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Incertezza Minarelli am6
8564992
8564992 Inviato: 26 Set 2009 21:35
Oggetto: Incertezza Minarelli am6
 

Ciao a tutti...

posto questa discussione per risolvere una mia incertezza...

siccome sto cercando un minarelli am6, ne ho trovati 2 ma sono diversi, o almeno credo...

il sig. mi ha detto che ne ha 2, 1 con l'aspirazione al carter e 1 con l'aspirazione al cilindro (marca polini)

ora, siccome ancora sono nabbo su queste cose... cosa vuol dire aspirazione al carter e aspirazione al cilindro? icon_eek.gif

a voi la parola... doppio_lamp.gif
 
8565003
8565003 Inviato: 26 Set 2009 21:38
 

Nel caso di aspirazione sul cilindro la miscela viene introdotta direttamente nello stesso. Altrimenti questa viene immessa dai carter, è molto semplice la faccenda. icon_wink.gif
 
8565037
8565037 Inviato: 26 Set 2009 21:47
 

e qual'è il migliore?
 
8565072
8565072 Inviato: 26 Set 2009 22:00
 

mai sentita l'immissione diretta nel cilindro icon_eek.gif
 
8565076
8565076 Inviato: 26 Set 2009 22:01
 

asd così mi ha detto
 
8565110
8565110 Inviato: 26 Set 2009 22:11
 

crossalex ha scritto:
mai sentita l'immissione diretta nel cilindro icon_eek.gif


E' nettamente migliore invece... icon_wink.gif
Però il Minarelli Am6 da quando è uscito monta l' aspirazione tramite carter... icon_wink.gif
 
8565134
8565134 Inviato: 26 Set 2009 22:16
 

quindi meglio prendere aspirazione cilindro?
 
8565350
8565350 Inviato: 26 Set 2009 23:42
 

matrix14 ha scritto:
quindi meglio prendere aspirazione cilindro?


Non esistono Am6 con aspirazione sul cilindro, in ogni caso non è assolutamente vero che l'aspirazione diretta sia meglio, dipende da un'infinità di cose, ogni tipo di aspirazione ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi icon_wink.gif
 
8565368
8565368 Inviato: 26 Set 2009 23:48
 

insomma mi dite quale prendere?
 
8565696
8565696 Inviato: 27 Set 2009 8:07
 

Visto che quello con immissione nel cilindro non può essere un Minarelli Am3-4-5-6 ti consiglio di optare per l'altro così sei sicuro di trovare ricambi a volontà! icon_asd.gif
 
8566775
8566775 Inviato: 27 Set 2009 12:31
 

Prenditi l' am6 normale con aspirazione dai carter perchè almeno hai tutti i ricambi
 
8567866
8567866 Inviato: 27 Set 2009 16:55
 

l'immissione al cilindro non è am6, ma era un banco che montavano le vecchie rs... icon_wink.gif di serie usciva con un gilardoni icon_wink.gif
prendi l'am6 che sei sicuro di avere molti più pezzi icon_wink.gif
 
8572416
8572416 Inviato: 28 Set 2009 13:50
 

ok grazie 0510_saluto.gif
 
8579459
8579459 Inviato: 29 Set 2009 13:28
 

se non sbaglio si chima rv3. lo montano le vecchie red rose
 
8579669
8579669 Inviato: 29 Set 2009 13:52
 

scusate ragazzi... il cambio quanto costa nuovo? e usato?
 
8584396
8584396 Inviato: 29 Set 2009 23:34
 

nicouno ha scritto:
se non sbaglio si chima rv3. lo montano le vecchie red rose
esatto icon_wink.gif


matrix14 ha scritto:
scusate ragazzi... il cambio quanto costa nuovo? e usato?
albero del primario e del secondario con relativi ingranaggi NUOVI costano sui 300-500 circa a seconda di che marche, e di che materiali li prendi.
al gruppo cambio devi aggiungerci anche il tamburo selettore (40 euro) e le forchette (credo sui 50-100 euro max)
con l'usato risparmi, ma devi sperare di trovarlo in buono stato.
 
8586173
8586173 Inviato: 30 Set 2009 11:47
 

ok grazie! icon_biggrin.gif
 
8648646
8648646 Inviato: 9 Ott 2009 19:37
 

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Filippo92.
 
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