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derbi gpr 125 4t o husqvarna 125 sm?
8469705
8469705 Inviato: 11 Set 2009 14:52
Oggetto: derbi gpr 125 4t o husqvarna 125 sm?
 

ciao ragazzi... stò per compiere 16 anni e finalmente nn vedo l'ora di passare dal mio nrg ad una moto 125. sono solo indeciso tra due modelli.... la derbi gpr 125 4t e l'husqvarna 125 sm 2t
cosa mi consigliate ?

ps. amo la guida tranquilla e il piacere di guida ma delle volte mi piace tirarci un po.
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8470782
8470782 Inviato: 11 Set 2009 18:04
 

Sono due tipologie di moto molto diverse comunque mi hanno detto che l'husqvarna una volta ripotenziata diventa molto "allegra" ed è molto divertente da portare.
La gpr è un 4t con tutti i pregi e difetti elencati centinaia di volte.

Io prenderei l'husqvarna ma se come hai detto ti piace la guida tranquilla prendi la gpr che comunque proprio una bicicletta non è...
 
8470808
8470808 Inviato: 11 Set 2009 18:10
 

mmmm ci penserò su grazie....

più ke mai nn volevo la solita 2 tempi rumorosa.... nn sono sicuro di fare però il passo in casa derbi dal momento ke i 4 tempi di ultima generezione sono in fase di sviluppo. so ke una volta ripotenziata l'usky 125 sfodera 30cv ed è un buon risultato a confronto della gpr. qualcuno sa se sono in arrivo o già ci sono pezzi o kit di potenziamento ke nn sia made casa derbi ?
 
8471168
8471168 Inviato: 11 Set 2009 19:05
 

NIKO93-CRUZER ha scritto:
mmmm ci penserò su grazie....

più ke mai nn volevo la solita 2 tempi rumorosa.... nn sono sicuro di fare però il passo in casa derbi dal momento ke i 4 tempi di ultima generezione sono in fase di sviluppo. so ke una volta ripotenziata l'usky 125 sfodera 30cv ed è un buon risultato a confronto della gpr. qualcuno sa se sono in arrivo o già ci sono pezzi o kit di potenziamento ke nn sia made casa derbi ?


le 4t non si ripotenziano...punto e poi un husky con solo il kit ripo non penso proprio arrivi a 30cv... icon_confused.gif se fossi in te mi prenderei l'husky e gli fare il solo kit ripo cosi non quando ti serve hai un buona potenza per divertiti e che con le nuove 4t ti sogni...
 
8471270
8471270 Inviato: 11 Set 2009 19:18
 

forse hai ragione ma nn so decidermi. comunque grazie del consiglio 0509_up.gif
 
8471604
8471604 Inviato: 11 Set 2009 20:02
 

secondo me se ti piace l estetica di una replica da corsa e una ciclistica a punto con soluzioni da moto grande io ti consiglierei la derbi.. se poi punti sulle prestazioni assolute e il divertimento in generale la motard e piu cattiva.. il motore risponde piu pronto alle tue sollecitazioni.. la derbi ha meno coppia in basso e piu improntata agli alti regimi.. in un utilizzo normale la coppia in basso e piu importante c e piu piacere di guida..
 
8475647
8475647 Inviato: 12 Set 2009 15:52
 

Ti consiglierei una Derbi Gpr125 4t...Non difficilissima da gestire,motore tranquillo e poco rumorosa.Non dimenticando che sei anche a posto come normative anti-inquinamento essendo 4t...Poi a te la scelta..."De gustibus"!
 
8476187
8476187 Inviato: 12 Set 2009 17:53
 

a me che piacciono le sportive punterei sulla derbi.... e bellina dai... icon_biggrin.gif
 
8477502
8477502 Inviato: 12 Set 2009 22:27
 

grazie dei consigli ragazzi ci penserò su 0510_saluto.gif
 
8479540
8479540 Inviato: 13 Set 2009 13:38
 

Io punterei sull' Husqvarna perchè proprio come hai detto tu essendo un motard puoi andarci tranquillo e comodo quando non ti va, mentre essendo un 2t quando hai voglia di tirargli il collo non si lascia certo pregare(comunque 30 cv mi sembrano troppi saranno 28) 0509_doppio_ok.gif Questo è il mio parere a te la scelta e prendi quella che secondo te di donerà più emozioni non te ne pentirai mai 0509_up.gif
 
