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Quanto costa Fare la frizione 750 MY2001
8548639
8548639 Inviato: 24 Set 2009 13:35
Oggetto: Quanto costa Fare la frizione 750 MY2001
 

Qualcuno ha idea di quanto costa farsi cambiare la frizione a bagno d'olio in Ducati?

Io ho la mezza intenzione di farmela da me ma sono curioso di sapere quanto costerebbe in concessionaria.

ciau
luckj
 
8548781
8548781 Inviato: 24 Set 2009 13:52
Oggetto: Re: Quanto costa Fare la frizione 750 MY2001
 

Luckj ha scritto:
Qualcuno ha idea di quanto costa farsi cambiare la frizione a bagno d'olio in Ducati?

Io ho la mezza intenzione di farmela da me ma sono curioso di sapere quanto costerebbe in concessionaria.

ciau
luckj


Solo i dischi? O proprio tutta la frizione?
 
8549464
8549464 Inviato: 24 Set 2009 15:05
 

Mah...la moto va ancora bene tranne un pò di rumorosità in partenza e qualche slittamento se tiro parecchio (cosa che non sto + facdendo da quando rumereggia eusa_liar.gif ).

Direi quindi solo i dischi anche se una volta in concessionaria non so se loro hanno qualche procedura per la quale magari vogliono cambiare anche le molle.

luckj
 
8554191
8554191 Inviato: 25 Set 2009 8:39
 

non credo che ci sia "veramente" un prezzo fisso di listino per la sostituzione della frizione ma due conti si possono fare : dischi frizione "solo" i dischi conduttori (100/120) euro + mano d'opera (40/50 euro) se sono onesti ci metteranno non + di un'oretta ed ecco il conto
n.b. consiglio mio fai un preventivo perchè in realtà in ducati le sorprese sono una vera specialità di casa! 0509_up.gif
 
8787688
8787688 Inviato: 3 Nov 2009 12:38
 

Alla fine ho deciso...faccio da me 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Mi arrivano i dischi guarniti questa settimana alla cifra di 70 euri...non mi sembra male.

Sono un pò preoccupato per lo smontaggio e rimontaggio del carter perchè ho il manuale d'officina del 900 che ha la frizione a secco e quindi mi chiedevo se troverò grandi differenze eusa_shifty.gif .
Tra le domande che mi stavo facendo:
Tra il carter e il blocco c'è una guarnizione oppure devo usare una pasta sigillante?
Come ho letto in giro, è vero che non servono attrezzi particolari tipo estrattori per smontare il pacco frizione?

Io girato parecchio in internet cercando qualche sito di qualcuno che spiegava passo passo come fare ma purtroppo la bagno d'olio è veramente poco diffusa. Qualcuno ha qualche link da passarmi?

ciau
luckj
 
8788140
8788140 Inviato: 3 Nov 2009 14:04
 

Luckj ha scritto:
Alla fine ho deciso...faccio da me 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Mi arrivano i dischi guarniti questa settimana alla cifra di 70 euri...non mi sembra male.

Sono un pò preoccupato per lo smontaggio e rimontaggio del carter perchè ho il manuale d'officina del 900 che ha la frizione a secco e quindi mi chiedevo se troverò grandi differenze eusa_shifty.gif .
Tra le domande che mi stavo facendo:
Tra il carter e il blocco c'è una guarnizione oppure devo usare una pasta sigillante?
Come ho letto in giro, è vero che non servono attrezzi particolari tipo estrattori per smontare il pacco frizione?

Io girato parecchio in internet cercando qualche sito di qualcuno che spiegava passo passo come fare ma purtroppo la bagno d'olio è veramente poco diffusa. Qualcuno ha qualche link da passarmi?

ciau
luckj


Dai un'occhiata qui, per frizioni a bagno Link a pagina di Desmodromico.com icon_wink.gif
 
8789001
8789001 Inviato: 3 Nov 2009 15:46
 

GRANDE _batista_ !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ero sicuro di averlo già visto tempo fa ma non lo trovavo +

doppio_lamp_naked.gif
luckj
 
8790553
8790553 Inviato: 3 Nov 2009 18:53
 

Luckj ha scritto:
Tra il carter e il blocco c'è una guarnizione oppure devo usare una pasta sigillante?
Come ho letto in giro, è vero che non servono attrezzi particolari tipo estrattori per smontare il pacco frizione?
Luckj..le guarnizioni lasciale alle jap.. icon_asd.gif ormai sono anni che ducati usa la pasta sui carter e coperchi..
la pasta grigia, al posto delle guarnizioni (in carta trattata) e' indice di piani ben rettificati..in quanto quando chiudi il carter ne resta pochissima nella superfice d'appoggio,il resto e' espulsa ai lati..le guarnizioni invece (che usava anche ducati..molti anni fa) colmano giochi di accoppiamento maggiori...

altra cosa... le viti del coperchio, come giustamente descritto nella guida, tirale a 9 NM..e' circa 1 kg...quindi pochissimo..
le viti sono in acciaio... ma i filetti del carter sono in alluminio icon_wink.gif
 
8801238
8801238 Inviato: 5 Nov 2009 13:20
 

Ultima domanda e poi questo fine settimana faccio il lavoro icon_asd.gif

Se non ricordo male sul perno di comando della frizione dovrebbero esserci degli o-ring.....è meglio cambiarli?
E' possibile evere delle perdite d'olio causate da questi o-ring danneggiati?

luckj
 
8803106
8803106 Inviato: 5 Nov 2009 17:52
 

Luckj ha scritto:
Ultima domanda e poi questo fine settimana faccio il lavoro icon_asd.gif

Se non ricordo male sul perno di comando della frizione dovrebbero esserci degli o-ring.....è meglio cambiarli?
E' possibile evere delle perdite d'olio causate da questi o-ring danneggiati?

luckj
se intendi l'asta dove spinge l'attuatore..cambiarli male non fa..
io non li ho mai cambiati in 60k km..e la tenuta e' ancora buona... icon_wink.gif
 
8806816
8806816 Inviato: 6 Nov 2009 11:04
 

ciao alla fine hai cambiato solo i dischi conduttori o anche i guarniti??
 
8806829
8806829 Inviato: 6 Nov 2009 11:06
 

scusami volevo dire solo i dischi guarniti o anche i condotti??
 
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