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primo giro in moto...ma poi? [problemi elettrici / batteria]
8489343
8489343 Inviato: 14 Set 2009 21:22
 

PaoloG ha scritto:


La pompa della benzina, oltre a dare la pressione corretta per l'avviamento, dovrà fornire la benzina poi per tenere acceso il motore, no? eusa_think.gif icon_asd.gif

La risposta è sì, è normale.

Dici che fatica ad accendersi. Ma lasci finire la pompa prima di schiacciare il pulsante di avviamento?


Ovvio... si, all'avvio lascio finire lo gniiiiii... icon_asd.gif anche perchè il display fa il check e attendo che tutto sia tranquillo. 0509_up.gif
Ora che mi sento più tranquillo vediamo il resto... Oggi non mi si è mai spenta per colpa... la frizione ben dosata.. mi sono trovato ad arrivare ad un semaforo ho scalato e rimasto in seconda con la frizione schiacciata e piede quasi a terra ho dato mezza sgasatina (niente di coatto o esagerato) e il motore mi ha lasciato... allora schiaccio l'accensione... colpetto al motore e si spegne.... chiudo il quadro... riavvio e stessa cosa.... allora chiudo il quadro... faccio un bel respiro... passo dalla 1' alla folle...frizione e ok... tutto bene.
L'altra volta me lo faceva anche in folle... come la facevo salire di giri il motore cedeva... però penso fosse semplicemente un fatto di moto fredda o leggermente ingolfata dato che l'avevo portata da cani... oggi infatti fatta scaldare fino a 70° prima di partire (pioveva) e sgasatina prima di partire fino a 6.000 giri.... non ha accennato a fare storie 0509_doppio_ok.gif
Mi preoccupa solo il fatto che non mi si riaccende se ho la marcia ingranata... anche se tiro la frizione! (per ora mi è capitato fare questa prova solo in mezzo al traffico un po' appanicato e quindi in maniera frettolosa...devo approfondire) 0510_saluto.gif

P.S. Grazie per avermi rasserenato per lo GNIIIIIIIIIIIII che continua imperterrito come sottofondo al motore... non volevo aver guastato qualcosa assieme alla batteria. Sicuramente l'altro giorno non lo sentivo perchè prima di accenderla avevo già il casco 0509_banana.gif
 
8489538
8489538 Inviato: 14 Set 2009 21:44
 

si lo gniiiiii è normalissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda la tenuta del minimo prova a regolarlo dovrebbe stare, se non ricordo male, tra i 1200-1400... eusa_think.gif
la vite del minimo la trovi sulla sinistra appena dopo il telaio è una vite a stella con un bordino bianco.......... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8490987
8490987 Inviato: 15 Set 2009 9:47
 

loki26 ha scritto:
si lo gniiiiii è normalissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda la tenuta del minimo prova a regolarlo dovrebbe stare, se non ricordo male, tra i 1200-1400... eusa_think.gif
la vite del minimo la trovi sulla sinistra appena dopo il telaio è una vite a stella con un bordino bianco.......... eusa_think.gif eusa_think.gif


nono, il minimo lo tiene... sembra non tenerlo quando accendo con la marcia inserita e la frizione schiacciata! Nel senso che fa il rumore d'accensione ma come parte il motore si spegne in un attimo... il tempo di staccare il dito dal pulsante d'accensione... eusa_think.gif
 
8533901
8533901 Inviato: 22 Set 2009 11:51
 

controlla che la frizione stacchi bene... se così non fosse il motore al minimo rischia di spegnersi o la moto si muove.
 
11449047
11449047 Inviato: 28 Feb 2011 18:13
Oggetto: batteria nuova,candele nuove,regolatore nuovo ma non parte..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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nonostante tutte queste sostituzioni la mia sv 650 del 99 mi scarica la batteria se sta ferma qualche giorno qualcuno mi piò aiutare...?grazie
 
11706844
11706844 Inviato: 22 Apr 2011 8:56
 

Ciao a tutti!
Ho anch'io un problema simile: la mia SV ha l'impianto elettrico che funziona e smette di funzionare in maniera del tutto casuale!

