Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Manuale per una principiante zavorrina
8483754
8483754 Inviato: 14 Set 2009 9:54
 

LaBibi ha scritto:
in piega toglievo sempre il braccio interno alla curva, per non intralciarlo e permettergli di uscire col corpo


Bestia! icon_eek.gif
Muscoli d'acciaio! In pratica trasformavi ogni uscita in moto in una sessione di GAG... icon_asd.gif
 
8484045
8484045 Inviato: 14 Set 2009 10:35
 

PaoloG ha scritto:


Bestia! icon_eek.gif
Muscoli d'acciaio! In pratica trasformavi ogni uscita in moto in una sessione di GAG... icon_asd.gif

Quando aveva l’RSV 1000 R del 2001 senza dubbio si, anzi peggio! Strappava come una dannata!! E lì mi decisi a fare palestra, quindi a muscoli effettivamente ora sono messa benino, in palestra faccio solo sala pesi e faccio le stesse schede dei maschi, ora ho un po' mollato, però prima i miei allenamenti non erano pensati alla prova costume, ma alla moto... una vera fissata. icon_asd.gif
Con il GSX 1000 k5 e poi k7, era molto più facile assecondarlo.
Comunque una volta che stai percorrendo è fatta; il difficile, quello che veramente metteva a dura prova i muscoli erano le sparate nei rettilinei, quando le mani iniziavano a scivolare sul serbatoio e il collo…era una faticaccia, non riuscivo a chiudermi, a causa della gobba. La relativa staccata invece metteva a dura prova soprattutto i miei dorsali, ricordo che associavo le mie braccia alle forcelle e speravo che pompassero bene! icon_asd.gif
Effettivamente ero una zavorrina piuttosto agitata… ero arrivata al punto che uscivo anche con una chiappa… ma la “gioia delle curve” era tale che tendevo ad anticiparle… eusa_shifty.gif il che scomponendogli l’assetto, non lo faceva contento, quindi tornai a buttarmi fuori solo col busto, ma non mi bastava più… così mi sono convinta (con sua grande gioia icon_mrgreen.gif ) a guidarne una mia. icon_wink.gif
Tutto quell’essere zainettata "in un certo modo", mi ha aiutato tantissimo nel passaggio da zavorra a pilota, non ho avuto problemi a buttarmi fuori, anche se non essendo ancora passato l’entusiasmo da piega, ancora tendo ad anticipare le curve… icon_redface.gif
La sua attuale R1 è arrivata dopo il mio passaggio a "pilota" e mi sono fatta zainettare giusto un paio di volte, ma una volta che guidi… stare là dietro appollaiata diventa un vero supplizio! Male alle ginocchia, pativo le aperture e chiusure di gas… si come zavorra dell’R1 sono diventata pessima!! Un mesetto fà mi ha zainettata sulla mia… e li mi ha fatto rosicare toccando il ginocchio in curve dove io ancora non tocco!! Che smacco!! eusa_wall.gif
 
8487613
8487613 Inviato: 14 Set 2009 18:14
 

io ho sempre fatto la zavorrina sul CBR 600 RR...
a parte qualche difficoltà iniziale, come male al sedere e alle braccia dopo viaggi lunghi, poi ci ho fatto l' abitudine e la stanchezza non l' ho più sentita e mi sono sempre divertita! rotfl.gif
ti sconsiglio di tenerti abbracciata a lui perchè dev' essere una faticaccia per il pilota, con una moto così, reggere il peso di un altra persona in accelerazione e in frenata (ho zavorrato un' amica con l' R6 e devo dire che il peso in più si sente!) perciò tenere le mani appoggiate sul serbatoio è ok.
io in accelerazione mi trovo bene spostando una mano sulla pancia del mio pilota e l' altra sempre sul serbatoio, poi stringo le gambe sul codone e spingo con i piedi sulle pedane per restare aggrappata...
in frenata sempre mani sul serbatoio ma qui è solo questione di pratica: dopo un pò sviluppi un pò di forza nelle braccia e non senti più lo sforzo! 0509_up.gif
per le curve segui i suoi movimenti e lasciagli un pò di spazio per muoversi liberamente...
vedrai che dopo qualche giretto ti verrà tutto naturale! 0510_five.gif
 
