si ma sgasare al motore non fa male, fa male se si sta col gas costante in folle, se dai una sgasata senza far andare il motore al limitatore non succede niente...
Motard4life
Derapata
Ranking: 490
8514853
8514853
Inviato: 18 Set 2009 20:17
Motard4life ha scritto:
si ma sgasare al motore non fa male, fa male se si sta col gas costante in folle, se dai una sgasata senza far andare il motore al limitatore non succede niente...
Finchè la moto è fredda secondo me fa male
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
8514865
8514865
Inviato: 18 Set 2009 20:18
si ma il problema di chi fà le gare è che le moto hanno una carburazione davvero grassissima ai bassi e per questo che continuano a sgasare e per giunta hanno anche l'emissione con disco rotativo chee hai bassi non è il massimo ....
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
8514876
8514876
Inviato: 18 Set 2009 20:19
a me hanno detto di no, ovvio all'inizio le fai piano ma poi piano piano aumenti la potenza, non dico appena accesa di sgasare come un pazzo, appena accesa magari fino ai 4k poi dopo due o tre fino ai 6k e così per un po'.... poi magari sono io che sbaglio non lo so, però io così non ho avuto problemi, lo vedremo tra 4000 km al cambio pistone del tm
Motard4life
Derapata
Ranking: 490
8514879
8514879
Inviato: 18 Set 2009 20:19
Nrg91 ha scritto:
Beh chi fa gare dopo una gara,butta il motore,il nostro dovrebbe durare un po di più no??
un ragazzo che conosco corre con i kart e dopo ogni gara butta il pistone... spende 4000 euro per le gare internazionale..
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
8514884
8514884
Inviato: 18 Set 2009 20:20
topo ha scritto:
si ma il problema di chi fà le gare è che le moto hanno una carburazione davvero grassissima ai bassi e per questo che continuano a sgasare e per giunta hanno anche l'emissione con disco rotativo chee hai bassi non è il massimo ....
Ma che moto hanno l'immissione a disco rotante?(che rende bene agli alti)
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
8514916
8514916
Inviato: 18 Set 2009 20:24
Nrg91 ha scritto:
Ma che moto hanno l'immissione a disco rotante?(che rende bene agli alti)
quelle del mondiale 125 hanno il disco rotante... però il disco rotante rende instabile la carburazione
drcrysto
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3281
8514931
8514931
Inviato: 18 Set 2009 20:26
drcrysto ha scritto:
quelle del mondiale 125 hanno il disco rotante... però il disco rotante rende instabile la carburazione
si ma le stradali,io stavo parlando di enduro/cross/motard
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
8514946
8514946
Inviato: 18 Set 2009 20:28
non andiamo fuori tema ragazzi
capo92
Very Important Tinga
Ranking: 1408
8516098
8516098
Inviato: 19 Set 2009 0:33
drcrysto ha scritto:
quelle del mondiale 125 hanno il disco rotante... però il disco rotante rende instabile la carburazione
Ma in base a quale assurda teoria il disco rotante rende instabile la carburazione?
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8516130
8516130
Inviato: 19 Set 2009 0:58
VandelGa ha scritto:
Ma in base a quale assurda teoria il disco rotante rende instabile la carburazione?
io sapevo che ingolfa o meglio invasa la moto ai bassi regimi perchè entra molta miscela e non la brucia tutta
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
8516138
8516138
Inviato: 19 Set 2009 1:02
Valerio91 ha scritto:
io sapevo che ingolfa o meglio invasa la moto ai bassi regimi perchè entra molta miscela e non la brucia tutta
Esatto, occorre lavorare di fino per carburare ai bassi regimi, ma una volta fatta la carburazione rimane quella che è, ovvio se cambiano di colpo le condizioni atmosferiche va rifatta, come va rifatta su un motore ad aspirazione lamellare
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8516147
8516147
Inviato: 19 Set 2009 1:12
chi scalda così le moto non sgasa a c***o, si tiene il gas fisso su un regime medio prima della coppia, e ogni tanto si sale dando una sgasata, mano a mano che si scalda sempre più a fondo!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi