Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Bellissimo l' honda DREAM 50 [serbatoio danneggiato]
8505504
8505504 Inviato: 17 Set 2009 13:02
Oggetto: Bellissimo l' honda DREAM 50 [serbatoio danneggiato]
 

Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di un bellissimo HONDA dream 50 CC tenuto in modo maniacale!!!! Purtroppo devo appuntare una gran bella DEFAIANCE della casa HONDA!!! Mi è uscita un po' di benzina dal tappo del serbatoio...fin qui solo un problemino da niente, se non fosse che il serbatoio si è ridotto come se ci fosse stato buttato sopra dello sverniciaore ultrapotente!!!! Roba da matti!!!! Mai vista una cosa del genere!!!! Mai vista!!!! Neppure ci avessi messo dentro del carburante speciale!!!! Se io dovessi verniciare un serbatoio, la mia logica mi imporrebbe: DEVO VERNICIARE IL SERBATOIO? BENE, QUINDI IL CONTENUTO E' SENZALTRO BENZINA!!!! DOVRO' NECESSARIAMENTE VERNICIARE IL SERBATOIO CON PRODOTTI RESISTENTI AI CARBURANTI ED A GLI IDROCARBURI IN GENERE QUANTOMENO!!!! No!!! La HONDA cosa fa???? Lo vernicia con la m***a!!!! BENE!!!! Tanto è costato poco questo cinquantino.....non vi dico il prezzo....vi incazzereste anche VOI!!!!Inoltre per avere gli adesivi di ricambio mi sono dovuto rivolgere in Inghilterra, perchè la HONDA Italia se ne frega altamente dato che non lo importa. In Inghilterra si può ordinare il kit adesivi serbatoio (N° 3 adesivi) alla modica cifra di EURO 120,00 + spese di spedizione e tempi di consegna, dal giorno del bonifico anticipato, di circa un mese.....BELLO!!!! SALUTI.
 
8522476
8522476 Inviato: 20 Set 2009 15:57
 

nessuno visiona questo topic??? nessuno ha da dire la sua??? attendo vostri commenti...
 
8525336
8525336 Inviato: 21 Set 2009 7:01
 

Ciao gassse, è che si tratta di una moto particolare, credo che gli esemplati circolanti si possano contare sulle dita delle mani.
io ne ho avuta una, nel 91 appena uscita e preparata subito HRC, 7,5 CV e 13.800 giri, un vero microbolide, solo che dove vai per strada? E divertente in pista e bellissima da ammirare. Alla fine l'ho scambiata con un francese con una Honda Turbo più ricambi più congualglio da parte sua.
Ho sempre avuto Honda la faccenda della vernice del serbatoio mi sembra veramente molto strana.Non è che è stata riverniciata magari da un precendente proprietario e che abbia usato una vernice non specifica?
Se capitasse a me io contatterei direttamente l'ufficio commerciale della Honda esponendo il problema .
Mi sembra strano che la Honda non fornisca gli adesivi in quanto mi risulta che il modello era regolarmente presente nei listini, e anche che ci voglia un mese per avere il kit, non è che parte il postino in bicicletta da Londra! Proprio settimana l'altra ho preso dei ricambi per Gold wing in ebay, pagati il lunedi mattina e il martedi della settimana dopo li avevo a casa.
Hai provato da cms.nl?
 