8484937
8484937 Inviato: 14 Set 2009 12:42
 

Premettendo che dipende dai gusti, io ti consiglio Husqvarna perchè è 2t e la puoi ripotenziare, mentre ti sconsiglio il gpr che è 4t e va davvero piano come tutti i 4t, secondo me non è un motore che in una cilindrata così piccola puo andare bene su una moto... cioè se ti piace andare piano ok, ma se vuoi tirare ogni tanto e vuoi un pò di aggressività dal motore lascia stare i 4t icon_wink.gif
 
8487247
8487247 Inviato: 14 Set 2009 17:18
 

secondo voi neanke con il kit 150cc ke la casa derbi propone per le sue moto abbinato ad uno scarico sportivo può fare la differenza ? icon_confused.gif
 
8487936
8487936 Inviato: 14 Set 2009 19:01
 

Guarda che col 180 malossi che usano nel trofeo R 125 le moto arrivano a stento ai 20 cv all'albero...E costa anche un bel po di piu di un ripo base, però comunque va meno di un 2t ripo !
Lascia stare, il 125 4t non è fatto per andar forte ma per godersi la strada senza troppe pretese pistaiole icon_wink.gif
 
8487949
8487949 Inviato: 14 Set 2009 19:02
 

mmmm forse hai ragione... ma secondo me il 4t della hm 125 forse si riesci a tirar fuori qualcosa... stavo leggendo ora i parametri del motore...
 
8487993
8487993 Inviato: 14 Set 2009 19:08
 

Lascia stare il 125 4t HM è il piu piantato di tutti, non arriva a 100 km/h... se vuoi un 125 4t motard che viaggia devi pigliare il caballero e metterci il kit di potenziamento, allora arrivi ad avere un 4t motard che gira bene, viaggia abbastanza e non è fiacco icon_wink.gif
 
8488005
8488005 Inviato: 14 Set 2009 19:09
 

si ma hai visto quanto costa...... dovrei aprire un mutuo !!! icon_asd.gif
 
8488032
8488032 Inviato: 14 Set 2009 19:13
 

NIKO93-CRUZER ha scritto:
si ma hai visto quanto costa...... dovrei aprire un mutuo !!! icon_asd.gif


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vai di husqvarna e non te ne pentirai ( anche il prezzo è ragionevole )
 
8488064
8488064 Inviato: 14 Set 2009 19:16
 

già nn mi dipiacerebbe affatto ma scegliere la husky solo per le prestazioni.... altrimenti avevo puntato sulla gpr 4t ma a quanto pare ho raccolto solo opinioni negative.... in termini di prestazioni dell'husky mi sai dire qualcosa a livello tecnico ? tipo coppia, cv, giri motore....

ps. lo ha l'indicatore della benza??
 
8488123
8488123 Inviato: 14 Set 2009 19:23
 

No non lo ha l'indicatore della benza... e sinceramente è inutile.. dopo un po ci fai l'occhio all'autonomia e guardando la benza nel serbatoio capisci subito quanta strada puoi fare ancora icon_wink.gif
 
8488140
8488140 Inviato: 14 Set 2009 19:25
 

mi scoccia un po ma nn fa nnt.... solitamente quanto prendono per ripotenziarla ??
 
8488157
8488157 Inviato: 14 Set 2009 19:27
 

Desmo94 ha scritto:
Lascia stare il 125 4t HM è il piu piantato di tutti, non arriva a 100 km/h... se vuoi un 125 4t motard che viaggia devi pigliare il caballero e metterci il kit di potenziamento, allora arrivi ad avere un 4t motard che gira bene, viaggia abbastanza e non è fiacco icon_wink.gif


Smettiamola di parlare per sentito dire nè?!?! icon_rolleyes.gif

Il caballero monta lo stesso motore dell'HM... quindi non capisco come faccia il caba ad essere un motard "che gira bene" e l'HM invece "il più piantato di tutti".. ok, per le soluzioni differenti adottate può esserci una differenza di qualche km/h...ma l'HM supera senza problemi i 110 km/h! 0509_up.gif

Qui un "paragone" tra le due moto:
Citazione:
L'HM e il Supersei hanno gli stessi motori, non ce n'è una che riesce a prevalere sull'altra prestazionalemente perchè l'unica cosa che può fare differenza magari sono i rapporti.

