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News gamma HONDA 2010 [Commenti]
8516195
8516195 Inviato: 19 Set 2009 2:07
 



Zorck ha scritto:



Se vuoi fare un paragone, devi vedere quante CBR 1000 sono state vendute nel 2008 e nel 2009 e quante CBR 1000 sono state vendute nel 2006 e 2007; allora puoi fare un paragone che abbia un minimo di senso, vendendo se la vendita della stessa moto a distanza di un biennio è aumentata o diminuita. Per questo avevo chiesto il sito da cui avevi preso quei dati... icon_rolleyes.gif

P.S. Evitiamo di prendere in giro, discorsi del tipo "il giocattolo mio è più bello del tuo e basta" li fanno i bimbi di 5 anni. Ognuno esprime opinioni personali e, proprio in quanto tali, non può permettersi denigrare quelle altrui.


tu riporti dati di vendita? no
riporti statistiche? no
dici solo che il 2007 piace piu del 2008. tua PERSONALISSIMA opinione.

io posso solo dire che il cbr1000rr 2008 è la supersportiva piu venduta di quel anno di quella cilindrata. mi basta e avanza per capire che la moto è PIACIUTA.
ma sopratutto PIACE a me.

non prendo in giro nessuno ma certi discorsi fanno ridere.
senza contare il fatto che con un mercato instabile come questo non si puo assulotamente fare una statistica in base ai valori di vendite data la crisi che ci stà colpendo in questi ultimi anni.....
ergo
queste sono solo OPINIONI personali e li rimangono
 
8516396
8516396 Inviato: 19 Set 2009 8:33
 

guarda, a parte il discorso sacrosanto dei gusti personali; per me i dati di vendita NON dicono NULLA; non credo proprio che quello che è più venduto sia più bello o migliore; quante cose si comprano per moda, per " convenienza " o per altro ?

io però continuo a pensare che: se l' estica dei due modelli fosse inveritita ( fosse uscito prima il modello attuale e invece ora fosse disponibile quello "vecchio" ma con le caratteristiche di quello nuovo) per me, ripeto, per me, non ci sarebbe storia.
 
8517208
8517208 Inviato: 19 Set 2009 12:46
 

Vash ha scritto:

tu riporti dati di vendita? no


Ti ho chiesto dove li hai presi proprio perché ero curioso di vederli... ma non hai voluto darmeli. icon_neutral.gif

Quelli che hai citato te non puoi usarli per dire che la 2008 piace più della 2007, perché in quei dati non compare la 2007. Mi pare abbastanza semplice come concetto. eusa_think.gif

Vash ha scritto:

riporti statistiche? no


Cosa intendi per statistica? Se il prezzo di vendita di una moto km0 presso diversi concessionari di tutta Italia fatti nella stessa settimana è una statistica (secondo me lo è), allora direi che le ho portate le mie statistiche: ho citato i preventivi che mi sono stati fatti sia per i modelli 2007 che per quelli 2009 e trovavo le 2009 appena immatricolare a prezzi inferiori rispetto alle 2007 immatricolate da 2 anni (e senza garanzia quindi). I prezzi di entrambi i modelli sono stati fatti in periodo di crisi, quindi sono paragonabili.

Tra l'altro, ti ho anche citato la fonte delle mie "statistiche" (moto.it), cosa che tu ancora non hai fatto, in modo tale che chiunque le possa verificare anche subito.

Nel sondaggio aperto qui sul forum i modelli 08/09 e 06/07 sono praticamente alla pari, in questo momento vince 06/07 di 1 voto; altra "statistica" che dimostra che la 2008 non è così tanto universalmente più bella.

Vash ha scritto:

dici solo che il 2007 piace piu del 2008. tua PERSONALISSIMA opinione.


Appunto, ho sempre specificato che era una mia PERSONALISSIMA opinione, per questo ti ho chiesto di evitare di prendere in giro visto che tu stai facendo altrettanto e non sei portatore della verità assoluta. icon_wink.gif

Vash ha scritto:

senza contare il fatto che con un mercato instabile come questo non si puo assulotamente fare una statistica in base ai valori di vendite data la crisi che ci stà colpendo in questi ultimi anni.....


