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qualcuno ha mai preso una multa col sistema tutor?
9160887
9160887 Inviato: 15 Gen 2010 14:18
 

te ne svelo io un'altro (segreto)non siamo in uno stato liberale.....il capitalismo è morto da tempo.
 
9161304
9161304 Inviato: 15 Gen 2010 15:14
 

oinot ha scritto:
te ne svelo io un'altro (segreto)non siamo in uno stato liberale.....il capitalismo è morto da tempo.


facciamo finta che questa tua affermazione abbia un senso e sia vagamente correlata al topic...

ho scritto LIBERALE, non LIBERISTA. la differenza su qualsiasi dizionario.

...ah, e UN altro, senza apostrofo icon_wink.gif

V
 
9162460
9162460 Inviato: 15 Gen 2010 18:29
 

Chiedo scusa 0510_inchino.gif

cazz una volta tanto che scrivo al volo tanto per essere partecipe mi bacchettano pure 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif non lo faccio piu' eusa_wall.gif
 
9162626
9162626 Inviato: 15 Gen 2010 18:55
 

non per voler bacchettare qualcuno ... ma si sta andando ot icon_wink.gif
 
9174060
9174060 Inviato: 18 Gen 2010 0:17
Oggetto: Non sono daccordo
 

No no no e poi no. Se vendi macchine che vanno a 200 km/h e sono più stabili a tale velocità di auto di 10 anni fa che andavano a 100 km/h devi anche permettere di alzare un pò il limite di velocità.
L'indisciplinatezza al volante è un altra cosa.
Hai mai guidato una macchina a benzina da 70 cv a 50 km/h? Si vede no. Perchè a 50 km/h in 5a stà a stento a 1800 giri. Vuol dire che schiatti il motore, quindi devi andare di 3a, ma consumi quasi il doppio della quinta. Deduco e costatato che la mia auto 1000 a benzina a 90km/h fa tra il 25-22 km/litro a 50km/h fa il 14 a litro. Inoltre, lo stato, si prende il bollo per tutti quei cavalli, tipo la tua
perchè se li prende se su strada ne riesci a sfruttare 50?
Poi le strade fanno schifo, te lo dice uno che per lavoro ha girato per l'italia, non vedere le grandi città, vedi i borghi e le periferie.
Perchè invece il giochetto ti do la pistola ma non usarla, mi raccomando eh!
Per le moto, una legge seria, taglio obbligatorio dei cavalli, nessuna deve superare i 90cv. Per trovare una moto al disotto dei 100 cv che sia carina, ben strutturata e che ne valga la pena, vedi che fatichi di botto.
Quindi il mio messaggio non è quello di correre di speicolate, ma di fare strade sicure, limiti decenti, non si possono fare 100 km a 50 km/h per andare a lavorare.
 
9174584
9174584 Inviato: 18 Gen 2010 10:24
 

non ne sono certo, ma da alcuni argomenti sembra tu ti riferisca al mio post...

contrariamente a quanto dai per scontato, ho guidato e guido abitualmente auto (e affini) con motori di diversa vocazione, benzina e diesel, nuovi e trentennali, assetati e parchi, sportivi o muli da tiro.

inoltre abito in prossimità di una delle strade più disastrate d'Italia (E45) e di una di quelle a più alta mortalità (SS Romea).

per la mia poca esperienza posso dirti che se ogni giorno per lavoro uno deve fare 100 km di strada "normale" ai 50, e si compra un benzina che non tira sotto, prima di inveire contro i limiti e il bollo imposti dallo Stato Canaglia, dovrebbe chiedersi quanto capisce di auto.

il discorso sulla difficoltà di trovare una moto "carina, ben strutturata e che ne valga la pena" sotto i 100cv non lo considero neanche, essendo follemente innamorato del mio ténéré che ne ha la metà.

