bella moto comunque icon_biggrin.gif
 
9961303
9961303 Inviato: 1 Giu 2010 10:09
 

Grazie per i complimenti.

cosa è la baia ?


comunque a me non mi interessano i pezzi perchè se mi hanno dato un' anno di garanzia sulla moto devono pagare e vedersela tutto loro, comunque dico una bronzina o una valvola sfasata comunque qualcosa al motore anche se mi sembra che viene dalla parte basse destra della moto
 
9962084
9962084 Inviato: 1 Giu 2010 12:39
 

Baia = Ebay.

Li trovi tutto...

Si si ovvio, dato che hai garanzia sfruttala di brutto... icon_smile.gif
 
10256006
10256006 Inviato: 19 Lug 2010 11:01
Oggetto: Fusibile bruciato su Honda 500 four k1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi ho un prob con il mio four. Capita ogni tanto che mi brucia un fusibile sempre lo stesso, guardando il quadro fusibili il secondo partendo dal posteriore per intenderci. Quando si brucia questo fus si spegne completamente la moto senza dare + segni di vita, sostituisco e ripate senza problemi, mi sapete dire che linea tratt questo fus cosi controllo l' impiato e vado per esclusione
 
10349578
10349578 Inviato: 4 Ago 2010 8:44
Oggetto: Catena Honda CB500 Four
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga,

dovrei tendere la catena della mia cara 500 four... sapete come si fa o se c'è qualche guida in merito?

Grazie dell'attenzione intanto. Chiedo scusa se la posizione del topic dovesse essere errata...
 
10350036
10350036 Inviato: 4 Ago 2010 10:02
Oggetto: Re: Catena Honda CB500 Four
 

Mickyhood ha scritto:
Ciao raga,

dovrei tendere la catena della mia cara 500 four... sapete come si fa o se c'è qualche guida in merito?

Grazie dell'attenzione intanto. Chiedo scusa se la posizione del topic dovesse essere errata...


Di quale catena stai parlando:

-trasmissione secondaria

-trasmissione primaria

-distribuzione icon_question.gif
 
10351071
10351071 Inviato: 4 Ago 2010 12:30
 

Quella che dal motore va alla routa dentata dove è attaccata la ruota posteriore.

Credo sia della trasmissione... si non l'ho specificato... scusate. icon_smile.gif
 
10352769
10352769 Inviato: 4 Ago 2010 17:35
 

Mickyhood ha scritto:
Quella che dal motore va alla routa dentata dove è attaccata la ruota posteriore.

Credo sia della trasmissione... si non l'ho specificato... scusate. icon_smile.gif


trasmission secondaria icon_wink.gif
 
10353968
10353968 Inviato: 4 Ago 2010 20:19
 

Ok... grazie... ora lo so...

avete qualche idea?
 
10690403
10690403 Inviato: 2 Ott 2010 10:40
Oggetto: honda 500 four anni 70
 

Visto che hai una moto identica alla mia (che però posseggo da 33 anni) dovrebbe essere la k3 e non la k1. Ho percorso 170.000 km e tutto quello che ho fatto e il cambio dell'olio regolare ogni 8000 km, cambio dei filtri ogni 10.000 km. Unica attenzione vera è la regolazione della catena di distribuzione, che va fatta da un meccanico dai capelli bianchi e la pulizia/regolazione dei carburatori quando si inizia ad avvertire una perdita di prestazioni. Un giocattolo meraviglioso, che non mi ha mai tradito, al contrario delle nuova cb1000r che per ben due volte mi ha piantato in asso. Per quanto riguarda la regolazione della catena di trasmissione ci sono due modi: O i famosi capelli bianchi oppure: Togli la coppiglia al grosso bullone del perno ruota ed allentalo leggermente. Fatto questo allenta i due controdadi (uno per parte) che sono alla fine della corsa dei due bulloncini che regolano il tiraggio. A questo punto se li giri in senso orario la catena si tenderà, se li giri in senso antiorario si allenterà. Cosa importante: la regolazione deve essere fatta a regola d'arte perchè queste manovre regolano anche la simmetria della ruota posteriore con quella anteriore. L'oscillazione della catena, una volta fatta la regolazione, non deve superare i due cm e cosa altrettanto importante (che non tutti sanno) è che va verificata con due persone sopra la moto. Fatto questo ristringi i due controdadi per fissare la regolazione, ristringi il dado del perno ruota e rimetti la coppiglia. Spero di essere stato utile. Tanti auguri per il tuo giocattolo. Ciao a tutti.
 
