sagyttar ha scritto:
Se la moto era realmente ferma e parcheggiata, dubito che la multa possa essere valida, per due motivi:
il primo, essendo la moto parcheggiata, tu avresti potuto togliere temporaneamente il quadro strumenti perchè guasto o per altri motivi anche i più bizzarri ed assurdi;
il secondo, nel verbale hanno scritto una affermazione non vera in quanto tu eri fermi parcheggiato, giù dalla moto e col casco in mano (suppongo) e pertanto non stavi circolando.
Hai diritto a presentare ricorso, certo sarebbe indispensabile che ci sianano a tuo supporto dei testimoni che confermino il fatto che tu non stavi circolando.
Avrebbero potuto farti una multa per divieto di sosta, per mancanza di contrassegno assicurativo o qualche altra scusa banale, ma essendo ferma e parcheggiata, chi mi dice che non poteva essere per esempio guasta? E se avevi bucato una ruota e l'avevi rimossa per portarla da un gommista a duecento metri di distanza? O se si tratta di una moto ferma parcheggiata a causa di un incidente in cui ha distrutto fanale e frecce che facciamo? la multiamo perchè "circola senza la regolare fanaleria"?
Ma insomma.........
Tutti i mezzi di trasporto quando sono parcheggiati in un luogo "pubblico" DEVONO rispondere a quanto richiesto dal CDS...Indi per cui se e' posteggiata e NON ha le frecce e' sanzionabile, se non ha il contachilometri e' sanzionabile, se non ha gli specchietti e' sanzionabile...Vado avanti???Lui puo' trovare tutte le scuse, ma anche quella del gommista sarebbe sciocca..Se fosse vero perche' non ha portato il mezzo dal gommista dato che era fermo con entrambe le gomme montate???La storia dell' incidente lo scagionerebbe qualora presentasse il verbale redatto dalle FDO intervenute sull' evento (e di cui dovrebbe al limite averne copia...Dai NON scherziamo...E' in torto sparato e purtroppo non c' e' ricorso che tenga...Secondo me...
extension
Appena recuperato.......
Link a pagina di It.wikipedia.org