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BMW R 100 [perdo olio dal collettore di scarico]
479547
479547 Inviato: 17 Lug 2006 15:14
Oggetto: BMW R 100 [perdo olio dal collettore di scarico]
 

Ho rimesso in strada un R100 Rs del 79 fermo da 10 anni e,
premesso che avevo già notato un piccolo calo del livello dell'olio motore ho rabboccato e sono partito e mi è capitato quanto segue:
dopo aver usato molto il freno motore, mi solo trovato ad andare ad un cilindro, ho smontato la candela e l'ho trovata sporca di olio, sono ripartito e tutto ok sino alla successiva lunga serie di discese stesso problema e ho notato una fuoriuscita di olio dal rosone che blocca il tubo di scarico.
MIE CONSIDERAZIONE (da ragioniere dato che questo è il mio diploma)
vi era già una perdita di olio per mancata tenuta delle fasce che veniva bruciato nella combustione e concomitanza di un problema di carburazione che si presenta solo in discesa.
SOLUZIONE CAMBIARE IN PRIMIS I SEGMENTI MA COMEEEEE
SI FA ?? me la cavo ma un consiglio non guasta ciao Nino
 
479560
479560 Inviato: 17 Lug 2006 15:23
 

ciao se non mi ricordo male il k100 è 4 cilindri con motore a sogliola no?
la moto è rimasta ferma sul centrale o sul laterale?
da quello che dici sembrano proprio le fasce bloccate.
 
479582
479582 Inviato: 17 Lug 2006 15:29
 

musio ha scritto:
ciao se non mi ricordo male il k100 è 4 cilindri con motore a sogliola no?
la moto è rimasta ferma sul centrale o sul laterale?
da quello che dici sembrano proprio le fasce bloccate.


E un R 100, il vecchio bicilindrico con teste orizzontali, comunque e rimasto sul cavalletto centrale
 
479614
479614 Inviato: 17 Lug 2006 15:40
 

beh, non sono molto amante bmw, mi ha tratto in inganno la scritta rs,
comunque confermo per le fasce, estrazione testa, cilindo, lucidatura cilindro e fasce nuove
 
479882
479882 Inviato: 17 Lug 2006 17:12
 

musio ha scritto:
beh, non sono molto amante bmw, mi ha tratto in inganno la scritta rs,
comunque confermo per le fasce, estrazione testa, cilindo, lucidatura cilindro e fasce nuove


giusto, non posso che quotare. pero non chiedermi come cambiarle perche dell anatomia del bmw non so nulla icon_rolleyes.gif
 
480355
480355 Inviato: 17 Lug 2006 20:18
 

Può darsi che siano le valvole a trasudare olio e non i segmenti, visto che ti si riempie d'olio in rilascio ma quando il motore è in tiro gira bene...
 
480623
480623 Inviato: 17 Lug 2006 22:23
 

ciao, quest'inverno ho cambiato le varie fasce e i segmenti sella mia r100t...ammetto di non averlo fatto fare da un meccanico esperto di bmw,ma c'è una piccola perdita di olio dal bullone vicino alla candela dx
è una perdita lieve, che mi sembra aumentare in autostrada.boh...
non ci capisco più nulla!la moto va però bene per ora,nonostante i più di 100.000km!per quanto riguarda l'abbassamento del livello olio abituatici,le bmw ne sono ghiotte

in bocca al lupo e fammi sapere come va a finire!
 
481562
481562 Inviato: 18 Lug 2006 11:38
Oggetto: fasce o valvole???
 

OK smonto il tutto, ma come faccio a capire cosa c'è che non va?
 
485620
485620 Inviato: 19 Lug 2006 17:18
 

brutte notizie in vista...ho appena lasciato la moto da un meccanico bmw per registrare le valvole e carburare (e una bella controllata generale...)
dice che la perdita di olio vicino alla candela può essere causata dai segmenti montati male!
mannaggia al meccanico incompetente che me li ha cambiati!
spero che anche a te sia emersa la causa del problema...magari è la stessa.
in tal caso c'è da smontare tutto il cilindro e giù soldi
 
14763245
14763245 Inviato: 3 Dic 2013 10:15
 

mariano ha scritto:
brutte notizie in vista...ho appena lasciato la moto da un meccanico bmw per registrare le valvole e carburare (e una bella controllata generale...)
dice che la perdita di olio vicino alla candela può essere causata dai segmenti montati male!
mannaggia al meccanico incompetente che me li ha cambiati!
spero che anche a te sia emersa la causa del problema...magari è la stessa.
in tal caso c'è da smontare tutto il cilindro e giù soldi

Buongiorno Mariano, leggo che sei possessore di una R100T, moto alla quale ho diretto le mie attenzioni per eventuale acquisto. Mi piacerebbe saperne di più su questa moto e tichiedo di illuminarmi. Sono BMWista dal 1983 ma il tuo modello non lo conosco. Attendo tuo cortese informativa. ciao
 
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