Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
triumph trident 1974 [consigli per acquisto]
8523240
8523240 Inviato: 20 Set 2009 18:32
Oggetto: triumph trident 1974 [consigli per acquisto]
 



Salve sarei interessato ad una triumph trident del '74, siccome è la mia prima vera moto d'epoca vorrei qualche consiglio, come per esempio sapere la sua quotazione, e le cose piu importati da vedere pe capire la moto come sta, grazie molto
 
8523404
8523404 Inviato: 20 Set 2009 18:54
 
 
8526317
8526317 Inviato: 21 Set 2009 10:53
 

Ciao, sicuramente ci saranno degli esperti che sapranno indicarti le soluzioni migliori per scegliere un buon esemplare, per esperienza mia, che ora ti racconto, ti consiglio di valutare attentamente la scelta della moto, ovviamente dipentente poi dalle tue capacità meccaniche e dall'uso che ne vorrai fare.
a quel tempo usavo una Kawasaki Z900 e una Honda CB1100R (averle adesso!) e un vecchio amico di mio padre aveva una Trident acquamarina, credo prima serie con freno a tamburo. data l'età insisteva perchè gli muovessi ogni tanto quella moto, io rimandavo sempre fin quando me la sono trovata nel garage.
Avviamento: aperto il rubinetto i carburatori Amal trasudavano benzina, l'avviamento a pedivella era frutto di porchi ed eresie, e si che la moto aveva pochissimi km ed era messa a punto da uno di Milano che adesso è il guru delle inglesi. Appena partiva, le vibrazioni le sentivi già al minimo, il cambio aveva bisogno di un bel colpetto per funzionare ed era rumoroso.
Guida: io che ho sempre avuto le jap devo riconoscere che rimasi meravigliato da quel telaio, una tenuta fantastica, ma tutto finiva li. la potenza era quello che era, il cambio duro, le vibrazioni raggiungevano livelli insostenibili frenata lunga lunga e la frizioni duretta.
Parcheggiata la moto iniziava la classica perdita d'olio dal carter.
La usai 5-6 volte nell'arco di una estate, non ricordo quante lampadine bruciai penso per le vibrazioni, ma ricordo bene che il viaggio più lungo che riuscii a fare fu da Busto Arsizio ad Arona sul lago Maggore, 50-60 km, dopo di che iniziò ad andare a 2 cilindri per poi ammutolirsi definitivamente. causa ? il mecc disse problemi non meglio precisati all'impianto elettrico.
Una volta con amici lavammo tutte le nostre moto con secchio, spugna, detersivo e canna dell'acqua, io, stetti molto attento coprendo addirittura i carburatori e i blocchetti sul manubrio con del nylon, morale tutte le moto ripartirono compresi un Morini 175 e una Guzzi Airone, la triumph restette muta, Alla faccia dell 'umido clima inglese!
L'ultima volta che la usai restai a piedi all'autogrill tra Legnano e Milano Nord, non ci fu più modo di metterla in moto. il giorno dopo tornai con un furgone per prenderla, prima di caricarla volli provare e, cosa mai successa partì alla prima scalciata!
A quel punto gli riconsegnai la moto e non ne volli più sapere.
Amanti delle biker inglesi non me ne volgliate, ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, e poi ogni scarrafone ..........
 
8528123
8528123 Inviato: 21 Set 2009 14:29
 

Giusto per capire di cosa si sta parlando icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sul sito consigliato da schulz si legge che il 74 è stato un anno difficile per la ditta che ha prodotto pochissimi esemplari, che comunque erano identici al 73. Posso chiederti come mai hai scelto proprio il 74? ci sono motivazioni tecniche?

A mio parere interessante anche l'allestimento Koelliker icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8538995
8538995 Inviato: 22 Set 2009 23:34
 

...di una delle moto più ganze dei suoi tempi. Peccato per la qualità.
 
8563420
8563420 Inviato: 26 Set 2009 14:30
Oggetto: Re: triumph trident 1974 [consigli per acquisto perfavore
 

nunzio75 ha scritto:
Salve sarei interessato ad una triumph trident del '74, siccome è la mia prima vera moto d'epoca vorrei qualche consiglio, come per esempio sapere la sua quotazione, e le cose piu importati da vedere pe capire la moto come sta, grazie molto
 
8601059
8601059 Inviato: 2 Ott 2009 12:56
 

Se non sei un meccanico, o non sei pieno di soldi come Onassis, lascia perdere. Meglio una giapponese degli stessi anni: meno problemi, più chilometri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©