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Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

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06/09 - Hornet Cafè Cup - Castelletto di Branduzzo
8463709
8463709 Inviato: 10 Set 2009 18:30
 

penso che l'importante sia la forza sulla pedana e non metterlo che la punta vada all'esterno se no addio slider fin che ce ne è, dopo va via lo stivale icon_asd.gif
 
8465097
8465097 Inviato: 10 Set 2009 21:21
 

Grandi Lupobike e Ze avete reso benissimo il pensiero di molti me compreso.

Anche per me domenica emozioni si sono susseguite una dopo l'altra ed è stato proprio un piacere viverle e condividerle con personaggi del vostro calibro.
Di km insieme ne abbiamo percorsi parecchi e questa esperienza si aggiunge a quelle che rimangono impresse indelebili nella mente..difficile pensare ad altro soprattutto in questi giorni immediatamente successivi all'evento!
Non è mancato proprio niente e dopo la delusione di aprile direi che ci siamo presi proprio una bella rivincita! icon_biggrin.gif

Ora attendiamo trepidanti l'arrivo della prossima data! icon_biggrin.gif

Anche se per me era sottointeso, esplicito qui un grande ringraziamento ai due organizzatori
Andriy e Ze per la magnifica giornata.
Non ritengo assolutamente facile organizzare un evento del genere; voi ci siete pienamente riusciti quindi i complimenti che ricevete sono più che meritati!
Continuate così, HC numeri 1!!
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Doveroso anche un saluto particolare allo zoccolo duro, sempre presente: Gsrteo, Lupobike
Non sto a nominare tutti gli altri indistintamente grandi persone e grandi Motociclisti!
In alcuni momenti eravamo parecchi in pista ma tutto si è svolto sempre nel massimo rispetto delle persone e delle regole.

Per tutti
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PS: la ciliegina sulla torta sarebbe stata vedere 57gradi arrivare in moto e farsi qualche giro con noi..è stato comunque bello rivederlo appiedato anche se traspariva dal suo volto un desiderio irrefrenabile di buttarsi in pista! In bocco al lupone Alfio icon_biggrin.gif
 
8465363
8465363 Inviato: 10 Set 2009 22:08
 

Ze ha scritto:
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Anche se è su un'altra curva ..

Ne approfitto, nel mio piccolo, per dire la mia sulla postura-tecnica.

Parlando di neofiti, sicuramente non è facile badare alla postura mentre si gira in pista dato che tipicamente l'adrenalina prende il sopravvento e si pensa più ad andare forte che ad altro.

Confermo che si intravedono molte similitudini nelle posture dei cosiddetti "corsisti".
Partendo dal presupposto che ritengo non esista una posizione corretta bensì una posizione che si prende più margine di un'altra è palese che più si esce dalla moto, più si ha margine..
Spostando il proprio corpo verso l'interno della curva la moto si piega meno conseguentemente l'impronta a terra della ruota è maggiore (===> più tenuta).
Inoltre il fatto che la moto sia più dritta permetterebbe sia di stringere di più la curva inclinando maggiormente la moto, sia di allargare di più la curva raddrizzandola.

Un riferimento che potremmo prendere, molto generale è la nostra colonna vertebrale. Si potrebbe dire che per avere un buon margine, seguendo verso il basso la retta passante per la nostra colonna dovremmo arrivare alla pedana. Questa, ripeto, non è una regola assoluta dato che il tipo di postura dipende molto dalla moto e anche dalla fisico del pilota ma la ritengo un buon parametro per capire se si può uscire di più dalla moto o no.

Qualcuno diceva che lo sguardo dovrebbe puntare alla curva successiva. Non mi ricordo chi lo ha detto ma sicuramente un "corsista" icon_biggrin.gif
A mio avviso questa regola è valida in strada dove non conosci l'itinerario che stai percorrendo e soprattutto non sai chi sta sopraggiungendo dal lato opposto della strada; in pista secondo me non è così necessario dato che le curve sono ben note e non hai nessuno dal lato opposto.

