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Derbi gpr 125, 2t o 4t? [consiglio acquisto]
8596947
8596947 Inviato: 1 Ott 2009 19:02
 

djtuono50 ha scritto:

eh se guardi il 50 hai sbagliato proprio,si vede che non hai provato una rs o mito full power...anche ai bassi alla mia se accelero tutto si carica molto indietro e le forcelle si alzano,comunque per finire l'ot,mica guardo la velocita,si diceva dell'erogazione a una depo ha un erogazione formidabile!
consigli all'autore del topic prendi un 2t anche se consuma di piu ma ne vale la pena 0509_up.gif


non si parla di rs o mito full power quelle è ovvio che sono dei msotri da 30cv!!!!!!
il guardare la velocità non era riferito particolarmente a te ma era in generale
non ho capito quello che hai scritto ma da depo un 2t non ha una erogazione formidabile...
dai c***o basta vederlo passare un 125 strozzato per capire che non va!!!
si il 2t vale la pena perchè puoi farci sopra più cose e hai + prospettive di elaborazione
ma io aggiungerei che un 2t bisogna saperlo usare bene!!!!
 
8597430
8597430 Inviato: 1 Ott 2009 19:53
 

The_MotardEr ha scritto:


non si parla di rs o mito full power quelle è ovvio che sono dei msotri da 30cv!!!!!!
il guardare la velocità non era riferito particolarmente a te ma era in generale
non ho capito quello che hai scritto ma da depo un 2t non ha una erogazione formidabile...
dai c***o basta vederlo passare un 125 strozzato per capire che non va!!!
si il 2t vale la pena perchè puoi farci sopra più cose e hai + prospettive di elaborazione
ma io aggiungerei che un 2t bisogna saperlo usare bene!!!!


non va un cazz* confronto a un rs full power,ma sempre di piu delle 4t 125,provare per credere!!
 
8597871
8597871 Inviato: 1 Ott 2009 20:37
 

ma dipende da come vengono messi i blocchi!!
c'è chi li mette riducendo la moto a 11 cv e chi a 14,9
io sono convinto che un motard 125 2t bloccato contro un 125 4t e tutti e due aventi 15 cv il 4t ha la meglio
 
8598053
8598053 Inviato: 1 Ott 2009 20:56
 

The_MotardEr ha scritto:
ma dipende da come vengono messi i blocchi!!
c'è chi li mette riducendo la moto a 11 cv e chi a 14,9
io sono convinto che un motard 125 2t bloccato contro un 125 4t e tutti e due aventi 15 cv il 4t ha la meglio

penso proprio di no
 
8598310
8598310 Inviato: 1 Ott 2009 21:24
 

12345 ha scritto:

penso proprio di no


Concordo...forse solo in ripresa ma per il resto il 2t và di più...
 
8598575
8598575 Inviato: 1 Ott 2009 21:56
 

bho...da me ci sono solo 4t icon_xd_2.gif che viaggiano 0509_up.gif
 
8598817
8598817 Inviato: 1 Ott 2009 22:30
 

polossi ha scritto:
bho...da me ci sono solo 4t icon_xd_2.gif che viaggiano 0509_up.gif

eh si vede che hai visto solo quelli allora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8600034
8600034 Inviato: 2 Ott 2009 10:03
 

Alexio360 ha scritto:


Concordo...forse solo in ripresa ma per il resto il 2t và di più...


allora vedi che ti basi sull'allungo???
può anche fare i 180 da bloccato ma ci metterà 1 ora!!!
 
8601748
8601748 Inviato: 2 Ott 2009 14:04
 

The_MotardEr ha scritto:


allora vedi che ti basi sull'allungo???
può anche fare i 180 da bloccato ma ci metterà 1 ora!!!


mentre secondo te un 4t ad arrivare al limitatore ci mette meno? icon_rolleyes.gif secondo me, di conseguenza mi potrei anche sbagliare, il 4t ha in più rispetto al 2t solo un ottima erogazione e un buona ripresa...
 
8602867
8602867 Inviato: 2 Ott 2009 16:19
 

ma non c'è nessuno che possiede una gpr 4t e corre con un altra gpr 2t?????? (non ripo) così ci togliamo tutti i dubbi
 
8604182
8604182 Inviato: 2 Ott 2009 19:08
 

polossi ha scritto:
ma non c'è nessuno che possiede una gpr 4t e corre con un altra gpr 2t?????? (non ripo) così ci togliamo tutti i dubbi

ma c'è bisogno di correre per sapere il risultato??? eusa_wall.gif
 
8604349
8604349 Inviato: 2 Ott 2009 19:27
 

Alexio360 ha scritto:


mentre secondo te un 4t ad arrivare al limitatore ci mette meno? icon_rolleyes.gif secondo me, di conseguenza mi potrei anche sbagliare, il 4t ha in più rispetto al 2t solo un ottima erogazione e un buona ripresa...


no non è che sbagli è che comunque varia di modello in modello...magari la gpr 2t è + strozzata della rs 125 e la cagiva mito meno ancora...
comunque il4t ad arrivare al limitatore ce ne mette ma il 2t non ci arriva proprio per via dei blocchi (o della marmitta o del carburatore)
però infatti io mi riferivo all'erogazione soprattutto che comporta anche a una "Liberazione" più facile della potenza
 
8605115
8605115 Inviato: 2 Ott 2009 20:45
 

The_MotardEr ha scritto:


no non è che sbagli è che comunque varia di modello in modello...magari la gpr 2t è + strozzata della rs 125 e la cagiva mito meno ancora...
comunque il4t ad arrivare al limitatore ce ne mette ma il 2t non ci arriva proprio per via dei blocchi (o della marmitta o del carburatore)
però infatti io mi riferivo all'erogazione soprattutto che comporta anche a una "Liberazione" più facile della potenza


il 2t non ha il limitatore come il 4t...

comunque ritornando al principio se vi interessa una 4t per la città e per macinare molti km senza fare l'abbonamento dal benzinaio ve la consiglio per tutto il resto la 2t non ha paragoni...anche io punterei più che altro su un rs o mito usata...
 
8607517
8607517 Inviato: 3 Ott 2009 12:29
 

Alexio360 ha scritto:


il 2t non ha il limitatore come il 4t...

comunque ritornando al principio se vi interessa una 4t per la città e per macinare molti km senza fare l'abbonamento dal benzinaio ve la consiglio per tutto il resto la 2t non ha paragoni...anche io punterei più che altro su un rs o mito usata...


quoto icon_wink.gif
il 4t è perfetto per la città e per tragitti
il 2t è fatto per divertirsi senza avere paura del portafoglio icon_wink.gif

o.t.
il 2t non ha il limitatore...ma da bloccato è come se ce lo avesse...cioè dopo tot giri non riesce più a spingere...l'husqy 125 in coppia manco ci arriva quindi è quasi uguale a dire che è limitiato!!!
il 4t ha il limitatore imposto dalla centralina icon_wink.gif
 
8608099
8608099 Inviato: 3 Ott 2009 14:03
 

sai che una gpr bloccata arriva tranquillamente a 11.000 giri???

Solo che è inutile perchè hai la valvola di scarico bloccata quindi hai comunque 15 cavalli......poi un 2t si autolimita e non ha bisogno del limitatore.

Comunque ritornando al discorso 2t bloccato VS 4t se volete vi dico che io ho tenuto al moto depo fino ai 1000km, e facendo lo stesso discorso con un mio amico che ha la yamaha 125, abbiamo fatto una sparo (io da depo e lui normale) su circa 150/200m su una strada privata.....beh già in partenza non lo vedevo più! Quindi anche in ripresa stiamo davanti. in allungo puro.

Poi subito dopo ho provato a mettere il fusibile e riabbiamo fatto i 200m perchè lo volevo sfottere un pò icon_twisted.gif

Visoto che le prestazioni di yamaha e derbi 4t sono quasi uguali direi che il problema sia risolto 0509_up.gif
 
8608255
8608255 Inviato: 3 Ott 2009 14:40
 

infatti 1 cosa che non capivo di quello che dicevate voi è proprio sulla ripresa il 2t è formidabile proprio per la ripresa anche se fosse bloccata la 2t sarebbe sempre meglio della 4t io parlavo dell'allungo che fra una 2t bloccata e un 4t erano quasi uguali....
 
