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elaborazione definitiva top viola!
8520901
8520901 Inviato: 20 Set 2009 10:43
Oggetto: elaborazione definitiva top viola!
 

ohi raga questa è la mia elaborazione definitiva..mi potete dire i pro e i contro?
Top viola t.s.
Carburato 19 dell orto
frizione originale (il meccanico mi ha detto che è ancora buona e non consumata)
albero originale 12000km
pacco lamellare vl15
marmittà arrow..attendo vostri pareri..
 
8520912
8520912 Inviato: 20 Set 2009 10:45
 

be si va benino però per farla davvero bene dovresti mettere fly della malossi variatore multivar 2000 e una bella stage 6 così sei apposto.
ma il cilindro è base vero?
 
8520932
8520932 Inviato: 20 Set 2009 10:48
 

no! Io intendo moto 50..il variatore non esiste! Comunque il viola è un intermedio
 
8520935
8520935 Inviato: 20 Set 2009 10:48
 

a ok pensavo avessi uno scooter non avevo letto la moto
 
8520988
8520988 Inviato: 20 Set 2009 10:59
 

non và per niente bene...quella è un elaborazione già scarsa per un nero icon_rolleyes.gif certo , il viola girerebbe già , ma non capisco perchè devi prendere un cilindro da 15 cv(e 200 €...) , quando con quella ela andresti poco più di un dr(100 €...) icon_rolleyes.gif
 
8521021
8521021 Inviato: 20 Set 2009 11:06
 

che cosa non va?
 
8521043
8521043 Inviato: 20 Set 2009 11:10
 

marmitta tappa , carburatore piccolo, frizione originale 90% slitterà, l'albero originale ti fà rischiare lo sbiellaggio, il pacco và bene..
 
8521054
8521054 Inviato: 20 Set 2009 11:13
 

in che senso la frizione slitta..comunque in dicembre metto su la top..metre x il 19 tengo quello per ridurre un pò i consumi e poi alcuni hanno viola 19 e gianelli..
 
8521094
8521094 Inviato: 20 Set 2009 11:21
 

GR92 ha scritto:
in che senso la frizione slitta..comunque in dicembre metto su la top..metre x il 19 tengo quello per ridurre un pò i consumi e poi alcuni hanno viola 19 e gianelli..
se per quello alcuni hanno 19 e tpr icon_asd.gif ma non è una cosa da imitare icon_asd.gif se pensi ai consumi , non elaborare la moto...la arrow e più tappata della gianna(la struttura esterna è la stessa , ma all'interno monta delle paratie che ne riducono l'apertura)...la frizione slitta nel senso che e come se viaggiassi sempre con la frzione leggermente tirata , cioè il motore và su di giri , ma la moto non và un c***o... icon_wink.gif
 
8521126
8521126 Inviato: 20 Set 2009 11:28
 

ok..comunque a natale cambio la marmittà quale mi consigli?specifica anche il modello perché la ordinò su biolla..deve essere omologata..comunque parlando della frizione ho in casa quella della top solo che mi ha consigliato di montarla. quando dovro sostituire quella originale.
 
8521152
8521152 Inviato: 20 Set 2009 11:32
 

GR92 ha scritto:
ok..comunque a natale cambio la marmittà quale mi consigli?specifica anche il modello perché la ordinò su biolla..deve essere omologata..comunque parlando della frizione ho in casa quella della top solo che mi ha consigliato di montarla. quando dovro sostituire quella originale.
se non ti slitta tieniti l'originale di frizza , fin chè và bene 0509_up.gif per la marmitta , quella adatta sarebbe una top omologata...
 
8521228
8521228 Inviato: 20 Set 2009 11:50
 

carburatore prendi un 21 almeno icon_wink.gif
 
8521238
8521238 Inviato: 20 Set 2009 11:52
 

Ok grazie di tutto!
 
8521341
8521341 Inviato: 20 Set 2009 12:16
 

Ma dite che la arrow tappa davvero tanto?comunque anche io devo fare un elaboazione col top viola e per un po di tempo avro anche io il 19,non va proprio bene?
 
8521357
8521357 Inviato: 20 Set 2009 12:21
 

si che va...... ma di solito è meglio un 21.....
.. la frizione io ti consiglio di metterla subito (io ho messo ieri la top e va bene.... 40 euro)
marmitta una top omolgata a cui ovviamente togli i due strozzi... se nò vai come l' originale icon_asd.gif
queste ultime due ti conviene metterle subito....
 
8521375
8521375 Inviato: 20 Set 2009 12:25
 

lampada93 ha scritto:
Ma dite che la arrow tappa davvero tanto?comunque anche io devo fare un elaboazione col top viola e per un po di tempo avro anche io il 19,non va proprio bene?


