The_MotardEr ha scritto:
allora il discorso qui varia un pò da moto a moto
si bho forse ho sbagliato a dire che sono bloccati a 6000 giri..facevo riferimento al mio 50ino e facevo lo stesso ragionamento sul 125 xD
sta di fatto che il 4t distribuisce la coppia in maniera fluida
invece il 2t o in alto o niente!!!
dipende anche con chi avete fatto i confronti ad esempio se avete fatto un confornto fra un rs 125 e un beta 4t ad aria è ovvio che anche se bloccata lo batte
però dico a parità di cavalli (e quindi con un 2t strozzato) il 4t risulta migliore
ma non nel senso che va di più ma nel senso che è più pronto e il motore gira meglio (nel suo limite possibile)
un'ultima cosa che vorrei precisare è che le moto (125) non vanno valutate in base alla loro velocità...magari l'rs 125 bloccata va + veloce della yamaha yzf ma magari in ripresa risulta meno pronta
le moto vanno valutate in potenza
se l'rs 125 bloccata ha 11cv (supponiamo) e una yamaha yzf ne ha 15 (supponiamo anche qui) è per forza vero che la yamaha è + potente!!!
molte persone valutano la moto in base alla velocità ma non si fa così
non ho nulla contro i 2t anzi credo anche io che siano dei mostri però un 2t bloccato non è un 2t
eh se guardi il 50 hai sbagliato proprio,si vede che non hai provato una rs o mito full power...anche ai bassi alla mia se accelero tutto si carica molto indietro e le forcelle si alzano,comunque per finire l'ot,mica guardo la velocita,si diceva dell'erogazione a una depo ha un erogazione formidabile!
consigli all'autore del topic prendi un 2t anche se consuma di piu ma ne vale la pena