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Target clienti Ninja 250 Anni e Patente
8564514
8564514 Inviato: 26 Set 2009 19:26
Oggetto: Target clienti Ninja 250 Anni e Patente
 

La Ninjetta se la compra solo chi ha dai 18 ai 21 anni con patente A2 che permetta la guida di moto con non più di 34cv o anche over 21 con A3???
Voi in che categoria siete?
 
8564691
8564691 Inviato: 26 Set 2009 20:04
 

bella la ninjetta! ci fosse stata pure quando ho comprato la mia prima moto probabilmente l'avrei presa icon_mrgreen.gif ad ogni modo ho cominciato con una vecchia ninja 400 0509_doppio_ok.gif
Per rispondere alla tua domanda inoltre ti dico che 2 membri del mio gruppo hanno la ninjetta e hanno anche più di 21 anni, è comunque una motina divertente tra le curve 0509_campione.gif
 
8564740
8564740 Inviato: 26 Set 2009 20:13
 

il target sono sicuramente i giovani che hanno la fascia di eta compresa tra i 18 e i 21 anni.
è leggera e agile nelle curve...e inoltre non è neanche male a mio parere. l'ho potuta studiare da vicino..ce l'ha un mio amico.
pero come dicono anche le case produttrici...non è una vera sportivetta...dicimao piu che altro è un'alternativa agli scooter.
anchio la ritengo cosi...ma comunque le sue linee pregiate le ha un un pizzico di sportivita per fortuna glielo hanno dato. icon_wink.gif
over 21 secondo me non ha senso tenersela.
ah dimenticavo...si puo anche modificare con molte belle cosucce-
ecco cosa montano le ninjette junior trophy:
1 Coppia pneumatici PIRELLI RAIN
1 Scarico completo racing ARROW
1 Cruscotto digitale racing CICLOPE 01
1 Power Commander Fast by FERRACCI
1 Carena completa racing verniciata PLASTICBIKE
1 Kit disco freno anteriore ALTH BRAKE DISKS
1 Kit disco freno posteriore ALTH BRAKE DISKS
1 Set tubi freno GOODRIDGE
1 Set pastiglie freno anteriore CARBONE LORRAINE
1 Filtro aria BMC
1 Leva freno anteriore snodata ACCOSSATO
1 Leva frizione snodata ACCOSSATO
1 Catena REGINA
1 Kit pignone e corona REIKON
1 Set pedane racing VALTERMOTO
1 Kit paratelaio racing VALTERMOTO
1 Tappo inserimento olio VALTERMOTO
1 Kit supporti cavalletto VALTERMOTO
1 Plexiglas FABBRI ACCESSORI
1 Sella speciale
1 Set di manopole Moto GP PROGRIP
1 Set grafiche Loghi ufficiali Trofeo MENANI
1 Set numeri gara MENANI
1 Kit guarnizioni ATHENA
1 Kit termocoperte TERMORACE
4 Litri olio ELF
1 Kit Spray ELF
2 Camicie KAWASAKI
 
8565275
8565275 Inviato: 26 Set 2009 23:10
 

Io l'ho presa a 22 anni icon_wink.gif
 
8565415
8565415 Inviato: 27 Set 2009 0:10
Oggetto: Re: Target clienti Ninja 250 Anni e Patente
 

PLR1985 ha scritto:
La Ninjetta se la compra solo chi ha dai 18 ai 21 anni con patente A2 che permetta la guida di moto con non più di 34cv o anche over 21 con A3???

ma va, anche chi ha la a3 penso. Dopotutto se non hai soldi per mantenere un 600 e non sei uno smanettone la 250 va benissimo, dipende sempre che ci devi fare
 
8565772
8565772 Inviato: 27 Set 2009 8:57
 

quote per steve, se ti serve un mezzo comodo e agile per girare in città la 250 và benissimo, inoltre consuma pochissimo e costa davvero poco da mantenere in confronto ad un 600, oltre ad essere anche bella esteticamente (cosa rara per un 250).
Comunque io l'ho presa ma sono nella fascia, ho 20 anni icon_asd.gif
 
