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Trasformare GPZ 500S in Streetfighter [cosa acquistare??]
8490451
8490451 Inviato: 15 Set 2009 8:02
Oggetto: Trasformare GPZ 500S in Streetfighter [cosa acquistare??]
 



Salve ragazzi,
purtroppo sabato ho avuto un incidente in moto, per evitare due pedoni che si son fiondati in strada improvvisamente a circa un metro da me, ho frenato/sterzato/tirato la moto con conseguente caduta. Frattura scomposta multiframmentata del pollice dx e 5 punti di sutura nel palmo della mano. In tutto questo i due pedoni-pirati son scappati senza neanche soccorrermi...
Veniamo allo scopo del post.
Nella caduta la moto ha subito "l'evirazione" della freccia destra, lasciando un buco dov'era situata, la formazione di un buco di circa 5 cm di diametro subito dietro al foro freccia, la rottura del pedale del freno e graffi vari sulla carena.
Piuttosto che far riparare e riverniciare la carena, mi stava balenando in mente l'idea di eliminarla trasformando la moto in Streetfighter. Per fare ciò sicuramente dovrò acquistare un faro ed avevo pensato a questo:
Link a pagina di Img.subito.it
Come vi sembra?
Oltre al faro, secondo voi, cosa dovrei acquistare per effettuare la trasformazione?
Di seguito la foto del mio GPZ prima di sabato... icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tutti i consigli/critiche son ben accetti.

Saluti
Winnie ^_^
 
8490493
8490493 Inviato: 15 Set 2009 8:12
Oggetto: Re: Trasformare GPZ 500S in Streetfighter
 

winnie81 ha scritto:
Salve ragazzi,
purtroppo sabato ho avuto un incidente in moto, per evitare due pedoni che si son fiondati in strada improvvisamente a circa un metro da me, ho frenato/sterzato/tirato la moto con conseguente caduta. Frattura scomposta multiframmentata del pollice dx e 5 punti di sutura nel palmo della mano. In tutto questo i due pedoni-pirati son scappati senza neanche soccorrermi...
Veniamo allo scopo del post.
Nella caduta la moto ha subito "l'evirazione" della freccia destra, lasciando un buco dov'era situata, la formazione di un buco di circa 5 cm di diametro subito dietro al foro freccia, la rottura del pedale del freno e graffi vari sulla carena.
Piuttosto che far riparare e riverniciare la carena, mi stava balenando in mente l'idea di eliminarla trasformando la moto in Streetfighter. Per fare ciò sicuramente dovrò acquistare un faro ed avevo pensato a questo:
Link a pagina di Img.subito.it
Come vi sembra?
Oltre al faro, secondo voi, cosa dovrei acquistare per effettuare la trasformazione?
Di seguito la foto del mio GPZ prima di sabato... icon_sad.gif
Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us

Tutti i consigli/critiche son ben accetti.

Saluti
Winnie ^_^


Per esperienza purtroppo so che quando si inizia a mettere le mani su una moto non si finisce piu' di spenderci sopra . Dunque ... se il tuo e' un desiderio affettivo parti , ma se c'e' di mezzo anche l'economia ....forse non sai in che rogna ti vai a cacciare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8490510
8490510 Inviato: 15 Set 2009 8:17
 

il faro è carino 0509_up.gif
La moto che intendi realizzare dovrebbe essere priva di carene ma nel caso della tua moto mi sembra che ci siano parecchi cavi-fili nascosti dalla medesima. Saranno tutti da fascettare o nascondere in qualche modo (magari dentro guaine) in modo tale da rendere la vista il più pulita possibile.
Fatto ciò .... puoi darti all'aftermarket e qui hai l'imbarazzo della scelta icon_mrgreen.gif : viterie in ergal, bilanceri del manubrio, paratelaio, scarico, portatarga, frecce, ecc.
Vista l'iniziativa del progetto, personalmente rivernicerei il serbatoio in quanto le colorazioni originali non ci azzeccano più nulla (in quanto le linee richiamano una continuazione della carena eusa_doh.gif ).
Penso che con 1000 € fai tutto (anche se dato il valore della moto dovresti farci un pensierino eusa_think.gif )
ciaooooooooo 0510_saluto.gif
 
8490563
8490563 Inviato: 15 Set 2009 8:28
 

Grazie per le risposte. Girando un pò in rete ho trovato questo GPZ 500S trasformato naked, tra l'altro con lo stesso faro che avevo individuato io:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi piace molto e le spese da fare mi sembrano minime, faro, guaine e verniciatura serbatoio e carene posteriori. Oppre c'è altro che mi sfugge?