Brevemente:
- accendo, funziona tutto perfettamente, ci faccio un po' di km (anche 30-40) senza problemi
- a volte, improvvisamente, mi accorgo che ci sono problemi di tensione, dato che quando metto la freccia o freno il quadro si spegne e le luci si abbassano
- in questi casi, se spengo la moto sono costretto a riaccenderla a spinta
- dopo che l'ho riaccesa a spinta, capita spesso (ma non sempre) che tutto vada a posto: percorro poche centinaia di metri, spengo e la moto si riaccende con il tastino di avviamento senza fatica! E 200 m non bastano per ricaricare una battertia scarica!

Premetto che la batteria è buona, la tensione durante il funzionamento e a moto ferma è ok, l'alternatore manda la giusta corrente alla tensione corretta.

L'unica cosa strana ( o, meglio, un'altra cosa strana!) è che quando metto in carica la batteria (con un caricabatterie con connettore sotto-sella, per mantenere il livello di carica durante l'inverno), non arriva mai a segnalarla completamente carica.

Qualcuno sa aiutarmi?!? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11710453
11710453 Inviato: 22 Apr 2011 19:20
 

potrebbe essere che la batteria sia da sostituire,magari ha alcuni elementi interni andati 0509_up.gif
 
11712374
11712374 Inviato: 23 Apr 2011 9:03
 

Già controllato il regolatore di tensione? Mi pare tu non l'abbia menzionato tra le cose che hai controllato...
 
11735867
11735867 Inviato: 27 Apr 2011 20:48
 

Ciao ragazzi se vi può essere utile potrebbe essere il motorino d'avviamento... A me e successo circa un annetto fa, si spegneva senza motivo e di tanto in tanto... senza preavviso. A volte spegnevo azzeravo tutto giravo la chiave e non dava nessun segno di vita..
Anche a me tutti i parametri erano più che perfetti batteria regolatore etc.
Cambiato motorino e non ho avuto più nessun problema.
0509_doppio_ok.gif
 
11741420
11741420 Inviato: 28 Apr 2011 18:21
 

Dunque... Risposto dopo aver lascato un paio di riorni la mia SV nelle mani del meccanico.

- Batteria ok
- Regolatore di tensione ok

C'era un falso contatto all'interuttore sulla frizione (quello che serve all'avviamento del motore), ma il problema non dovrebbe derivare da quello, dato che non può mandare a massa la batteria.

La questione motorino d'avviamento mi è nuova... Sai dirmi più di preciso qual era il problema? Potrei provare a controllare contatti, isolamentei, ecc... prima di cambiarlo!
 
11747023
11747023 Inviato: 29 Apr 2011 15:04
 

Ciao, diciamo che anche il mio è stato un iter molto lungo poi per disperazione lo lasciata tutto l'inverno ad un mio amico meccanico. Anche il mio meccanico pensava che era il contatto sotto la frizione pulito ed addirittura cambiato, cambiato anche il relè, le abbiamo provate tutte non sai quante volte gli ho lasciato la moto, ma non è servito a niente. per un pò andava bene e poi di colpo si spegneva il problema e che con l'andare del tempo si spegneva sempre di più. Praticamente il motorino non trasmetteva più la giusta tensione per mantenere attiva la tensione, di più non ti so dire, dovrei chiedere al mio amico quando lo rivedo, non credo che si possa verificare tensioni o altro, prov ad accennarlo al tuo meccanico. Magari te ne può montare uno provvisorio x vedere se è quello, purtroppo non è un problema consueto, il mio meccanico che tratta un sacco di sv non gli era mai successo...
Spero che tu riesca ha risolvere il problema ti capisco è una bella rottura!!! 0510_saluto.gif
 
11845773
11845773 Inviato: 18 Mag 2011 11:01
 

Provate a far dare un occhiata al sensore TPS, io ho dovuto cambiarlo perchè dopo circa 50 km d'autostrada, mi fermavo all'autogrill e non teneva il minimo neanche a morire facendo perdere dei colpi al pistone, aumentando i consumi e chissà perchè non facendo ricaricare la batteria in modo decente.
Cambiato questo è và tutto come un orologio svizzero.
 
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