Veramente sei tu che citi i dati di mercato e le statistiche per sostenere la tua tesi. icon_neutral.gif

Io ti avevo chiesto la fonte per paragonare il mercato 2006, 2007 e 2008, tre annate in cui ancora non c'era la crisi economica e quindi di mercato abbastanza stabile.
 
8524652
8524652 Inviato: 20 Set 2009 21:30
Oggetto: Nuova CBR 1000 rr Fireblade 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, avete visto la "nuova" CBR 1000 RR ???...Nuova fra virgolette perchè da come si vede alle foto e dalle prime letture sulla moto si parla di piccolissimi cambiamenti...come un porta targa a sgancio rapido...nuove grafiche...e il catalizzatore della marmitta è stato diciamo modificato esteticamente con delle "grate"... ecco a voi il sito Link a pagina di Omnimoto.it a voi i commenti! 0509_doppio_ok.gif
 
8524775
8524775 Inviato: 20 Set 2009 21:54
 

Che dire, difficile migliorare il "top"!!! icon_wink.gif
 
8524822
8524822 Inviato: 20 Set 2009 22:08
Oggetto: parere cbr1000rr 2010
 

partendo dal presupposto che il cbr 1000 rr è un ottima moto, ma che la concorrenza ha sviluppato prodotti molto più tecnologici, vedi R1 BIGBANG, 1198 con TRACTION CONTROL, KTM RC8 (praticamente pronta pista), ecc... ci si aspettava che Honda per il 2010 presentasse un prodotto più tecnologico, al passo con la concorrenza.
invece ripresenta il solito fireblade, in listino ormai dal 2007, che non tiene il passo coi tempi...
Bella, comunque la colrazione HRC, come anche la AllBlack...
ma comunque superata...
un ultima considerazione: Yamaha ha sviluppato un gran prodotto con tecnologie MotoGp, Ducati ha ripompato un 1098 in 1198 con dashboard da superbike, con relativo software di scarico dati e traction control dalla MotoGp... mi viene da pensare... Ma non è che Honda non porti modelli nuovi finchè non vincerà qualcosa?
Se fosse c'è da scongiurare, perchè in futuro, al momento non riesco ad immaginare duelli diversi da quelli visti fin'ora... ROSSI, LORENZO, STONER... 2 yamaha, 1 ducati... e honda???

ciao a tutti...

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8524858
8524858 Inviato: 20 Set 2009 22:16
 

Rimane una delle migliori 1000 in circolazione, non capisco cosa dovevano cambiare!
 
8524987
8524987 Inviato: 20 Set 2009 22:44
 

giaciodicorea ha scritto:
Che dire, difficile migliorare il "top"!!! icon_wink.gif
Straquotoo! 0509_up.gif

@Pixxer: Dunque, l'honda secondo me non ha bisogno di migliorare una moto cosi ottima,nelle ultime prove fatte da giornali famosi risulta nonostante la yamaha e la suzuki avessero rinnovato i modelli della serie 1000cc i la honda cbr 1000 risulta vincente sommando tutte le caratteristiche...come motore alla honda non gli si può dire proprio niente ai medi bassi regimi è quella che ha più coppia...da 0-100 kmh è quella che ci mette di meno...come peso 199kg in ordine di marcia sono ottimi,per poi non parlare di come sono disposti...cioè chiunque la guidi dice che sembra di guidare un 600cc...cosa che con altre case non mi è mai capitato di sentire parlarne di questa caratteristica da altre persone...l'estetica è una cosa soggettiva quindi quella è una cosa a parte...come ciclistica è ottima, la honda è il costruttore di moto più grande al mondo è quella che vende più motori al mondo...la cbr 1000 è il 1000 più venduto in tutto il mondo...quindi la honda in fatto di economia non ne ha bisogno di una moto completamente nuova...per quanto riguarda la SBK come è successo con toseland cioè che ha vinto il suo titolo mondiale con il restayling...quindi diciamo che la honda per svilluppare e portarla alla vittoria ci mette un po di tempo ma alla fine ci riesce sempre... 0509_up.gif ...poi seguendo le idee honda nel 2012 dovrebbe uscire una moto completamente diversa...quindi restiamo a vedere 0509_up.gif
 