8489854
8489854 Inviato: 14 Set 2009 22:29
 

silviabi ha scritto:
io ho sempre fatto la zavorrina sul CBR 600 RR...
a parte qualche difficoltà iniziale, come male al sedere e alle braccia dopo viaggi lunghi, poi ci ho fatto l' abitudine e la stanchezza non l' ho più sentita e mi sono sempre divertita! rotfl.gif
ti sconsiglio di tenerti abbracciata a lui perchè dev' essere una faticaccia per il pilota, con una moto così, reggere il peso di un altra persona in accelerazione e in frenata (ho zavorrato un' amica con l' R6 e devo dire che il peso in più si sente!) perciò tenere le mani appoggiate sul serbatoio è ok.
io in accelerazione mi trovo bene spostando una mano sulla pancia del mio pilota e l' altra sempre sul serbatoio, poi stringo le gambe sul codone e spingo con i piedi sulle pedane per restare aggrappata...
in frenata sempre mani sul serbatoio ma qui è solo questione di pratica: dopo un pò sviluppi un pò di forza nelle braccia e non senti più lo sforzo! 0509_up.gif
per le curve segui i suoi movimenti e lasciagli un pò di spazio per muoversi liberamente...
vedrai che dopo qualche giretto ti verrà tutto naturale! 0510_five.gif


grazie per la risposta!!SCUSAMI COS'è IL CODONE?
sucami ma se una mano la tengo sulla sua pancia non gli do fastisio? quando lui vuole correre, io lo capisco perchè il mio amor si abbassa.... altrattanto allora faccio io... le mani le tengo sul serbatoio o meglio con una mano mi mantengo il polso dell'altro mano .... mi sono spiegata? scusatemi... quando impenna lo stesso... ma quando corre è normale, pur abbassando il piu' possibile il collo, avere la sensazione che orA SI SPEZZI LA TESTA E VOLI VIA icon_asd.gif ?'
 
8489876
8489876 Inviato: 14 Set 2009 22:34
 

LaBibi ha scritto:
Quoto al 100% quello che hanno scritto PaoloG e Bulldoggaro 0509_up.gif

Non tenerti a lui, già sono moto che spezzano i polsi, sarebbe un supplizio dover reggere un ulteriore “peso morto” e poi ai maschietti rischi di fargli schiacciare qualcos’altro contro il serbatoio. icon_wink.gif

Confermo che guardare la strada e imparare ad associarla ai relativi movimenti della moto è la cosa migliore e poi ti aiuterà tantissimo il giorno in cui vorrai guidarne una tu. icon_wink.gif
Col tempo potresti anche arrivare ad aiutarlo a guidare, ovvero quando lui uscirà per curvare tu potresti seguirlo col busto e aiutandolo a tenere giù la moto, col mio ragazzo alla fine avevamo raggiunto un tale feeling che grattava la saponetta anche con me dietro…

Ah, ti consiglio un bel paio di stivali, con quelli indosso riuscirai (senza farti male) a stringere le caviglie o il polpaccio al codino, io mi tenevo quasi esclusivamente con le gambe, le braccia sul serbatoio, mi servivano solo a bilanciarmi e nelle frenate, tant’è vero che in piega toglievo sempre il braccio interno alla curva, per non intralciarlo e permettergli di uscire col corpo.
Altra cosa che potrebbe aiutarti a fare un po’ meno fatica è quella di puntellarti appoggiando i gomiti alle tue stesse gambe.


GRAZIE CARA !!!OTTIMI CONSIGLI.... SPERO DI DIVENTARE UNA BUONA ZAVORRINA .... 0509_doppio_ok.gif
 
8489901
8489901 Inviato: 14 Set 2009 22:40
 

veronik ha scritto:
quando corre è normale, pur abbassando il piu' possibile il collo, avere la sensazione che orA SI SPEZZI LA TESTA E VOLI VIA icon_asd.gif ?'