10800817
10800817 Inviato: 20 Ott 2010 13:48
Oggetto: Cerco sella per honda four 77
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una bellissima four del 77, al momento monta come in origine (credo) la sella tipo "monoposto" e vorrei sostituirla con una 2 posti classica, sto tenendo d'occhio le varie aste ma non trovo niente di interessante, qualcuno ha consigli su dove cercare o addirittura una da vendere?
ecco una foto del mezzo! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10800876
10800876 Inviato: 20 Ott 2010 13:56
 

Ciao, bella moto, complimenti! la sella che monta è un'after-market dell'epoca, forse Giuliari.
Io terrei buono il fondo in lamiera e cercherei l'imbottitura originale ,si trova anche replicata, e poi farei coprire il tutto con una nuova cover, così hai una sella nuova. comprando una sella usata rischi di trovarti tra le mani una sella con l'imbottitura sfondata o con la "pelle" cotta che quanto prima inizierà a rompersi. fai tutto nuovo che è meglio. da cms.nl o da davidsilversspares, ma nche in ebay.com puoi trovare tutto . Buona ricerca e buon lavoro icon_smile.gif
 
10802660
10802660 Inviato: 20 Ott 2010 18:26
 

belle la moto eusa_clap.gif


signori onde evitare malintesi ... se dovessero venire postati messaggi di offerta di selle , pezzi di ricambio etc dovrei chiudere il topic icon_wink.gif
 
10868493
10868493 Inviato: 1 Nov 2010 17:35
Oggetto: messappunto honda 500 four
 

0510_help.gif ho sostituito il piatto con punte platinate e condenzatori nuovo, ho messo in fase come da manuale(lampadina e tutto) ma adesso non va' bene e mi scalda molto il 1-4° tubo di scarico... che devo fare?
 
10869364
10869364 Inviato: 1 Nov 2010 19:36
Oggetto: Re: messappunto honda 500 four
 

ninniroad ha scritto:
0510_help.gif ho sostituito il piatto con punte platinate e condenzatori nuovo, ho messo in fase come da manuale(lampadina e tutto) ma adesso non va' bene e mi scalda molto il 1-4° tubo di scarico... che devo fare?

Forse,non vanno bene i cilindri 2 e 3 !Controlla se le candele dei detti cilindri fanno scintilla!
Magari,cambia le candele! I cilindri sono accoppiati alle bobine in sequenza 1/4 e 2/3.
Potrebbe essere benissimo un problema elettrico derivante dalla bobina dei cilindri 2/3.
Controlla i cablaggi(fili staccati su detta bobina o cablaggi lenti e ossidati).Se sei sicuro delle puntine ,non rimane che la bobina,i cavi AT ,le pipette che scaricano a massa o le candele!
Non c'e' altro!
A sto punto,direi mancanza di alimentazione bobina o bobina defunta!Sempre che le puntine facciano il loro dovere e i cavi che escono dalle puntine siano integri!Controlla,non bene,benissimo, i collegamenti!
Ciao
Guido
 
10869728
10869728 Inviato: 1 Nov 2010 20:19
 

le punte sono nuove, originali honda cosi i condensatori e il complesso, mettendo l'albero motore nelle tacche di riferimento,1-4, come leggo dal manuale di officina, la puntina di sinistra dovrebbe essere aperta (lampadina accesa) e la destra chiusa... invece sono al contrario.se inverto i cavi delle bobbine non va completamente... e poi gli scarichi 1-4 dopo breve diventano quasi rossi... e la moto sin dall'inizio non tiene il minimo... con le vecchie punte non aveva questo problema... li ho cambiate perche bucate ed i condensatori non erano quelli originali ( della ape 600)
 