8608924
8608924 Inviato: 3 Ott 2009 18:01
 

va bene sto zitto xD
se tutte ste persone dicono l'opposto di me...è meglio fidarsi xD

anche se restano comunque i miei dubbi icon_smile.gif
 
8616022
8616022 Inviato: 5 Ott 2009 8:16
 

*** ot rimossi by skyline81 ***

cerchiamo di restare attinenti al titolo della discussione e evitiamo inutili discussioni sugli "spari"
 
8617056
8617056 Inviato: 5 Ott 2009 11:45
 

E' inutile stare qui a discutere se è meglio 2 o 4 tempi perchè sono 2 cose diverse con 2 utilizzi a mio parere differenti. Chiunque sappia qualcosina di motori sa perchè i 2 tempi a parità di cilindrata sviluppano più potenza perciò è inutile stare a discutere, ma allo stesso modo si sa anche perchè i 4 tempi sviluppano meno potenza però consumano molto meno, inquinano meno e non rischiano di grippare praticamente mai visto che la lubrificazione è forzata.
I 2 tempi vanno bene in pista perchè ti offrono più potenza, ma in strada dove ci sono limiti di velocità, traffico, gente che attraversa le strade la velocità non serve a niente se non a farsi fighi con gli amici.
Perciò se l'utilizzo è per la pista allora il 2 tempi è perfetto, in caso contrario meglio 4 tempi, consumi meno, hai un'erogazione fluida senza strappi, raggiungi le velocità consentite dal limite e anche di più e cosa più importante ci si diverte come su un 2 tempi perchè non è la potenza quello che conta, ma le emozioni che provi quando sali in sella ad una moto icon_wink.gif
 
8618249
8618249 Inviato: 5 Ott 2009 14:18
 

0509_up.gif
 
8618327
8618327 Inviato: 5 Ott 2009 14:28
 

Fahreneit32 ha scritto:
E' inutile stare qui a discutere se è meglio 2 o 4 tempi perchè sono 2 cose diverse con 2 utilizzi a mio parere differenti. Chiunque sappia qualcosina di motori sa perchè i 2 tempi a parità di cilindrata sviluppano più potenza perciò è inutile stare a discutere, ma allo stesso modo si sa anche perchè i 4 tempi sviluppano meno potenza però consumano molto meno, inquinano meno e non rischiano di grippare praticamente mai visto che la lubrificazione è forzata.
I 2 tempi vanno bene in pista perchè ti offrono più potenza, ma in strada dove ci sono limiti di velocità, traffico, gente che attraversa le strade la velocità non serve a niente se non a farsi fighi con gli amici.
Perciò se l'utilizzo è per la pista allora il 2 tempi è perfetto, in caso contrario meglio 4 tempi, consumi meno, hai un'erogazione fluida senza strappi, raggiungi le velocità consentite dal limite e anche di più e cosa più importante ci si diverte come su un 2 tempi perchè non è la potenza quello che conta, ma le emozioni che provi quando sali in sella ad una moto icon_wink.gif


non ci poteva essere spiegazione migliore...
anche se la potenza dipende..cioè un 4t da 15 cv è potente quanto un2t da 15 cv -.-
però il 4t ha un'erogazione della potenza moolto più fluida e lineare rispeto al 2t che in 3000 giri ti piazza tutta la coppia che ha
 
8619194
8619194 Inviato: 5 Ott 2009 16:13
 

Fahreneit32 ha scritto:
E' inutile stare qui a discutere se è meglio 2 o 4 tempi perchè sono 2 cose diverse con 2 utilizzi a mio parere differenti. Chiunque sappia qualcosina di motori sa perchè i 2 tempi a parità di cilindrata sviluppano più potenza perciò è inutile stare a discutere, ma allo stesso modo si sa anche perchè i 4 tempi sviluppano meno potenza però consumano molto meno, inquinano meno e non rischiano di grippare praticamente mai visto che la lubrificazione è forzata.
I 2 tempi vanno bene in pista perchè ti offrono più potenza, ma in strada dove ci sono limiti di velocità, traffico, gente che attraversa le strade la velocità non serve a niente se non a farsi fighi con gli amici.
Perciò se l'utilizzo è per la pista allora il 2 tempi è perfetto, in caso contrario meglio 4 tempi, consumi meno, hai un'erogazione fluida senza strappi, raggiungi le velocità consentite dal limite e anche di più e cosa più importante ci si diverte come su un 2 tempi perchè non è la potenza quello che conta, ma le emozioni che provi quando sali in sella ad una moto icon_wink.gif


si ma allora non le venderebbero neanche,se fai questo discorso,i 600 e i mille dovrebbero andare solo sulla luna e non in strada?a farsi i fighi con gli amici? icon_rolleyes.gif è inutile cercare scuse,ovviamente il veor motociclista non sta solo in strade trafficate e va anche in montagna a farsi qualche piega icon_rolleyes.gif
 