8565893
8565893 Inviato: 27 Set 2009 9:37
 

presa a 18 anni con patente a2 0509_up.gif
a 20 la cambio... icon_razz.gif
 
8565965
8565965 Inviato: 27 Set 2009 9:55
 

non è solo un entry level la ninja....è anche una moto comoda e sobria conosco molti che hanno piu di 21 anni e ce l'hanno gente che la preferisce allo scooterone e ci va al lavoro e fuori città...gente che ama la moto ma la usa in città 200chili con 100cavalli sono troppi...

fidati vai tranquillo non fai brutta figura...questa è solo un'idea italiana che se puoi devi avere il motone...ma poi se qualcuno ti dice qualcosa chiedigli se ti pagas lui il pieno o il cambio gomme o il tagliando...o se te la regge lui la moto ai semafori e in mezzo al raffico...oppure ti solleva un 600 sopra le macchine cosi le aviti come con la ninjetta...


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8566021
8566021 Inviato: 27 Set 2009 10:11
 

fatto90 ha scritto:
non è solo un entry level la ninja....è anche una moto comoda e sobria conosco molti che hanno piu di 21 anni e ce l'hanno gente che la preferisce allo scooterone e ci va al lavoro e fuori città...gente che ama la moto ma la usa in città 200chili con 100cavalli sono troppi...

fidati vai tranquillo non fai brutta figura...questa è solo un'idea italiana che se puoi devi avere il motone...ma poi se qualcuno ti dice qualcosa chiedigli se ti pagas lui il pieno o il cambio gomme o il tagliando...o se te la regge lui la moto ai semafori e in mezzo al raffico...oppure ti solleva un 600 sopra le macchine cosi le aviti come con la ninjetta...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sulla prima parte del discorso d'accordissimo...
avrei da ridire su alcune fesserie però icon_lol.gif la moto anche un 600, 1000 che sia, non pesa ai semofari icon_lol.gif si tiene quasi in equilibrio e non pensare che con un 600 sei ingolfato nel traffico, non fai ne più ne meno di quello che fai con la 250r icon_wink.gif
 
8566032
8566032 Inviato: 27 Set 2009 10:15
 

aligno ha scritto:

sulla prima parte del discorso d'accordissimo...
avrei da ridire su alcune fesserie però icon_lol.gif la moto anche un 600, 1000 che sia, non pesa ai semofari icon_lol.gif si tiene quasi in equilibrio e non pensare che con un 600 sei ingolfato nel traffico, non fai ne più ne meno di quello che fai con la 250r icon_wink.gif



beh oddio,io abito a roma,e vedo ogni giorno nel traffico,intenso piu' che in ogni altra città d'italia suppongo icon_asd.gif ,sti motoni,600 ss,650 enduro,milloni bmw,che fanno la fila quasi quanto la fanno le macchine...la 250 è piu' agile,ha piu' sterzo(6-7 gradi in piu')e nel traffico se la cava quasi come uno scooter! 0509_up.gif
 
8566038
8566038 Inviato: 27 Set 2009 10:16
 

aligno ha scritto:

sulla prima parte del discorso d'accordissimo...
avrei da ridire su alcune fesserie però icon_lol.gif la moto anche un 600, 1000 che sia, non pesa ai semofari icon_lol.gif si tiene quasi in equilibrio e non pensare che con un 600 sei ingolfato nel traffico, non fai ne più ne meno di quello che fai con la 250r icon_wink.gif
Come hai detto te, d'acordo sulla prima parte, non sulla seconda icon_mrgreen.gif

Nel traffico la Ninjetta non ha rivali tra le moto ss. E' a livello di scooter come manovrabilità, fosse solo per l'angolo di sterzo di gran lunga maggiore oltre al peso ridotto che, nelle manovre da fermo, si sente tutto icon_wink.gif

Te lo dico per esperienza, non ho mai trovato in città un 600 che riuscisse a starmi dietro quando salto le code..
 
8566065
8566065 Inviato: 27 Set 2009 10:23
 

dNow ha scritto:
aligno ha scritto:

sulla prima parte del discorso d'accordissimo...
avrei da ridire su alcune fesserie però icon_lol.gif la moto anche un 600, 1000 che sia, non pesa ai semofari icon_lol.gif si tiene quasi in equilibrio e non pensare che con un 600 sei ingolfato nel traffico, non fai ne più ne meno di quello che fai con la 250r icon_wink.gif
Come hai detto te, d'acordo sulla prima parte, non sulla seconda icon_mrgreen.gif

Nel traffico la Ninjetta non ha rivali tra le moto ss. E' a livello di scooter come manovrabilità, fosse solo per l'angolo di sterzo di gran lunga maggiore oltre al peso ridotto che, nelle manovre da fermo, si sente tutto icon_wink.gif

Te lo dico per esperienza, non ho mai trovato in città un 600 che riuscisse a starmi dietro quando salto le code..