Ora arriva il dilemma..piede destro-freno posteriore...
Io sono un po' duro di "comprendonio" e dopo tre anni di corsi sbaglio ancora tanto.
L'unica cosa che mi riesce sempre e di cui ormai non riesco a fare a meno è il piede sul freno posteriore in percorrenza di curva. Qualcuno sostiene che in pista il freno posteriore non serve...non sono molto d'accordo in quanto penso che anche in questo caso non ci sia una regola ben precisa. Personalmente il freno posteriore mi aiuta sempre a sistemare gli erroracci che faccio nelle traiettorie. La posizione del piede però influisce su tutta la postura ed è infatti evidente la mia asimmetria nella postura delle curve destre rispetto alle sinistre. A Castelletto mi va bene perchè la maggior parte sono a sinistra ma non è sempre Natale..

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Dalla foto è evidente un irrigidimento del braccio destro (molto probabilmente dovuto al gas) che mi porta a non spostare la parte alta del busto in sintonia con il bacino; infatti la cerniera della tuta è storta (i riferimenti, gli inseriti colorati sulle nostre bellissime tute sono una manna quando si valutano le posture nelle foto e dal vivo)! Anche il gomito interno è un pò basso infatti sembra che il braccio tocchi il costato...
Ora mi fermo perchè non voglio tediarvi ulteriormente con un'analisi approfondita della mia foto pixel per pixel ma era giusto per darvi un'idea di quante cose si possono capire e migliorare guardandosi attentamente.


Per quanto mi riguarda dovrò sicuramente migliorare la postura nelle curve a destra poi tantissimi dettagli (uno fra tanti non ho mai le dita sul freno anteriore icon_redface.gif ) e decisamente le traiettorie...non le ho ancora capite...
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8465426
8465426 Inviato: 10 Set 2009 22:15
 

l'unica cosa che noto che non si addice troppo alla guida in pista è solo la distanza dal cordolo , per il resto sei bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8465456
8465456 Inviato: 10 Set 2009 22:20
 

gsrteo ha scritto:
l'unica cosa che noto che non si addice troppo alla guida in pista è solo la distanza dal cordolo , per il resto sei bellissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

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PS:
scherzi a parte hai ragione, le mie traiettorie sono troppo "stradali" e con la pista non ci azzeccano proprio nulla...
La prossima volta ti sto un po' dietro
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no...non ce la posso fare icon_biggrin.gif
 
8465523
8465523 Inviato: 10 Set 2009 22:35
 

perchè non proporre una mezza giornata in pista con istruttore?!?!
 
8465529
8465529 Inviato: 10 Set 2009 22:36
 

fulk ha scritto:

Ne approfitto, nel mio piccolo, per dire la mia sulla postura-tecnica.

[...]

Ora mi fermo perchè non voglio tediarvi ulteriormente con un'analisi approfondita della mia foto pixel per pixel ma era giusto per darvi un'idea di quante cose si possono capire e migliorare guardandosi attentamente.



Personalmente non mi hai annoiato con questa tua piccola "lezione"...
anzi l'ho trovata molto costruttiva!!!
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Ci sono tantissime sfumature della guida che si imparano solamente ascoltando e facendosi correggere da motociclisti più esperti.
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8465616
8465616 Inviato: 10 Set 2009 22:52
 

riga79 ha scritto:


Personalmente non mi hai annoiato con questa tua piccola "lezione"...
anzi l'ho trovata molto costruttiva!!!
0509_up.gif

Ci sono tantissime sfumature della guida che si imparano solamente ascoltando e facendosi correggere da motociclisti più esperti.
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Uhh non esageriamo!
Le mie erano giusto osservazioni di un neofita pistaiolo e mototurista con ben poche decine di migliaia di km alle spalle..
Mi fa piacere che non ti abbiano annoiato ma lungi dall'essere definite "piccola lezione"!

Pienamente d'accordo sull'ascoltare motociclisti più esperti e quale miglior occasione se non proprio questi "eventi"?!

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8466428
8466428 Inviato: 11 Set 2009 8:10
 

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perfetta mini lezione di Fulk la penso allo stesso modo, anche se difficile riuscire a mettere in pratica il 100% di quello che ci è stato insegnato.
E non bisogna dimenticare che ciò che ci hanno insegnato vale per la strada, infatti li è dove riusciamo ad essere velovi ed avere traiettorie molto più sicure....senza invadere le corsie opposte, questo è quello che ci hanno insegnato ed è per questo che usiamo molto il freno posteriore e ritardando molto le curve ( come giusto che sia in strada) tracciamo traiettorie in pista che si allontanano dai cordoli.