8619401
8619401 Inviato: 5 Ott 2009 16:43
 

E' vero andare in montagna dove ci sono le curve è bellissimo, ed è bellissimo anche con un 4 tempi con 15 cavalli visto che anche i 2 tempi devono avere 15 cavalli e a parità di potenza preferisco consumare meno icon_biggrin.gif
Prendere un 2 tempi e tenerlo a 15 cavalli non è una grande idea perchè consumi solo di più e non hai prestazioni cosi più elevate; se invece lo ripotenzi perchè vuoi andare forte allora si va in pista dove non ci sono limiti di velocità, rotonde, dossi.
Il limite massimo sulle strade per un 125 è di 90 km/h e la potenza massima è di 15cv perciò a mio parere, poi ognuno la vede come vuole, è meglio prendere un 4 tempi, ma se si vuole andare in pista allora il 2 tempi ripotenziato è la scelta migliore 0509_up.gif
 
8619589
8619589 Inviato: 5 Ott 2009 17:11
 

Fahreneit32 ha scritto:
E' vero andare in montagna dove ci sono le curve è bellissimo, ed è bellissimo anche con un 4 tempi con 15 cavalli visto che anche i 2 tempi devono avere 15 cavalli e a parità di potenza preferisco consumare meno icon_biggrin.gif
Prendere un 2 tempi e tenerlo a 15 cavalli non è una grande idea perchè consumi solo di più e non hai prestazioni cosi più elevate; se invece lo ripotenzi perchè vuoi andare forte allora si va in pista dove non ci sono limiti di velocità, rotonde, dossi.
Il limite massimo sulle strade per un 125 è di 90 km/h e la potenza massima è di 15cv perciò a mio parere, poi ognuno la vede come vuole, è meglio prendere un 4 tempi, ma se si vuole andare in pista allora il 2 tempi ripotenziato è la scelta migliore 0509_up.gif

ma anche in strada,un rs ripotenziata è a suo agio,l'hai mai provata un 2t ripo?
 
8620068
8620068 Inviato: 5 Ott 2009 18:12
 

Ti ricordo che in strada non è legale il 2 tempi ripo perciò non c'è neanche da porsi il problema 0509_up.gif
 
8620635
8620635 Inviato: 5 Ott 2009 19:20
 

si infatti va bene che il 2t va più veloce e l'rs fa i 170
però dove vuoi andare??
ormai è pieno di autovelox dappertutto
 
8621173
8621173 Inviato: 5 Ott 2009 20:03
 

Fahreneit32 ha scritto:
Ti ricordo che in strada non è legale il 2 tempi ripo perciò non c'è neanche da porsi il problema 0509_up.gif

eh va bè,se non si va contro queste cose ora quando si deve andare?è inutile cercare scuse sul 2 t ehehe,in strada se vai con attenzione e con rispetto per gli altri puoi andare quanto vuoi,mica è è un 1000 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi volete dire che non avete mai elaborato manco il motorino?dai icon_rolleyes.gif
vi ripongo la domanda,avete mai provato una rs ripo per esempio messa bene?io parlo perchè ho provato anche una r 125 oltre a tutti i week end la mia rs,se non l'avete mai provata è meglio non continuare a parlare su 2t vs 4t 0509_up.gif
 
8622289
8622289 Inviato: 5 Ott 2009 21:54
 

djtuono50 ha scritto:

eh va bè,se non si va contro queste cose ora quando si deve andare?è inutile cercare scuse sul 2 t ehehe,in strada se vai con attenzione e con rispetto per gli altri puoi andare quanto vuoi,mica è è un 1000 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi volete dire che non avete mai elaborato manco il motorino?dai icon_rolleyes.gif
vi ripongo la domanda,avete mai provato una rs ripo per esempio messa bene?io parlo perchè ho provato anche una r 125 oltre a tutti i week end la mia rs,se non l'avete mai provata è meglio non continuare a parlare su 2t vs 4t 0509_up.gif


