biofa ha scritto:
non ho una GT ma una sport biposto (la sorella più bella e più scomoda.... a parer mio...) ma ti posso dire che il passaggio dal monster alla gt (anche io ho questa "pronenienza") sarà entusiasmante, sia per te che per chi viaggerà con te.... senza nulla togliere al mitico monster..
ho fatto con la mia moto parecchi viaggi e tantissimi km (siamo ormai a qualche decina di migliaia) e non ho mai sentito la necessità di mettere sulla moto una zavorra, dato che, spesso, ci sono già le borse e la mia ragazza.... perdonami questa digressione ma sono uno strenuo oppositore del partito del "chiamiamo le cose con il nome di un'altra cosa", per cui le mie moto si chiamano "mie moto", volendo essere più precisi "ducati monster" e "ducati sport 1000 biposto", ma MAI bimba e la mia ragazza si chiama "mia ragazza" o, volendo essere meno generici, giovanna, ma mai zavorra...
scemenze a parte posso dirti che la suddetta viene spesso con me in moto e, come dire, ce la facciamo.... quest'estate ci siamo fatti grecia, ponte di legno e alassio sempre in moto, con tappe intermedie a casa per i cambi di guardaroba... la mia ragazza ha notizia (per sentito dire....) del fatto che esistano moto più comode della mia su cui viaggiare, ma riesce ad adattarsi benino, essendo di corporatura tutt'altro che imponente; i viaggi vengono sempre divisi in tappe di 100/150 km, anche per motivi di rifornimento carburante e durante tale operazione lei spesso sente il bisogno di sgranchirsi; alla fine di un viaggio un po' lungo (diciamo sopra i 300 km) o di un giretto in cui abbiamo incontrato delle belle curve e mi sono permesso una guida un po' brillante (comunque sottolineo che con il passeggero la mia guida brillante non è che luccichi troppo...) le fa un po' male il palmo della mano, dato che la mancanza di maniglie e protuberanze varie la costringe ad appoggiarsi sul serbatoio; anche in occasione di staccate un po' decise (sempre con la dovuta considerazione che si sta trasportando un'altra persona), giovanna non mi finisce spalmata sulla schiena, ma credo che per raggiungere tale risultato abbia affinato una buona tecnica, dato che con altri passeggeri meno "allenati" e più pesanti il problema "ma che fai, vuoi venire tu qui davanti??" si ogni tanto si presenta.
tutto ciò per dirti che se ce la facciamo noi con la biposto (che è più scomoda per definizione e per concezione) e se ti piacciono le sportclassic cosa aspetti a comperarti una GT????
un grande!!!