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Derbi gpr 125, 2t o 4t? [consiglio acquisto]
8625063
8625063 Inviato: 6 Ott 2009 13:49
 

djtuono50 ha scritto:

eh ma dovresti provarla,provare a dire cose cosi a occhio non è corretto icon_wink.gif ,fidati che tra un 50ino da 4 cavalli a una rs con 30 e passa se elaborata,cè un mondo di mezzo,io prima avevo una tuono 50 elaborata,provata l'rs per la prima volta sono sceso e mi stavo cagando addosso,lo giuro.
Io per esempio amo scannare le prime tre marce per poi fermami a 120,ma sembra di andare piano con un rs a 120,non ti accorgi neanche e frena subito fino ai 50.Le moto vanno provate per esprimere giudizi è un consiglio 0509_up.gif


hai perfettamente ragione le moto vanno provate prima di dire un giudizio
tra l'altro lo dico io stesso l'rs 125 è fatta per andare forte
però su strada diventa pericoloso e poi non so quanto tenga a 160 se incontri una buca o qualcosa che nella strada può far perdere aderenza
tutto può essere fatto ma con testa
la rs è una moto stupenda ed è stata anche una dei miei sogni però poi ci ho pensato bene e mi sono accorto di essere ancora troppo piccolo per tenere in mano una moto così potente icon_wink.gif
ma non sto dicendo che ce l'ho con i 2t perchè un tm da 30 cv lo prenderei date le velocità "limitate"
è l'rs e le supersportive che mi spaventano o le ritengo abbastanza inutili per un utilizzo cittadino
 
8625862
8625862 Inviato: 6 Ott 2009 15:28
 

ancora mi riferisco all'utente col mulhacen,dici cosi perchè non l'hai mai provata,è inutile cercare di avere ragione cosi,io per esempio che ne so comè guidare un r1?boo!eppure la gente non è cosi stupida da comprarsi moto potenti su strada,le vendono apposta,se è come dici tu comprati un ciao e vai tranquillo,l'rs andrà pure forte,veramente tanto di piu din un 4t da 15cv,ma è altrettanto sicura,la ciclistica che ha le consente di gestirla perfettamente anche in strada,ripeto per arrivare a 140 ci mette pochi secondi non ti accorgi neanche,ed il bello è che ci mette altrettanto poco a fermarsi!
un vero motoclistica cerca le emozioni,la potenza,quel brivido in piu!cè chi modifica anche i 1000,sono pazzi?no,hanno solo tanta passione e cercano il massimo!per me comprarsi una moto che va piano e dire che in moto si va piano è un altro tipo di motociclismo,turistico!ma preferisco stare nel gruppo dei motociclisti adrenalitici che spendono quello che possono per modificare la moto!
 
8625914
8625914 Inviato: 6 Ott 2009 15:37
 

Fahreneit32 ha scritto:


Ragazzi ok con i 2 tempi vai a 120 anche 160 ma mi dite dove ? Vi ricordo ancora che la legge è chiara e la conoscono tutti potenza massima 15cv con i limiti che ci sono sulle strade perciò se volete ripotenziarvele ok ma andate in pista a girare che è l'unico posto legale per farlo.
Andare a 120 sulle strade non deve essere motivo di vanto anzi...è sbagliato perchè è pericoloso per se stessi e per gli altri. Sulle strade di città sia come su quelle di montagna esistono dei limiti che vanno rispetttati anche se si trovano troppo bassi. E come ho già detto non c'è bisogno di andare forte per divertirisi in moto perchè il solo fatto di salire in sella a una 2 ruote trasmette emozioni e anche andando a 70 km/h ci si diverte sulle curve. Perciò non c'è bisogno di avere tutta quella potenza su un 125 a 16 anni.
Ultima cosa ormai i 2 tempi stanno per giungere al termine della loro esistenza le normative antinquinamento divetanto sempre più rigide e il petrolio diminuisce basta vedere come ormai le case costruttrici puntino su motori 4 tempi (anche le 250 2 tempi del motomondiale l'anno prossimo diventeranno delle 600 4 tempi), quindi a mio parere se non devi correre in pista meglio puntare su un bel 4 tempi 0509_up.gif