Scusami, ma dai un 0510_amici.gif al tuo uomo da parte mia. Ok, lasciarsi prendere un po' la mano, ma impennare, correre così tanto, boh, non mi pare molto saggio con un passeggero dietro (la propria ragazza poi... icon_rolleyes.gif ).
Detto ciò, è normale che ti senti il collo così, perchè se lui si abbassa finisce circa dietro il riparo del cupolino, che però è pensato solo per il pilota e quindi tutta l'aria (turbolenta per di più) te la becchi tu in pieno! Proprio per questo dovrebbe evitare di abbassarsi in carena con te dietro, perchè non hai un manubrio a cui attaccarti.


PS: il "codone" è quella "cosa" su cui c'è montata la sella e su cui stai seduta...
 
8490116
8490116 Inviato: 15 Set 2009 0:11
Oggetto: Hi
 

Chi guida è responsabile del passeggero...niente caxxate quando si è in 2....
di al tuo ragazzo che è tempo che cresca e maturi...se ha voglia di correre c'è la pista...
ne ho visti fin troppi riversi sull'asfalto in un lago di sangue...
se vuole suicidarsi è liberissimo di farlo...ma da solo!
 
8490802
8490802 Inviato: 15 Set 2009 9:13
 

Ma il tuo ragazzo deve andare per forza stile "motogp" con te dietro?! Bah..ste cose non le capisco.. 0509_down.gif
 
8493139
8493139 Inviato: 15 Set 2009 15:30
 

Cara Veronik se posso darti un consiglio, convinci il tuo ragazzo a darti qualche lezione di guida e dopo prova i brividi direttamente sulla tua pelle 0509_banana.gif
Mi piace molto viaggiare con la mia ragazza ed affrontare percorsi con curve e tornanti tenendo però sempre una guida divertente ma morbida (sono sicuro che ti divertirai molto) se posso consigliare una bella tdm è ideale...
Quando ho voglia di scaricare tutta la mattia che è in me, una bella cbr 1000 è pronta per la pista icon_asd.gif
Dammi retta: se il tuo ragazzo ha una guida cosi pistaiola per strada e per di più con la ragazza dietro forse (non offenderti) tiene poco a te... Non siamo perfetti ed errare è umano, capita anche ai più esperti di sbagliare e se questo accade è sempre meglio esser soli...
Spero tu non la prenda male ma vedrai, dopo un pò di pratica e seguendo il tuo ragazzo (serve molto avere qualcuno avanti che imposta le curve prima di te) capirai cosa si prova quando gli sliders "struggono" sull'asfalto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8493914
8493914 Inviato: 15 Set 2009 17:16
 

veronik ha scritto:


grazie per la risposta!!SCUSAMI COS'è IL CODONE?
sucami ma se una mano la tengo sulla sua pancia non gli do fastisio? quando lui vuole correre, io lo capisco perchè il mio amor si abbassa.... altrattanto allora faccio io... le mani le tengo sul serbatoio o meglio con una mano mi mantengo il polso dell'altro mano .... mi sono spiegata? scusatemi... quando impenna lo stesso... ma quando corre è normale, pur abbassando il piu' possibile il collo, avere la sensazione che orA SI SPEZZI LA TESTA E VOLI VIA icon_asd.gif ?'

PaoloG ha scritto:

PS: il "codone" è quella "cosa" su cui c'è montata la sella e su cui stai seduta...

No la mano sulla pancia non dovrebbe dargli fastidio perchè il peso lo scarichi sulle gambe appunto se le stringi sulla moto... però se riesci a tenere tutte e due le mani sul serbatoio è ancora meglio... 0509_up.gif a me le mani si staccano automaticamente dal serbatoio in accelerazione, per questo ti dicevo casomai di appoggiarne una a lui...
Però il mio ragazzo non ha mai impennato con me su dietro, non vorrei mai ritrovarmi per terra... 0510_help.gif
 
