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problema forse carburazione vespa 102 carbu19/19
8512599
8512599 Inviato: 18 Set 2009 14:24
 

ti sei dato da fare icon_wink.gif icon_asd.gif
e ora che problemi hai? comunque non sei un po' cortino di raporti? icon_wink.gif
 
8512661
8512661 Inviato: 18 Set 2009 14:31
 

pochetto ma quando era scarburata e grassissima addirittura scoppiettava mi superava gli 85 poi la lancetta si bloccava...ora ancora la devo tirare perche il problema principale sono le marce che scappano sempre nonostante abbia cambiato la crociera...ma non ho piu tempo per riaprire i carter e vedere cos è ...io non volevo nemmeno cambiarla la crociera ma indurire solo la molla...poi quando l ho comprata mi sono detto finalmnete posso tirare le marce...ma poi 0510_sad.gif le marce presero a scappare peggio di prima...rischiavo ad ogni curva di cadere perche scappavano mentre piegavo ed ora ho dinuovo 3 marce...1 3che scappa un po ma non come la 2a e 4 a la 2a è impossibile scappa dopo 3-4 secondi e quando scappa non si rimette piu...anche se mantengo la marcia con il polso...
 
8512692
8512692 Inviato: 18 Set 2009 14:34
 

porsche ha scritto:
pochetto ma quando era scarburata e grassissima addirittura scoppiettava mi superava gli 85 poi la lancetta si bloccava...ora ancora la devo tirare perche il problema principale sono le marce che scappano sempre nonostante abbia cambiato la crociera...ma non ho piu tempo per riaprire i carter e vedere cos è ...io non volevo nemmeno cambiarla la crociera ma indurire solo la molla...poi quando l ho comprata mi sono detto finalmnete posso tirare le marce...ma poi 0510_sad.gif le marce presero a scappare peggio di prima...rischiavo ad ogni curva di cadere perche scappavano mentre piegavo ed ora ho dinuovo 3 marce...1 3che scappa un po ma non come la 2a e 4 a la 2a è impossibile scappa dopo 3-4 secondi e quando scappa non si rimette piu...anche se mantengo la marcia con il polso...

cavi controllati? che crocera hai preso?
 
8516382
8516382 Inviato: 19 Set 2009 8:23
 

crociera ho preso una rms spero 4 marce eusa_wall.gif che costava 50€ l originale costava 80€ ...i cavi in che senso puo essere quello il problema?
 
8517029
8517029 Inviato: 19 Set 2009 12:14
 

ho letto un po su internet pare che è vero che se registri i cavi male scappano le marce ma io ho quella a un cavo solo tutto di ferro che quindi non puo avere gioco ...io ho cambiato il cambio senza cambiare il selettore e preselettore del 3 marce...ma mi sembra strano che per una cosa del genere scappano le marce...a 8000 gii piu o meno non entrano proprio piu
 
8517283
8517283 Inviato: 19 Set 2009 12:58
 

porsche ha scritto:
crociera ho preso una rms spero 4 marce eusa_wall.gif che costava 50€ l originale costava 80€ ...i cavi in che senso puo essere quello il problema?


sono fatte di cioccolata ultimamente le crociere 0509_down.gif
 
8517333
8517333 Inviato: 19 Set 2009 13:04
 

mio padre ha gia fatto saldare il sile alla marmitta...chisa come va icon_confused.gif ha detto anche che oggi probabilmente smontiamo dinuovo i carter per vedere questo cambio snervante
 
8517589
8517589 Inviato: 19 Set 2009 13:41
 

con 80 euri ti beccavi una DRT spedita, che è indistruttibile. icon_wink.gif
 
8517601
8517601 Inviato: 19 Set 2009 13:43
 

ma possibile che appena l ho accesa si sia usurata questa rms? possibile che ha tanti di quei cavalli che questa crociera non regge?
 
8517636
8517636 Inviato: 19 Set 2009 13:46
 

zucchi13 ha scritto:
con 80 euri ti beccavi una DRT spedita, che è indistruttibile. icon_wink.gif


danno problemi pure loro icon_wink.gif
 
8519162
8519162 Inviato: 19 Set 2009 19:18
 

ho aperto i carter e apparte delle piccolissime grippatine al cilindro icon_confused.gif e ha perso un po di compressione dato che il pistone senza fasce scende da solo la canna icon_sad.gif ho notato che l albero del cambio è ditrutto...dove si fermano i segger è tutto piegato...e conseguenza gli ingranaggi si muovevano e avevano molto gioco...ma il problema è quando io ho rimontato il cambio era tutto a posto...perche appena l ho accesa si è rotto tutto?perche a me scappava gia dalla prima volta che l ho accesa...potrebbe esserci un altro problema? ora ho messo l albero del 3 marce che è uguale a quello del 4 ma nuovo di zecca a e ho notato che la crociera nuova che ho 4 marce ha gli innesti diversi di dove li ha il 4 marce originale...ora ...possibile che commercializzassero una crociera del genere se darebbe problemi?
 