la pensi diversamente,oserei classificarti nel gruppo dei motoclisti da turismo da quanto capito,sbaglio?io appartengono al gruppo invece dei motociclisti pazzi oserei dire,che vogliono il massimo anche su strada!il 2 t non solo va piu forte,è proprio un altra moto,come ciclistica e come concezione di moto!per il fatto dell'inquinamente è solo un peccato che tolgano i 2t,ma solo perchè inquinano non per prestazioni e come miglioria,i 2t non li battera mai nessuno,resteranno nella storia come le gloriose moto capaci di fare sognare anche solo 125 a 16 anni 0509_up.gif
tra l'altro abiti vicino a me e ti ho visto sabato in giro icon_asd.gif
 
8626685
8626685 Inviato: 6 Ott 2009 17:30
 

raga ho letto qua un po' la discussione in corso...allora non è per rompere le scatole però parlare di velocità sul tinga è vietato da regolamento quindi date le più volte dove sono state menzionate non vi lamentate se poi chiudono...comunque io penso che non si possa definire moto solo quei modelli che vanno a velocità ultra elevate...io che ho un wr 125 4t mi diverto tantissimo e sulle montagne sto tranquillamente dietro agli husky...quindi io penso che non si possa fare la distinzione tra motociclista pazzo e da turismo siamo tutti un'unica grande "famiglia" che ha una passione in comune...LA MOTO...poi le differenze tra 2 e 4 tempi le conosciamo a memoria tutte e quindi è inutile stare a litigare su quale sia meglio...il 2t andrà anche più forte però prova ad andare alla mia stessa velocità o anche + piano e ti assicuro che la mia consumerà molto meno (fai conto che non sono mai sceso sotto i 32 km/l) e inoltre c'è da dire che il 2t ha bisogno di mooooooooooooooltissima manutenzione in + e molti non possono permettersi di mantenere una moto con quei costi sia in fatto di consumi che di manutenzione...poi oltretutto andare a 120 all'ora in terza non mi sembra un motivo di vanto e inoltre andare a quelle velocità oltre al fatto che è vietato dal cds può essere molto pericoloso sia x te che per gli altri e nonostante la tua moto abbia un ottimo impianto frenante non ti consente di fermarti in 10 metri quando vai a 120...poi scusa un secondo se becchi un poliziotto che ti vuole fare un controllo che fai??? non ti fermi?? oppure ti fermi e gli dici scusa non lo farò +??? c'è raga bisogna essere realisti andare a 140 all'ora con un 125 potrà trasmetterti grandissime emozioni ma se poi entri in una macchina dove finiscono queste emozioni?? io penso che andare a 110 con un 125 sia + che sufficiente per l'uso in strada mentre per l'uso in pista sono io il primo a dire 2t ma in strada con entrambi i motori depo scusa ma ti consiglio il 4t...

UN LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif
 
8626796
8626796 Inviato: 6 Ott 2009 17:47
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
raga ho letto qua un po' la discussione in corso...allora non è per rompere le scatole però parlare di velocità sul tinga è vietato da regolamento quindi date le più volte dove sono state menzionate non vi lamentate se poi chiudono...comunque io penso che non si possa definire moto solo quei modelli che vanno a velocità ultra elevate...io che ho un wr 125 4t mi diverto tantissimo e sulle montagne sto tranquillamente dietro agli husky...quindi io penso che non si possa fare la distinzione tra motociclista pazzo e da turismo siamo tutti un'unica grande "famiglia" che ha una passione in comune...LA MOTO...poi le differenze tra 2 e 4 tempi le conosciamo a memoria tutte e quindi è inutile stare a litigare su quale sia meglio...il 2t andrà anche più forte però prova ad andare alla mia stessa velocità o anche + piano e ti assicuro che la mia consumerà molto meno (fai conto che non sono mai sceso sotto i 32 km/l) e inoltre c'è da dire che il 2t ha bisogno di mooooooooooooooltissima manutenzione in + e molti non possono permettersi di mantenere una moto con quei costi sia in fatto di consumi che di manutenzione...poi oltretutto andare a 120 all'ora in terza non mi sembra un motivo di vanto e inoltre andare a quelle velocità oltre al fatto che è vietato dal cds può essere molto pericoloso sia x te che per gli altri e nonostante la tua moto abbia un ottimo impianto frenante non ti consente di fermarti in 10 metri quando vai a 120...poi scusa un secondo se becchi un poliziotto che ti vuole fare un controllo che fai??? non ti fermi?? oppure ti fermi e gli dici scusa non lo farò +??? c'è raga bisogna essere realisti andare a 140 all'ora con un 125 potrà trasmetterti grandissime emozioni ma se poi entri in una macchina dove finiscono queste emozioni?? io penso che andare a 110 con un 125 sia + che sufficiente per l'uso in strada mentre per l'uso in pista sono io il primo a dire 2t ma in strada con entrambi i motori depo scusa ma ti consiglio il 4t...