8525557
8525557 Inviato: 21 Set 2009 8:28
Oggetto: Re: parere cbr1000rr 2010
 

Pixxer ha scritto:
partendo dal presupposto che il cbr 1000 rr è un ottima moto, ma che la concorrenza ha sviluppato prodotti molto più tecnologici, vedi R1 BIGBANG, 1198 con TRACTION CONTROL, KTM RC8 (praticamente pronta pista), ecc... ci si aspettava che Honda per il 2010 presentasse un prodotto più tecnologico, al passo con la concorrenza.
invece ripresenta il solito fireblade, in listino ormai dal 2007, che non tiene il passo coi tempi...
Bella, comunque la colrazione HRC, come anche la AllBlack...
ma comunque superata...
un ultima considerazione: Yamaha ha sviluppato un gran prodotto con tecnologie MotoGp, Ducati ha ripompato un 1098 in 1198 con dashboard da superbike, con relativo software di scarico dati e traction control dalla MotoGp... mi viene da pensare... Ma non è che Honda non porti modelli nuovi finchè non vincerà qualcosa?
Se fosse c'è da scongiurare, perchè in futuro, al momento non riesco ad immaginare duelli diversi da quelli visti fin'ora... ROSSI, LORENZO, STONER... 2 yamaha, 1 ducati... e honda???

ciao a tutti...

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ma non credo che tu sappia cosa significa tecnologia, la cbr ha il c-abs, una tecnologia, molto più utile rispetto al traction control, perchè è soprattutto in staccata che recuperi e fai il sorpasso, senza contare che, come dice randy mamola, molte delle honda non hanno bisogno di traction control perchè il motore risponde talmente bene che è inutile.

ilc-abs è una delle cose migliori che potessero mettere su una moto, e chi dice il contrario è solo qualche fanatico, che non sa neppure come funzioni, perchè dopo ch ehai provato un amoto con abs, non ci pensi nemmeno a comprartene una senza.

la grande svolta sta nel fatto di poter tirare sempre a morte il freno, senza preoccuparti, tanto lui frena sempre col massimo della forza possibile, in queesto modo anche un bel fermone ti f auna staccat ada paura!
 
8525735
8525735 Inviato: 21 Set 2009 9:05
 

non solo come dice alexss, di tecnologia Honda ne ha da vendere ed è al TOP, senza fronzoli o sbandierando cose "virtualmente" inutili, ma il topic lo avevo aperto 20 giorni fa parlando proprio delle novità gamma honda 2010.

traction control? certo, se c'è l' ha Ducati............ meno maaaaaaaaaale...............

kawasaki è moooooolto avanti

RC8, moto da pista ; va bè è bellissima, potente, esagerata, ma in pista........ bah.

Suzuki............ avantissimo, 3 mappe ecc ecc

yamaha col motore che frulla in un modo tutto suo.......

ma come si fa? si dovrebbero mettere daccordo è fare una moto BICILINDRICA ma con 4 cilindri che va a 3, con il traction control, 7 mappature per ogni giorno della settimana, ABS, ma sarebbe sempre un passo indietro eusa_wall.gif .

voglio le moto a carburatooooooooooori.
 
8527197
8527197 Inviato: 21 Set 2009 12:56
Oggetto: Re: parere cbr1000rr 2010
 

alexss ha scritto:


ma non credo che tu sappia cosa significa tecnologia, la cbr ha il c-abs, una tecnologia, molto più utile rispetto al traction control, perchè è soprattutto in staccata che recuperi e fai il sorpasso, senza contare che, come dice randy mamola, molte delle honda non hanno bisogno di traction control perchè il motore risponde talmente bene che è inutile.

ilc-abs è una delle cose migliori che potessero mettere su una moto, e chi dice il contrario è solo qualche fanatico, che non sa neppure come funzioni, perchè dopo ch ehai provato un amoto con abs, non ci pensi nemmeno a comprartene una senza.

la grande svolta sta nel fatto di poter tirare sempre a morte il freno, senza preoccuparti, tanto lui frena sempre col massimo della forza possibile, in queesto modo anche un bel fermone ti f auna staccat ada paura!


Straquoto, anche la Honda ha fatto la sua bella innovazione e credo sia nettamente migliore di tutte le altre citate. Tra l'altro nel forum tecnico c'è un utente che ha messo a punto un suo traction control e che lo installa su qualsiasi moto ad iniezione, mi pare con una spesa intorno ai 600 euri... quindi non è che sto traction control sia una innovazione così stratosferica.

