Traeto ha scritto:
Hai mai guidato una macchina a benzina da 70 cv a 50 km/h? Si vede no. Perchè a 50 km/h in 5a stà a stento a 1800 giri. Vuol dire che schiatti il motore, quindi devi andare di 3a, ma consumi quasi il doppio della quinta. Deduco e costatato che la mia auto 1000 a benzina a 90km/h fa tra il 25-22 km/litro a 50km/h fa il 14 a litro.
Mettere la quarta?
Traeto ha scritto:
Allora perchè non vendere le pistole a tutti? Tanto lo sai che quando le compri non puoi uccidere le persone! Giusto!?
Giusto... come in america, che il porto d'armi serve solo per la pistola, in quanto armi maggiori (fucili, mitragliatori, ecc) "non le puoi nascondere in quanto si possono vedere se ce l'hai con te", quindi puoi comprarli in un supermercato....
... poi però accetta un carabiniere che ti fa un culo tanto e ti manganella a sangue se sgarri... e devi stare zitto...
Traeto ha scritto:
Grifo le macchine di ora hanno frenate più brevi, inoltre, se aumenti il limite di velocità aumenti anche la distanza di sicurezza. Giusto?
Spazio di sicurezza a 130km/h secondo le norme vigenti: 203 metri. Non so dove abiti te, ma sulla A4 non ne vedo uno che lo rispetti (tranne di notte, quando ci sono solo io...). E vuoi parotarlo a 150?
Traeto ha scritto:
Che risposta del cavolo. Io ho una moto da 85cv.....! Quindi sono rimasto coerente con la mia linea. Parlo per tutte quelle persone che conosco che volendosi avvicinare al mondo delle due ruote optano per uno scooter perchè le moto più belle esteticamente, se ci fai caso, sono anche le più potenti...!
E questo quando scusa? tralasciando le depotenziate, in primis "bello" è relativo... quello che fa schifo a te può essere stupendo per me. In secondo luogo, 85 cavalli su una moto? UNA MOTO! che pesa meno di 200 kg? io ho la hornet 600 con 97 cavalli per 175kg che fa 0,55 cavalli/kg!!! mi bastano e stra avanzano quelli, non vedo la necessità di comprarle la R1 o la ninja. Anzi, la sto ancora guidando come mio nonno...
Comunque, facendo un unico fascio il discorso CC e cavalli... io ho avuto una honda civic 1600cc con 125 cavalli che poteva fare tranquillamente i 220Km/h. andare a 130 non è stato un problema. Ho avuto una Cherooke 5200cc da credo 300 cavalli, limitata a 250km/h e non ho avuto problemi a fare i 130km/h. Delle due, quella che consumava di più era la jeep. Andiamo al di la dei meri CC per favore.
Traeto ha scritto:
Naturalmente io mi batto per i 150 solo in alcuni tratti, quelli fatti bene.
Due conti? ipotizziamo (haha) che l'A4 sia vuota solo per te. Milano-venezia: 280km.
130km/h: 2h e 9 minuti
150Km/h: 1h e 51 minuti.
Differenza: 18 minuti. Il tutto nell'utopica situazione in cui la strada sia vuota e mantieni velocità costante. Ci serve veramente aumentare l'INsicurezza sulle strade per 18 minuti (teorici) in più?
(ah... quei 20km/h in più cambiano assai la resistenza areodinamica con forti aumenti di consumo carburante, costo, inquinamento, ecc)
Traeto ha scritto:
Leggevo su un noto giornale che commentava la provocazione di un noto personaggio ad andare in autostrada a più di 180km/h (anche per me esagerato poi). Alla fine dei commenti il giornalista o/e editore ha aggiunto che in germania la metà delle autostrade sono senza limiti(l'ha detto lui), la rete stradale è più trafficata della nostra ma ci sono meno incidenti, un minimo se confrontati con i nostri.
Forse, per via delle condizioni stradali nostre, di alcuni individui distratti e spericolati al volante. Per non dire anche quelli in stato di ebrezza o drogati.
Spesso vado in Germania per lavoro e ti posso assicurare che di strade senza limiti le conti sulle dita della mano. Oramai sono tutte con limiti di velocità. Ci sono meno incidenti? vero. ma vai a vedere (stessa cosa in svizzera) come mantengono le strade: alla prima crepetta, sono già li con secchiello di catrame a tappare il buco. In Italia viene lasciato tutto allo sfascio, poi ci si sorprende delle voragini che si aprono sulla strada, e dei lavori sommari di chiusura, che fanno più danni che altro. Questo, più i tedeschi che hanno la testa a posto, fanno si che gli incidenti siano molto meno. Sfido chiunque su questo forum a dirmi se ha mai trovato qualcuno in autostrada, con la corsia a destra libera, che si fosse spostato li.