Leggi il Topic


Come fare una elaborazione completa??[Hebo replica]
8409592
8409592 Inviato: 3 Set 2009 10:51
Oggetto: Come fare una elaborazione completa??[Hebo replica]
 



ciao ragazzi!! dicendo "completa" non intendo tanto per le prestazioni ma bensì per la durata di tutto il motore... questa era una premessa...

comunque adesso io vi espongo l'elaborazione che avevo pensato e se manca qualcosa non esitate a dirlo, mi sarete di grande aiuto!!!

allora: gt hebo manston replica, un carburatore 24, un collettore, una pacco lamellare, albero hebo, una frizione, ingranaggio sesta marcia z26 della top, selettore desmodromico in ergal della top, uno scarico (considerando che il gt è un semitrofeo)

come avete visto, io non ho scritto le varie marche (a parte qualche pezzo), quindi chiedo a voi di consigliarmi il meglio tra queste cose, o per di più mi potreste consigliare di aggiungere altri pezzi...
grazie mille... aspeto risposte!! ciao
 
8409656
8409656 Inviato: 3 Set 2009 10:57
Oggetto: Re: come fare una elaborazione completa??
 

gema94 ha scritto:
ciao ragazzi!! dicendo "completa" non intendo tanto per le prestazioni ma bensì per la durata di tutto il motore... questa era una premessa...

comunque adesso io vi espongo l'elaborazione che avevo pensato e se manca qualcosa non esitate a dirlo, mi sarete di grande aiuto!!!

allora: gt hebo manston replica, un carburatore 24, un collettore, una pacco lamellare, albero hebo, una frizione, ingranaggio sesta marcia z26 della top, selettore desmodromico in ergal della top, uno scarico (considerando che il gt è un semitrofeo)

come avete visto, io non ho scritto le varie marche (a parte qualche pezzo), quindi chiedo a voi di consigliarmi il meglio tra queste cose, o per di più mi potreste consigliare di aggiungere altri pezzi...
grazie mille... aspeto risposte!! ciao

Il replica per me è un intermedio spinto quasi semitrofeo secondo me,metti un conti crx 4,il 24 prendi il mikuni,poi una frizione decente come una metrakit pro race può bastare per quel gt,io andrei di MRD o Newdren per essere sicuro,come scarico un polini evolution oppure un top omologato senza strozzi,togli il miscelatore e lavora per bene la cassa filtro,io fossi in te andrei su Airsal 76,5cc,è un semitrofeo e costa meno ma di ottima fattura!Come albero consiglio personale PRP Racing con cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon
 
8409842
8409842 Inviato: 3 Set 2009 11:16
 

vai a vdere sulla guida di topnico che c'è scritta tutta l'elaborazione per il gt 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8410020
8410020 Inviato: 3 Set 2009 11:30
 

ci sono moltissime informazioni sull'elaborazione in questo topic:
Raccolta GT e elaborazioni AM6

cerchiamo di non andare ot, lascio il topic aperto solo perchè sono buono icon_mrgreen.gif
 
8410174
8410174 Inviato: 3 Set 2009 11:44
 

ma scusate, vedete quello che ha scritto miamyboy: il gt hebo manston replica non è un semitrofeo ma bensì un intermedio spinto. Invece sulla guida cìè scritto che è un semitrofeo...

a questo punto non potreste consigliarmi solo un gt semitrofeo??
grazie
 
8410232
8410232 Inviato: 3 Set 2009 11:47
 

gema94 ha scritto:
ma scusate, vedete quello che ha scritto miamyboy: il gt hebo manston replica non è un semitrofeo ma bensì un intermedio spinto. Invece sulla guida cìè scritto che è un semitrofeo...

a questo punto non potreste consigliarmi solo un gt semitrofeo??
grazie

intermedio spinto e semitrofeo sono la stessa cosa in pratica icon_wink.gif
 
8410821
8410821 Inviato: 3 Set 2009 12:41
 

carbonfiberRS ha scritto:

intermedio spinto e semitrofeo sono la stessa cosa in pratica icon_wink.gif

Si bèh i cv sono quasi gli stessi ci sta quel mezzo cv in più,se fai un ela completissima la differenza la senti.Metti anche il rotore interno,prima mi son dimenticato di scriverlo XD
 
8414691
8414691 Inviato: 3 Set 2009 19:58
 

L'elaborazione migliore secondo me sarebbe:

-GT hebo manston replica
-albero top spalle piene (135€)
-frizione top con molle carico 110kg (35€)
-carburatore 24mikuni/26 stage6 (90/80€)
-marmitta katrace artigianale calcolata (sui 300€)
-pacco lamellare TOP tpr 8 petali (55€)
-sesta lunga (30€)
-centralina malossi o accensione completa (115/250€)
-lavorazione carter
-lavorazione cassa filtro
-rimozione miscelatore
-gas rapido (20-30€)
...
 