La CBR 1000 nuova non mi piace per nulla esteticamente, ma se riescono a rendere un pelo meno costosa la versione ABS me la accatto senza pensarci su due volte! 0509_doppio_ok.gif
 
8527330
8527330 Inviato: 21 Set 2009 13:15
Oggetto: Re: parere cbr1000rr 2010
 

Pixxer ha scritto:
partendo dal presupposto che il cbr 1000 rr è un ottima moto, ma che la concorrenza ha sviluppato prodotti molto più tecnologici, vedi R1 BIGBANG, 1198 con TRACTION CONTROL, KTM RC8 (praticamente pronta pista), ecc... ci si aspettava che Honda per il 2010 presentasse un prodotto più tecnologico, al passo con la concorrenza.
invece ripresenta il solito fireblade, in listino ormai dal 2007, che non tiene il passo coi tempi...
Bella, comunque la colrazione HRC, come anche la AllBlack...
ma comunque superata...
un ultima considerazione: Yamaha ha sviluppato un gran prodotto con tecnologie MotoGp, Ducati ha ripompato un 1098 in 1198 con dashboard da superbike, con relativo software di scarico dati e traction control dalla MotoGp... mi viene da pensare... Ma non è che Honda non porti modelli nuovi finchè non vincerà qualcosa?
Se fosse c'è da scongiurare, perchè in futuro, al momento non riesco ad immaginare duelli diversi da quelli visti fin'ora... ROSSI, LORENZO, STONER... 2 yamaha, 1 ducati... e honda???

ciao a tutti...

0509_up.gif


Dal 2008.... nel 2007 c'era il modello con lo scarico sotto sella (la mia) che è la 06/07.

Ma da quando in quà una moto o una casa costruttrice si valuta sulla base delle vittore della scuderia della stessa marca che vince o non vince in Motogp?? eusa_wall.gif

Quello fa parte delle politiche / strategie di marketing delle aziende. Vedi kavasaki, non corre in moto gp e fa moto buone che vendono come z750 o zx10r
 
8528888
8528888 Inviato: 21 Set 2009 15:56
 

La versione con c-abs è un ottimo passo in avanti di honda che nessun altra casa ha fatto sulle super sprtive...apparte la nuova bmw 1000 rr,comunque questo c-abs rende la moto molto più facile da guidare di quanto lo sia già...per questo honda rimane leader nella gestibilità e guidabilità della moto... 0509_doppio_ok.gif
 
8528907
8528907 Inviato: 21 Set 2009 16:00
Oggetto: Re: parere cbr1000rr 2010
 

Zorck ha scritto:

... ma se riescono a rendere un pelo meno costosa la versione ABS me la accatto senza pensarci su due volte! 0509_doppio_ok.gif


bravo Zorck, mi sa anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8530614
8530614 Inviato: 21 Set 2009 19:50
Oggetto: Re: parere cbr1000rr 2010
 

MarioCBR1000RR ha scritto:


bravo Zorck, mi sa anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Temo se ne parlerà nel 2011 o 2012 però... icon_rolleyes.gif
 
8576805
8576805 Inviato: 28 Set 2009 22:08
 

è una moto fantasticaaa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

il problema del CABS di mamma honda oltre che al prezzo è che ho letto da qualke parte è che pesa la bellezza di 10 kg in più...su una moto di questo livello non sono proprio pochi...

comunque è un vero peccato che le colorazioni Hrc e repsol costino +o- 1000€ in più anche se la repsol non mi piace per niente...nella mia zona sui modelli vecchi il concessionario dall'ara realizzava delle repsol replica da paura col vero arancione repsol... non quello smorto che c'è adesso..

e se quando l'ho comprata ci fosse stato il grigio rosso postato all'inizio del topic non avrei avuto molto dubbi e avrei preso quella...è ESAGERATA ragazzi!!
 