V
 
9175188
9175188 Inviato: 18 Gen 2010 13:15
Oggetto: Re: Non sono daccordo
 

Traeto ha scritto:
No no no e poi no. Se vendi macchine che vanno a 200 km/h e sono più stabili a tale velocità di auto di 10 anni fa che andavano a 100 km/h devi anche permettere di alzare un pò il limite di velocità.
L'indisciplinatezza al volante è un altra cosa.
Hai mai guidato una macchina a benzina da 70 cv a 50 km/h? Si vede no. Perchè a 50 km/h in 5a stà a stento a 1800 giri. Vuol dire che schiatti il motore, quindi devi andare di 3a, ma consumi quasi il doppio della quinta. Deduco e costatato che la mia auto 1000 a benzina a 90km/h fa tra il 25-22 km/litro a 50km/h fa il 14 a litro. Inoltre, lo stato, si prende il bollo per tutti quei cavalli, tipo la tua
perchè se li prende se su strada ne riesci a sfruttare 50?
Poi le strade fanno schifo, te lo dice uno che per lavoro ha girato per l'italia, non vedere le grandi città, vedi i borghi e le periferie.
Perchè invece il giochetto ti do la pistola ma non usarla, mi raccomando eh!
Per le moto, una legge seria, taglio obbligatorio dei cavalli, nessuna deve superare i 90cv. Per trovare una moto al disotto dei 100 cv che sia carina, ben strutturata e che ne valga la pena, vedi che fatichi di botto.
Quindi il mio messaggio non è quello di correre di speicolate, ma di fare strade sicure, limiti decenti, non si possono fare 100 km a 50 km/h per andare a lavorare.



Quotone,che il dio ti benedica....ce ne rimasto ancora qualcuno!
 
9176372
9176372 Inviato: 18 Gen 2010 16:24
Oggetto: Conosco quelle strade
 

nerowolfe79
E45 la conosco abbastanza bene. E' pur vero che negli ulti 3 anni non l'ho percorsa più ma mi ricordo, siccome la facevo spessissimo, che da orte circa fino a ravenna quasi era in buone condizioni. Il limiti di velocità su quella stada va (o andavano) dai 80 ai 110 Km/h, essendo anche abbastanza larga. Mentre per il tratto da te specificato la S.S Romea ove è piena di autovelox imboscati, i limiti sono di 50km/h perchè putroppo la strada è devastata. Mi dici se trovi giusto che da ravenna a mestre, parlo di circa 100 km e, non ci sono autostrade, la gente ci deve mettere più di 2 ore? Non parlare di mezzi pubblici perchè tra ravenna e ferrara ce ne sono 3 per tutti il giorno per gli orari scolastici e l'ultimo è alle 18 del pomeriggio, sabato e domenica esclusi.
Lo sai da anzio a napoli quanto tempo ci impieghi? 3h 50' circa per 170-180 km. Ci sono quasi solo esclusivamente limiti di 50 km/h. La nettunese che porta va a roma, circa 90 km, a 50 km/h è anche tutta distrutta e stretta. Ma perchè....!
Perchè non si fanno tratte da almeno 90 km/h per chi va a lavoro o viaggia?
La genova - sanremo, se non prendi l'autostrada (più di 10 euro) per circa 140 km, per la statale ci metti più di 4 ore.
Quindi escludendo gli spericolati e gli incivili, credo che nel 2010, invece di spendere soldi in opere faraoniche (non voglio fare politica con questo), pensiamo a risanare le strade e farne delle nuove migliori!
 
9176682
9176682 Inviato: 18 Gen 2010 17:18
 

no, di mezzi pubblici non parliamone, specie in zona Romea, 7 anni di avanti-indietro da Ferrara coi trenini diesel ai 50 mi bastano e avanzano.

e anche di E45, di inutili cantieri a singhiozzo su una massicciata sbagliata e che non terrà mai l'asfalto, delle file di camion ai 20 all'ora sul passo del Verghereto in attesa che qualcuno scopra come mettere a dimora una trave d'acciaio alta 6m assemblata in opera e ora ops... troppo pesante da movimentare.

e per piacere, non parliamo neanche di Grandi Opere, se no mi bannano per terrorismo.

però il fatto che anche a me tante storture del nostro cosiddetto "sistema Paese" non vadano giù, non mi da il diritto di ignorare i regolamenti a caso o secondo comodo. tra parentesi, questo topic riguarda il sistema del Tutor, che nel complesso è probabilmente lo stumento più intelligente e meno vessatorio concepito negli ultimi tempi. che c'entra se la statale pincopallino è congestionata?

