Bene, penso sia arrivato il momento del mio mini-report.
Ore 13.30: non ce la faccio più a stare a casa con le mani in mano e così inizio a prepararmi;
Ore 14.00 sono già davanti a Filomena, ultimi ritocchi alla borsa da serbatoio, abbraccio
a papà e mamma e con un piccolo aiuto si salta in sella.
Che l'avventura abbia inizio!!
La partenza è un po' traballante ma dopo pochi km tutto va decisamente meglio. Ore 15.00 arrivo a Seregno dove Lupo mi raggiunge dopo soli pochi minuti, come al solito sempre puntualissimo. Mi avvisa che aspettiamo anche Gabriele e così gli dico "Bene, mi aiuti a scendere?"
eh si, con la borsa non si saliva ne si scendeva facilmente dal cavallo nero.
Arriva Gabriele e si parte per raggiungere a C.Gobba Ze, Ze+1, Tino, Riga, Luca, Massi, Mikro, ho dimenticato qualcuno?
Giusto il tempo di riempire il serbatoio e si parte. Raggiunti Fulk manca un ultimo tratto per arrivare a Castelletto!
L'arrivo e incasinato: tantissime moto, tantissima gente e dove mettere Filomena? Un posticino si trova sempre. Una volta piazzata ben benino vado a sbrigare la burocrazia e tutto è pronto!
Ninja ci avverte di prepararci per il briefing; da lì in poi tutto va in frettissima, senza neanche accorgermi sono già in pista dietro all'istruttore. Non sono tanto agitata - pensavo peggio, cerco solo di pensare a me e alla mia motina. Nei primi giri mi sento persa, ma come faccio a ricordarmi le traiettorie se neanche so dove sono? Presto però la cosa si fa più semplice, sembra quasi naturale. Una curva destra, una a sinistra... che ci vuole? Peccato che ancora non pensavo alla postura ... certo, fino a quando si va lenti il gioco è facile.
Ora tocca a me, Andrea l'istruttore ha preso l'altro gruppo ... che faccio?
Ma si dai, proviamo, tanto male non potrà andare e poi sono con amici, mica mi stireranno!! Penso tra me e me... Decido di entrare, l'omino della pista mi da l'ok!
Ora siamo io, Filomena e l'asfalto. Primo giro concluso discretamente... un po' di meritato riposo!
Tutti i giri a seguire sono uno spettacolo, che strano però sentire la moto che ti porta così vicino a terra ... ma il ginocchio perchè non tocca?? Dove cavolo è l'asfalto?? Ah ecco... crat crat ... ci siamo ma che spavento!!
Subito mi tiro su però la soddisfazione c'è ugualmente ... non sono così piccolina come pensavo. Fantasticoooo!!
Un'ultima piccola pausa prima della fine del turno per due chiacchiere ... tutti sono felici, che bella giornata! Gli ultimi 20 minuti volano, come mai il tempo è passato così velocemente?
Uscita dalla pista mille complimenti mi sono volati incontro, e anche a Filomena che si fa sempre notare ... penso di essere stata super 'viziata'! Grazie!
Sono felicissima per com'è andata, mi avete regalato un magnifico ricordo, grazie a tutti voi amici miei e grazie di avermi tenuta tra di voi malgrado la mia piccola belva nera non più tanto Hornet!
Tricky