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2 problemini col mio Cre? marmitta sfiata e filtro...
8619324
8619324 Inviato: 5 Ott 2009 16:32
 



a breve porterò la moto da un mio amico che è capace di cambiarmi i getti,dunque per ingrassare un po la carburazione che getti devo cambiare? il getto massimo lo aumento di 2punti?
 
8626112
8626112 Inviato: 6 Ott 2009 16:00
 
 
8626242
8626242 Inviato: 6 Ott 2009 16:20
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho trovato questa foto del carburatore,che getti devo cambiare io? che numero?
Link a pagina di Users.utu.fi


Numero 4 di sicuro.
 
8626403
8626403 Inviato: 6 Ott 2009 16:44
 

Lucas ha scritto:


Numero 4 di sicuro.

quindi io devo cambiare quella vitina li con una con un buoco piu grande,di quanti punti? ma cos'è,il getto massimo? e dopo ho ingrassato la carburazione?
 
8627792
8627792 Inviato: 6 Ott 2009 19:36
 

Wheelie993cc ha scritto:

quindi io devo cambiare quella vitina li con una con un buoco piu grande,di quanti punti? ma cos'è,il getto massimo? e dopo ho ingrassato la carburazione?
il getto massimo , è la figura num. 4 nell'immagine che hai postato 0509_up.gif per i punti , dipende quanto è magra\grassa 0509_up.gif
 
8627937
8627937 Inviato: 6 Ott 2009 19:48
 

se devi ingrassare, devi aumentare di punti il getto del massimo.
Fallo gradualmente, di 2 punti alla volta, e piano piano sentirai il miglioramento.
COmunque se adesso la carburazione è molto magra, aumenta di più di due punti, fai anche una decina, e poi regolati icon_wink.gif
 
8628058
8628058 Inviato: 6 Ott 2009 19:59
 

ok,grazie a entrambi,comunque non è molto magra,si è smagrita un po perche ho tolto lo strozzo dal silenziatore,inoltre adesso non c'è bisogno di ingrassarla,ma volevo ingrassarla perche quando esco il pomeriggio tardi,siccome la temperatura è un po piu bassa di un paio di mesi fa,la moto scalda di piu (perche con il freddo si smagrisce un po)quindi gia che arriva l'inverno si smagrira ulteriormente e per non rischiare volevo ingrassarla,dunque quanti punti faccio? un paio bastano?
 
8628122
8628122 Inviato: 6 Ott 2009 20:03
 

Wheelie993cc ha scritto:
ok,grazie a entrambi,comunque non è molto magra,si è smagrita un po perche ho tolto lo strozzo dal silenziatore,inoltre adesso non c'è bisogno di ingrassarla,ma volevo ingrassarla perche quando esco il pomeriggio tardi,siccome la temperatura è un po piu bassa di un paio di mesi fa,la moto scalda di piu (perche con il freddo si smagrisce un po)quindi gia che arriva l'inverno si smagrira ulteriormente e per non rischiare volevo ingrassarla,dunque quanti punti faccio? un paio bastano?
prova con un 2 punti 0509_up.gif
 
8648036
8648036 Inviato: 9 Ott 2009 18:25
 

Ciao. Per la marmitta prova a fare così... Smontala, carteggia bene la parte che entra nel cilindro e compra una bella guarnizione nuova.

Per il filtro invece, sei costretto a continuare a pulirlo... Anche il mio Cre Six è così... Se vado su strada e basta (Capita mai) lo devo pulire ogni mese... e se invece vado a fare una giornata di enduro arrivo a casa alla sera e pulisco... Perchè è quello sporco maledetto che entra nelle meccaniche e fa grippare tutto! icon_evil.gif

Ogni tanto, comunque, togli i 2 bulloni a brugola della sella e, se è sporco, pulisci il sotto sella... (basta una soffiata con il compressore...)
Assicurati anche che le plastiche non siano danneggiate e quindi che lascino entrare sporco nel filtro...
 
8649420
8649420 Inviato: 9 Ott 2009 21:01
 

PonziHm ha scritto:
Ciao. Per la marmitta prova a fare così... Smontala, carteggia bene la parte che entra nel cilindro e compra una bella guarnizione nuova.

Per il filtro invece, sei costretto a continuare a pulirlo... Anche il mio Cre Six è così... Se vado su strada e basta (Capita mai) lo devo pulire ogni mese... e se invece vado a fare una giornata di enduro arrivo a casa alla sera e pulisco... Perchè è quello sporco maledetto che entra nelle meccaniche e fa grippare tutto! icon_evil.gif

Ogni tanto, comunque, togli i 2 bulloni a brugola della sella e, se è sporco, pulisci il sotto sella... (basta una soffiata con il compressore...)
Assicurati anche che le plastiche non siano danneggiate e quindi che lascino entrare sporco nel filtro...

per la marmitta comunque non sfiata dove c'è l'imbocco del cilindro ma dal silenziatore,per il filtro all'inizio lo lavavo e inzuppavo nell'olio sempre,ma siccome è un procedimento abbastanza lungo mi limito a pulirlo bene col compressore...
 
8649516
8649516 Inviato: 9 Ott 2009 21:15
 

Wheelie993cc ha scritto:

per la marmitta comunque non sfiata dove c'è l'imbocco del cilindro ma dal silenziatore,per il filtro all'inizio lo lavavo e inzuppavo nell'olio sempre,ma siccome è un procedimento abbastanza lungo mi limito a pulirlo bene col compressore...

Ah... Bè puoi fare lo stesso procedimento anche al silenziatore...
 
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