In conclusione, per la postura riferendomi ai cosidetti "corsisti" ritengo che sia molto buona per tutti......e quelle che possono sembrare o sono delle piccole imperfezioni.........a mio parere, son quelle che ci cottraddistinguono...che ci differenziano un pò l'uno dall'altro ed è bello cosi........è come se sottolineassero un pò quello che è il nostro carattere e personalità.....!
in conclusione è bello che ognuno abbia il proprio stile, riamnendo ovviamente vicini a quello che è la posizione più corretta.


Per quello che riguarda il freno posteriore. putroppo o per fortuna" chi può dirlo"

come fà il dito della mano destra che è sempre li pronto sul freno anteriore , anche il piede è sempre li attaccato alla leva di quello posteriore ,anche nelle curve a dx


lo si vede bene in questa foto , cosi come in tutte quelle che mi hanno fatto che girano sia a dx che a sx

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8466617
8466617 Inviato: 11 Set 2009 8:44
 

Concordo con le spiegazioni del Dott. Fulk, dell'Ing. Ze e del Commendator Lupo...avete tutti ragione.

A livello personale devo dire che il corso e' stato molto importante per capire quella che e' la postura da tenere in sella, e una volta messi in pratica i concetti acquisiti durante il corso la guida ne ha risentito positivamente, riguardandomi in foto devo proprio dire che sono riuscito a mantenere una buona posizione in sella durante il turno.

Personalmente ho notato che i 2 fattori principali che mi impedivano di mantenere una buona posizione in sella sono stati la stanchezza fisica e la tensione. Quest'ultima si e' fatta sentire piu' che altro nei primissimi giri, mentre la stanchezza fisica e' stata una costante lungo tutto il turno di prove (si vede che c'ho il fisico provvisorio eh icon_asd.gif icon_asd.gif ). Il non riuscire a fare forza su una gamba piuttosto che un'altra nell'impostare una curva comporta inevitabilmente un'errore di impostazione che poi si trascina anche nelle curve successive...

Per quanto riguarda il freno posteriore: anche io come tutti i corsisti lo uso sempre su strada, ma nel turno del 4 Luglio l'istruttore, dopo qualche giro dietro di me, mi ha consigliato di non utilizzare i freni in percorrenza di curva, ma di concentrarmi su una corretta velocita' di ingresso (frenando correttamente prima dell'inserimento) e impostare una buona posizione in sella, in modo tale da poter chiudere o correggere una traiettoria spostandosi con il corpo. Effettivamente trovo difficile curvare a destra sporgendosi correttamente con il corpo e al contempo tenendo il piede sulla leva del freno...

Ciao ciao
Gabriele
 
8466703
8466703 Inviato: 11 Set 2009 8:55
 

LupoBike ha scritto:

lo si vede bene in questa foto , cosi come in tutte quelle che mi hanno fatto che girano sia a dx che a sx

Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

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Occhio però, perché oltre ad accorciare la vita operativa dello stivale, tenere il piede così in basso durante la piega può portare a grave infortunio in caso di scivolata!
 
8466765
8466765 Inviato: 11 Set 2009 9:03
 

è la mia volta???

Ok, il piede pronto sul freno posteriore, le dite sul freno anteriore, le dita sulla frizione......

In strada lo faccio, in pista no......
sbaglierò, ma io ho interpretato in questo modo la frase di Stefano che diceva più o meno: "ovviamente parliamo di guida in strada, in pista è tutto diverso."

Vedi anche che a parte qualche elemento, nessuno di noi mette il ginocchietto in terra in strada, eppure la posizione è quella.

comunque, da questa foto si può vedere il gomito sinistro staccato dal tronco e a guardar bene forse si notano anche le uova che tengo tra le dita della mano sinistra.

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si nota anche la posizione del piede destro lontano dalla leva, sinceramente non mi serve visto che la curva è veloce e ad ampio raggio, eventuali correzioni le posso ottenere piegando di più la moto o raddrizzandola.

in questa si nota meglio la posizine eretta della moto e la posizione del busto con la "passante" che punta dritta alla pedana:

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per quello che riguarda lo sguardo, io guardo sempre avanti, lo faccio in strada e lo faccio in pista, mi viene naturale. in più c'è il vecchio detto: "la moto va dove guardi"


passando alla curva verso destro, in questa foto si può notare quale possa essere il motivo della difficoltà ad "aprire" il gomito.....diciamo che il polso destro è già in un posizione "strana":

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8466833
8466833 Inviato: 11 Set 2009 9:13
 

andriy ha scritto:
è la mia volta???

