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Carburazione RS 50 (giannelli)
8478840
8478840 Inviato: 13 Set 2009 11:33
Oggetto: Carburazione RS 50 (giannelli)
 

Ciao! Ho cercato negli altri topic ma non ho capito niente. Allora ho preso la Giannelli ieri. L'ho montatata e ha i soliti vuoti ai medi regimi ( da circa 5.000 a 7.500). Adesso cosa devo fare esattamente? Perchè voglio ricarburarla io anche se non ho mai fatto niente di simile. Non ho voglia di portarla dal meccanico. Ditemi voi! 0510_help.gif
 
8478974
8478974 Inviato: 13 Set 2009 11:50
 
 
8479131
8479131 Inviato: 13 Set 2009 12:13
 

Magari qualcuno che ha la stessa moto e stessa marmitta puo dirmi che getto massimo e minimo ha messo..
 
8479325
8479325 Inviato: 13 Set 2009 12:54
 

allora io ho l' arrow (che è uguale alla gianna, cambia solo il sile) e quando avevo il 17.5 avevo messo un getto da 105, ma se avessi provato anche un 108 o 110 forse avrebbe potuto avere dei miglioramenti !!
comunque tu prova questi 3 getti, e senti quale per te la moto va meglio, perchè poi ci sono vari fattori che dipende per la carburazione, ad esempio l' altitudine in cui abiti, la temperatura dell' ambiente...
quindi ti voglio dire che la carburazione te la devi regolare te, come ti senti la moto il meglio possibile, ovviamente non farla troppo magra e neanche troppo grassa, mi raccomando... icon_wink.gif
 
8482684
8482684 Inviato: 13 Set 2009 23:44
 

alora io ho avuto la sola gianna montata...........ho messo(sul 17,5) un getto 88 al posto del 78 che c'era in precedenza....per l'inverno metti un 90 icon_wink.gif
 
8485632
8485632 Inviato: 14 Set 2009 13:54
Oggetto: Re: Carburazione RS 50 (giannelli)
 

AlogoRS ha scritto:
Ciao! Ho cercato negli altri topic ma non ho capito niente. Allora ho preso la Giannelli ieri. L'ho montatata e ha i soliti vuoti ai medi regimi ( da circa 5.000 a 7.500). Adesso cosa devo fare esattamente? Perchè voglio ricarburarla io anche se non ho mai fatto niente di simile. Non ho voglia di portarla dal meccanico. Ditemi voi! 0510_help.gif

Anche se la ricarburi i vuoti resteranno, dipende dalla geometria dell'espansione. Per la carburazione se non sei esperto è molto difficile carburarla bene, la carburazione è influenzata da molti fattori. icon_wink.gif
 
8485884
8485884 Inviato: 14 Set 2009 14:24
 

quella di cui parli tu è la fase prima dell'entrata in coppia........i vuoti dovuti alla carburazione errata sono differenti
 
8486887
8486887 Inviato: 14 Set 2009 16:25
 

ToNyRS92 ha scritto:
quella di cui parli tu è la fase prima dell'entrata in coppia........i vuoti dovuti alla carburazione errata sono differenti

Io mi riferivo ai buchi nell'erogazione ai medio-"bassi" regimi non a vuoti dovuti a carburazione. E' che lui ha scritto: "ha i soliti vuoti ai medi regimi ( da circa 5.000 a 7.500)" e io ho supposto parlasse di coppia. icon_smile.gif AlogoRs intendi vuoti di carburazione o di coppia? eusa_think.gif
 
8488824
8488824 Inviato: 14 Set 2009 20:32
 

Allora. La moto parte bene pero arrivata ai 5.000 si blokka ( cioè sale piano piano) fino ai 7.000 giri. Poi prosegue ancora un po dis pinta normale e poi entra in coppia un po dopo gli 8.000 tutto insieme. Comunque domani la porto dal meccanico che ci pensa lui che non tempo.. uahuha
 
8500963
8500963 Inviato: 16 Set 2009 17:24
 

ToNyRS92 ha scritto:
alora io ho avuto la sola gianna montata...........ho messo(sul 17,5) un getto 88 al posto del 78 che c'era in precedenza....per l'inverno metti un 90 icon_wink.gif


Ma se c'è un 95 !
 
8501801
8501801 Inviato: 16 Set 2009 19:12
 

AlogoRS ha scritto:
ToNyRS92 ha scritto:
alora io ho avuto la sola gianna montata...........ho messo(sul 17,5) un getto 88 al posto del 78 che c'era in precedenza....per l'inverno metti un 90 icon_wink.gif


Ma se c'è un 95 !


Inizia ad aumentare di una 10ina di punti tale getto e vedi come si comporta la moto, se troppo magra sali ancora, se troppo grassa scendi... icon_wink.gif
 
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