UN LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif


Quoto pienamente 0509_up.gif

Aggiungo un'ultima cosa cioè che...una moto è sempre una moto sia 2 che 4 tempi icon_wink.gif e in strada va usata la testa non il polso.

lamps doppio_lamp.gif
 
8627370
8627370 Inviato: 6 Ott 2009 19:01
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
raga ho letto qua un po' la discussione in corso...allora non è per rompere le scatole però parlare di velocità sul tinga è vietato da regolamento quindi date le più volte dove sono state menzionate non vi lamentate se poi chiudono...comunque io penso che non si possa definire moto solo quei modelli che vanno a velocità ultra elevate...io che ho un wr 125 4t mi diverto tantissimo e sulle montagne sto tranquillamente dietro agli husky...quindi io penso che non si possa fare la distinzione tra motociclista pazzo e da turismo siamo tutti un'unica grande "famiglia" che ha una passione in comune...LA MOTO...poi le differenze tra 2 e 4 tempi le conosciamo a memoria tutte e quindi è inutile stare a litigare su quale sia meglio...il 2t andrà anche più forte però prova ad andare alla mia stessa velocità o anche + piano e ti assicuro che la mia consumerà molto meno (fai conto che non sono mai sceso sotto i 32 km/l) e inoltre c'è da dire che il 2t ha bisogno di mooooooooooooooltissima manutenzione in + e molti non possono permettersi di mantenere una moto con quei costi sia in fatto di consumi che di manutenzione...poi oltretutto andare a 120 all'ora in terza non mi sembra un motivo di vanto e inoltre andare a quelle velocità oltre al fatto che è vietato dal cds può essere molto pericoloso sia x te che per gli altri e nonostante la tua moto abbia un ottimo impianto frenante non ti consente di fermarti in 10 metri quando vai a 120...poi scusa un secondo se becchi un poliziotto che ti vuole fare un controllo che fai??? non ti fermi?? oppure ti fermi e gli dici scusa non lo farò +??? c'è raga bisogna essere realisti andare a 140 all'ora con un 125 potrà trasmetterti grandissime emozioni ma se poi entri in una macchina dove finiscono queste emozioni?? io penso che andare a 110 con un 125 sia + che sufficiente per l'uso in strada mentre per l'uso in pista sono io il primo a dire 2t ma in strada con entrambi i motori depo scusa ma ti consiglio il 4t...

UN LAMPS A TUTTI doppio_lamp.gif


si pero,cè che si accontenta come voi delle 4t e chi no,siamo gente che ha mentalita diverse,voi puntate sul 4t per vari motivi,altri sul 2t per altri,per il discorso della velocita si deve usare la testa,con quella si fa ogni cosa.Per i poliziotti diciamo che mio padre lo è,ma è allo stesso tempo un motociclista,non ho mai preso multe ne niente.A parte che a me della velocita non me ne frega,infatti la sesta non la metto quasi mai nelle stradine,solo quando vado in tangenziale,è bello avere quella potenza in piu tra le curve,sopratutto in uscita e una ciclistica raffinata,se lo tieni depo meglio 4t,se ripo 2t !
 
8627596
8627596 Inviato: 6 Ott 2009 19:20
 

Citazione:
si pero,cè che si accontenta come voi delle 4t e chi no,siamo gente che ha mentalita diverse,voi puntate sul 4t per vari motivi,altri sul 2t per altri,per il discorso della velocita si deve usare la testa,con quella si fa ogni cosa.Per i poliziotti diciamo che mio padre lo è,ma è allo stesso tempo un motociclista,non ho mai preso multe ne niente.A parte che a me della velocita non me ne frega,infatti la sesta non la metto quasi mai nelle stradine,solo quando vado in tangenziale,è bello avere quella potenza in piu tra le curve,sopratutto in uscita e una ciclistica raffinata,se lo tieni depo meglio 4t,se ripo 2t !