Guadra che sia un pò più manovrabile in città sono d'accordo, magari rispetto a una vera SS anche perchè con una naked o motard il discorso gia cambia, in città sta avanti chi rischia di più, a te piace fare lo slalom tra le macchine bene a tuo rischio e pericolo, io personalmente supero una macchina alla volta, c'è genta con il t-max che si supera a manetta le file intere anche se ha un barcone che pesa più del mio 1000, magari arriva prima di me ma solo perchè è un c......e doppio_lamp.gif
 
8566082
8566082 Inviato: 27 Set 2009 10:26
 

è vero a primo sguardo non sembra ma nel traffico è ottima...è piu fina di quello che semra lo stesso manubrio è molto caorto i seicento pure le naked spesso non passano proprio pe il manubrio largo...

e comunque per il fattore peso ti dico...io penso che lo senti...non sono un cristone e mi è capitato due o tre volte di trovarmi in difficolata con la ninja figuriamoci con un 600...una volta ho parcheggiato a bordo strada con la ruota davanti rivolata verso il marciapiede e la strada era parcchio inclinata ai lati e quando sono andato a tirare indietro la moto....gia i150chili della ninjetta mi hanno messo in crisi...figuriamoci 600...

e due volta o rischiato grosso mettendo il piede a terra al semaforo con uno dietro e trovando il brecciolino...ringrazio che pesava poco eho avuto un po di forza se no ciao...


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8566123
8566123 Inviato: 27 Set 2009 10:31
 

aligno ha scritto:

Guadra che sia un pò più manovrabile in città sono d'accordo, magari rispetto a una vera SS anche perchè con una naked o motard il discorso gia cambia, in città sta avanti chi rischia di più, a te piace fare lo slalom tra le macchine bene a tuo rischio e pericolo, io personalmente supero una macchina alla volta, c'è genta con il t-max che si supera a manetta le file intere anche se ha un barcone che pesa più del mio 1000, magari arriva prima di me ma solo perchè è un c......e doppio_lamp.gif
No, a me non è che piaccia..anzi. Men che meno mi piace rischiare. Però non posso nemmeno stare intasato tra le macchine a respirare i loro scarichi. Non si tratta di superare una macchina alla volta ma semplicemente che se devi fare un certo tipo di manovra spesso una moto di cilindrata superiore fisicamente non ce la fa quando tu la fai senza troppi problemi.

E' uno dei suoi punti di forza e non bisogna essere dei c....i scavezzacollo per sfruttarlo, te l'assicuro. Semmai devi esserlo per fare certe manovre con 20° di angolo di sterzo e 200Kg, perché lì si rischia parecchio icon_wink.gif
 
8566133
8566133 Inviato: 27 Set 2009 10:34
 

dNow ha scritto:
No, a me non è che piaccia..anzi. Men che meno mi piace rischiare. Però non posso nemmeno stare intasato tra le macchine a respirare i loro scarichi. Non si tratta di superare una macchina alla volta ma semplicemente che se devi fare un certo tipo di manovra spesso una moto di cilindrata superiore fisicamente non ce la fa quando tu la fai senza troppi problemi.

E' uno dei suoi punti di forza e non bisogna essere dei c....i scavezzacollo per sfruttarlo, te l'assicuro. Semmai devi esserlo per fare certe manovre con 20° di angolo di sterzo e 200Kg, perché lì si rischia parecchio icon_wink.gif





giusto... 0509_up.gif

secondo me la piccola kawa non sarà una moto da corsa,ma sicuramente una moto intelligente e versatile 0509_doppio_ok.gif
 
8566739
8566739 Inviato: 27 Set 2009 12:26
 

finalmente ho aperto un bel post...
dNow in che zona di padova stai?
Io comunque la userei su tornanti e misti stretti di collina dove dicono che i 600 non stiano dietro ai motard...e quindi penso che la Ninja 250 non vada poi male male...
Altra cosa che volevo chiedere, in due sopra soffre la Ninjetta o se la cava bene?
 
