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Consigli x passaggio da motard 125 2t a 400/500 4t
8408569
8408569 Inviato: 3 Set 2009 9:04
Oggetto: Consigli x passaggio da motard 125 2t a 400/500 4t
 

Ciao a tutti! icon_wink.gif

spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta per chiedervi pareri ed esperienze sul passaggio da motard 125 2t a motard 4t di cilindrata superiore...

la mia attuale è DT X ripo 25 cv alla ruota, e sto valutando di passare a cilindrata tra 400 e 500.
In particolare mi interessa la Beta RR 400/450/525, perchè:
1) è un pezzo di storia italiana
2) costa circa 1000 Euro in meno di molte dirette concorrenti pur avendo componentistica di pregio
3) è una delle poche ad avere un cambio a 6 rapporti invece che 5, quindi gestisce con maggior precisione la potenza

Se qualcuno di voi è passato da un qualsiasi motard 125 2t ad un 4t di quelle cilindrate, x favore mi dica le sue impressioni, esperienze e paragoni tra le due moto!!! 0510_help.gif

E se qualcuno ha una di queste Beta, mi può parlare delle sue caratteristiche e delle differenze tra le 3 cilindrate? Molti dicono che il quattremmezzo sia il migliore, mentre il 400 ha un'erogazione fin troppo dolce e il 525 è quasi ingestibile... fino a che punto è vero?

Grazie 1000, lamps
 
8409386
8409386 Inviato: 3 Set 2009 10:30
 

io so dirti che montano il motori della ktm, almeno montavano infatti le versioni 2010 in poi ora montano un motore prodotto dalla beta stessa e non so se mantiene le 6 marce. comunque sono moto molto belle soprattutto per gente come me di firenze che le sente ancor di più come made in casa
 
8409733
8409733 Inviato: 3 Set 2009 11:05
 

Grazie, hai un link dove si possano vedere le differenze tecniche tra il motore ktm nelle versioni 2009 e il beta nelle 2010?

Inoltre, mi interesserebbe il racconto di qualcuno che ha compiuto questo "salto" e conosce le "grosse" tipo Beta RR, CRM 450, EXC 450, Husky, TM, Aprilia SXV, Suzuki DRX 400, e chi più ne ha più ne metta! Soprattutto sarebbe bello capire proprio le differenze di erogazione di potenza e coppia...
 
8411069
8411069 Inviato: 3 Set 2009 13:00
 

prova a vedere sul sito della beta o se hai un concessionario vicino casa chiedi a lui lo sapra di sicuro
 
8415277
8415277 Inviato: 3 Set 2009 21:37
Oggetto: Re: Consigli x passaggio da motard 125 2t a 400/500 4t
 

motardista88 ha scritto:
Ciao a tutti! icon_wink.gif

spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta per chiedervi pareri ed esperienze sul passaggio da motard 125 2t a motard 4t di cilindrata superiore...

la mia attuale è DT X ripo 25 cv alla ruota, e sto valutando di passare a cilindrata tra 400 e 500.
In particolare mi interessa la Beta RR 400/450/525, perchè:
1) è un pezzo di storia italiana
2) costa circa 1000 Euro in meno di molte dirette concorrenti pur avendo componentistica di pregio
3) è una delle poche ad avere un cambio a 6 rapporti invece che 5, quindi gestisce con maggior precisione la potenza

Se qualcuno di voi è passato da un qualsiasi motard 125 2t ad un 4t di quelle cilindrate, x favore mi dica le sue impressioni, esperienze e paragoni tra le due moto!!! 0510_help.gif

E se qualcuno ha una di queste Beta, mi può parlare delle sue caratteristiche e delle differenze tra le 3 cilindrate? Molti dicono che il quattremmezzo sia il migliore, mentre il 400 ha un'erogazione fin troppo dolce e il 525 è quasi ingestibile... fino a che punto è vero?

Grazie 1000, lamps

guarda ho avuto un husky 125 06..poi un ducati monster e adesso la mitica beta!!..io ho preso il 525 perchè volevo essere sicuro di avere già il "massimo" ma comunque devo dire che è la moto che mi sto godendo più di tutte..pur essendo racing è gestibilissima..guarda te la consiglio vivamente..in città agile come uno scooter..in montagna una bomba e in pista veramente valida..per me il massimo..bè se vuoi sapere l'accelerazione ti dico solo che fino alla terza rischi di cappotarti..però se stai col peso in avanti è mostruosa...v max l'ho tirata a bomba ai 190 ma col scasco integrale e in carena 0509_banana.gif
 
8415617
8415617 Inviato: 3 Set 2009 22:43
 

per i costi di manutenzione di questa beta 525? dico a te abbath che la usi anche per strada...se io volessi usarla in strada tutti i giorni e il sabto e la domenica per la cisa?come costi dove siamo piu o meno?
 
8415838
8415838 Inviato: 3 Set 2009 23:40
 

BigPingu ha scritto:
per i costi di manutenzione di questa beta 525? dico a te abbath che la usi anche per strada...se io volessi usarla in strada tutti i giorni e il sabto e la domenica per la cisa?come costi dove siamo piu o meno?

coincidenza..anche ci vado sulla cisa la domenica icon_biggrin.gif ..di solito vado più verso bardi..però anche la cisa mi ganza apparte l'asfalto pieno di buche..comunque per adesso ho 5000 km e ho lasciato 220 euro per 2 tagliandi.....quindi in media la manutenzione è come quella del ducati monster che avevo prima..anzi era peggio il ducati che a 6000 km avevo già lasciato 350 euro per 2 tagliandi..comunque niente di che..in poche parole la manutenzione è più frequente ma meno costosa.. icon_biggrin.gif e in strada è veramente una bomba..per i viaggi non è comodissima..però li fà tranquillamente icon_biggrin.gif..dimenticavo..l'unica pecca è che tra i 10000 e 15000 km và cambiato il pistone..però ci se la cava con 250 euro

Ultima modifica di abbath il 3 Set 2009 23:43, modificato 1 volta in totale
 
8415843
8415843 Inviato: 3 Set 2009 23:41
 

abbath ha scritto:

coincidenza..anche ci vado sulla cisa la domeica icon_biggrin.gif ..di solito vado più verso bardi..però anche la cisa mi ganza apparte l'asfalto pieno di buche..comunque per adesso ho 5000 km e ho lasciato 220 euro per 2 tagliandi.....quindi in media la manutenzione è come quella del ducati monster che avevo prima..anzi era peggio il ducati che a 6000 km avevo già lasciato 350 euro per 2 tagliandi..comunque niente di che..in poche parole la manutenzione è più frequente ma meno costosa.. icon_biggrin.gif e in strada è veramente una bomba..per i viaggi non è comodissima..però li fà tranquillamente icon_biggrin.gif

tnks mille..abbath hai un mp icon_mrgreen.gif
 
8418829
8418829 Inviato: 4 Set 2009 11:49
Oggetto: Re: Consigli x passaggio da motard 125 2t a 400/500 4t
 

abbath ha scritto:

guarda ho avuto un husky 125 06..poi un ducati monster e adesso la mitica beta!!..io ho preso il 525
...
l'accelerazione ti dico solo che fino alla terza rischi di cappotarti..però se stai col peso in avanti è mostruosa...v max l'ho tirata a bomba ai 190 ma col scasco integrale e in carena 0509_banana.gif


Cioè tu il beta 525 l'hai tirata a 190Km/h (in carena ...naturalmente) ...e in più con le prime tre marce rischi di cappottarti. Sarei curioso di sapere che rapporti monti eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_rolleyes.gif
 
8419559
8419559 Inviato: 4 Set 2009 12:57
Oggetto: Re: Consigli x passaggio da motard 125 2t a 400/500 4t
 

jerrySM ha scritto:


Cioè tu il beta 525 l'hai tirata a 190Km/h (in carena ...naturalmente) ...e in più con le prime tre marce rischi di cappottarti. Sarei curioso di sapere che rapporti monti eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_rolleyes.gif

i rapporti del kit..comunque senza cha fai l'aria dell'incredulo..fino ai 170 ci arriva benissimo anche senza stare in carena..poi dai 170 a toccare i 190 i km/h vanno su pianissimo..comunque per l'esattezza 188..ed ero con un mio amico che ha la ninja e a lui segnava 195..non saranno effetivi ma comunque è un buonissimo risulatato per un motard..poi c sono tanti fattori che determinano anche 5 km/h tipo il peso del pilota il vento ecc..comunque peso 65..ad ogni modo fino ai 170 ci arriva in attimo..poi inizia a salire pianissimo
 
8422519
8422519 Inviato: 4 Set 2009 18:25
 

un altra cosa che dimenticavo...senza stare in CARENA(NATURALMENTE) non supera neanche i 175..quindi vedi un pò te..e poi io non vengo a giudicare la tua moto..se dico una cosa su una moto è perchè fortunatamente ce l'ho e posso dirlo tranquillamente..ma essere preso in giro non mi piace..mi sembra solo invidia icon_rolleyes.gif
 
8423412
8423412 Inviato: 4 Set 2009 20:40
 

190 per un 525 non è per niente impossibile basti pensare che l' husky 125 arriva a 120 ( tachimetro non effettivi) tranquillamente
 
8424353
8424353 Inviato: 5 Set 2009 0:03
 

si ma il 525 è 4t non puoi fare un confronto con un 2t 125
 
8424500
8424500 Inviato: 5 Set 2009 0:53
 

solrock666 ha scritto:
si ma il 525 è 4t non puoi fare un confronto con un 2t 125

giusto..però per fare un esempio dati alla mano l'husky 610 che pesa 30 kg in più della mia e ha 10 cv in meno fà effetivi 164 km/h..effetivi non segnati..che segnati saranno una decina in più quindi 174..detto questo non trovo l'incredulità di drz che la mia segni i 188..e che le prime tre marcie si alzano tutte non credo che sia un eresia..è sempre un motard da 115 kg con quasi una sessantina di cv.. icon_rolleyes.gif
 
8433211
8433211 Inviato: 6 Set 2009 23:40
 

oh lasciatemi stare la beta che sta diventando il mio obbiettivo icon_mrgreen.gif
 
8514249
8514249 Inviato: 18 Set 2009 18:58
 

ciao...io ho un crm 450 e con la mia sono arrivato a 170 nn in carena. Non ci ho mai provato e comunque ho dovuto cambiare la corona perchè con quella originale arriva a 155 però si alzava in tutte e 5 le marcie. comunque la beta è ottima perchè monta il motore ktm ma ha un telaio e un assetto molto migliore rispetto alla ktm
 
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