Sono daccordo ma i 2 tempi ripo in strada non possono circolare per legge...quando le leggi cambieranno allora ok, ma fino ad allora no. 0509_up.gif

P.S. : In tangenziale ? meglio se ti rileggi il codice della strada icon_xd_2.gif anche a me piacerebbe andarci ma bisogna aspettare di avere almeno la A2 e una moto sopra i 150cc

Ultima modifica di Fahreneit32 il 6 Ott 2009 19:35, modificato 1 volta in totale
 
8627718
8627718 Inviato: 6 Ott 2009 19:29
 

djtuono50 ha scritto:


si pero,cè che si accontenta come voi delle 4t e chi no,siamo gente che ha mentalita diverse,voi puntate sul 4t per vari motivi,altri sul 2t per altri,per il discorso della velocita si deve usare la testa,con quella si fa ogni cosa.Per i poliziotti diciamo che mio padre lo è,ma è allo stesso tempo un motociclista,non ho mai preso multe ne niente.A parte che a me della velocita non me ne frega,infatti la sesta non la metto quasi mai nelle stradine,solo quando vado in tangenziale,è bello avere quella potenza in piu tra le curve,sopratutto in uscita e una ciclistica raffinata,se lo tieni depo meglio 4t,se ripo 2t !

oh gusti son gusti però ti parlo come uno che rispetta il cds icon_rolleyes.gif comunque io ti aspettavo per il giro 0510_amici.gif
 
8627983
8627983 Inviato: 6 Ott 2009 19:52
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

oh gusti son gusti però ti parlo come uno che rispetta il cds icon_rolleyes.gif comunque io ti aspettavo per il giro 0510_amici.gif

eh lo so scusami,ho carburato la moto domenica,come dite voi,il 2t richiede manuntenzione,e fortunatamente gli sto stare dietro perfettamente a questa moto,comunque per il codice della strada,suvvia raga,non ditemi che andate piano icon_asd.gif non vi credo!
 
8628023
8628023 Inviato: 6 Ott 2009 19:56
 

Fahreneit32 ha scritto:


Sono daccordo ma i 2 tempi ripo in strada non possono circolare per legge...quando le leggi cambieranno allora ok, ma fino ad allora no. 0509_up.gif

P.S. : In tangenziale ? meglio se ti rileggi il codice della strada icon_xd_2.gif anche a me piacerebbe andarci ma bisogna aspettare di avere almeno la A2 e una moto sopra i 150cc

mi sa che devi rileggerle tu,io ho il libro di 1000 pagine che usano i poliziotti a casa e mio padre come consulto,in tangenziale puoi andarci,qualora non attraversi I CASELLI,cosi si puo 0509_up.gif
 
8628068
8628068 Inviato: 6 Ott 2009 19:59
 

Citazione:
mi sa che devi rileggerle tu,io ho il libro di 1000 pagine che usano i poliziotti a casa e mio padre come consulto,in tangenziale puoi andarci,qualora non attraversi I CASELLI,cosi si puo 0509_up.gif


Sei serio ? perchè se cosi ci vado subito icon_xd_2.gif e ma scusa sul cartello che c'è all'ingresso della tangenziale c'è scritto vietato a cilidrade inferiori a 150cc...sei sicuro che si può ? icon_confused.gif
 
8628191
8628191 Inviato: 6 Ott 2009 20:08
 

se volete discuterne c'è già un topic aperto

icon_arrow.gif Circolare in tangenziale con il 125

giusto per completezza riporto l'immagine dell'ingresso della tangenziale di Roma Est

immagini visibili ai soli utenti registrati



evitiamo di andare oltremodo OT
grazie
 
8628252
8628252 Inviato: 6 Ott 2009 20:12
 

Grazie per il chiarimento sky icon_wink.gif

Fine OT 0509_up.gif
 
8628327
8628327 Inviato: 6 Ott 2009 20:18
 

Fahreneit32 ha scritto:


Sei serio ? perchè se cosi ci vado subito icon_xd_2.gif e ma scusa sul cartello che c'è all'ingresso della tangenziale c'è scritto vietato a cilidrade inferiori a 150cc...sei sicuro che si può ? icon_confused.gif

si sui cartelli cè scritto,ma avendo padre un poliziotto le so le cose,potete andare in tangenziale sempre se non trovate caselli sulla strada,non sparo cavolate, ^?l:fine ot!
 