8850654
8850654 Inviato: 14 Nov 2009 15:21
 

impossibile....ha solo 200 Km ed è arrivata nuova dall' inghilterra su esplicita ordinazione....il serbatoio come tutto il resto era nuovo di pacca e di prima immatricolazione....non ci si è fatto km perchè proprio come dici te su strada non serve...è una moto un po' da pista e basta con la linea degli anni d'oro....è sostanzialmente una moto da collezione e basta, motivo per il quale ha soltanto 200 km...il fatto di contattare honda per questo problema è solo una GRAN perdita di tempo...honda fa le moto, dice che le fa bene e nel 90% deicasi è tutto vero, le commercializza e buonanotte!!! Hai un problema??? Sono cavoli tuoi!!! Ad Honda poco importa se il serbatoio si è sverniciato con la benzina oppure no...i soldi lei li ha già presi, la sua fama (e il suo stile conservatore dittatoriale) è che le moto le fanno bene, quindi se c'è un problema è colpa tua e sono c***i tuoi!!!! Lo si vede chiaramente in tutti i forum dove il 10% circa dei proprietari di Honda lamentano problemi congeniti di alcuni modelli che rientrano nella ategoria dei difetti di fabbricazione e dove sistematicamentre quei poveri disgraziati tocca rimediare a loro spese....APPURATO CHE E' DEL TUTTO INUTILE CONTATTARE HONDA.....gli adesivi del serbatoio che costano un fracasso di euro (130,00 + spese di spedizione) devono provenire direttamente dall' inghilterra perchè Honda Italia dichiara di non aver mai commercializzato il Modello Dream 50, e che se vuoi le parti di ricambio devi rivolgerti in Inghilterra in tutti i modi....Ovviamente contatti l'Inghilterra e loro te li trovano....prima ti fanno un bel cono salato e ti chiedono i soldi in anticipo, poi ordinano il materiale in Japan, quando gli arriva te lo spediscono e così è passato un mese ed anche più dopo che hai già sborsato i soldi....infine ai da un carroziere e ti fai riverniciare il tutto con adesivi ecc....e se sei uno in gamba, gli dici di trasparentare tutto con una vernice che resista alla benzina....TOTALE: un mese e mezzo per trovare e farsi mandare gli adesivi e 150,00 euro circa; un altro mese se va bene al carroziere e altre 150 - 170 euri....morale, ti è andata bene se ti sono passati circa 2 mesi e mezzo ed hai speso circa 300 - 320 euri.....MICA MALE!!!!!!!!! Tifo honda anch'io....ne ho 3....ma sono vittima di errori da parte della casa alata di cui sono0 profondamente INCAZZATO!!!!! Ho una CBR 954 a cui gli è partito l' ingranaggio della 3a dopo solo 15.000 Km circa....ti sembra un difettoso uso del mezzo o un difetto congenito del mezzo?????? per un errore di guida probabilmente si serebbe rotto dopo circa 50.000 Km (dato che i cambi Honda hanno la fama di non rompersi mai) ma quì si è rotto dopo 15.000 Km e la moto non è mai stata in pista e io cambio usando la frizione.....HONDA SAI CHE DICE?????? IN SINTESI DICE: c***i TUA!!!!!! Se non si ravvederanno sarà facile che invece di 3 Honda avrò in garage 6 di un' altra marcha.....CIAO.
 
8857174
8857174 Inviato: 16 Nov 2009 8:18
 

La cosa, se come dici che la moto l'hai presa nuova, mi pare ancor più strana, nella mia vita ho avuto 31 Honda, dalla 50 Dream alla 125 bicilinrica, dalla 350 bicilindrica alla Black Bomber, dalla 750 four alla CB1100R. dalla Gold wing 1000 alla CX Turbo, dalla Cbx 1000 6 cilindri alla gold wing 1200 e non ho veramente mai avuto ne sentito questo problema della vernice, è vero che non ho moto recenti ma credo che la qualità dovrebbe migliorare invece di peggiorare.
Per quanto riguarda la reperibilità degli adesivi ci sono due fattori, innanzitutto la pigrizia dei concessionari che non gliene frega niente di procurarti un'adesivo per una moto che non hai preso da loro, e poi il menefreghismo, dimmi come mai certi pezzi di ricambio per la concessionaria Honda di padova sono esauriti mentre per quella di Rovigo sono in listino e te li procura in pochi giorni? Per quanto riguarda il costo trova un altro fornitore, non penso proprio che ne esista uno solo al mondo che ha gli adesivi della Dream, anch'io mi sono sentiro chiedere ad un mercatino 250 euro per tutto il kit adesivi per una Honda Japauto e li ho trovati in internet a 70 dollari più 12 di spedizione, e se hai telefonato direttamente alla Honda Italia ti puoi essere imbattuto in un incompetente, a me è successo di chiedere la Fiche d'omologazione di una 6 cilindri e mi ha risposto uno in dialetto romesco degno di un film di Alberto Sordi, senza nessunissima offesa per i romani ma ad un centralino non puoi metter uno che ti risponde: aoo ma che stai addì? a Honda nun a mai fatto à sei cilindri !!! Quindi anche incompetente e se t'imbatti in uno così non ne vieni più fuori.
per quanti riguarda il costo tutte le cose fatte in serie limitata, in piccoli numeri o per moto di un certo prestigio hanno un costo superiore a altre simili, vuoi un esempio?
Lo specchio retrovisore per la Honda Cx 650 turbo è lo stesso di quello dello scooter CN, se tu chiedi quello della della Turbo costa 80 euro o ti dicono che è fuori listino, se chiedi quello per lo scooter CN costa 38 euro ed è disponibile, lo stesso oggetto per una moto fatta solo in 2000 pezzi costa di più dello stesso oggetto fatto per uno scooter che chissà quanti ne hanno venduti, quindi figurati un pezzo, un adesivo fatto esclusivamente per quel modello.
prova a vedere cosa costa un particolare Bimota.
Con questo non voglio difendere la Honda, ma purtroppo il mercato gira così.
hai provato in ebay usa se si trova qualche cosa per la Dream?
 