8522049
8522049 Inviato: 20 Set 2009 14:19
 

VESPERADOS ha scritto:


danno problemi pure loro icon_wink.gif

io non ne ho mai avuti, per carità, due DRT ho avuto e due mi sono funzionate alla grande...

per il cambio, il cuscinetto a rulli e quello asse ruota sono a posto o creano giochi?
 
8522058
8522058 Inviato: 20 Set 2009 14:20
 

porsche ha scritto:
ho aperto i carter e apparte delle piccolissime grippatine al cilindro icon_confused.gif e ha perso un po di compressione dato che il pistone senza fasce scende da solo la canna icon_sad.gif ho notato che l albero del cambio è ditrutto...dove si fermano i segger è tutto piegato...e conseguenza gli ingranaggi si muovevano e avevano molto gioco...ma il problema è quando io ho rimontato il cambio era tutto a posto...perche appena l ho accesa si è rotto tutto?perche a me scappava gia dalla prima volta che l ho accesa...potrebbe esserci un altro problema? ora ho messo l albero del 3 marce che è uguale a quello del 4 ma nuovo di zecca a e ho notato che la crociera nuova che ho 4 marce ha gli innesti diversi di dove li ha il 4 marce originale...ora ...possibile che commercializzassero una crociera del genere se darebbe problemi?

le crociere si dividono in pre 1976 e post 1976. se hai una vespa dopo il 76 ci va la crociera apposita. icon_wink.gif
 
8522068
8522068 Inviato: 20 Set 2009 14:21
 

zucchi13 ha scritto:

io non ne ho mai avuti, per carità, due DRT ho avuto e due mi sono funzionate alla grande...

per il cambio, il cuscinetto a rulli e quello asse ruota sono a posto o creano giochi?


che tipo di motori??? 100 dr??? su motori di rispetto es falc quattrini parmakit scappano le marce!!! (questo per gli ultimi lotti di crocere)
 
8522346
8522346 Inviato: 20 Set 2009 15:23
 

la mia vespa è una v quindi post 1976 ma il cambio 4 marce l ho preso da una vecchia pk che non so che anno era...il mio cili9ndro è un 102 polini ma dato che mi si svita sempre tutto secondo me non è il massimo in vibrazioni...forse è per questo comunque io e mio padre abbiamo notato che a folle la crociera essendo diversa dall originale tocca un po sulla 2a...ora noi vogliamo montarla e far consumare questa parte dove tocca...perche lo fa solo a folle infatti io lo sentivo...rimane solo una cosa da fare rimontare il tutto e vedere...ma mi scommetto la vespa 0509_si_picchiano.gif che scapperanno ancora...il rpoblema è che il 4 marce ha sia la coricera piu sottile sia gli innesti degli ingrannaggi...ci vuole un millimetro per far scappare il tutto...mentre gli ingranaggi del 3 marce sono molto piu doppi...piu del doppio ...forse perciò avvolte su motori spinti montano il 3 marce...comunque una cosa positiva l ho fatta...ho eliminato il distanziatore dell ammortizzatore 0509_si_picchiano.gif
 
8522359
8522359 Inviato: 20 Set 2009 15:27
 

i cuscinetti si sono a posto...magari è per via della miscela al 2% che faticano troppo...ormai il cilindro ha un eta e devo cominciarla a fare al 3%
 
8522361
8522361 Inviato: 20 Set 2009 15:28
 

porsche ha scritto:
i cuscinetti si sono a posto...magari è per via della miscela al 2% che faticano troppo...ormai il cilindro ha un eta e devo cominciarla a fare al 3%


gran cazzata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io la faccio all' 1% con motorex for race 25€ al litro icon_cool.gif

li vale tutti!!! mai grippato con quest'olio
 
8522687
8522687 Inviato: 20 Set 2009 16:51
 

Aveo in mente una pazzia...
perchè non rettifichi, metti pistone monofascia. lo spinotto drt piu basette. quarta corta, 24 e simonini d&f icon_mrgreen.gif
ok ok l'ho sparata grossa, ma ci sarebbero gli estremi per farlo? icon_mrgreen.gif
 