Saluti
Winnie ^^
 
8490600
8490600 Inviato: 15 Set 2009 8:37
 

winnie81 ha scritto:
Grazie per le risposte. Girando un pò in rete ho trovato questo GPZ 500S trasformato naked, tra l'altro con lo stesso faro che avevo individuato io:
Immagine: Link a pagina di Img44.imageshack.us
Mi piace molto e le spese da fare mi sembrano minime, faro, guaine e verniciatura serbatoio e carene posteriori. Oppre c'è altro che mi sfugge?

Saluti
Winnie ^^


Senza voler sembrare un bastian-contrario , ti assicuro che ce ne' da fare : telaio portafaro , lucidature varie , smontaggio , strumentazione , manubrio ecc.... secondo me o sei proprio in gamba e ti fai tutto da solo o ti ci vogliono minimo 2.000 euro
 
8490622
8490622 Inviato: 15 Set 2009 8:41
 

Mmh.. capito, prima di partire è meglio consultare il carrozziere (che fortunatamente è un amico).
Grazie per i consigli, vi farò sapere icon_biggrin.gif

A presto
Winnie ^_^
 
8490650
8490650 Inviato: 15 Set 2009 8:47
 

Certo che non sei molto fortunato, con questa moto.

Comunque potresti provare a cercare le parti su internet: magari sei fortunato e trovi il pezzo senza troppa spesa (e non buttare il vecchio, che non si sa mai tie.gif ).
 
8490661
8490661 Inviato: 15 Set 2009 8:49
 

se ha una discreta manualità e un minimo di nozioni, facendosi lui i lavori (escluso la verniciatura del serbatoio e carene posteriori) dovrebbe stare sotto i 1000 €. Questo conteggio è approssimativo ma il faro non credo costi un esagerazione (circa 200-300) e le spese di verniciatura dovrebbero essere di circa 300 €. Se a questo aggiungi un po di guaine (pochi euro), qualche chicca in ergal (viti tappo serbatoio. bilanceri, specchietto, manubrio a piega bassa e poco altro), la moto dovrebbe andare a posto.
Ovvio che se tutto il lavoro viene eseguito da terzi .... si può arrivare a 1500-2000 euro.
A mio avviso gli interventi da fare non sono molto complicati e pertanto eseguibili dall'utente 0509_doppio_ok.gif
ciaooooooo
 
8490668
8490668 Inviato: 15 Set 2009 8:49
 

Io ho l'impressione che nella naked che hai postato anche le forcelle abbiano subito una certa modifica...

Mi sembrano decisamente allungate e il passo aumentato rispetto alla GPZ... eusa_think.gif
 
8490725
8490725 Inviato: 15 Set 2009 8:59
 

Il faro costa 110 euro compresa la spedizione.
Se non erro le strisce grigio-rosse su serbatoio e carene posteriori sono adesive, magari staccandole e lucidando si potrebbe evitare la verniciatura dato il nero di sfondo.
L'unica cosa sarebbe quella di trovare il telaietto porta faro e strumentazione, non ho idea di cosa e dove cercare...

@tibbs: è vero, mi sta andando un pò tutto contro, ma ho la testa dura, non mi arrendo ^_^
@trentinoDOC: ho anche io l'impressione che la naked sia più "rialzata", ma è una cosa che ho riscontrato con tutte le foto di gpz confrontate col mio, forse è la mia moto ad esser stata "abbassata" dal precedente propietario...

Grazie a tutti.

Saluti
Winnie ^_^
 
8491255
8491255 Inviato: 15 Set 2009 10:46
 

winnie81 ha scritto:
Se non erro le strisce grigio-rosse su serbatoio e carene posteriori sono adesive, magari staccandole e lucidando si potrebbe evitare la verniciatura dato il nero di sfondo.


Considera però che, con ogni probabilità, potrebbero aver passato una mano di trasparente sopra gli adesivi e, oltre ad avere qualche difficoltà nel toglierli, dovresti comunque riverniciare tutta la parte.

A me personalmente le naked son sempre piaciute poco, se la moto fosse la mia cercherei comunque un cupolino.

