Filo79 ha scritto:
Non capisco bene perchè un 2 cilindri come il 650 della Kawa ER6F non possa essere adatto ai viaggi, lo ha un mio collega da anni e si trova benissimo, anche per turismo e non solo in città per venire in ufficio.
Secondo me è perfetta sia come moto per neofiti, sia come moto 'a tutto campo'...certo, magari 1000km in un giorno non li farei (ma penso che per quella percorrenza serva una "GT" come BMW o GoldWing...), ma secondo me tra tutte le proposte, è quella più equilibrata...tra l'altro, è uscito il modello 2009 che è bellissimo con la sua nuova estetica, e quindi le precedenti serie si sono ulteriormente deprezzate...
Bhe, volente o nolente, i due cilindri portano più vibrazioni che magari alla lunga stancano, specie nei trasferimenti autostradali: ciò non toglie che io conosca gente che, con il cb500 sono andati a Capo Nord senza alcun problema.
C'è da dire che, nello specifico, l'ER6F ha delle quote piccole e, per una persona alta, potrebbe alla lunga risultare stretta. Diciamo che l'idea sarebbe di provare almeno a sedersi sulle moto prese in considerazione e vedere come ci si sta. D'accordo, non è la stessa cosa che viaggiargi per 500 km, ma già un'idea uno se la fa.