Ciclisticamente, il Supersei H20 e quello ad aria sono gli stessi, confrontando con l'HM potresit notare che:
L'impianto frenante HM ha disco da 320, il Caballero ha i dischi a margherita ma sono gli stessi dell'enduro, pinze Breaking sul Supersei, rosse; Brembo sull'HM entrambe doppio pistoncino.
Entrambe hanno i cerchi Excel, il Supersei ha anche i mozzi anodizzati rossi.
Forcelle Marzocchi da 40 per entrambe, sono un pò economiche, le stesse dell'Husqvarna SMS pre 2009 tanto criticate, troppo molli e non regolabili.
Telaio migliore HM, come stabilità e rigidezza nel motard, pecca nell'HM che è quello del 50ino Six Competition; mentre quello del Caballero è fatto per il 125, che poi viene adattato per il 50.
Manubrio Tommaselli, con comandi Domino sul Supersei, migliori di HM.
Entrambe Forcelleno Verlicchi.
Mono Marzocchi che affonda troppo, veramente troppo (stesso dell'Husqvarna SMS) nel Supersei, migliore quello HM.




Il linguaggio in stile SMS è VIETATO dal regolamento!! Un altro messaggio scritto in maniera non conforme causerà la chiusura del topic!

Keko
 
8488200
8488200 Inviato: 14 Set 2009 19:31
 

grazie ora ci cavo qualcosa in più.... però quello ke mi interessava nn era la velocità max del mezzo ma l'accelerazione... nn vorrei incappare come nei cinquantini a marce ke in 100 metri cambi 6 marce... volevo anke dire ke dove abito io ci sono solo rettilinei percorribili a velocità alta e alcuni tratti di montagna.. quindi nn sò se a questo punto potrebbe andarmi a genio un 2 tempi o un 4 visto ke ha coppia maggiore
 
8488219
8488219 Inviato: 14 Set 2009 19:33
 

ps. scusa per le abbreviazioni.... ora ci farò più attenzione
 
8488225
8488225 Inviato: 14 Set 2009 19:34
 

NIKO93-CRUZER ha scritto:
ps. scusa per le abbreviazioni.... ora ci farò più attenzione


Grazie! 0509_up.gif
 
8488370
8488370 Inviato: 14 Set 2009 19:49
 

NIKO93-CRUZER ha scritto:
grazie ora ci cavo qualcosa in più.... però quello ke mi interessava nn era la velocità max del mezzo ma l'accelerazione... nn vorrei incappare come nei cinquantini a marce ke in 100 metri cambi 6 marce... volevo anke dire ke dove abito io ci sono solo rettilinei percorribili a velocità alta e alcuni tratti di montagna.. quindi nn sò se a questo punto potrebbe andarmi a genio un 2 tempi o un 4 visto ke ha coppia maggiore

il 2t perchè in salita va direi quasi il doppio del 4t
 
8488395
8488395 Inviato: 14 Set 2009 19:52
 

davvero non sò.... perchè su carta dovrebbe essere il contrario... ma dal momento che non ho mai confrontato una 2t con una 4t in modo diciamo tecnico non dico nulla. grazie comunque 0509_up.gif
 
8488436
8488436 Inviato: 14 Set 2009 19:56
 

ma su quale carta a livello di 125 il 2t è nettamente superiore se ripotenziato
 
8488541
8488541 Inviato: 14 Set 2009 20:04
 

quanto costa più o meno ripotenziarlo ? e una volta ripotenziato posso lasciare il carburatore, lo scarico originali oppure devo sostituirli per adeguarli al potenziamento ?
 
8488559
8488559 Inviato: 14 Set 2009 20:06
 

va nel forum dei 125 e utilizza la funzione cerca per questa informazione ci sono miriadi di topic 0509_up.gif
 
8488584
8488584 Inviato: 14 Set 2009 20:08
 

grazie.... comunque ho provato a cercare ma non sono molto bravo a trovarli anche perchè ogni volta si parte con un argomento e si finisce con un altro e alla fine nn si arriva a niente... riproverò lo stesso 0509_up.gif
 
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