Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
La S4 è molto costosa? [info sui costi di manutenzione]
8502743
8502743 Inviato: 16 Set 2009 21:04
Oggetto: La S4 è molto costosa? [info sui costi di manutenzione]
 

Ciao Ragazzi\e,
Mi sapete dire quanto potrei spendere x un monster s4 di seconda mano decente?
Ma è vero quello che si dice in giro e cioè la manutenzione del's4 e molto costosa?
Comunque mi presento sono Enrico ho 25 anni e sono patentato da poco, ma questo poco importa, ma quel bel mostriciattolo della monster s4 merita.
Mi spaventano, ma nn esageratamente i costi di manutenzione, molte persone mi hanno consigliato di prendermi una moto giapponese............Mai 0509_down.gif
Preferisco le italiane che a differenza di molte sono invidiate in tutto il mondo, vorrei farmi un'idea di quanto andrei a spendere così mi preparo. icon_asd.gif
Saluti.......
 
8502852
8502852 Inviato: 16 Set 2009 21:19
 

mbeh, dipende dal chilometraggio, anno ecc.. ci son tanti fattori eusa_think.gif comunque in linea generale sì, costa piu' di una jappo ed è molto meno affidabile...
 
8502876
8502876 Inviato: 16 Set 2009 21:23
 
 
8502894
8502894 Inviato: 16 Set 2009 21:26
 

Ciao Virgo,
Cosa intendi x poco affidabile? icon_eek.gif
 
8502934
8502934 Inviato: 16 Set 2009 21:35
 

maskedog ha scritto:
Se vai a vedere qui Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?] ti fai sicuramente un'idea icon_wink.gif


grazie maskedog gentilissimo, ma comunque e palese che più km fai e più manutenzione serve e più spendi ovvio i componenti della moto non durano in eterno magari fosse icon_asd.gif
comunque un parere sulla mia scelta della moto da comprare?
 
8502995
8502995 Inviato: 16 Set 2009 21:49
 

Io dico che forse come prima moto è un pò troppo perchè è una moto che sei dai gas lo prende in maniera molto veloce e quindi potresti trovarti in situazioni poco simpatiche da governare. E' anche vero che qualsiasi moto è pericolosa perchè trovarsi a 140/150 Km/h è questione di un attimo quasi con tutte le moto. Comunque non voglio farti la paternale, sicuramente saprai quello che fai icon_biggrin.gif ti consiglio, se vuoi un Monster con motore da SBK, di cercare un 996 quindi S4R o un 998 quindi S4R/S Testastretta che sono modelli più recenti. Assicurati che abbiano fatto sempre i tagliandi e che abbiano tutte le parti originali (è molto facile che queste moto siano modificate). Il Km in linea generale sono ok fino a 20.000 Km...ripeto l'importante è la manutenzione che hanno avuto. Diffida da chi non può provare i tagliandi o non ha più i pezzi originali, è sinonimo di scarsa attenzione verso il mezzo doppio_lamp_naked.gif
 
8503176
8503176 Inviato: 16 Set 2009 22:22
 

en8ico ha scritto:
Ciao Virgo,
Cosa intendi x poco affidabile? icon_eek.gif

Che ha bisogno di più cure rispetto ad una jap, perché il motore è più spinto, perché la velocità del pistone è da paura, perché gli organi meccanici sono molto più sollecitati su un 1000 bicilindrico da 130 CV che su un quattro pari cilindrata, e perché nonostante tutto la Ducati è una ancora Casa semiartigianale.
Però tutti questi motivi lo rendono unico... icon_wink.gif
 
8504794
8504794 Inviato: 17 Set 2009 11:14
 

I costi di manutenzione sono gli stessi di un 4 valvole Ducati, ovvero un po' superiori ad un 2 valvole Ducati.
 
8506717
8506717 Inviato: 17 Set 2009 15:21
 

en8ico ha scritto:
Ciao Virgo,
Cosa intendi x poco affidabile? icon_eek.gif


Intendo dire che le moto giapponesi sono più affidabili, e nessuno puo' dire il contrario.
Non ho detto che NON e' affidabile, ma che le giapponesi lo sono di più.

I tagliandi, dipende molto dal chilometraggio che fai... ci son troppi fattori in gioco, so solamente che il tagliando costa di piu' di una giapponese.
Se prendi L'S4 (motore 916) è molto molto buono, non ha una potenza assurda, ma una ciclistica di prim'ordine.
Dipende da cosa cerchi dalla moto icon_smile.gif
 
8506945
8506945 Inviato: 17 Set 2009 15:53
 

Desmopier ha scritto:

Che ha bisogno di più cure rispetto ad una jap, perché il motore è più spinto, perché la velocità del pistone è da paura, perché gli organi meccanici sono molto più sollecitati su un 1000 bicilindrico da 130 CV che su un quattro pari cilindrata, e perché nonostante tutto la Ducati è una ancora Casa semiartigianale.
Però tutti questi motivi lo rendono unico... icon_wink.gif


Cosa intendi per semiartigianale Desmopier?
 