8566866
8566866 Inviato: 27 Set 2009 12:46
 

la ninja non soffre devi tirare un po di piu i giri ma chi soffre davvero è il passeggiero...


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8567388
8567388 Inviato: 27 Set 2009 14:22
 

io ho 21 anni xò ho preso la ninjetta per avere una moto piccola dai consumi ridotti e costi di mantenimento non tanto da moto "grosse" poi tanto ormai sulle strade piu di tanto forte non puoi andare! 0509_mitra.gif
secondo me la nostra piccola ha piu pro che contro! icon_xd_2.gif
 
8568392
8568392 Inviato: 27 Set 2009 18:43
 

PLR1985 ha scritto:
finalmente ho aperto un bel post...
dNow in che zona di padova stai?
Io comunque la userei su tornanti e misti stretti di collina dove dicono che i 600 non stiano dietro ai motard...e quindi penso che la Ninja 250 non vada poi male male...
Altra cosa che volevo chiedere, in due sopra soffre la Ninjetta o se la cava bene?




si,soffremolto in accelerazione e in frenata...cerca di andarci sempre da solo,poi al limite da qualche passaggio ma evita... 0510_sad.gif
 
8569240
8569240 Inviato: 27 Set 2009 20:30
 

Io la comprerei adesso (ho 18 anni) con l'A2, e la terrei finchè non la porto al limite al 101%...
 
8570057
8570057 Inviato: 27 Set 2009 23:23
 

L'ho presa l'anno scorso a 22 anni, pur avendo conseguito la patente A3. L'ho scelta per due motivi: innanzitutto visto che sono studente e ancora non lavoro, ho dovuto convincere i miei genitori che sono sempre stati contrati a qualsiasi mezzo che si muovesse su due ruote che non fosse la bicicletta ed il fatto di essere di piccola cilindrata li ha convinti un po', rispetto ad un 600! In secondo luogo io stesso mi sono reso conto che, conoscendomi, prima o poi una sgasatina all'inizio, quando ancora non si ha tanta esperienza, mi avrebbe fatto rischiare. Ero già andato qualche volta in moto e pensavo di poter imparare bene in fretta, invece mi sono reso conto che guidarla tra le curve è tutta un'altra cosa, come ho anche avuto modo di capire una volta che purtroppo sono caduto. Con un 600 mi sarei fatto male! icon_wink.gif
Se uno vuole iniziare ad andare in moto, senza fare il passo più lungo della gamba, è perfetta!
 
8571842
8571842 Inviato: 28 Set 2009 12:42
 

secondo me è un ottima moto adatta ad ogni età ma in italia si da tantissima importanza nel vantarsi della potenza della propria moto e quindi viene definita moto adatta solo ai neopatentati
 
8575509
8575509 Inviato: 28 Set 2009 19:58
 

già...se il prossim'anno ancora la produrranno ci farò un pensiero...
 
8575516
8575516 Inviato: 28 Set 2009 19:59
 

PLR1985 ha scritto:
già...se il prossim'anno ancora la produrranno ci farò un pensiero...




certo che la produrranno... icon_asd.gif
 
8575726
8575726 Inviato: 28 Set 2009 20:14
 

simosmc ha scritto:
secondo me è un ottima moto adatta ad ogni età ma in italia si da tantissima importanza nel vantarsi della potenza della propria moto e quindi viene definita moto adatta solo ai neopatentati

Su questo in parte è vero però i cv della 250r sono davvero pochini è anche logico scegliere qualcosa di più potente volendo tenere la moto più a lungo, di 34cv ci si stufa presto, poi ci sono anche i motobaristi che si comprano la moto da 180cv per farsela ammirare ma nel loro caso sono soldi sprecati... la moto và vissuta e alle grosse cilindrate ci si arriva per tappe doppio_lamp.gif
 
8575751
8575751 Inviato: 28 Set 2009 20:15
 

aligno ha scritto:

Su questo in parte è vero però i cv della 250r sono davvero pochini è anche logico scegliere qualcosa di più potente volendo tenere la moto più a lungo, di 34cv ci si stufa presto, poi ci sono anche i motobaristi che si comprano la moto da 180cv per farsela ammirare ma nel loro caso sono soldi sprecati... la moto và vissuta e alle grosse cilindrate ci si arriva per tappe doppio_lamp.gif




certamente non sono tantissimi,ma ti sfido a sfruttarli tutti su strada...sono piu' che sufficienti per un neofita! poi hai ragione te a dire che ognuno poi cercherà qualcosa di piu'... 0509_up.gif
 
8576106
8576106 Inviato: 28 Set 2009 20:45
 

sandronumber10 ha scritto:
aligno ha scritto:

Su questo in parte è vero però i cv della 250r sono davvero pochini è anche logico scegliere qualcosa di più potente volendo tenere la moto più a lungo, di 34cv ci si stufa presto, poi ci sono anche i motobaristi che si comprano la moto da 180cv per farsela ammirare ma nel loro caso sono soldi sprecati... la moto và vissuta e alle grosse cilindrate ci si arriva per tappe doppio_lamp.gif




certamente non sono tantissimi,ma ti sfido a sfruttarli tutti su strada...sono piu' che sufficienti per un neofita! poi hai ragione te a dire che ognuno poi cercherà qualcosa di piu'... 0509_up.gif


oddio finchè parliamo di neofiti ok altrimenti anche in strada non ci vuole molto a scaricare 34cv, non intendo dire di andare a 170 in tutte le situazioni ma aprire il gas al massimo il che se ti vuoi fare due curve in montagna specialmente in alta quota il gas al massimo è d'obbligo con la 250r 0510_saluto.gif
 
8576514
8576514 Inviato: 28 Set 2009 21:30
 

beh oddio, io da neofita completo con 34 cv la moto mi da l'impressione di volare, e sono ancora in rodaggio.. Quindi penso che per un neofita, prima di stufarti, ci vuole tempo..
E mi rendo conto che ora come ora non sarei assolutamente in grado di gestire i 90-100 cv di un 600...
Direi che per iniziare la 250r è la moto perfetta, ottima ciclistica, facile da guidare per un neofita ma con l'aspetto abbastanza cresciuto da spingere chi guida i milloni a ricambiare il saluto icon_asd.gif
 
8577012
8577012 Inviato: 28 Set 2009 22:44
 

sandronumber10 ha scritto:




certamente non sono tantissimi,ma ti sfido a sfruttarli tutti su strada...sono piu' che sufficienti per un neofita! poi hai ragione te a dire che ognuno poi cercherà qualcosa di piu'... 0509_up.gif
Come dice giustamente aligno non è che siano proprio più che sufficienti eh...certi sorpassi mi piacerebbe poterli fare un po' più in scioltezza e sui colli magari anche un pelino di coppia in più rispetto a quei 22Nm son sarebbe male.

Però questa è la moto e uno già lo dovrebbe sapere quando la compra icon_wink.gif
Io quoto ancora il giustissimo di discorso di aligno: alle grosse cilindrate i si uò sempre arrivare per gradi.
 
8577450
8577450 Inviato: 29 Set 2009 7:10
 

Io ho 20 anni e ho preso la moto quest'estate cambiando il mio vecchio 125...non per questo potevo dire di essere padrone di tecniche di guida raffinate e lungi da me dal pensarlo, ma diciamo che non partivo proprio da 0! Ti posso assicurare che la ninjetta offre un ottimo feeling da subito per diversi stili di guida e ad andature diverse, mi spiego meglio: se sei un neo-pilota le ridotte prestazioni ai bassi ti garantiscono un approccio graduale al mondo delle due ruote, senza mai darti bruschi strattoni ed avendo sempre un erogazione fluida; se invece vuoi guidarla sui tornanti credimi che non rimarrai deluso e che ti divertirai sempre! Credimi, anche per sfruttare a fondo 34 CV bisogna avere manico e con una moto leggera come la nostra potresti anche stare abbastanza in scia con moto ben più grosse e molto meno maneggevoli! Per quanto riguarda il fatto di "stufarsi"...è molto relativo: ci sono un mare di motociclisti che una volta comprato un 600 lo cambiano nel giro di un anno per prendere un 1000, e poi? Poi finito! Quindi non affrettiamo sempre i tempi e divertiamoci con ogni mezzo...
 
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