8628380
8628380 Inviato: 6 Ott 2009 20:23
 

Citazione:
si sui cartelli cè scritto,ma avendo padre un poliziotto le so le cose,potete andare in tangenziale sempre se non trovate caselli sulla strada,non sparo cavolate, 0509_up.gif


Boh a vedere il cartello li e quello che dicono gli altri sembrerebbe che non si possa però non lo so comunque adesso è meglio finire di andare OT 0509_up.gif
 
8628409
8628409 Inviato: 6 Ott 2009 20:25
 

djtuono50 ha scritto:

si sui cartelli cè scritto,ma avendo padre un poliziotto le so le cose,potete andare in tangenziale sempre se non trovate caselli sulla strada,non sparo cavolate, ^?l:fine ot!

se dici così vuol dire che se vai ad un casello ti rompono le scatole...comunque raga il cds è CHIARISSIMO NON si PUO' andare in tangenziale in quanto (dato il cartello verde) viene definita una autostrada 0509_up.gif
 
8628451
8628451 Inviato: 6 Ott 2009 20:28
 

evidentemente per fare delle affermazioni del genere il nostro amico sa qualcosa che a noi sfugge. sarebbe bello approfondire la discussione ma questo topic non è la sede adatta. siete pregati di farlo nel topic che ho linkato sopra

grazie
 
8650091
8650091 Inviato: 9 Ott 2009 22:36
 

Husky1992 ha scritto:

1) dipende cosa vuoi dalla tua moto e quanti soldi e tempo hai da spenderci
2) che il 2 tempi 30cv gli ha sopra i 8000giri e sotto di quelli non ha quasi niente, mentre un 4t è una progressione costante

Beh sì in effetti le 2 tempi si preferiscono per le prestazioni (soprattutto per lo scatto), ma consumano decisamente tanto; il 4 tempi ha un'erogazione più progressiva e - anche se magari in un 125 si sente poco - a parità di marcia e giri del motore ha più coppia. I motori 4 tempi di piccola cilindrata (come quello del GPR) sono molto raffinati e consumano poco, ma puoi considerarti fortunato se ti sfiora i 100 km/h (per esempio il nuovo 125 della Yamaha, di serie, fa 100 km/h, ma puoi aspettare una vita prima di arrivarci). Un motore 2 tempi invece ci arriva in molto meno tempo.
 
8650397
8650397 Inviato: 9 Ott 2009 23:38
 

Citazione:
Beh sì in effetti le 2 tempi si preferiscono per le prestazioni (soprattutto per lo scatto), ma consumano decisamente tanto; il 4 tempi ha un'erogazione più progressiva e - anche se magari in un 125 si sente poco - a parità di marcia e giri del motore ha più coppia. I motori 4 tempi di piccola cilindrata (come quello del GPR) sono molto raffinati e consumano poco, ma puoi considerarti fortunato se ti sfiora i 100 km/h (per esempio il nuovo 125 della Yamaha, di serie, fa 100 km/h, ma puoi aspettare una vita prima di arrivarci). Un motore 2 tempi invece ci arriva in molto meno tempo.


Non so di quale 125 della yamaha parli, ma ti assicuro che sono in grado di raggiungere i 110 senza grandi problemi 0509_up.gif
 
8650421
8650421 Inviato: 9 Ott 2009 23:50
 

è troppo complicato cercare di restare in argomento?
molte discussioni interessanti o potenzialmente tali vengono letteralmente rovinate da mille altri discorsi che, seppur hanno un legame, non sono stati richiesti.

vi immaginate ad avere un unico immenso topic sul Tinga dove ci siano tutte le informazioni?

chiudo. info e chiarimenti come al solito via mp.
 
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