8664964
8664964 Inviato: 12 Ott 2009 18:53
 

ciao ragazzi...se può esservi di aiuto sappiate che non comprerò mai e dico mai più una moto senza ABS (naturalmente Honda). Il sistema è incredibilmente funzionale...non invasivo (neanche ti accorgi dell'intervento) e per me che non amo entrare in curva spazzolato (ha ha ha ...chissà quanti di voi amano ciò) non è per nulla limitativo. sull'utilizzo su strada poi ti dona quella sicurezza ulteriore (gli attuali sistemi frenanti sono già ottimi di loro). il peso..poi..è l'ultimo dei problemi visto che 6 Kg sono svaniti nel nulla per magia (3 solo di terminale !). la moto è ben fatta e il motore è davvero TANTO e tanto gestibile. l'estetica poi...è molto personale ed il fatto che stia facendo parlare di sè è già qualcosa. può non piacere..certo...però ha un suo carattere ben preciso. non mi sono mai piaciute le replica stavolta ma ho ceduto alla repsol per avere quella livrea aggressiva che mancava in gamma. ditemi voi.....ma prima PROVATELAAAA (CON C-ABS).....SENZA PRECONCETTI PLEASE ! 0509_up.gif
 
8668166
8668166 Inviato: 13 Ott 2009 10:24
 

…però una gamma 2010 senza neanche una livrea “aggressiva” diciamo da MOTO GP non è, secondo me, una decisione azzeccatissima. eusa_naughty.gif

Infatti io vorrei prendere il MY 2010 a gennaio ma sinceramente non so cosa scegliere… boh 0510_confused.gif
1) Quella rossa adesso ha il serbatoio nero uhmm eusa_think.gif
2) La livrea tutta nera non mi è mai piaciuta tantissimo, io la moto la intendo più “colorata”
3) Qualla bianca e arancione non è male ma non mi convince del tutto
4) La HRC è bella però poco “cattiva” (alla fine prenderò probabilmente questa)
Non so se mi sono spiegato però io penso che una Super Moto debba anche avere una livrea particolare.

Inoltre, se non ho capito male, la versione con ABS sarà solo in versione HRC icon_eek.gif

Va beh, vedremo…
eusa_shifty.gif
 
8670896
8670896 Inviato: 13 Ott 2009 16:46
Oggetto: Re: Nuova CBR 1000 rr Fireblade 2010
 

Salve ragazzi, avete visto la "nuova" CBR 1000 RR ???...Nuova fra virgolette perchè da come si vede alle foto e dalle prime letture sulla moto si parla di piccolissimi cambiamenti...come un porta targa a sgancio rapido...nuove grafiche...e il catalizzatore della marmitta è stato diciamo modificato esteticamente con delle "grate"... ecco a voi il sito Link a pagina di Omnimoto.it a voi i commenti! 0509_doppio_ok.gif[/quote]

Ho venduto il mio VFR perché a gennaio 2010 voglio passare al CBR1000rr HRC.
Sinceramente speravo che il modello 2010 avesse dei miglioramenti ulteriori:
- Centralina con più scelte di mappatura.
- Controllo di trazione.
- Motore a scoppi irregolari.
- Tubi freni.
- Forcella.

Ora sono indeciso nella scelta, soprattutto guardando gli allestimenti di ciclistica e tecnologici che hanno le altre concorrenti (tipo la nuova BMW S1000RR).
Mi sembra quasi di acquistare una moto tecnologicamente un passo “indietro” rispetto alle altre.
Ho solo avuto moto Honda, ma mi serve un motivo che mi convinca a spendere tutti quei soldini per la CBR1000rr 2010.
Qualcuno mi può convincere?
 
8671649
8671649 Inviato: 13 Ott 2009 18:22
Oggetto: Re: Nuova CBR 1000 rr Fireblade 2010
 

Citazione:


Ho venduto il mio VFR perché a gennaio 2010 voglio passare al CBR1000rr HRC.
Sinceramente speravo che il modello 2010 avesse dei miglioramenti ulteriori:

- Centralina con più scelte di mappatura.
- Controllo di trazione.
- Motore a scoppi irregolari.
- Tubi freni.
- Forcella.