8894330
8894330 Inviato: 23 Nov 2009 11:58
 

sono sbalorito!!!!!! uno che dovrebbe essere qualificato che non sa neppure che la honda ha costruito un modello a 6 cilindri.....e per di più anche un supercafone!!!!!! MAMMA MIA!!!!!! leggendo le parole da te riportate mi sembrava di sentirlo parlare!!!!! ABERRO!!!!!!! Grazie dei consigli,ormai ho già rimediato, ed onerosamente.....io sono Hondista e pertanto figuriamoci se non midispiace di dovr dire che honda ha fatto una cagata!!!! ma la cosa è così grossa ed eclatante che proprio mi ha fatto inalberare....un serbatoio si vernicia con vernice che resiste al carburante, punto e basta....fare 1000 cose bene ed una male non significa essere considerato uno che fa le cose fatte male....ma quando è risaputo che le cose le fai bene, una cagata simile non ti è concessa!!!! sia per motivi logici, sia per motivi industriali produttivi.....alzare gli standard produttivi costa denaro, ftica ed impegno.....mantenerli alti nell' opinione pubblica costa ancora di più!!!!! COMUNQUE....grazie ancora e se avrò bisogno di un consiglio fturo avrei piacere di contattarti direttamente....magari, se ti va, ci possiamo cambiare le e-mail. Ciao.

Filippo
 
8899802
8899802 Inviato: 24 Nov 2009 8:55
 

Per contattarmi nessun problema, fammi sapere come finisce la storia di quel serbatoio.
Magari dico una stupidata ma non hai pensato di far controllare la vernice, non dico dai RIS ma da un carrozziere di fiducia per capire esattemente cos'è successo?
Io personalmente continuo a chiedere in giro, anche in rete se a qualche Hondista è successa la stessa cosa ma sempre ho ricevuto risposte negative.
 
9145940
9145940 Inviato: 12 Gen 2010 21:42
Oggetto: serbatoio honda dream
 

meglio che non sia successo ad altri...vuol dire che è solo una ciambella che è venuta fuori senza buco.....sarebbe un guaio fossero venute fuori tutte ciambelle senza buco....beh, la storia è andata così: Ho speso un bel po' di soldi in carrozziere e adesivi, ho riverniciato il serbatoio e dopo gli adesivi l' ho fatto trasparentare con il bicomponente in modo da proteggere la vernice e gli adesivi...ora è perfetto, anzi direi meglio di quello che aveva fatto mamma honda visti i risultati......NO, non ho fatto analizzare la vernice...anche perchè allora avrei anche dovuto far analizzare gli adesivi, la colla degli adesvi, la benzina contenuta nel serbatoio ecc.....e credo che il tutto si sarebbe risolto solo in un inutile perdita di tempo e costi i più.....perchè anche facendo una causa, perchè di questo si tratta per prendere ragione con colossi come honda, devi poi spendere soldi, avere un avvocato, e magari li riprendi nel 2020 quando l' honda dream magari non è più neppure una priorità e magari i soldi che ti rendono non hanno neppure più il valore attuale e non ci compri più nemmeno un pacchetto di sigarette....quindi alla fine è valsa come si dice dalle nostre parti ***********anche se è un detto, meglio utilizzare un linguaggio consono e senza volgarità su un forum pubblico****** Edit by Ze e così ho speso i bei soldini di cui ti avevo parlato...ECCO COME E' ANDATA A FINIRE...MA QUESTO ERA GIA' CHIARO PRIMA ANCORA CHE PENSASSI A RIMETTERLO A POSTO. Ciao Filippo.
 
9160187
9160187 Inviato: 15 Gen 2010 11:56
 

Ciao, anche se tutto si è risolto, mi spiace che sia andata a finire cosi, ancora non mi capacito di quello che ti è successo.
pensa che proprio domenica mi è capitato in mano un serbatoio di una Honda cx turbo, che devo in ogni caso riverniciare se volessi usarlo, e prima gli ho versato sopra un pò di acquaragia, ho aspettato qualche minuto, ho passato una straccio e non è successo niente, in un altro punto ho versato del diluente, ho passato lo straccio che si "sporcato" di un velo di bianco e solo guardando il serbatoio in controluce si notava dove l'avevo passato, ho versato poi della benzina verde e non è successo nulla. non è che avevi fatto il pieno con acido solforico, nitrato di benzene e napalm per far correre di più l'Hondina? ovviamente scherzo dai, me l'ha mandi una foto che mi hai pentire di averla venduta!
 
9160373
9160373 Inviato: 15 Gen 2010 12:45
Oggetto: ok...se riesco la mando
 

se ci riesco te la mando una foto...tieni presente che io con i computer ci ho litigato da piccolo...comunque ci proverò...te l'ho detto...l' unica ciambella senza buco l'ho comprata io...quando andò fuori la benzina e vidi che era uscita infatti non mi preoccupai più di tanto...andai a prendere lo straccio per asciugarla e quando vidi il serbatoio....MA DAI!!!!!! Ci rimasi di un male....avrei preso un accendino e gli avrei dato fuoco!!!! Comunque ora è meglio di prima...almeno c'è il trasparente a schermare il tutto....a presto. Filippo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©