8496509
8496509 Inviato: 15 Set 2009 22:53
 

ale78moto ha scritto:
cara veronik se posso darti un consiglio, convinci il tuo ragazzo a darti qualche lezione di guida e dopo prova i brividi direttamente sulla tua pelle 0509_banana.gif
mi piace molto viaggiare con la mia ragazza ed affrontare percorsi con curve e tornanti tenendo però sempre una guida divertente ma morbida (sono sicuro che ti divertirai molto) se posso consigliare una bella tdm è ideale...
quando ho voglia di scaricare tutta la mattia che è in me, una bella cbr 1000 è pronta per la pista icon_asd.gif
dammi retta: se il tuo ragazzo ha una guida cosi pistaiola per strada e per di più con la ragazza dietro forse (non offenderti) tiene poco a te... non siamo perfetti ed errare è umano, capita anche ai più esperti di sbagliare e se questo accade è sempre meglio esser soli...
spero tu non la prenda male ma vedrai, dopo un pò di pratica e seguendo il tuo ragazzo (serve molto avere qualcuno avanti che imposta le curve prima di te) capirai cosa si prova quando gli sliders "struggono" sull'asfalto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


grazie grazie per la risposta..
ma vi spiego il mio ragazzo non corre sempre... ma voi con la vostra ragazza a quanto arrivate ? nel senso 120 - 180- 220-180 ?????? comunque il tratto che all'improvviso corre dura si e no 30 secondi... mette la seconda e corre...ma dura poko...è un brivido di emozione... m tenente presente che io ci litigo sempre... mi arrabbio, e grazie a me ora lo fa molto molto raramente..ossia correre facendo seconda e seconda con gli amici... a lui non gli ho mai detto pero' che anke a me piace altrimenti lo farebbe sempre... icon_evil.gif
 
8496531
8496531 Inviato: 15 Set 2009 22:58
 

paolog ha scritto:


scusami, ma dai un 0510_amici.gif al tuo uomo da parte mia. [b:badd86789b]ok, lasciarsi prendere un po' la mano, ma impennare, correre così tanto, boh, non mi pare molto saggio con un passeggero dietro (la propria ragazza poi... icon_rolleyes.gif ).[/b:badd86789b]
detto ciò, è normale che ti senti il collo così, perchè se lui si abbassa finisce circa dietro il riparo del cupolino, che però è pensato solo per il pilota e quindi tutta l'aria (turbolenta per di più) te la becchi tu in pieno! proprio per questo dovrebbe evitare di abbassarsi in carena con te dietro, perchè non hai un manubrio a cui attaccarti.


ps: il "codone" è quella "cosa" su cui c'è montata la sella e su cui stai seduta...


grazie per queste premure... hai ragione !!!!! ma nn lo fa sempre..quando lo fa mi arrabbio..e parecchio 8anke se quei 30 secondi di brivido piacciono anche a me) ma nn glielo dico..anzi... è bello in autostrada correre, intravedere il tragitto ...le curve... stare abbassati dietro al tuo uomo...bello ...bello..ma lo diko solo qui...nn al mio ragazzo..
 
8496539
8496539 Inviato: 15 Set 2009 23:00
 

PaoloG ha scritto:


Scusami, ma dai un 0510_amici.gif al tuo uomo da parte mia. Ok, lasciarsi prendere un po' la mano, ma impennare, correre così tanto, boh, non mi pare molto saggio con un passeggero dietro (la propria ragazza poi... icon_rolleyes.gif ).
Detto ciò, è normale che ti senti il collo così, perchè se lui si abbassa finisce circa dietro il riparo del cupolino, che però è pensato solo per il pilota e quindi tutta l'aria (turbolenta per di più) te la becchi tu in pieno! Proprio per questo dovrebbe evitare di abbassarsi in carena con te dietro, perchè non hai un manubrio a cui attaccarti.


PS: il "codone" è quella "cosa" su cui c'è montata la sella e su cui stai seduta...



QUANDO LUI SI ABBASSA, MI ABBASSO ANCHE IO... ALTRIMENTI DAVVERO SI STAKKEREBBE IL COLLO..SCUSAMI IN AUTOSTRADA QUALè LA TUA VELOCITà?
 
8496902
8496902 Inviato: 16 Set 2009 7:46
 

Posso suggerire di attaccarti direttamente alle sue palle e quando esagera stringere forte. Forse così capisce che deve rallentare????