V
 
9179087
9179087 Inviato: 18 Gen 2010 23:13
 

La congestione centra. Le statali che ho fatto, sono peggio della E45. Li almeno ci vai a 110km/h, le altre statali hanno limiti sui 50km/h, per chi le fa per andare a lavoro servono strade serie, statali da almeno 90km/h. In autostrada, specialmente sulla roma napoli si può andare 150km/h, poi certamente sono punti di vista, ma a 50 km/h, escluso in città o brevi tratti pericolosi è una schifezza. Del manto stradale stendiamo un velo pietoso.
 
9179831
9179831 Inviato: 19 Gen 2010 9:00
 

per fare non solo i 130 (che comunque è il limite più alto sul territorio italiano), ma anche velocità un pò superiori non servono dei 3000 V6, basta un tranquillisimo 1500.
se poi la gente vuole il macchinone grande e grosso fa bene a comprarlo, ma che poi non si lamenti se non lo riesce a sfruttare, tanto lo sapeva anche prima che sarebbe andata a finire così.
le macchine sono aumentate sia di numero, che di grandezza, ma le starde sono sempre quelle, e i limiti pure, pertanto....
 
9180022
9180022 Inviato: 19 Gen 2010 9:52
Oggetto: Ripeto il mio No
 

Allora perchè non vendere le pistole a tutti? Tanto lo sai che quando le compri non puoi uccidere le persone! Giusto!?
Per me è soltanto ipocrisia dello stato.
Prendi un listino moto.... conta quante da i 600 cc. in su hanno più di 80 cv e quante meno. Ti acccorgerai che oltra ad essere spropositata la proporzione, anche i prezzi non hanno senso, così l'estetica.
Perchè un z1000-z750 non vengono progettate anche con motori da 70Cv? Perchè una gtr 1400 la fanno solo con 155cv?
Si porgettare, perchè quei motori li sono pensati per girare in alto, quindi se vuoi rimappare devi cambiare anche alcune inclinazioni del motore(valvole, aspirazioe, collettori...).
Ci sono molte moto turistiche che vanno ad oltre 200km/h e datta la loro stazza non puoi andare in pista.
Pensa ad un giovane che vuole andare ad acquistare una kawasaki vn 900. Già te lo asconsigliano i concessonari e, dico proprio tutti. Poi ti accorgi che costa molto più di una kawasaky z750, ha meno estetica, meno guida, meno, freni, meno tenuta di strada, meno manovrabilità. In più ti fa fare da strafico quindi il ragazzino che fa....compra z 750. E prima o poi la voglia di tirare viene.
 
9180252
9180252 Inviato: 19 Gen 2010 10:48
 

è vero. la voglia di tirare viene a tutti.

ma TUTTI i titolari di una patente sanno che in strada NON si può tirare. non ci sono scuse.

poi i motocilcisti si dividono in categorie:

- quelli che in strada non tirano, e magari in pista sono molto veloci.
- quelli che tirano lo stesso, sapendo di essere in torto, e se prendono la multa la pagano.
- quelli che tirano quanto gli pare, e se prendono la multa danno la colpa al mondo.

gli appartenenti all'ultima categoria io li definisco BUFFONI.

V
 
9181371
9181371 Inviato: 19 Gen 2010 14:35
Oggetto: Nonono
 

Hai saltato una categoria, quelli che non tirano ne in strada ne in pista.

