scandian ha scritto:
Visto che ti interessano moto di una certa qualità.....anche io sto cercando la mia prossima moto e sono indeciso tra:
monster s2r 1000;
monster 1000 s;
monster s4r;
triumph speed triple;
Sarei propenso per l's4r, che ormai si trova a prezzi irrisori....ma la manutenzione costa una follia, per quello che ho messo nell'elenco anche i 1000 2 valvole
sono andato a vedere anche la morini corsaro 1200 veloce....ma vogliono 7000 euro sopra la mia. La moto è veramente bella, ma secondo me pecca di personalità.
Mi piacerebbe anche una bella mv augusta brutale 910, ma ci sono 2 cose che mi fermano....il numero dei cilindri e la paura di una manutenzione costosa.
Sono stato anche a farmi fare un preventivo per una buell x12...deve essere divertentissima, ma non vorrei mai passare più tempo dal meccanico che a casa.
Quindi sono sulla tua stessa situazione....
nel tuo caso non avrei dubbi! escluderei subito la triumph.. se vuoi moto di qualità le inglesi non sono di certo a livello delle ducati..
e tra tutti mi butterei di sicuro sul monster 1000, il vero classico monster! non un s2r, che a me personalmente con gli scarichi laterali fa proprio pena!
e non un s4r! i monster 4v a liquido perdono la filosofia originaria della moto, chiaro, sempre secondo me eh..
la corsaro nuova costa forse più di quello che in realtà vale.. e ti do ragione che sicuramente in confronto a una ducati manca un po di anima a tutta quella sostanza..