Ok scherzi a parte. Un conto è andare abbastanza forte in autostrada, un conto è fare manovre come stoppies, spazzolate di posteriore o impennate col passeggero.
Nel primo caso l'unica accortezza è evitare di tirare quando le condizioni di traffico, asfalto, ecc, non lo permettono. Il motivo è presto detto, 50-60 kg in più sulla moto, per di più spostati così indietro la rendono molto meno reattiva, oltre a questo danno una predominanza al posteriore rispetto all'assetto standard. Il che significa che i carichi sulle sospensioni sono diversi, ma soprattutto sono diversi i comportamenti della moto, anche perchè non penso che il tuo ragazzo si metta a regolare i precarichi del mono e della forcella se ci sei tu in sella. Quindi la prossima volta che quel cretino che guida la moto, perchè perdona il termine, ma solo un cretino richia la vita di due persone per uno sfizzio di 30 secondi, si mette a fare l'asino dagli una bella strizzatina. Se poi sei una a cui piace la velocità passa alla guida e comprati una moto pure tu. A quel punto la cosa si fa molto più sicura. Pensa solo a questo, se per una manovra azzardata ti spaventi e lo abbracci di colpo, cosa già successa, dove andate a finire tutti e due? In più per i motivi di cui sopra governare un mezzo palesemente sbilanciato e con molta più inerzia da vincere nelle manovre d'emergenza non è proprio una cosa immediata.

Non è per fare la paternale o cose simili, è che oramai di incidenti ne ho visti parecchi, soprattutto in futa, gente che per assaporare un po' di adrenalina non pensa. Il più delle volte finisce con assaporare da vicino l'asfalto, un muro o un'auto. E il 90% non torna a casa.
Già succedono sfighe a sufficienza anche stando attenti, figurati andandosele a cercare.

In conclusione, divertirsi va bene, ma sempre tenendo presente dove sei, cosa stai facendo e chi ti porti dietro.

Per farti capire, io sono sempre circa 10 km oltre il limite a strumento, significa essere appena sopra i limiti reali di velocità. Da solo ho fatto i 210 su strada a scorrimento veloce a due corsie aperta al traffico, ma che sia chiaro era luglio, erano le 18.00 ed era deserta, nel senso che c'ero solo io. In coppia non ho mai superato i 140 in autostrada e i 100 fuori.
 
8497089
8497089 Inviato: 16 Set 2009 8:40
 

veronik ha scritto:

QUANDO LUI SI ABBASSA, MI ABBASSO ANCHE IO... ALTRIMENTI DAVVERO SI STAKKEREBBE IL COLLO..SCUSAMI IN AUTOSTRADA QUALè LA TUA VELOCITà?


Siì, ma anche se ti abassi, più che appoggiae il tuo casco sulla sua schiena non puoi fare e quindi "aerodinamicamente" è come, passami il paragone, se ti trovassi appoggiata sul tetto di un'auto: ti puoi abbassare quanto vuoi ma l'aria la becchi in pieno.

La mia moto non corre molto e spesso ci sono i tutor, per cui più di 140/150 indicati non vado (che con gli scarti del tachimetro e la tolleranza della rilevazione significa circa al pelo dei 130 rilevati). Qualche volte in alcuni altri tratti deserti ho fatto puntate a 180/190, ma ripeto, non faccio testo la mia moto non corre molto e giro sempre da solo. In ogni caso non mi abbasso quasi mai (riduce molto la visuale, specie degli specchietti che sono regolati a quando sto eretto), men che meno lo farei con dietro qualcuno, per i motivi che ti ho detto.
In statale sto mediamente al massimo ad un +10 rispetto i limiti o in ogni caso mai oltre il +30 (dopo ti levano la patente).

Per il resto quoto gtdesmo.

Veronik, non è che vogliamo fare i bacchettoni o farti le paternali, ma se è vero che queste cose, come dici, sono adrenaliniche, farle in strada le fa diventare molto molto pericolose, tutto qui.

PS: non urlare... icon_wink.gif
 
8497776
8497776 Inviato: 16 Set 2009 10:46
 

Rimango basito nel capire che della "moto" del suo significato..insomma della M maiuscola...certe persone non hanno capito nulla.. Per certe teste moto=200000 km/h e necessità di farli in ogni condizione. eusa_doh.gif
 
8797247
8797247 Inviato: 4 Nov 2009 19:37
 

Husky1992 ha scritto:
la prossima volta prova anche a chiudere gli occhi.. 0509_up.gif


sii con gli occhi chiusi è stupendoooo!!! icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©