Traeto ha scritto:
No no no e poi no. Se vendi macchine che vanno a 200 km/h e sono più stabili a tale velocità di auto di 10 anni fa che andavano a 100 km/h devi anche permettere di alzare un pò il limite di velocità.
L'indisciplinatezza al volante è un altra cosa.
Hai mai guidato una macchina a benzina da 70 cv a 50 km/h? Si vede no. Perchè a 50 km/h in 5a stà a stento a 1800 giri. Vuol dire che schiatti il motore, quindi devi andare di 3a, ma consumi quasi il doppio della quinta. Deduco e costatato che la mia auto 1000 a benzina a 90km/h fa tra il 25-22 km/litro a 50km/h fa il 14 a litro. Inoltre, lo stato, si prende il bollo per tutti quei cavalli, tipo la tua
perchè se li prende se su strada ne riesci a sfruttare 50?
Poi le strade fanno schifo, te lo dice uno che per lavoro ha girato per l'italia, non vedere le grandi città, vedi i borghi e le periferie.
Perchè invece il giochetto ti do la pistola ma non usarla, mi raccomando eh!
Per le moto, una legge seria, taglio obbligatorio dei cavalli, nessuna deve superare i 90cv. Per trovare una moto al disotto dei 100 cv che sia carina, ben strutturata e che ne valga la pena, vedi che fatichi di botto.
Quindi il mio messaggio non è quello di correre di speicolate, ma di fare strade sicure, limiti decenti, non si possono fare 100 km a 50 km/h per andare a lavorare.
Quotone,che il dio ti benedica....ce ne rimasto ancora qualcuno!