Aquilotto ha scritto:
bè honda ha deciso di NON fare cambi radicali ogni 2 anni ( solo "affinamenti" o elimanare problemi conosciuti, tipo lo starore tra i modelli 04/05 e 06/07).
almeno non ti trovi la moto "vecchia" dopo circa un anno e mezzo ( visto che il modello lo si vede a fine estate dell' anno successivo).
ti ripeto, NON so se la concorrenza è andata AVANTI, cosa è "avanti", diciamo che ognuno "prova" qualche soluzione innovativa, magari poi gli altri copiano o aspettano per vedere se conviene;
Honda ha creduto di più nell ABS che nel cercare di mettere le mappature e credo sia molto più interessante questo e molto più utile.
Ha nache dimostrato che quando vuole fa anche la m,oto più performante ; e se per esempio con i modelli da 04 a 07 non ha voluto strafare a cercare CV e potenza massima è stato per precisa scelta ed infatti ne è venuta fuori la moto meglio equilibrata dove tutto il pacchetto è praticaemtne perfetto.
secondo me Honda fa la sua strada e quando decide di mettere qualcosa sul mercato sa di essere la prima oppure quella che lo fa meglio, sulla qualità costruttiva non si discute ( e non c'è bisogno di mettere super materiale o sbandierare l' artigianilità di altre marche, quando poi la vera qualità la vedi nel tempo ed in altre cose...........ma è una altro discorso)
Per me, le "chicche" delle 1000 top di gamma jap e non solo, fanno fare tante chiacchere al bar e vendere le riviste, la sostanza arriva con calma.
tanto per fare esempi, ora honda sta provando ohlins........... abbandonerà showa anche nella produzione di serie? bo, magari ora tutti saranno contenti perchè ohlins è un NOME, crea le migliori forcelle e finalmente una moto jap non si sentirà inferiore a quelle ita......ecco il punto, serve questo? e poi magari se OVVIAMENTE costerà di più................. non va perchè è jap!! MA PER QUALE CAVOLO DI MOTIVO SI FA SEMPRE STO DISCORSO????
ed in strada un impianto ohlins è INUTILISSIMO e per giunta molto più delicato.
e poi tanto per fare battute, se ora spuntano moto tutte a scoppi irregolari, se io voglio il rumore classico del 4 in linea che faccio?
Alcune "novità" di una moto modello 2010:
-sistema Race ABS, che comporta anche l’adozione del controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) il tutto con un aggravio di peso di soli 2,6 kg
-forcella upside down ultraregolabile da 46 mm
-193 Cv (142 KW) a 13.000 giri/min con un regime massimo di rotazione di 14.200 giri/min. Coppia ai 112 Nm di picco raggiungibili a 9.750 giri/min
-motorino che regola l’altezza dei cornetti di aspirazione (all’interno dei quali spruzzano ben 8 iniettori, 2 per cilindro)
-cambio servo assistito HP
-mappature del motore Rain – Sport – Race – Slick
- dischi freno senza l’interposizione di flange, pinze radiali Brembo.
- Tubi freni in treccia
So che il prezzo è diverso, ma continuo a non essere convinto dell'acquisto. Quelle sopra riportate non sono tutte migliorie "per andare al bar".
Credo che Honda non potrà aspettare il 2012 per scavalcare gli avversari.
Per comprare il modello 2010 mi dovranno fare un bello sconto.