simeo ha scritto:
FilippoCaliari ha scritto:
Se uno vende un'utilitaria con 30mila km e due anni, con buona probabilità è perché c'è qualcosa che non va nell'auto stessa, o nel modello o, peggio, nell'esemplare specifico.
Analisi ineccepibile, caro filippo.
Non mi è mai capitato di vedere un annuncio del tipo
"Grande Punto, perfetta.Tagliandata, gite in coppia nei weekend, mai pista, sempre garage. Vendo per mancato utilizzo/arrivo bimbo."
Parliamoci chiaro, esistono moto che vale la pena comprare nuove, moto che vale la pena comprare esclusivamente usate (naturalmente moto che NON vale la pena comprare).
Ora stabilire se una moto vada comprata nuova o usata non è banale, nè tantomeno automatico. Ci sono tante condizioni da considerare, e tutte vanno contestualizzate.
Nel mio piccolo, ritengo però sbagliato le analisi del tipo "SEMPRE E SOLO" nuovo o usato che sia. Non hanno senso, e palesano anche un pò di ingenuità e pregiudizio, che in un buon biker dovrebbero lasciar spazio a "capacità di giudizio" e "competenza" .
vi quoto entrambi, ragazzi.... ma, simeo, per "capacità di giudizio" e "competenza" cosa intendi?
io mi sento un "biker" forse come intendi tu, ma non ho la minima competanza in fatto di meccanica..... so giusto giusto dove si trova il tappo per rabboccare l'olio motore sulla mia
è anche per questo motivo che non mi fido degli usati..... però non per questo mi sento un "pirla"