Ok, il piede pronto sul freno posteriore, le dite sul freno anteriore, le dita sulla frizione......

In strada lo faccio, in pista no..........

......

......


Complimenti Andriy 0509_up.gif
Mi piace molto la prima foto......molto professional! eusa_clap.gif
 
8466960
8466960 Inviato: 11 Set 2009 9:29
 

Petrus ha scritto:
LupoBike ha scritto:

lo si vede bene in questa foto , cosi come in tutte quelle che mi hanno fatto che girano sia a dx che a sx

Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

doppio_lamp_naked.gif

Occhio però, perché oltre ad accorciare la vita operativa dello stivale, tenere il piede così in basso durante la piega può portare a grave infortunio in caso di scivolata!


terro presente il consiglio.

Ma ho notato nell'unica curva a dx che ho toccato la saponetta ( quella prima della sx che sale dietro la tribunetta dell'ovale) che comunque la punto del piede non mi toccava l'asfalto...perchè quando sento di piegare di più...il piede dx lo faccio rientrare nella pedalina. ( non sò se m i sono spiegato eusa_wall.gif )

Solo nella curva a dx che sale dopo l'ovale ( quella appunto nella foto) il piede rimane più fuori, infattila punta del piede ha sfiorato l'asfalto un paio di volte).perche sò che li non piego molto, poichè la prendo piu lenta in quanto è una curva che per l'avvallamento prendo con più cautela, perchè si rischia di toccare pedaline e altro con le conseguenze che sappiamo. ( non sò se m i sono spiegato un'altra volta icon_biggrin.gif )
 
8467016
8467016 Inviato: 11 Set 2009 9:38
 

Ze, Lupo, Andriy, Gabriele, Fulk, Petrus, Gsrteo...siete uno spettacolo, da guardare in pista e da seguire fuori... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...perchè a seguirvi in pista è un attimino complicato...chissà che un giorno gli allievi non superino i maestri... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8467023
8467023 Inviato: 11 Set 2009 9:39
 

Io ho il vizio ( chiamiamolo così) di spostare la testa un pò troppo all'interno moto....ma è sempre stata una mia caratteristica....difficilmente riuscirò a correggere, ma poco importa.....ripeto sono quelle piccole cose che ci cottradistinguono e fanno ognuno di noi diversi ....che palle se fossimo tutti uguali........non lo sono nemmno i campioni di motogp, pur essendo tutti d i grandi manici, ogiuno ha il suo stile 0509_up.gif


Anch'io ,anche se con la testa piu verticale ,con gli occhi guardo davanti , alla traiettoria che intendo percorrere e/o alla curva sucessiva.......mi pare ovvio icon_wink.gif

Non sono cosi poi lontano dal cordolo

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8467049
8467049 Inviato: 11 Set 2009 9:44
 

tino79 ha scritto:
Ze, Lupo, Andriy, Gabriele, Fulk, Petrus, Gsrteo...siete uno spettacolo, da guardare in pista e da seguire fuori... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...perchè a seguirvi in pista è un attimino complicato



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Citazione:

...chissà che un giorno gli allievi non superino i maestri... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


in merito a questo posso riportare la frase pronunciata il penultimo giorno di corso dal "maestro" in sella alla Tuono.

"Ma quanto andavate forte, ho fatto una fatica della madonna per riprendervi......"

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Citazione:

...chissà che un giorno gli allievi non superino i maestri... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


altro modo di interpretare: certo che può succedere, quando i succederà sarà perchè i maestri stanno percorrendo la corsia dei BOX....
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8467327
8467327 Inviato: 11 Set 2009 10:18
 

Ragazzi, io fossi in voi prenderei in considerazione l'ipotesi di fare un corso di guida in pista, tipo quelli che fà Pedersoli con la Riding School a Franciacorta...
 
8467348
8467348 Inviato: 11 Set 2009 10:21
 

LupoBike ha scritto:
[..]e quelle che possono sembrare o sono delle piccole imperfezioni.........a mio parere, son quelle che ci cottraddistinguono...che ci differenziano un pò l'uno dall'altro ed è bello cosi........è come se sottolineassero un pò quello che è il nostro carattere e personalità.....![..]