Elaborazione top viola secondo me:

-GT top 2 plus testa scomposta
-Albero prp (meglio se prp racing)
-Cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon
-Marmitta top racing line
-Dischi e Molle top in cellulosa/kevlar carico 100kg
-Carburatore 24 mikuni (anche il 26 vhst è ottimo)
-Collettore di aspirazione motorforce
-Pacco lamellare malossi vl6/15 completamente lavorato,reso monopetalo con lamelle da 0,32 in carbonio con controlamelle e raccordato al collettore
-Lavorazione cassa filtro
-Rimozione Automix

Questa sarebbe l'elaborazione perfetta per un top 2 plus

Ultima modifica di MiamiBoy il 20 Set 2009 12:25, modificato 1 volta in totale
 
8521377
8521377 Inviato: 20 Set 2009 12:25
 

lampada93 ha scritto:
Ma dite che la arrow tappa davvero tanto?comunque anche io devo fare un elaboazione col top viola e per un po di tempo avro anche io il 19,non va proprio bene?
ovvio che và bene ,ma non sfrutti a dovere il gt icon_rolleyes.gif
 
8521380
8521380 Inviato: 20 Set 2009 12:26
 

La marmitta Top Rancig è ottima, per la frizione metti quella in kevlar della Top o sennò solo le molle malossi, per il carburatore non c'è una grnade differenza di consumi dal 19 al 21 quindi vedi tu ( io consiglio 21 ) per l'albero cambialo perchè se sbielli puoi buttare la moto. Il pacco lamellare va bene anche se opterei per un vl15.
 
8522511
8522511 Inviato: 20 Set 2009 16:08
 

il 26 sul viola è troppo grande.... vedi top nico icon_asd.gif
 
8522754
8522754 Inviato: 20 Set 2009 17:03
 

cuzzo94 ha scritto:
il 26 sul viola è troppo grande.... vedi top nico icon_asd.gif

Va bene il 26 sul viola tranquillo
 
8523326
8523326 Inviato: 20 Set 2009 18:43
 

il 19 va bene....e se hai una arrow più di un 21 non ti conviene mettere...se vuoi cambiare carburatore conviene cambiare anche scarico e viceversa...nel mio caso,19 e giannelli va bene...ovvio che non si sfrutta tutta la potenza disponibile,ma se ti accontenti...poi appena puoi magari metti mikuni 24 e top...per la frizione:la mia nn slitta per niente...appena sento che da problemi ho gia i dischi top a casa...e per l'albero:secondo me il minarelli,se non strapazzato eccessivamente, fino a un viola regge...poi bisogna vedere com è l imbiellaggio nel momento in cui si monta il gt...
 
8523893
8523893 Inviato: 20 Set 2009 19:52
 

MiamiBoy ha scritto:

Va bene il 26 sul viola tranquillo

non ho detto che non va bene... ma che è esagerato.... alla fine uno così grande non darebbe miglioramenti...... anzi... peggiorerebbe i consumi di molto andando a svuotare ancora di più in basso dove il viola è già scarso..... io non andrei oltre il 21..... con una lavorata 24.....
 
8524300
8524300 Inviato: 20 Set 2009 20:41
 

MiamiBoy ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
il 26 sul viola è troppo grande.... vedi top nico icon_asd.gif

Va bene il 26 sul viola tranquillo
se non tocchi, carter e fasature "pesantemente" il 26 sul viola è inutile se non controproducente rispetto a un 21 o al max 24 (con fasature originali o quasi originali)
inoltre per un 26 oltre ai necessari lavori carter cilindro, servirebbe abbinarci uan marmitta che lo faccia girare in alto compatibilmente ai lavori svolti sulle luci, come una supermoto o una r3 (ad esempio)

non proponiamo abbinamenti a casaccio icon_wink.gif
 
8525272
8525272 Inviato: 21 Set 2009 1:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non tocchi, carter e fasature "pesantemente" il 26 sul viola è inutile se non controproducente rispetto a un 21 o al max 24 (con fasature originali o quasi originali)
inoltre per un 26 oltre ai necessari lavori carter cilindro, servirebbe abbinarci uan marmitta che lo faccia girare in alto compatibilmente ai lavori svolti sulle luci, come una supermoto o una r3 (ad esempio)

non proponiamo abbinamenti a casaccio icon_wink.gif

Ora che ci penso hai ragione,mi sarò confuso col tuo tpr(montavi il viola tu no?),il mikuni 24 è la scelta migliore però un 21 su un viola originale gira già abbastanza bene.Chiedo scusa per la cazzata che ho detto prima icon_redface.gif
 
8525397
8525397 Inviato: 21 Set 2009 7:36
 

marmitta metti la tpo omo per hm
 
8527718
8527718 Inviato: 21 Set 2009 13:53
 

Il mio meccanico mi ha consigliato di non mettere il 24 con il viola perchè se no mi sposterebbe la coppia troppo in alto...
come elaborazione non andrebbe molto bene ma se proprio vuoi farla fallo ma cambia almeno l'albero...
 
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