8507103
8507103 Inviato: 17 Set 2009 16:16
 

Che non è un colosso come le Case giapponesi o tedesche, che il personale impiegato è decisamente in numero minore, che i numeri di produzione sono ancora molto bassi rispetto a quelli degli altri.
La Honda ha prodotto finora 180.000.000 di motociclette... solo la filiale italiana di Atessa ne ha prodotti 2 milioni. Fatti due conti...
 
8507306
8507306 Inviato: 17 Set 2009 16:45
 

Grazie, era per capire se l'attributo "artigianale" si riferisse al tipo di costruzione o montaggio della moto, o qualcosa del genere...
 
8507504
8507504 Inviato: 17 Set 2009 17:18
 

maskedog ha scritto:
Io dico che forse come prima moto è un pò troppo perchè è una moto che sei dai gas lo prende in maniera molto veloce e quindi potresti trovarti in situazioni poco simpatiche da governare. E' anche vero che qualsiasi moto è pericolosa perchè trovarsi a 140/150 Km/h è questione di un attimo quasi con tutte le moto. Comunque non voglio farti la paternale, sicuramente saprai quello che fai icon_biggrin.gif ti consiglio, se vuoi un Monster con motore da SBK, di cercare un 996 quindi S4R o un 998 quindi S4R/S Testastretta che sono modelli più recenti. Assicurati che abbiano fatto sempre i tagliandi e che abbiano tutte le parti originali (è molto facile che queste moto siano modificate). Il Km in linea generale sono ok fino a 20.000 Km...ripeto l'importante è la manutenzione che hanno avuto. Diffida da chi non può provare i tagliandi o non ha più i pezzi originali, è sinonimo di scarsa attenzione verso il mezzo doppio_lamp_naked.gif



Scusa la mia ignoranza eusa_shifty.gif , ma i modelli da te indicati non sono più potenti della s4?
Forse tu intendi x la maneggevolezza e affidabilità del mezzo?
Lo so che sono pericolose le moto molto di più delle macchine, non vorrei prendermi una monster 620 mi pentirei della scelta icon_xd_2.gif mi conosco dopo un anno la stancherei, vorrei una moto bella e allo stesso tempo che mi potesse dare potenza quando serve in ogni situazione senza modificare 300000000 parti della moto come certe che si vedono in giro......se mi prendo una moto la vorrei completa bon al massimo le marmitte cambierei ma niente di più.....
E’ molto difficile trovare moto con pochi km, ma non c'è fretta x il momento.
 
8507572
8507572 Inviato: 17 Set 2009 17:30
 

en8ico ha scritto:

Scusa la mia ignoranza eusa_shifty.gif , ma i modelli da te indicati non sono più potenti della s4?


Ciao enrico. Forse ti voleva consigliare dei modelli più recenti, non dei modelli meno potenti...
 
8508037
8508037 Inviato: 17 Set 2009 18:46
 

Sinceramente, senza nulla togliere all'S4, ti consiglierei un 1000 ds. Trovi modelli in ottime condizioni, ha lo stesso motore dell'S2R e gli stessi cavalli. E' stato prodotto fino al 2005, quindi puoi trovare modelli abbastanza recenti a buon prezzo.
Per il discorso dei cv, se vai sul sito Ducati vedrai che per i primi modelli (2003) erano dichiarati 84 cv. Nell'ultima versione del 2005 i cv sono lievitati fino a 95...
In realtà è cambiata la metodica di rilevazione. Da banco frenato a inerziale.
La manutenzione è meno laboriosa, il motore 1000 è un mulo, la coppia è da trattore e il consumo di benzina è ragionevole. Potrebbe essere una buona alternativa.
 
8508537
8508537 Inviato: 17 Set 2009 19:53
 

Non andiamo OT. Il topic riguarda i costi di manutenzione di un S4.

Per i consigli d'acquisto vi sono altre sedi più indicate in questo forum. icon_wink.gif
 
8508764
8508764 Inviato: 17 Set 2009 20:22
 

en8ico ha scritto:



Scusa la mia ignoranza eusa_shifty.gif , ma i modelli da te indicati non sono più potenti della s4?

Si, lo sono ma le caratteristiche del mezzo fondamentalmente rimangono quelle. Volevo indicarti dei modelli più recenti e meno esposti alle magagne icon_biggrin.gif e ora basta che siamo OT se no Batista ci cazzia! doppio_lamp_naked.gif
 
8511696
8511696 Inviato: 18 Set 2009 12:29
 

_batista_ ha scritto:
Non andiamo OT. Il topic riguarda i costi di manutenzione di un S4.

Per i consigli d'acquisto vi sono altre sedi più indicate in questo forum. icon_wink.gif


Salve,
Hai perfettamente ragione, ma ognuno di noi a delle richieste differenti da quelle dei topic che ci sono gia.
comunque grazie ai ragazzi che hanno risposto alle mie domande 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©