Secondo il tuo discorso, possono anche vendermi la pistola. Tanto so che non posso andare per strada a sparare, quindi non si hanno scuse icon_smile.gif

Ti ho posto un altro problema, come la pistola, non si può dare moto o auto da più di 100cv e dire, vabbe vai in pista.
Premettendo che io non incito nessuno a correre oltre i limiti ma deve essere lo stato ad alzarli. Per me in autostrada a 150 si può andare. Perchè invece non fare un bel controllo su chi guida sotto stupefacenti? Quelli si fanno danni!
Progettare moto che abbiano estetica, fascino, cilindrata ma che stanno sotto dei determinati limiti di potenza.
Quindi BUFFONE chiamo lo stato che si intasca i soldi del bollo e, in più ti impone limiti bassi, inoltre, non richiama le case a vendere moto e auto meno potenti.
Chi vuole la macchina grossa, la trova solo con una determinata potenza, non può scegliere!
 
9181380
9181380 Inviato: 19 Gen 2010 14:36
 

ci sono anche quelli che sulla raticosa hanno preso una multa 60 allora......come li chiamiamo????

io direi vessati.
 
9181884
9181884 Inviato: 19 Gen 2010 15:57
Oggetto: Re: Non sono daccordo
 

Traeto ha scritto:
No no no e poi no. Se vendi macchine che vanno a 200 km/h e sono più stabili a tale velocità di auto di 10 anni fa che andavano a 100 km/h devi anche permettere di alzare un pò il limite di velocità.
Peccato che per fermarti a 50 km/h ci voglio sempre 25 mt oggi come 20 anni fa.

P.S. siete completamente OT.

Direi che può bastare.

icon_wink.gif
 
9182072
9182072 Inviato: 19 Gen 2010 16:32
 

oinot ha scritto:
ci sono anche quelli che sulla raticosa hanno preso una multa 60 allora......come li chiamiamo????

io direi vessati.


li chiamiamo FESSI.

tutti sanno che i passi appenninici sono un catalogo di autovelox, in più le postazioni sono fisse e segnalate.

riguardo al paragone con le armi, forse è meno sciocco di quanto sembri, ma va letto correttamente:

prima di tutto lo stato non vende armi. casomai rilascia i documenti necessari al porto o al possesso di armi. il tutto nell'ambito di una legislazione estremamente rigida e restrittiva, in proporzione all'enorme responsabilità conseguente al possesso di un'arma.

con i mezzi a motore non è diverso. lo stato non vende nè auto nè moto. rilascia i documenti (patenti) necessari al loro utilizzo, negli ambiti e con le limitazioni previste dal Codice della Strada, che ogni utente di veicoli a motore è tenuto a conoscere.

il fatto che lo Stato tassi il possesso di entrambe le cose (armi o mezzi a motore) in quanto BENI, non ha nulla a che vedere con la regolamentazione in materia di utilizzo. non vi è alcun nesso.

V
 
9185029
9185029 Inviato: 19 Gen 2010 23:26
Oggetto: mmm
 

A parte che la lezione su chi vende non serviva.
Un auto a 100 km/h in città fa molti più danni di una pistola. Per non parlare se guida uno sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Se non erro la francia sulla r6 ha tagliato i cv, se non erro.
Non è giusto che paghi le tasse su una cosa che non usi... cioè 130 cv e ne usi 60 max. Far produrre, lo stato può imporlo, moto con potenza limitata.... e, vietare l'immatricolazione su strada a moto che hanno una determinata potenza. Praticamente le si vende solo per la pista, così anche le case costruttive sono incentivati a produrre moto umane.

Grifo le macchine di ora hanno frenate più brevi, inoltre, se aumenti il limite di velocità aumenti anche la distanza di sicurezza. Giusto? Se no camminiamo tutti a 30 km/h e si risolve il problema degli incidenti. Il tuo commento per me non ha senso, in quanto tralasciando il limite in autostrada, se costruisci statali a cui vai a 90 invece delle attuali a 50 non vedo dove stà il problema, non hai alzato i limiti, hai fatto strade migliori per chi le percorre tutti i giorni e non è costretto a fare 200 km a 50 km/h, non stò dicendo di alzare i limiti in strade piene di fossi e strette, ma di rifarle daccapo!
 
