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cambio fascia 2t (top racing 2004)
8493217
8493217 Inviato: 15 Set 2009 15:40
Oggetto: cambio fascia 2t (top racing 2004)
 

ciao,volevo avere qualche informazione sulla sostituzione della fascia su un 2t in particolare parlo del mio g.t (top racing 2004)..., ci sono delle tolleranze da rispettare?(es: pistone cotto), bisogna rodare un pò la fascia?se si come...grazie... eusa_whistle.gif
 
8494911
8494911 Inviato: 15 Set 2009 19:36
Oggetto: Re: cambio fascia 2t (top racing 2004)
 

dtsm93 ha scritto:
ciao,volevo avere qualche informazione sulla sostituzione della fascia su un 2t in particolare parlo del mio g.t (top racing 2004)..., ci sono delle tolleranze da rispettare?(es: pistone cotto), bisogna rodare un pò la fascia?se si come...grazie... eusa_whistle.gif
eusa_think.gif ma cambiare tutto il pistone è meglio perchè se è cotto primo o poi andrà a quel paese 0509_si_picchiano.gif anche perchè non sò se vendono singolarmente le fascie elastiche. ma è bifascia?
 
8494929
8494929 Inviato: 15 Set 2009 19:37
Oggetto: Re: cambio fascia 2t (top racing 2004)
 

beta50am6 ha scritto:
eusa_think.gif ma cambiare tutto il pistone è meglio perchè se è cotto primo o poi andrà a quel paese 0509_si_picchiano.gif anche perchè non sò se vendono singolarmente le fascie elastiche. ma è bifascia?

no,è monofascia e il pistone non è cotto perchè ha solo 4000km,era un'esempio quello del pistone cotto... icon_wink.gif
 
8494968
8494968 Inviato: 15 Set 2009 19:41
 

smonta il gt e guarda cosa è necessario fare.
 
8494988
8494988 Inviato: 15 Set 2009 19:42
 

AdryXsm ha scritto:
smonta il gt e guarda cosa è necessario fare.

volevo solo cambiare fascia al mio g.t per sicurezza e inoltre volevo sapere se c'è bisogno di fare il rodaggio come il g.t nuovo o basta fare un pò di km al minimo....
 
8495866
8495866 Inviato: 15 Set 2009 21:11
 

basta evitare di fare scalate impossibili e di tirare nel fuori giri ... tienila in coppia da calda e fai un 20 km a fare apri e chiudi tenendola sui 8000 giri ... penso entri in coppia a quei giri la tua moto...
 
8495876
8495876 Inviato: 15 Set 2009 21:12
 

MV_for_ever ha scritto:
basta evitare di fare scalate impossibili e di tirare nel fuori giri ... tienila in coppia da calda e fai un 20 km a fare apri e chiudi tenendola sui 8000 giri ... penso entri in coppia a quei giri la tua moto...

ok,grazie... 0509_doppio_ok.gif
a questo punto credo si possa chiudere.... icon_rolleyes.gif
 
8496196
8496196 Inviato: 15 Set 2009 21:53
 

MV_for_ever ha scritto:
basta evitare di fare scalate impossibili e di tirare nel fuori giri ... tienila in coppia da calda e fai un 20 km a fare apri e chiudi tenendola sui 8000 giri ... penso entri in coppia a quei giri la tua moto...

icon_rolleyes.gif
montando un pistone nuovo (quindi con le due fasce comprese) sul mio am6 ho fatto 150km di rodaggio.
rodaggio non significa portarlo in coppia facendo inutili apri-chiudi, che tra l'altro invaserebbero e basta la moto.


cambia tranquillamente fascia, e quando dovrai cambiarla la prossima volta cambierai anche il pistone.. può essere? icon_wink.gif
 
8496795
8496795 Inviato: 16 Set 2009 6:55
 

150 km per una fascia sottile sono troppi ... massimo 50 ma 150 sono troppi.... controlla i punti sulla fascia vecchia delle luci che la graffiavano... se riesci in qui punti esatti del cilindro con la 500 e poi 800 leva le piccole bave....
 
8497244
8497244 Inviato: 16 Set 2009 9:14
 

quoto ciò che è stato letto, fai bene a limare in quei punti perchè prolunghi la vita della fascia, lima anche alle estremità, il pistone è da cambiare ogni due volte che cambi la fascia. Cioè per esempio ogni 5000 km cambi fascia e ogni 10000 cambi sia la facia del pistone, poi dipende da gt a gt perchè ci sono i quelli spinti e quelli meno spinti.
 
8498957
8498957 Inviato: 16 Set 2009 13:24
 

cambia fascia e vai in giro normale...tirando qualche volta e poi andando normalmente...

per la fascia nn serve chissa che rodaggio...
 
8502116
8502116 Inviato: 16 Set 2009 19:51
 

l importante ke gli fai fare un ciclo termico al motore in questione ... sarebbe ottimo 2 cicli... scaldandolo a 60-70 gradi e poi spegnendo... poi puoi tenere la moto in coppia per un po di km poi quando la senti bella sciolta nel salire tienila a giri medi con il gas spalancato per poco un po di volte e poi usala come la usaviprima .... scalda sempre bene il gt ...
 
8502273
8502273 Inviato: 16 Set 2009 20:09
 

MV_for_ever ha scritto:
150 km per una fascia sottile sono troppi ... massimo 50 ma 150 sono troppi.... controlla i punti sulla fascia vecchia delle luci che la graffiavano... se riesci in qui punti esatti del cilindro con la 500 e poi 800 leva le piccole bave....

certamente, io gli ho solo dato modo di fare un paragone. per una fascia ne bastano meno; io ne ho due.
usarlo normalmente senza tirare per una 50ina di chilometri può bastare.. icon_wink.gif
 
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