Questa frase mi piace molto, niente di più vero!
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andriy ha scritto:
[..]
In strada lo faccio, in pista no......
sbaglierò, ma io ho interpretato in questo modo la frase di Stefano che diceva più o meno: "ovviamente parliamo di guida in strada, in pista è tutto diverso."
Vedi anche che a parte qualche elemento, nessuno di noi mette il ginocchietto in terra in strada, eppure la posizione è quella.[..]

Non sbagli..tu fai così, è il tuo stile, il tuo modo di guidare.
Riuscire ad adattare la propria guida adottando posizioni molto diverse a seconda di dove ci si trova, secondo me non è affatto semplice; direi che sia un'ottima cosa e complimenti a me riesce molto difficile infatti non penso riuscirò mai a staccare il piede dal freno...

andriy ha scritto:
[..]si notano anche le uova che tengo tra le dita della mano sinistra.[..]

Fabrizio Meoni
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tino79 ha scritto:
Ze, Lupo, Andriy, Gabriele, Fulk, Petrus, Gsrteo...siete uno spettacolo, da guardare in pista e da seguire fuori... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...perchè a seguirvi in pista è un attimino complicato...

Guarda nel mio caso è veramente difficile seguirmi perchè dopo pochi minuti ti sei rotto le b@lle e mi superi!icon_biggrin.gif
Non a caso sono sempre la scopa del gruppo! icon_smile.gificon_smile.gif

tino79 ha scritto:
chissà che un giorno gli allievi non superino i maestri... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Battute a parte, l'ho già sottolineato nel precedente post: non mi sento assolutamente di meritare questo appellativo a mio avviso i maestri sono ben altri, la strada è lunga...

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8467364
8467364 Inviato: 11 Set 2009 10:23
 

LupoBike ha scritto:
...Solo nella curva a dx che sale dopo l'ovale il piede rimane più fuori...

Fidati che se riuscissi a spostare il piede in posizione corretta mentre stai inserendo, in percorrenza riusciresti a sentire molto meglio la moto.
Proprio nelle curve a destra infatti il piede del freno è sulla pedana interna alla curva, la pedana piu importante perché è su quella che devi esercitare piu pressione... E se la pedalina è sotto il tallone la spinta ma soprattutto il feedback non sono gli stessi di quando poggi il piede nella maniera corretta icon_wink.gif
 
8467382
8467382 Inviato: 11 Set 2009 10:25
 

Petrus ha scritto:
Ragazzi, io fossi in voi prenderei in considerazione l'ipotesi di fare un corso di guida in pista, tipo quelli che fà Pedersoli con la Riding School a Franciacorta...




te lo dico con sincerità....

per quanto mi riguarda, costi troppo elevati.

ma non escludo nulla icon_wink.gif
 
8467419
8467419 Inviato: 11 Set 2009 10:29
 

Petrus ha scritto:
Ragazzi, io fossi in voi prenderei in considerazione l'ipotesi di fare un corso di guida in pista, tipo quelli che fà Pedersoli con la Riding School a Franciacorta...


mmhh io volevo farlo il 22 settembre...Ze si era informato, ma per quest'anno passa...io idem, "no euri" in questo momento... 0510_sad.gif
 
8467441
8467441 Inviato: 11 Set 2009 10:31
 

Petrus ha scritto:

Proprio nelle curve a destra infatti il piede del freno è sulla pedana interna alla curva, la pedana piu importante perché è su quella che devi esercitare piu pressione... E se la pedalina è sotto il tallone la spinta ma soprattutto il feedback non sono gli stessi di quando poggi il piede nella maniera corretta icon_wink.gif

Ecco, ho trovato una foto di domenica che spiega bene:

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Ok, la mia moto non è una hornet, però guarda dov'è il pedale del freno e immagina se avessi tenuto il piede là sopra che (brutta) fine avrebbe fatto lo stivale...
E ancora, da questo scatto si vede bene credo come la punta del piede scarica tutto il mio (poco icon_asd.gif ) peso sulla pedana, con la caviglia flessa che funge da "ammortizzatore" e da sensore per il mio feedback.
 
8467449
8467449 Inviato: 11 Set 2009 10:32
 

andriy ha scritto:
te lo dico con sincerità....
per quanto mi riguarda, costi troppo elevati.