9185109
9185109 Inviato: 19 Gen 2010 23:48
Oggetto: Re: mmm
 

Traeto ha scritto:
Grifo le macchine di ora hanno frenate più brevi

Frenate si', ma devi calcolare il tempo di reazione, che e' rimasto costante.
Se vai piu' forte, freni (forse) in meno spazio, ma inizi a frenare dopo averne persorso di piu'.

Traeto ha scritto:
se aumenti il limite di velocità aumenti anche la distanza di sicurezza. Giusto?

Giusto se la "distanza di sicurezza" fosse misurabile.
Ad oggi non esiste altro modo di contestare il mancato rispetto della distanza di sicurezza se non "a posteriori" (cioe' dopo un incidente).
Lo diceva (se ricordo bene) crazymiki in un suo post
 
9185390
9185390 Inviato: 20 Gen 2010 2:44
Oggetto: Re: mmm
 

Traeto ha scritto:
Grifo le macchine di ora hanno frenate più brevi
Se lo dici tu. Quando ho preso la patente (tanti anni fa) mi hanno insegnato che per ottenere la distanza di arresto in maniera empirica bastava elevare al quadrato le decine della velocità, oggi è ancora così.

Traeto ha scritto:
Non è giusto che paghi le tasse su una cosa che non usi... cioè 130 cv e ne usi 60 max.

Per caso è stato il dottore ad ordinarti di comprare una moto da 130 cv invece che una da 60?

Traeto ha scritto:
Far produrre, lo stato può imporlo, moto con potenza limitata.... e, vietare l'immatricolazione su strada a moto che hanno una determinata potenza. Praticamente le si vende solo per la pista, così anche le case costruttive sono incentivati a produrre moto umane.

Praticamente hai scritto che auspichi una legge nazionale che limiti una tua libertà al fine di pagare meno tasse ... contento tu.

Io mi reputo abbastanza grande per prendere da solo le mie decisioni ed assumermi le mie responsabilità.

...infatti ho una 650 con 60 cv.

icon_wink.gif
 
9187637
9187637 Inviato: 20 Gen 2010 17:16
 

c'è la soluzione pronta, comunque...

volete fare i fighi al bar con la Z 750, ma non volete (per qualche strano motivo) pagare il bollo per tutti quei cv che fanno tanto figo?

VE LA COMPRATE DEPOTENZIATA.

così lo Stato non vi rapina per i cv che non usate, inoltre la moto è ferma come un banco, così vedrete pigliate anche meno multe.


non ringraziatemi, essere un genio comporta mettersi talvolta al servizio della collettività.


V
 
9189577
9189577 Inviato: 20 Gen 2010 21:37
Oggetto: Allora
 

nerowolfe79 quelle sono depotenziate, comunque in origine sono fatte per girare in alto, il motore deve essere progettato prima per quella potenza.

Grifo guarda che la tua moto 650 60cv, sarà sicuramente bicilindrica e, già arriva a circa 180 - 190.


Grifo hai detto:
Per caso è stato il dottore ad ordinarti di comprare una moto da 130 cv invece che una da 60?

