Traeto ha scritto:
Apparte che le utilitarie di adesso ci vanno a 160km/h, poi non vedo perchè chi può andare più forte deve essere penalizzato legalmente per colpa di chi non ci può andare. non siamo i soliti moralisti ipocriti! Perchè vendiamo allora macchine da 110 cavalli come utilitarie oggigiorno? E' la solita ipocrisia dello stato. Vendo le sigarette ma sappi che fumare fa male.
comunque almeno i tedeschi sulle 4 corsie possono andare più forte, non centra il paragone che in caso di pioggia vanno come noi, ma che discorso è. allora in caso di sole noi dovremmo andare come loro. Questo no, non lo guardate.
In italia alla guida è vero che ci sono un pò di spericolati, ma soprattutto strade distrutte!
ti svelerò un segreto:
siccome siamo in Italia nel 2010, e non in Urss nel 1950, le auto NON le vende lo Stato.
compito di uno Stato liberale e di diritto come il nostro non è intervenire sulle dinamiche del Dio Libero Mercato (non entro nel merito), ma di regolamentare il comportamento del cittadino.
oggi sono generoso, ti regalo un'altra chicca: l'auto, la moto, la barca, il treno, l'aereo vanno quanto forte li mandi. io guido ogni giorno un'auto da 210 km/h, eppure riesco ad andare a 130 in autostrada, è abbastanza facile, metti la sesta e la tieni sotto i 2000 giri...
l'ipocrisia vera è scaricare la responsabilità della propria indisciplina al volante su "altro", che siano i limiti bassi, i troppi cavalli, o il cattivo stato delle strade.
le utilitarie di adesso vanno a 160? si, sul banco. hai mai guidato una Twingo, una Micra o una Matiz sul bagnato? cosa proponi, limiti variabili a seconda del modello?
è un po' troppo facile fare la lista delle cose "antipatiche" senza sforzarsi di capirne la logica.
V