PaoloG ha scritto:
La pompa della benzina, oltre a dare la pressione corretta per l'avviamento, dovrà fornire la benzina poi per tenere acceso il motore, no?
La risposta è sì, è normale.
Dici che fatica ad accendersi. Ma lasci finire la pompa prima di schiacciare il pulsante di avviamento?
Ovvio... si, all'avvio lascio finire lo gniiiiii... anche perchè il display fa il check e attendo che tutto sia tranquillo.
Ora che mi sento più tranquillo vediamo il resto... Oggi non mi si è mai spenta per colpa... la frizione ben dosata.. mi sono trovato ad arrivare ad un semaforo ho scalato e rimasto in seconda con la frizione schiacciata e piede quasi a terra ho dato mezza sgasatina (niente di coatto o esagerato) e il motore mi ha lasciato... allora schiaccio l'accensione... colpetto al motore e si spegne.... chiudo il quadro... riavvio e stessa cosa.... allora chiudo il quadro... faccio un bel respiro... passo dalla 1' alla folle...frizione e ok... tutto bene.
L'altra volta me lo faceva anche in folle... come la facevo salire di giri il motore cedeva... però penso fosse semplicemente un fatto di moto fredda o leggermente ingolfata dato che l'avevo portata da cani... oggi infatti fatta scaldare fino a 70° prima di partire (pioveva) e sgasatina prima di partire fino a 6.000 giri.... non ha accennato a fare storie
Mi preoccupa solo il fatto che non mi si riaccende se ho la marcia ingranata... anche se tiro la frizione! (per ora mi è capitato fare questa prova solo in mezzo al traffico un po' appanicato e quindi in maniera frettolosa...devo approfondire)
P.S. Grazie per avermi rasserenato per lo GNIIIIIIIIIIIII che continua imperterrito come sottofondo al motore... non volevo aver guastato qualcosa assieme alla batteria. Sicuramente l'altro giorno non lo sentivo perchè prima di accenderla avevo già il casco