Che risposta del cavolo. Io ho una moto da 85cv.....! Quindi sono rimasto coerente con la mia linea. Parlo per tutte quelle persone che conosco che volendosi avvicinare al mondo delle due ruote optano per uno scooter perchè le moto più belle esteticamente, se ci fai caso, sono anche le più potenti...!
Potrei risponderti io uguale a come hai fatto tu: Se alzano il limite a 150 km/h io ci vado, a te non te l'ha ordinato il dottore e vai a 130 km/h senza imporre a tutti il tuo limite.
Tralasciando il problema delle statali che su quello stavo ragionando....
Admin 42 ritorniamo al solito discorso..... tu non te la senti di andare a 150 km/h vai a 130....!
Se vuoi percorrere 180 km di statale a 50 km/h fallo pure. Io, come tanti altri, voglio al posto loro delle exstraurbane da 90 km/h, chiedo troppo forse? Tralasciando l'autostrada, ma ti sembra normale che da ventimiglia genova ci vogliono più di 4 ore? O nettuno roma a 50 km/h?
Poi vi ricordo che quando è stato installato il tutor i limiti dovevano essere alzati, in autostrada a 150, invece, il tutor c'è, il limite.......è rimasto a 130.
 
9190480
9190480 Inviato: 20 Gen 2010 23:38
Oggetto: Re: Allora
 

Traeto ha scritto:
Admin 42 ritorniamo al solito discorso..... tu non te la senti di andare a 150 km/h vai a 130....!

icon_eek.gif Che c'entra?
in questo topic mi sono limitato a dire:
1) che e' falso asserire che in germania non ci sia alcun limite su tutta la rete autostradale
2) che se da una parte gli impianti frenati consentono spazi di frenata piu' brevi, una maggior velocita' iniziale e tempi di reazione costanti portano lo spazio totale di arresto (reazione piu' frenata) a valori simili a "quelli di una volta"
3) Che non e' possibile "aumentare per legge" la distanza di sicurezza, in quanto non esiste la contestazione del mancato rispetto se non dopo un incidente

Traeto ha scritto:
Poi vi ricordo che quando è stato installato il tutor i limiti dovevano essere alzati, in autostrada a 150, invece, il tutor c'è, il limite.......è rimasto a 130.

Menti sapendo di mentire... icon_wink.gif era stata data la POSSIBILITA' al gestore di innalzare il limite a 150 nei tratti in cui il gestore stesso accertasse la presenza dei necessari requisiti.
Per evitare che dopo un incidente ai 150 qualcuno facesse causa alla societa' autostrade perche' secondo l'avvocato il limite era stato innalzato senza che ci fossero sufficienti condizioni di sicurezza, la societa' autostrade ha lasciato tutto com'era (tanto il pedaggio lo si paga ugualmente)
 
9195421
9195421 Inviato: 21 Gen 2010 22:01
Oggetto: La mia non voleva essere una aggressione
 

Dare la possibilità al gestore e come dire il limite non si alza....! E' stata tutta una falsa. Poi che un avvocata possa fare causa, gli si può rispondere che il suo cliente poteva andare anche a 130. Naturalmente io mi batto per i 150 solo in alcuni tratti, quelli fatti bene.
Che io sappia in germania, specialmente negli anni passati, c'erano strade senza limiti perchè naturalmente spingevano case tipo porsche, audi, mercedes, bmw.....!
Leggevo proprio ora un articolo dove gli ambientalisti si lamentano che in germania sulle autostrade non ci sono limiti di velocità e quindi le auto inquinano di più.
comunque io ribadisco che nessuno deve superare i limiti imposti, ma piuttosto imparare l'educazione stradale in modo da vedere, un giorno il limiti stradali più alti!
 
9196031
9196031 Inviato: 22 Gen 2010 0:17
Oggetto: Re: La mia non voleva essere una aggressione
 

Traeto ha scritto:
Che io sappia in germania, specialmente negli anni passati, c'erano strade senza limiti

Solo su alcune autostrade, da che mi ricordi io; sulle altre strade i limiti ci sono sempre stati.

Traeto ha scritto:
Poi che un avvocata possa fare causa, gli si può rispondere che il suo cliente poteva andare anche a 130.

Eh no... se tu, gestore mi autorizzi ad andare ai 150 e poi si verifica un incidente PROPRIO PERCHE' stavo andando ai 150 significa che ti faccio causa...
E' come se su un ascensore con portata massima di 400 Kg l'amministratore mettesse un cartello che autorizza il trasporto di 500 Kg....
Quando l'ascensore casca e il perito dimostra che piu' di 400 Kg quell'ascensore non reggeva, son tutti c***i dell'amministratore.