10870621
10870621 Inviato: 1 Nov 2010 22:48
 

ninniroad ha scritto:
le punte sono nuove, originali honda cosi i condensatori e il complesso, mettendo l'albero motore nelle tacche di riferimento,1-4, come leggo dal manuale di officina, la puntina di sinistra dovrebbe essere aperta (lampadina accesa) e la destra chiusa... invece sono al contrario.se inverto i cavi delle bobbine non va completamente... e poi gli scarichi 1-4 dopo breve diventano quasi rossi... e la moto sin dall'inizio non tiene il minimo... con le vecchie punte non aveva questo problema... li ho cambiate perche bucate ed i condensatori non erano quelli originali ( della ape 600)

Controlla le puntine del 2/3.
Collegamenti alla bobina e candele!Non puo' non funzionare!
Potresti provare la bobina dell' 1/4 sui cilindri 2/3 scambiando pipette e cavo alimentazione bobina!
Vedi se e' la bobina!
Ma lo vedi anche levando una candela del 2 o del 3 se fa scintilla!
Attento che se le puntine son troppo aperte e non chiudono,non funzionano!
 
10875411
10875411 Inviato: 2 Nov 2010 19:31
 

regolate come da scheda tecnica... 30-40 potrebbe essere il cavo interrotto... perchè con il vecchio piattello funzionava tutto a meraviglia, malgrado le punte molate perchè bucate...
 
11828931
11828931 Inviato: 14 Mag 2011 23:01
Oggetto: Honda CB 500 Four va a 3 quale sarà il problema
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti come ho già accennato nella presentazione possiedo una vecchia Honda CB 500 Four del 1976, era di mio papà aimè scomparso nel 2007, la moto in questione ha sempre funzionato correttamente ed è stata usata con regolarità da mio papà che l'ha sempre tenuta apposto e revisionata, poi è rimasta un pò di anni ferma, ed ora mi sono messo in testa di metterla a posto per bene di prendere la patente e di usarla io, siccome non partiva l'ho portata da un meccanico, ovviamente sia il motore che il gruppo carburatori erano belli incraciati dai depositi della benzina, sono stati smontati e ripuliti, unico problema che ancora non si riesce a risolvere in pratica gira a 3, abbiamo sostituito gli spillotti nei carburatori e verificato i galleggianti, sembrerebbe a posto ma il problema persiste, sembrerebbe che la benzina arrivi nel cilindro ma non va, in pratica al momento non monto le classiche 4 marmitte ma un 4 in una, il collettore destro esterno quando l'accendo rimane poco più che tiepido mentre gli altri sono giustamente roventi, ho già cambiato le candele e fatto svariate prove ma no si trova soluzione!
La cosa strana poi è che appena me l'ha riportata il meccanico dopo averci messo le mani sembrava andare, me l'ha accesa ed era perfetta, il giorno dopo l'ho accesa e si è presentato il problema, ho pensato a qualche sporchino arrivato dal serbatoio, ma il meccanico mi ha detto di averla pulita, non so più che pensare, spero vivamente che qualcuno quì nel forum possa darmi una mano a risolvere sto problema perchè sto sclerando! eusa_wall.gif
Aspetto suggerimenti, grazie mille a tutti, ciaooo!!! 0510_saluto.gif
 
11833379
11833379 Inviato: 15 Mag 2011 22:49
 

Hai un MP......
Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12117086
12117086 Inviato: 11 Lug 2011 14:49
 

Ciao a tutti, torno a scrivere su thread per un problema alla mia Honda CB500 Four k1 del 1975.

Allora... sfortunatamente si è rotta la gemma dell'olio, quella sul pannello spie del manubrio. Solo la gemma rossa... sapete come posso fare per sostituirla?

Grazie per l'attenzione...
 
12681788
12681788 Inviato: 15 Nov 2011 19:28
Oggetto: aiuto per honda 500four del 1972 [spia olio rimane accesa]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

cerco aiuto per risolvere un problema sulla mia honda 500four del 1972
la spia olio rimane accea ho sostituito il bulbo press olio contollato la pompa sostituito il filtro ma il problema rimane l'olio circola regolarmente nel mtore vorrei sapere se la spia olio sia ache quella del 'alternatore vi prego datemi una mano 53lucio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©