E lo sò, è vero, ma qui vale il detto "tanta spesa, tanta resa". icon_wink.gif
 
8467473
8467473 Inviato: 11 Set 2009 10:35
 

Petrus ha scritto:

E lo sò, è vero, ma qui vale il detto "tanta spesa, tanta resa". icon_wink.gif


appunto, ecco perchè non escludo nulla.......


tornando alla tua foto, io credo di mettere il piede come te, solo che io di peso ce ne metto tanto!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8467616
8467616 Inviato: 11 Set 2009 10:51
 

Petrus ha scritto:

Fidati che se riuscissi a spostare il piede in posizione corretta mentre stai inserendo, in percorrenza riusciresti a sentire molto meglio la moto.
Proprio nelle curve a destra infatti il piede del freno è sulla pedana interna alla curva, la pedana piu importante perché è su quella che devi esercitare piu pressione... E se la pedalina è sotto il tallone la spinta ma soprattutto il feedback non sono gli stessi di quando poggi il piede nella maniera corretta icon_wink.gif


detto da te ....Mi fido icon_biggrin.gif

e come ho già detto, seguirò il tuo consiglio icon_wink.gif






andriy ha scritto:




te lo dico con sincerità....

per quanto mi riguarda, costi troppo elevati.

ma non escludo nulla icon_wink.gif


idem
idem
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tino79 ha scritto:
Ze, Lupo, Andriy, Gabriele, Fulk, Petrus, Gsrteo...siete uno spettacolo, da guardare in pista e da seguire fuori... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...perchè a seguirvi in pista è un attimino complicato...chissà che un giorno gli allievi non superino i maestri... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



Sei molto simatico, buono e modesto è stato un piacere conoscerti, avremo altre occasioni( non solo in pista) per fare qualche bella uscita insieme

Non siamo maestri, scriviamo,leggiamo ci confrontiamo, quindi vogliamo imparare, se poi abbiamo qualcosa da insegnare a chi magari è un pò meno capace di noi , sono felice di farlo, ma è solo questione di tempo e tutti s i migliorano e imparano se c'è umiltà e volonta e soprattutto testa sulle spalle! e per quello che ho visto di te , ma anche di tanti altri, queste capacità c i sono, si tratta solo di tempo e di macinare km.......e poi come dici tu un giorno potresti sicuramente essere migliore di chi era più avanti di te nella capacità!
unico consiglio che mi sento di dare e che l'importante è l'umilta ( in questo il grande maestro e fulk)e fare le cose per gradi senza cercare di strafare e di dimostrare niente a nessuno e tenersi sempre un certo margine di sicurezza, cosi ci si diverte si impara e ci si continua a divertire! e potrai fare quello che fanno gli altri ad un buon livello........senza diventare pilota di moto gp, questa è tutt'altra storia icon_wink.gif

Ultima modifica di LupoBike il 11 Set 2009 11:01, modificato 1 volta in totale
 
8467669
8467669 Inviato: 11 Set 2009 10:57
 

Petrus ha scritto:

Ecco, ho trovato una foto di domenica che spiega bene:
Immagine: Link a pagina di Lh6.ggpht.com
Ok, la mia moto non è una hornet, però guarda dov'è il pedale del freno e immagina se avessi tenuto il piede là sopra che (brutta) fine avrebbe fatto lo stivale...
E ancora, da questo scatto si vede bene credo come la punta del piede scarica tutto il mio (poco icon_asd.gif ) peso sulla pedana, con la caviglia flessa che funge da "ammortizzatore" e da sensore per il mio feedback.


Hai reso bene l'idea 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8467696
8467696 Inviato: 11 Set 2009 10:59
 

LupoBike ha scritto:
unico consiglio che mi sento di dare e che l'importante è l'umilta ( in questo il grande maestro e fulk)e fare le cose per gradi senza cercare di strafare e di dimostrare niente a nessuno e tenersi sempre un certo margine di sicurezza, cosi ci si diverte si impara e ci si continua a divertire! e potrai fare quello che fanno gli altri ad un buon livello...

Quotone, ed in questo domenica siete stati davvero d'esempio, tutti quanti 0509_up.gif
 
8467709
8467709 Inviato: 11 Set 2009 11:01
 

Petrus ha scritto:

Quotone, ed in questo domenica siete stati davvero d'esempio, tutti quanti 0509_up.gif


Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

questo mi fa molto piacere e mi inorgoglisce!




Quando la prossima pistata?!?!?
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8467726
8467726 Inviato: 11 Set 2009 11:01
 

andriy ha scritto:
Quando la prossima pistata?!?!?
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Speriamo presto icon_biggrin.gif
 
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