8524053
8524053 Inviato: 20 Set 2009 20:12
 

si puo mettere il pistone monofascia al mio 102? icon_eek.gif mi hai aperto nuovi mondi 0509_si_picchiano.gif le altre cose le ho in mente gia da un bel po ma dato che a febbraio faccio 16 anni devo vedere cosa mi offre il mercato e giungere alle conclusioni 0509_si_picchiano.gif se spendo altri soldi su questa elaborazione va a finire che non potro mettere piu il mio falcuccio a 16 anni (a febbraio) o una moto 125...cioe per il carbu e marmitta forse ci sta ma rettificare 40€ +pistone mono 50€ + spinotto 30€ ...be alla fine non è molto ma mi sembra sprecato devo solo aspettare fino a febbraio
 
8524089
8524089 Inviato: 20 Set 2009 20:17
 

si hai ragione infatti io usavo un olio (non mi ricordo la marca) e facevo la miscela al 2 % e il cilindro era piu lucido di come l avevo comprato...da quando non ho trovato piu quest olio ho usato un altro penso di scarsa qualita percio si sono fatte quelle grippatine...il fatto è che non riesco mai a trovare lo stesso olio ogni volta che ne finisco uno
 
8524189
8524189 Inviato: 20 Set 2009 20:27
 

castrol tts icon_cool.gif
o bardhal icon_mrgreen.gif
 
8524226
8524226 Inviato: 20 Set 2009 20:31
 

ma dove si comprano? a me mi danno delle sottomarche dove non ci sono nemmeno gli adesivi vicino alla bottiglia che è di una plastica talmente scadente che quando inclino la bottiglia per metterla nel misurino si piega tutto
 
8524907
8524907 Inviato: 20 Set 2009 22:26
 

porsche ha scritto:
ma dove si comprano? a me mi danno delle sottomarche dove non ci sono nemmeno gli adesivi vicino alla bottiglia che è di una plastica talmente scadente che quando inclino la bottiglia per metterla nel misurino si piega tutto

ricambista decente?
anche all'ipercoop volendo
oppure prendilo su ebay
 
8526873
8526873 Inviato: 21 Set 2009 12:09
 

stamattina quando sono tornato da scuola ho trovato la vespa montata icon_eek.gif mio padre... icon_asd.gif l ho accesa e brummmm brummmm va come il 55 del mio amico che vi parlavoooo non so perche forse perche mi hanno saldato meglio la marmitta o forse perche ho levato 1mm di residui carbonioosi dalla luce di scarico oppure bo ma la vespa va benissimo...la prima cosa che faccio chiamo il mio amico e vedo se riesce a starmi dietro 0509_doppio_ok.gif a non ho provato ancora le marce però è...perche piove...
 
8530663
8530663 Inviato: 21 Set 2009 19:55
 

c***o di cane ho grippato
 
8534720
8534720 Inviato: 22 Set 2009 13:43
 

porsche ha scritto:
c***o di cane ho grippato


icon_eek.gif troppa foga e l'ai fatta fuori subito icon_wink.gif
 
8534761
8534761 Inviato: 22 Set 2009 13:48
 

scusami ^^ leggi in community ho gia specificato tutto...era un altro il problema...scusate ma non ho mai grippato e i sintomi ernao simili...e non so se comunque mi è andata meglio o peggio
 
8536394
8536394 Inviato: 22 Set 2009 17:07
 

VESPERADOS ha scritto:


che tipo di motori??? 100 dr??? su motori di rispetto es falc quattrini parmakit scappano le marce!!! (questo per gli ultimi lotti di crocere)

una sul doppia turistico e una sul parmacotto da gara.
tutte e due perfette.
non sapevo di questa imperfezione sugli ultimi lotti... icon_wink.gif
 
8536453
8536453 Inviato: 22 Set 2009 17:17
 

zucchi13 ha scritto:

una sul doppia turistico e una sul parmacotto da gara.
tutte e due perfette.
non sapevo di questa imperfezione sugli ultimi lotti... icon_wink.gif

0509_si_picchiano.gif
intendi il parmakit? icon_xd_2.gif
 
8536461
8536461 Inviato: 22 Set 2009 17:19
 

da gara?? 150mt?? descrivi la configurazione icon_wink.gif

comunque consiglio per tutti!! i motori meno li tocchi piu vanno icon_cool.gif
 
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