Lu75 ha scritto:
scusa patata ma, senza offesa, ma devi per forza andarla a vedere da solo una moto usata? non puoi portarti un amico competente?
Non dirmi che non conosci nessun meccanico o persona competente disposto a fare un salto con te in concessionaria o dal privato...
Per quanto riguarda gli attrezzi direi che li ho tutti ma in effetti, e qui ti do ragione, non posso pretendere che tutti abbiano spazio, tempo, competenza e voglia per farsi le cose da se.
Ricorda però (e qui faccio nomi): da Moto+ in Alessandria, volevano 300,00 euro per cambio pasticche freno ant. e cambio olio + filtro. Io, mettendo le stesse (identiche) cose ho speso 150,00 euro. E, per cambiare 2 pasticche e un po d'olio, non servono né attrezzi particolari né un meccanico (al massimo il "solito" amico competente).
Tranquillo, non c'è nessuna offesa purtroppo sono la sfiga in persona perchè l'una persona molto fidata è molto competente in fatto di impianti elettrici, ma di maccanica (a parte i vecchi 50intini) non ne capisce una mazza e meccanici fidati non ne conosco perchè, avendo sempre comprato moto nuove, mi sono sempre affidato ai meccanici del conce dove avevo/ho preso la moto.
Comunque, la moto (o anche la macchina perchè, per me, il discorso è uguale), anche se la vado a vedere con il meccanico di valentino rossi, resta sempre usata da qualcuno che non conosco (la comprerei solo usata dalla persona fidata di cui sopra), che non si sa cosa abbia combinato e non si sa come l'abbia usata, che non ha (sul libretto di manutenzione) timbri di meccanici qualificati che dicono di aver fatto l'intervento (so anch'io che i conce a volte dicono di aver fatto dei lavori ed invece non li hanno fatti) etc.
Insomma, non ci sono garanziE che quel prodotto sia valido o no. Sul nuovo, questo non succede. Certo, pago di più, ma ho anche molto di più. Se la moto si rompe, ho sempre dove poter andare ad alzare la voce. E se portando la moto a tagliandare dicono di aver fatto un'intervento, (ma a conti non l'hanno eseguito) e poi la moto si rompe, sono sempre cavoli del conce e/o della casa madre.
So di essere fatto male su sta roba, ma me l'ha trasmessa mio padre, e fino ad ora non mi sono mai pentito (come te del resto)