jd82 ha scritto:
si il vetro del faro è la prima cosa che ho guardato, è bello pulito e senza una riga, e anche l'inclinazione, le ho provate tutte, non c'è verso.
Lampada alogena bianca come la intendi, quanti k? io l'ho provata sia da 4000k che da 5000k, fanno entrambe una bella luce bianca, non bluastra o violacea o cose strane.
mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di tensione, di corrente che arriva al faro, ma non ho strumenti per misurarla e non ho tempo adesso di and dal meccanico...però la moto è sempre partita al primo colpo anche dopo 15 giorni ferma, non ha dato mai l'impressione di avere la batteria un po' a terra o problemi elettrici!
potrei mettere un po' di spray per contatti su tutti i contatti e fili nelle vicinanze del faro, magari se c'è qualcosa di un po' ossidato migliora...?
Il vostro faro illumina bene, tanto quanto gli scooter o le altre moto?
Il mio faro mi sembra molto intenso.... e non varia di luminosità con o senza motore acceso. A te capita?
Potrebbe comunque essersi semplicemente ossidato il contatto della lampadina (all'interno della parabola) e/o i vari cablaggi. Passa meno corrente e la lampadina ne risente. Un problema simile non avrebbe ripercussioni sull'avviamento o su altro. Prova a dare una pulita ai contatti.