fazerTINA ha scritto:
...
pensate un po, oggi sono andata da mamma a chiedere un aiuto economico per l acquisto di una eventuale moto... lei mi fa "al momento no, a gennaio vedremo" e va bene, momenti out capitano ma almeno non mi ha detto di no. poi mi fa "ma che uso ne vorresti fare?" ed io "bhe per andare a lavoro e per uscire" "uscire??
" mai l'avessi detto... ha cominciato a dirmi "ma che sono queste cose!!! non si è mai vista una ragazza uscire con una moto del genere" -.-'
ed io "se vuoi te le presento"
"e poi pensavo parlassi di un 50ino!!"
"mamma quello lo volevo a 16 anni, ne ho 21 ora"
insomma m'ha fatto arrabbiare da matti e alla fine l ho lasciata borbottare in cucina... poi a pranzo mi fa "ritornando all argomento di prima, se una cosa del genere ti cade riusciresti a tirarla su?" ed io "dipende" e mio fratello come il prezzemolino fa "di certo quella no" riferendosi al fazer del mio ragazzo, ed io "si, quello no"
ma si può? ha capito che ci tengo tanto, ok. è ritornata sull argomento... cerca di capirmi ma vi rendete conto che scenate devo subirmi?
però è stato bello quando le ho detto "se le palle da sopra le avevo sotto non la pensavi così!!"
Piano piano, io capisco che siamo sempre in un forum di "buoni di buon cuore" ma da vecchio 34 enne NON POSSO DAR TORTO A TUA MADRE.
A parte che mi piacerebbe sapere che moto ti vorresti comprare (rispetto al budget ovviamente).
Perché la domanda che ha fatto tua mamma ("riesci ad alzare la moto se tu cade") e` il "minimo indispensabile" per un genitore, direi che e` stata quasi troppo gentile.
Se mentre vai al lavoro a un semaforo ti si appoggia la moto (eventuale) per terra, che fai in mezzo al traffico stai li a "pregare" che si fermi qualcuno o te ne vai e aspetti che qualche anima "caritatevole" vada a tirar su la TUA moto?
Ma ce ne sono decine di esempi.
Prima di dare contro a i genitori pensiamo fino a 10 che forse non hanno tutti i torti e che a prescindere NON E` sempre un problema di dove sono posizionate le palle.
Posso farti una domanda ipotetica (con un po di cattiveria lo ammetto ma nemmeno tanta):
Se fossimo in un topic di ippica e io fossi un ragazzo che vuole fare il fantino ma fossi 1 metro e 90 per 100 kg (ma con MOLTA PASSIONE PER I CAVALLI), avrebbe più ragione gente che in un topic simile a questo ti dica "cavolo e` la tua passione non mollare","con la passione si fa tutto", "bla bla bla", o i miei genitori che mi dicano "senti un po non diciamo cazzate (mio padre mi direbbe cosi), ma ti sei visto, NON puoi fare il fantino e i soldi per un purosangue non te li do", io ripeto a 34 anni sento che darei ragione a mio padre, magari a 20 non l' avrei data.