Non crederai che la scritta "non adatto ai bambini di eta' inferiore ai 3 anni" sui giocattoli le abbiano messe per gentilezza... le hanno messe perche' se un bimbo rischia il soffocamento l'azienda possa dire "ti avevo avvisato".
Le autostrade sono state costruite ed "omologate" per l'attuale limite.... chi si prende la responsabilita' di innalzarlo?

Oh, non dico che sia "giusto" cosi'... dico solo che "il motivo e' quello".
 
9197955
9197955 Inviato: 22 Gen 2010 15:26
 

Ma sono solo io che con 130cv di moto e 100cv di auto riesco a rispettare i limiti in autostrada... e anche fuori ?

Secondo me innalzare la velocità massima in qualsiasi tratto delle strade italiane sarebbe come autorizzare i, purtroppo, non pochi "piloti" a fare ancora peggio. Già di SoCmacher in giro ce ne sono tanti, figuriamoci con limiti più alti.


Tornando OT :

2 anni fa ho fatto un colloquio nella società Autostrade ed il responsabile tecnico dell'installazione del tutor mi ha confermato che è SEMPRE accesso ma dato che misura la velocità media nei tratti tra gli autogrill si può superare il limite, anche di molto, per piccoli tratti per non ricevere la multa.

Personalmente in moto l'autostrada la evito più che posso.: due balle! In macchina 120/130 tenendo la corsia libera più a di destra. Viaggio tranquillo anche se arrivo 5 minuti dopo. 0509_pernacchia.gif
 
9209889
9209889 Inviato: 24 Gen 2010 23:26
Oggetto: mmm.....
 

E no admin42, se il gestore della strada ha l'autorizzazione a far andare a 15o su tratti dove ha fatto fare adeguati test, non passa nulla. A stò punto, seguendo la tua teoria, se in autostrada mettono il limote di 50 e se fa lo stesso un incidente, puoi lo stesso denunciare la società autostradale..... Invece no, sarebbe troppo facile. comunque ti posso assicurare, che molti limiti su alcune strade sono staqti abbassati appositamente per fare multe.

Facciamo così se alzano il limite a 150 in autostrada voglio proprio vede se continuate ad andare a 130 oppure no icon_smile.gif
 
9213537
9213537 Inviato: 25 Gen 2010 18:26
Oggetto: Re: mmm.....
 

Traeto ha scritto:
E no admin42, se il gestore della strada ha l'autorizzazione a far andare a 15o su tratti dove ha fatto fare adeguati test, non passa nulla.

Evidentemente non mi sono spiegato...
Il fatto e' proprio questo... NESSUNO HA FATTO I TEST! Ne' lo Stato ne' la societa' concessionaria!!
E' solo stato detto alla societa' autostrade:
"Dove RITIENI A TUO GIUDIZIO che ci siano le condizioni per andare ai 150, alza pure il limite"
Non e' stato detto "QUI, LI' e LA' PUOI alzare i limiti".
Se poi tu non vedi la nemmeno tanto sottile differemza, io non so piu' come spiegarlo. 0510_confused.gif

Traeto ha scritto:
Facciamo così se alzano il limite a 150 in autostrada voglio proprio vede se continuate ad andare a 130 oppure no icon_smile.gif

LOL... a me lo vieni a dire? rotfl.gif rotfl.gif
 
9217052
9217052 Inviato: 26 Gen 2010 10:52
 

ma mi piace che NESSUNO ha detto se ha preso una multa col tutor... ero curioso di sapere, ma tutit siamo saccenti sulle tecnologie icon_asd.gif
 
9219354
9219354 Inviato: 26 Gen 2010 17:47
 

Già siamo andati fuori topic.

Admin 42 capisco la differenza, perciò mi è sembrata una presa in giro alle spalle degli utenti!
 
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