motosega125 ha scritto:
Direi chi la dura la vince!!!
ho resettato tutte le centraline, Motronic e ABS, ora gira davvero bene
, ho ancora un questione da chiedere:
-Fasatura, che sintomi dà una "fasatura" starata?
-La regolazione viene fatta girando i sensori lungo il loro asse di rotazione, ma non avendo nessun strumento di misura per trovare la posizione corretta, cosa devo sapere e come devo sentire il motore quando gira?
Devo dire che, x fortuna o x grazia ricevuta la moto la trovo fluida e risponde bene ai colpetti di accelleratore improvvisi, senza perdere colpi o singhiozzare, quindi.....va bene così (con il buon senso di chi le BMW le conosce meglio di me), oppure devo fare altre migliorie?
Vi ringrazio davvero, con voi ho trovato la soluzione al primo colpo, e poi i consigli, i PDF con tutte le istruzioni!!!! Davvero un applauso alla passione a tutti voi!!!!!!!
Ciao,
Di solito sul piattello dei sensori è presente in basso un forellino che dovrebbe coincidere con un'altro nel carter, se coincidono dovrebbe andar bene, se poi senti qualcosa che non va', dovresti girare il piattello per anticipare/ritardare l'accensione, ricorda che per ogni millimetro che ruoti la piastra, corrisponde un grado, infatti la circonferenza del piattello è di 360 millimetri, quindi pari numero di gradi.
Se cerchi in rete alla voce "insetto/fasatura sensori hall" ti dovrebbe uscire un link dal quale è possibile autocostruirsi con pochissima spesa un bagiggio da usare per controllare la fasatura, ed il sistema per correggerla se eventualmente necessita.
Però se la senti bene e fluida, lascia il mondo così com'è, che molte volte ad andar a cercare il pelo nell'uovo poi trovi delle pellicce intere... senza l'uovo!!!
Buona giornata, Vittorio