P.S.: ci mancherebbe altro che tu ti arrendessi. 0509_up.gif
 
8491451
8491451 Inviato: 15 Set 2009 11:15
 

Grazie tibbs,
sto tentando di trasformare questa negatività accorsa in uno stimolo per effettuare questo lavoro, mi dispiace solo di avere la mano destra fuori uso altrimenti comincerei oggi stesso lo smontaggio delle carene.
comunque il venditore del faro mi ha detto che servono i supporti standard per il fissaggio del faro alle forcelle, costano poco più di 20 euro, la domanda che mi sto ponendo è come fare a rialzare la strumentazione per portarla nella stessa posizione della naked di cui ho postato l'immagine.
Consigli?

Grazie ancora e perdonate il tartassamento, ma capitemi, è la mia prima moto, se non vi esaurisco ora quando devo farlo? icon_asd.gif

Saluti
Winnie ^_^
 
8492035
8492035 Inviato: 15 Set 2009 13:01
 

confermo, gli adesivi sono sotto una patina di trasparente che ricopre tutto il serbatoio (trasparente diluito al 10%). Ovvio che bisogna smontare e rimuovere tutto (magari con liquido sverniciatore), poi devi carteggiare e successivamente dare un fissativo e poi verniciare. Se ritieni ti piaccia, puoi attaccare adesivi, scritte o loghi e infine dare una mano di trasparente (in carrozzeria).
Per il fissaggio della strumentazione non saprei, bisognerebbe valutare sul momento.
Per le forcelle, tolta la carena, puoi valutare se mantenerle cosi o modificarle (sfilandole dalle piastre). In questo modo si modifica la ciclistica. (se sfili diventa più ballerina, al contrario diventa più stabile ma più scomoda 0509_up.gif )
buon lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
8492418
8492418 Inviato: 15 Set 2009 13:48
 

Grazie doctor-kevin,
se riesco a trovare un amico che mi da una mano, visto che ora ne ho solo una funzionante, vorrei cominciare i lavori, in modo tale da poter risalire subito in sella al termine del mese di convalescenza.

Mi permetterò di seccarvi nuovamente con le mie mille ed uno domande icon_mrgreen.gif

Grazie ancora a tutti.
A presto
Winnie ^_^
 
9346138
9346138 Inviato: 18 Feb 2010 10:35
Oggetto: Re: Trasformare GPZ 500S in Streetfighter [cosa acquistare??]
 

winnie81 ha scritto:
Salve ragazzi,
purtroppo sabato ho avuto un incidente in moto, per evitare due pedoni che si son fiondati in strada improvvisamente a circa un metro da me, ho frenato/sterzato/tirato la moto con conseguente caduta. Frattura scomposta multiframmentata del pollice dx e 5 punti di sutura nel palmo della mano. In tutto questo i due pedoni-pirati son scappati senza neanche soccorrermi...
Veniamo allo scopo del post.
Nella caduta la moto ha subito "l'evirazione" della freccia destra, lasciando un buco dov'era situata, la formazione di un buco di circa 5 cm di diametro subito dietro al foro freccia, la rottura del pedale del freno e graffi vari sulla carena.
Piuttosto che far riparare e riverniciare la carena, mi stava balenando in mente l'idea di eliminarla trasformando la moto in Streetfighter. Per fare ciò sicuramente dovrò acquistare un faro ed avevo pensato a questo:
Link a pagina di Img.subito.it
Come vi sembra?
Oltre al faro, secondo voi, cosa dovrei acquistare per effettuare la trasformazione?
Di seguito la foto del mio GPZ prima di sabato... icon_sad.gif
Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us

Tutti i consigli/critiche son ben accetti.

Saluti
Winnie ^_^




ciao, ho la tua stessa moto e sto impazzendo per trovare degli specchietti più piccoli e un portatarga come il tuo, mi potresti dire il modello?grazie icon_biggrin.gif
 
14467838
14467838 Inviato: 26 Giu 2013 8:48
 

Ciao.

Anche io ho gpz e vorrei cominciare a fare un pò di modifiche.
Puoi postare una foto della tua come è venuta così mi rendo conto di cosa hai fatto?
Quali sono kle difficoltà più ardue da superare?
Grazie.
 
14467884
14467884 Inviato: 26 Giu 2013 9:10
 

Ciao, ti invierei volentieri le foto, ma la discussione risale al 2009, ormai la moto l'ho cambiata da un paio d'anni.
I'm sorry icon_wink.gif
 
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