8415199
8415199 Inviato: 3 Set 2009 21:20
 

maigolbabbol ha scritto:
L'elaborazione migliore secondo me sarebbe:

-GT hebo manston replica
-albero top spalle piene (135€)
-frizione top con molle carico 110kg (35€)
-carburatore 24mikuni/26 stage6 (90/80€)
-marmitta katrace artigianale calcolata (sui 300€)
-pacco lamellare TOP tpr 8 petali (55€)
-sesta lunga (30€)
-centralina malossi o accensione completa (115/250€)
-lavorazione carter
-lavorazione cassa filtro
-rimozione miscelatore
-gas rapido (20-30€)
...


Hai messo pezzi che si trovanodi maggiore qualità a prezzi inferiori,per me invece:

-GT Airsal 76,5cc monofascia
-Albero Prp Racing
-Cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon e paraoli in viton
-Frizione Metrakit ProRace
-Carburatore 26 dell'orto vhst
-Marmitta scr racing line
-Pacco lamellare conti crx 4 con collettore 26/32mm abbinato
-Sesta lunga
-Lavorazione carter non strettamente necessaria
-Rimozione automix
-Rotore interno MVT o PVL o malossi selettra senza luci
-Lavorazione cassa filtro o se vuoi fare un casino assurdo fai come faccio filtro stage6 double layer 2 stelle e via icon_xd_2.gif Fa più casino di un tpr 86 0509_si_picchiano.gif

ot:Io ti consiglio il polossi pentafascia in oro massiccio icon_asd.gif
 
8419357
8419357 Inviato: 4 Set 2009 12:41
 

non credo che l'albero prp racing sia migliore del TOP e lo stesso per la marmitta...
poi per un semitrofeo non servono pezzi tanto sofisticati...
 
8421112
8421112 Inviato: 4 Set 2009 15:13
 

bè un semitrofeo è comunque molto delicato..se non lo si abbina a pezzi per lo meno decenti si spacca tutto dopo poco...

ti dico solo di evitare l'albero carenzi e i carburatori stage6...per il resto una cosa vale l'altra..marmitta consiglio la top omologata..
 
8421233
8421233 Inviato: 4 Set 2009 15:25
 

maigolbabbol ha scritto:
non credo che l'albero prp racing sia migliore del TOP e lo stesso per la marmitta...
poi per un semitrofeo non servono pezzi tanto sofisticati...

Allora credi male...
 
8423079
8423079 Inviato: 4 Set 2009 19:56
 

MiamiBoy ha scritto:

Allora credi male...


perchè scusa...??? eusa_think.gif

un'altra cosa perchè i carburatori stage6 non sarebbero affidabili?
 
8423381
8423381 Inviato: 4 Set 2009 20:35
 

maigolbabbol ha scritto:


perchè scusa...??? eusa_think.gif

un'altra cosa perchè i carburatori stage6 non sarebbero affidabili?

Non è che non sono affidabili,ti fanno bestemmiare in 34 lingue per la carburazione,poi sono copie di copie,molto meglio i dell'orto,i koso e sopratutto keihin.Il prp racing è un ottimo albero a mio avviso migliore del top!La SCR racing line in questo caso è studiata per quel GT icon_asd.gif
 
8423845
8423845 Inviato: 4 Set 2009 22:08
 

MiamiBoy ha scritto:

Non è che non sono affidabili,ti fanno bestemmiare in 34 lingue per la carburazione,poi sono copie di copie,molto meglio i dell'orto,i koso e sopratutto keihin.Il prp racing è un ottimo albero a mio avviso migliore del top!La SCR racing line in questo caso è studiata per quel GT icon_asd.gif

Se non sbaglio il 21 Stage 6 (non so gli altri) è un pwk migliore phbg, inoltre non vorrei dire una eresia ma il pwk non è un brevetto keihin? eusa_think.gif
 
8426690
8426690 Inviato: 5 Set 2009 14:43
 

gli stage6 saranno anche belli..ma non mi piacciono neanche un pò..non sono carburatori seri secondo me...
 
8427158
8427158 Inviato: 5 Set 2009 16:39
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©