paolobo ha scritto:
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Ciao a tutti
scusate avevo postato in una sezione non adatta e quindi torno a postare qui:
la mia 500 andava benissimo ma perdeva benzina dai carburatori: smontati, pulito tutto con bagno ultrasuoni, sostituiti getti e o-ring-, rimontati
Adesso la moto non va più bene ovvero non tiene il minimo a meno che non tiri appena appena la leva aria
Se la tiro troppo la moto va su di giri tantissimo. le candele sono nero fumo
ho provato ad aprire la vite aria ma non serve anzi sembrerebbe che portandola a solo 1/2 giro la situazione migliori
Non capisco perché se tirando la leva aria mi tiene il minimo vorrebbe dire che sono magro ma allora perché le candele sono nero fumo ?
C'é da dire che durante la pulizia ho avuto la scarogna che il contenitore dei pezzi é caduto per cui é uasi sicuro che ho scambiato alcuni pezzi tra i carburatori
Chi mi può aiutare a capire ?
Grazie
Difficile a dirsi a distanza......
Comunque,secondo me andavano cambiate solo le valvoline galleggianti
I getti e tutte le altre parti di ottone e' meglio mantenere gli originali,non si consumano e sono molto piu' precisi di quelli after.Spero che tu non li abbia gettati,meglio rimontarli.Dei kit meglio usare solo le parti in gomma e appunto,le valvoline.Una volta smontati i carburatori e montate le valvoline nuove,devi rifare i livelli benzina ,un rieallineamento ghigliottine di base cercando di farle aprire il piu' possibile uguali,poi apertura viti aria da manuale e infine allineamento con vacuometri.I carburatori son brutte bestie e vanno trattati bene.Ne ho rifatto 3 rak di 750 Four e 2 rak di Z1300(6 cilindri).Per fare un buon lavoro serve il manuale di officina e seguirlo alla lettera.
Per la tua,dovrebbe essere questo Link a pagina di Manualedereparatie.info