Ora sono indeciso nella scelta, soprattutto guardando gli allestimenti di ciclistica e tecnologici che hanno le altre concorrenti (tipo la nuova BMW S1000RR).
Mi sembra quasi di acquistare una moto tecnologicamente un passo “indietro” rispetto alle altre.
Ho solo avuto moto Honda, ma mi serve un motivo che mi convinca a spendere tutti quei soldini per la CBR1000rr 2010.
Qualcuno mi può convincere?


bah,
- mappature? mmm, io non so se mi metterei a cambiare mappatura a seconda delle condizioni, alla fine sono io che guido e devo sapere come comportarmi nelle varie condizioni
- controllo trazione......mmm per strada non credo ( almeno io) di fare partenze o aperture che necessitino di un TC............però ci può stare
- scoppi irregolari.......... e perchè deve essere meglio, a me sa di moda, ha cominciato yamaha e tutti dietro, poi tra 10 anni di nuovop come prima ( tipo scarico alto scarico basso)
- tubi freni..... tanto poi ognuno mette quelli che vuole
- forcella per strada va benissimo.

in sostanza, queste moto, o meglio il cbr va anche troppo bene per strada e le cose elencate si apprezzano davvero solo in pista o con uso stressante della moto; ora NON dico che non ci debbano essre migliorie, ma possono essere indirizzate anche ad altro, inoltre se per avere tutto sto ben di dio, mi devo "accontentare" di una estetica che non mi soddisfa, bè, passo e aspetto il mod. 2011.
 
8679416
8679416 Inviato: 14 Ott 2009 19:55
Oggetto: Re: Nuova CBR 1000 rr Fireblade 2010
 

Aquilotto ha scritto:


bah,
- mappature? mmm, io non so se mi metterei a cambiare mappatura a seconda delle condizioni, alla fine sono io che guido e devo sapere come comportarmi nelle varie condizioni
- controllo trazione......mmm per strada non credo ( almeno io) di fare partenze o aperture che necessitino di un TC............però ci può stare
- scoppi irregolari.......... e perchè deve essere meglio, a me sa di moda, ha cominciato yamaha e tutti dietro, poi tra 10 anni di nuovop come prima ( tipo scarico alto scarico basso)
- tubi freni..... tanto poi ognuno mette quelli che vuole
- forcella per strada va benissimo.

in sostanza, queste moto, o meglio il cbr va anche troppo bene per strada e le cose elencate si apprezzano davvero solo in pista o con uso stressante della moto; ora NON dico che non ci debbano essre migliorie, ma possono essere indirizzate anche ad altro, inoltre se per avere tutto sto ben di dio, mi devo "accontentare" di una estetica che non mi soddisfa, bè, passo e aspetto il mod. 2011.


Sono d'accordo in parte con te.
So che la moto va bene ed è anche troppo per me che la userò solo su strada.
Però resta sempre il fatto che la concorrenza è andata avanti con tanti particolari che la Honda avrebbe potuto inserire nel modello 2010. Io ne ho elencati solo alcuni, ma ce ne sono altri che sono stati ignorati per il cbr, ma adottati per esempio sul VFR 1200F.
Sebra proprio che abbiano voluto fare nulla , per poi migliorare drasticamente il modello del 2011.
Sono ancora perplesso sull'acquisto, comunque ti ringrazio per la tua opinione.
 
8680186
8680186 Inviato: 14 Ott 2009 21:21
 

bè honda ha deciso di NON fare cambi radicali ogni 2 anni ( solo "affinamenti" o elimanare problemi conosciuti, tipo lo starore tra i modelli 04/05 e 06/07).
almeno non ti trovi la moto "vecchia" dopo circa un anno e mezzo ( visto che il modello lo si vede a fine estate dell' anno successivo).

ti ripeto, NON so se la concorrenza è andata AVANTI, cosa è "avanti", diciamo che ognuno "prova" qualche soluzione innovativa, magari poi gli altri copiano o aspettano per vedere se conviene;

Honda ha creduto di più nell ABS che nel cercare di mettere le mappature e credo sia molto più interessante questo e molto più utile.