io non l'ho mai provata ma ho un 50 2 t e so già che il 2t è superiore a un 4t non c'è ombra di dubbio!!
ovviamente però prima di dire questa affermazione bisogna imporre dei parametri

quello che volevo dire sulle regole sulla strada intendevo che è giusto sbloccare la moto e farci le classiche modifiche per avere 30 cv o quasi ma risulta molto difficile gestirla un moto così
ovvero che ormai le strada sono piene di velox...in superstrada non ci puoi andare se non sei minimo 150cc in autostrada pure
oltre ad essere pericoloso per i ragazzi andare a 170 lo è anche per gli altri
ovviamente non critico niente e nessuno riconosco la potenza del 2t e la bellezza dell'rs 125 però sono moto che vanno usate con un minimo di testa icon_smile.gif
 
8622479
8622479 Inviato: 5 Ott 2009 22:20
 

The_MotardEr ha scritto:


io non l'ho mai provata ma ho un 50 2 t e so già che il 2t è superiore a un 4t non c'è ombra di dubbio!!
ovviamente però prima di dire questa affermazione bisogna imporre dei parametri

quello che volevo dire sulle regole sulla strada intendevo che è giusto sbloccare la moto e farci le classiche modifiche per avere 30 cv o quasi ma risulta molto difficile gestirla un moto così
ovvero che ormai le strada sono piene di velox...in superstrada non ci puoi andare se non sei minimo 150cc in autostrada pure
oltre ad essere pericoloso per i ragazzi andare a 170 lo è anche per gli altri
ovviamente non critico niente e nessuno riconosco la potenza del 2t e la bellezza dell'rs 125 però sono moto che vanno usate con un minimo di testa icon_smile.gif

eh ma dovresti provarla,provare a dire cose cosi a occhio non è corretto icon_wink.gif ,fidati che tra un 50ino da 4 cavalli a una rs con 30 e passa se elaborata,cè un mondo di mezzo,io prima avevo una tuono 50 elaborata,provata l'rs per la prima volta sono sceso e mi stavo cagando addosso,lo giuro.
Io per esempio amo scannare le prime tre marce per poi fermami a 120,ma sembra di andare piano con un rs a 120,non ti accorgi neanche e frena subito fino ai 50.Le moto vanno provate per esprimere giudizi è un consiglio 0509_up.gif
 
8622779
8622779 Inviato: 5 Ott 2009 23:17
 

Citazione:
eh ma dovresti provarla,provare a dire cose cosi a occhio non è corretto icon_wink.gif ,fidati che tra un 50ino da 4 cavalli a una rs con 30 e passa se elaborata,cè un mondo di mezzo,io prima avevo una tuono 50 elaborata,provata l'rs per la prima volta sono sceso e mi stavo cagando addosso,lo giuro.
Io per esempio amo scannare le prime tre marce per poi fermami a 120,ma sembra di andare piano con un rs a 120,non ti accorgi neanche e frena subito fino ai 50.Le moto vanno provate per esprimere giudizi è un consiglio 0509_up.gif


Ragazzi ok con i 2 tempi vai a 120 anche 160 ma mi dite dove ? Vi ricordo ancora che la legge è chiara e la conoscono tutti potenza massima 15cv con i limiti che ci sono sulle strade perciò se volete ripotenziarvele ok ma andate in pista a girare che è l'unico posto legale per farlo.
Andare a 120 sulle strade non deve essere motivo di vanto anzi...è sbagliato perchè è pericoloso per se stessi e per gli altri. Sulle strade di città sia come su quelle di montagna esistono dei limiti che vanno rispetttati anche se si trovano troppo bassi. E come ho già detto non c'è bisogno di andare forte per divertirisi in moto perchè il solo fatto di salire in sella a una 2 ruote trasmette emozioni e anche andando a 70 km/h ci si diverte sulle curve. Perciò non c'è bisogno di avere tutta quella potenza su un 125 a 16 anni.
Ultima cosa ormai i 2 tempi stanno per giungere al termine della loro esistenza le normative antinquinamento divetanto sempre più rigide e il petrolio diminuisce basta vedere come ormai le case costruttrici puntino su motori 4 tempi (anche le 250 2 tempi del motomondiale l'anno prossimo diventeranno delle 600 4 tempi), quindi a mio parere se non devi correre in pista meglio puntare su un bel 4 tempi 0509_up.gif
 
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