motardista88 ha scritto:
Ciao a tutti!
spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta per chiedervi pareri ed esperienze sul passaggio da motard 125 2t a motard 4t di cilindrata superiore...
la mia attuale è DT X ripo 25 cv alla ruota, e sto valutando di passare a cilindrata tra 400 e 500.
In particolare mi interessa la Beta RR 400/450/525, perchè:
1) è un pezzo di storia italiana
2) costa circa 1000 Euro in meno di molte dirette concorrenti pur avendo componentistica di pregio
3) è una delle poche ad avere un cambio a 6 rapporti invece che 5, quindi gestisce con maggior precisione la potenza
Se qualcuno di voi è passato da un qualsiasi motard 125 2t ad un 4t di quelle cilindrate, x favore mi dica le sue impressioni, esperienze e paragoni tra le due moto!!!
E se qualcuno ha una di queste Beta, mi può parlare delle sue caratteristiche e delle differenze tra le 3 cilindrate? Molti dicono che il quattremmezzo sia il migliore, mentre il 400 ha un'erogazione fin troppo dolce e il 525 è quasi ingestibile... fino a che punto è vero?
Grazie 1000, lamps
guarda ho avuto un husky 125 06..poi un ducati monster e adesso la mitica beta!!..io ho preso il 525 perchè volevo essere sicuro di avere già il "massimo" ma comunque devo dire che è la moto che mi sto godendo più di tutte..pur essendo racing è gestibilissima..guarda te la consiglio vivamente..in città agile come uno scooter..in montagna una bomba e in pista veramente valida..per me il massimo..bè se vuoi sapere l'accelerazione ti dico solo che fino alla terza rischi di cappotarti..però se stai col peso in avanti è mostruosa...v max l'ho tirata a bomba ai 190 ma col scasco integrale e in carena