Ha nache dimostrato che quando vuole fa anche la m,oto più performante ; e se per esempio con i modelli da 04 a 07 non ha voluto strafare a cercare CV e potenza massima è stato per precisa scelta ed infatti ne è venuta fuori la moto meglio equilibrata dove tutto il pacchetto è praticaemtne perfetto.

secondo me Honda fa la sua strada e quando decide di mettere qualcosa sul mercato sa di essere la prima oppure quella che lo fa meglio, sulla qualità costruttiva non si discute ( e non c'è bisogno di mettere super materiale o sbandierare l' artigianilità di altre marche, quando poi la vera qualità la vedi nel tempo ed in altre cose...........ma è una altro discorso)

Per me, le "chicche" delle 1000 top di gamma jap e non solo, fanno fare tante chiacchere al bar e vendere le riviste, la sostanza arriva con calma.

tanto per fare esempi, ora honda sta provando ohlins........... abbandonerà showa anche nella produzione di serie? bo, magari ora tutti saranno contenti perchè ohlins è un NOME, crea le migliori forcelle e finalmente una moto jap non si sentirà inferiore a quelle ita......ecco il punto, serve questo? e poi magari se OVVIAMENTE costerà di più................. non va perchè è jap!! MA PER QUALE CAVOLO DI MOTIVO SI FA SEMPRE STO DISCORSO????
ed in strada un impianto ohlins è INUTILISSIMO e per giunta molto più delicato.

e poi tanto per fare battute, se ora spuntano moto tutte a scoppi irregolari, se io voglio il rumore classico del 4 in linea che faccio?
 
8681490
8681490 Inviato: 15 Ott 2009 9:03
 

... boh, passare dal MY 2008 al My 2010 a questo punto è più che altro uno "sfizio".

Forse conviene attendere e vedere se il MY 2011 avrà sostanziali novità

Vedremo
 
8681511
8681511 Inviato: 15 Ott 2009 9:07
 
 
8681709
8681709 Inviato: 15 Ott 2009 9:48
 

ah si infatti avevo letto per caso, ma come mai? tanto per cambiare genere? così presto? eusa_naughty.gif
hehehe
 
8684224
8684224 Inviato: 15 Ott 2009 15:35
 

Si ho bisogno di cambiare, di avere qualcosa di più comodo anche per due...magari il nuovo vfr...chissà... icon_rolleyes.gif
 
8917369
8917369 Inviato: 27 Nov 2009 11:04
 

Aquilotto ha scritto:
bè honda ha deciso di NON fare cambi radicali ogni 2 anni ( solo "affinamenti" o elimanare problemi conosciuti, tipo lo starore tra i modelli 04/05 e 06/07).
almeno non ti trovi la moto "vecchia" dopo circa un anno e mezzo ( visto che il modello lo si vede a fine estate dell' anno successivo).

ti ripeto, NON so se la concorrenza è andata AVANTI, cosa è "avanti", diciamo che ognuno "prova" qualche soluzione innovativa, magari poi gli altri copiano o aspettano per vedere se conviene;

Honda ha creduto di più nell ABS che nel cercare di mettere le mappature e credo sia molto più interessante questo e molto più utile.

Ha nache dimostrato che quando vuole fa anche la m,oto più performante ; e se per esempio con i modelli da 04 a 07 non ha voluto strafare a cercare CV e potenza massima è stato per precisa scelta ed infatti ne è venuta fuori la moto meglio equilibrata dove tutto il pacchetto è praticaemtne perfetto.

secondo me Honda fa la sua strada e quando decide di mettere qualcosa sul mercato sa di essere la prima oppure quella che lo fa meglio, sulla qualità costruttiva non si discute ( e non c'è bisogno di mettere super materiale o sbandierare l' artigianilità di altre marche, quando poi la vera qualità la vedi nel tempo ed in altre cose...........ma è una altro discorso)

Per me, le "chicche" delle 1000 top di gamma jap e non solo, fanno fare tante chiacchere al bar e vendere le riviste, la sostanza arriva con calma.

tanto per fare esempi, ora honda sta provando ohlins........... abbandonerà showa anche nella produzione di serie? bo, magari ora tutti saranno contenti perchè ohlins è un NOME, crea le migliori forcelle e finalmente una moto jap non si sentirà inferiore a quelle ita......ecco il punto, serve questo? e poi magari se OVVIAMENTE costerà di più................. non va perchè è jap!! MA PER QUALE CAVOLO DI MOTIVO SI FA SEMPRE STO DISCORSO????
ed in strada un impianto ohlins è INUTILISSIMO e per giunta molto più delicato.

e poi tanto per fare battute, se ora spuntano moto tutte a scoppi irregolari, se io voglio il rumore classico del 4 in linea che faccio?




