pole ha scritto:
bahh ....quante menate
per i 2t va bene qualsiasi olio che non faccia slittare la frizione e che lubrifichi il cambio ..non serve altro
per i 2t va bene qualsiasi olio che non faccia slittare la frizione e che lubrifichi il cambio ..non serve altro
Caro Pole, io cerco di non dire MENATE, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Sulla mia Kawasaki 750cc 2 tempi, come già ho scritto, la frizione tendeva ad incollarsi e sbloccarla era sempre molto difficile. L'olio era stato cambiato dal precedente proprietario nel 2007, in occasione del suo rifacimento totale, ma la moto ha fatto poi poche centinaia di chilometri. L'ultima volta non sono riuscito a sbloccarla in nessun modo, neanche camminando coi freni tirati e il motore accelerato, i dischi erano praticamente saldati. Ho dovuto smontare il coperchio e staccare i dischi uno ad uno col giraviti.
Ho rimontato il tutto e ci ho messo dentro il Transoil Motul 10W30, pagato meno di 9 Euro. Non ho fatto nessuna magìa, non ho sostituito i dischi, non li ho manco lavati con la benzina, tutto funziona benissimo. S se la moto rimane ferma per più giorni la frizione si incolla ancora, ma come in tutte le moto, basta una piccola spinta a mano e si sblocca.
Caro Pole, ma avrà avuto il Transoil 10W30 qualcosa di diverso dal QUALUNQUE olio usato dal proprietario restauratore precedente... o no???
Tu affermi che QUALUNQUE olio va bene per il cambio, purchè non faccia slittare i dischi, ma devo smentirti, nel mio caso la frizione NON slittava, ma l'olio NON andava bene lo stesso perchè i dischi si incollavano.
Però, se veramente QUALUNQUE olio che non faccia grippare e QUALUNQUE olio che non faccia slittare la frizione vanno bene, a che serve un FORUM TECNICO come questo???
... A questo punto si potrebbe chiamare FORUM QUALUNQUE, cambierebbe poco.
Un saluto e ... viva QUALUNQUE moto!!!