Alcune "novità" di una moto modello 2010:
-sistema Race ABS, che comporta anche l’adozione del controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) il tutto con un aggravio di peso di soli 2,6 kg
-forcella upside down ultraregolabile da 46 mm
-193 Cv (142 KW) a 13.000 giri/min con un regime massimo di rotazione di 14.200 giri/min. Coppia ai 112 Nm di picco raggiungibili a 9.750 giri/min
-motorino che regola l’altezza dei cornetti di aspirazione (all’interno dei quali spruzzano ben 8 iniettori, 2 per cilindro)
-cambio servo assistito HP
-mappature del motore Rain – Sport – Race – Slick
- dischi freno senza l’interposizione di flange, pinze radiali Brembo.
- Tubi freni in treccia

So che il prezzo è diverso, ma continuo a non essere convinto dell'acquisto. Quelle sopra riportate non sono tutte migliorie "per andare al bar".
Credo che Honda non potrà aspettare il 2012 per scavalcare gli avversari.
Per comprare il modello 2010 mi dovranno fare un bello sconto.
 
8917782
8917782 Inviato: 27 Nov 2009 12:56
 

giorgioban ha scritto:




Alcune "novità" di una moto modello 2010:
-sistema Race ABS, che comporta anche l’adozione del controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) il tutto con un aggravio di peso di soli 2,6 kg
-forcella upside down ultraregolabile da 46 mm
-193 Cv (142 KW) a 13.000 giri/min con un regime massimo di rotazione di 14.200 giri/min. Coppia ai 112 Nm di picco raggiungibili a 9.750 giri/min
-motorino che regola l’altezza dei cornetti di aspirazione (all’interno dei quali spruzzano ben 8 iniettori, 2 per cilindro)
-cambio servo assistito HP
-mappature del motore Rain – Sport – Race – Slick
- dischi freno senza l’interposizione di flange, pinze radiali Brembo.
- Tubi freni in treccia

So che il prezzo è diverso, ma continuo a non essere convinto dell'acquisto. Quelle sopra riportate non sono tutte migliorie "per andare al bar".
Credo che Honda non potrà aspettare il 2012 per scavalcare gli avversari.
Per comprare il modello 2010 mi dovranno fare un bello sconto.


Ciao, mi sa che stai parlando della nuova BMW S 1000 RR.... icon_eek.gif molto bella l' ho vista in fiera.
Tra l' altro il prezzo se non sbaglio dovrebbe esssere intorno ai 16.000 euro... quindi come hai detto tu se Honda non vuole farsi scappare i clienti (anche quelli molto affezzionati... 0510_inchino.gif ) deve inventarsi qualche cosa... tipo dimezzare il costo del C-ABS!!!

doppio_lamp.gif
 
8943945
8943945 Inviato: 2 Dic 2009 14:03
 

Aquilotto ha scritto:


questa nera cerchi oro e telaio alluminio è la più bella per me ( non amo i telai neri, anche se per motli snelliscono)


Quoto, è incredibile come sembra più "racing" e tecnico il telaio ed il forcellone color alluminio 0509_up.gif
Brutte anche le forcelle con gli steli neri 0509_down.gif ,molto più belle nel classico color oro
 
9267567
9267567 Inviato: 3 Feb 2010 22:03
Oggetto: abs vs no/abs
 

Dopo la delusione del nuovo VFR che costa quanto una BMW e non fanno sconti, per l'utilizzo che ne faccio prenderò probabilmente il CBR 1000RR ABS (per strada l'ABS è impagabile, l'ho sul mio VFR e mi ha salvato più di una volta).

L'ABS del VFR è un po' invasivo, si sente molto on/off del sistema purtroppo!

Devo dire che l'assetto standard che vende Honda va bene per strada, se si vuole esagerare trovi un sacco di chicche da mettere (ma anche a costi proibitivi per l'utilizzatore medio); poi se uno va in pista 12/20 volte all'anno, allora è un'altra cosa (avere tempo)

Per l'utilizzatore "medio" dove io mi colloco va bene la versione ABS, certo che con la volontà di Honda di non fare sconti vedo un bel dispendio € (magari finalmente non ammazzeranno il mercato dell'usato)!
 
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