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Problema monster 620ie [cerco aiuto]
479458
479458 Inviato: 17 Lug 2006 14:33
Oggetto: Problema monster 620ie [cerco aiuto]
 



ciao a tutti, ho un monter 620ie che da qualche mese mi da dei problemi, gli ho appena fatto fare il tagliande generale ma il problema perdura......quando lo utilizzo e arriva a una temperatura di 110 120.....il motore inizia a fare le bizze....funziona un solo cilindro e se mi fermo e lo spengo non si avvia piu'.....devo aspettare che si raffedda e poi riparte come nulla fosse.....il problema mi si e' ripresentato in piu' occasioni, strade di montagna, strade piane, andatura moderata, andatura spinta. Qualcuno sa percaso cosa possa avere? grazie Domenico
 
479578
479578 Inviato: 17 Lug 2006 15:29
 

Caspita....120 gradi....sarà una domanda stupida ma.....non è che tiri un po' troppo le marce ????
 
479891
479891 Inviato: 17 Lug 2006 17:16
Oggetto: risp
 

ciao

120 gradi e' diciamo normale soprattutto d'estate in strade in salita la cosa non nornamle e' che si spegne
secondo me sono le candele o almeno possono eesere la causa basta che una di esse sia un po vecchiotta o fessurata nella ceramica che quando si scalda crea dispersione
io proverei ha cambiare le candele e poi vedo se lo fa ancora visto che hai appena fatto il tagliando portala subito dal meccanico
 
482706
482706 Inviato: 18 Lug 2006 17:14
 

la temperatura e' assolutamente normale d'estate,anch'io ho il 620 e proprio venerdi' ci ho fatto la bellezza di 600km nel tragitto Lecco-Terni icon_eek.gif la temperatura era costantemente a 130°..135° nessun problema a parte le chi@ppe roventi e doloranti..il tuo problema potrebbe essere invece di carburazione un po' magra o come dice goosecat le candele rovinate..quanti km hanno? la tiri ogni tanto o sei sempre a 3000 giri/min..??
 
486523
486523 Inviato: 19 Lug 2006 23:29
 

Effettivamente controllerei bene le candele, specialmente se già hanno sulle spalle parecchi chilometri, e normale che si scaldi un pò ma il preoblema dello spegnimento può derivare dalle candele o da un'alterazione della carburazione. Per il resto il riscontro di temperature fuori dal normale è dovuto alle condizioni climatiche attuali, l'importante che si tiene sotto controllo e si verifica sempre il livello del liquido refrigerante.
Lamps.
 
486687
486687 Inviato: 20 Lug 2006 7:12
 

Ma se l'ha appena tagliandata volete che non abbiano controllato / sostituito le candele ... con quello che Ducati si fà pagare i tagliandi poi ...

Quanti km ha la moto?
 
488247
488247 Inviato: 20 Lug 2006 16:11
 

Blackbaron ha scritto:
Effettivamente controllerei bene le candele, specialmente se già hanno sulle spalle parecchi chilometri, e normale che si scaldi un pò ma il preoblema dello spegnimento può derivare dalle candele o da un'alterazione della carburazione. Per il resto il riscontro di temperature fuori dal normale è dovuto alle condizioni climatiche attuali, l'importante che si tiene sotto controllo e si verifica sempre il livello del liquido refrigerante.
Lamps.

scusa se ti contraddico ma il 620 e' raffreddato ad aria e la temperatura che riporta la strumentazione e' quella dell'olio quindi diciamo che e' normale che siano valori un po' altini e comunque e' risaputo che i motori ad aria lavorano a temperature superiori di quelli ad acqua.. icon_wink.gif
 
488409
488409 Inviato: 20 Lug 2006 17:25
 

Hai perfettamente ragione, capita di confondersi specialmente dopo una giornata di lavoro intensa, cmq il discorso non cambia il problema è dovuto alle temperature che in questo periodo martellano di brutto.
Lamps.
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
488456
488456 Inviato: 20 Lug 2006 17:44
 

Ma tu l'hai detto all'officina? Se lo faceva anche prima, non hanno risolto il problema------>incapaci
se il problrema si è presentato solo dopo il tagliando------->assassini

in entrambi i casi telefona, la moto non puoi tenerla così.
 
488524
488524 Inviato: 20 Lug 2006 18:06
 

Già, temperature alte è normale, non mi preoccuperei. Comunque se non aveva problemi prima è possibile che la Ducati non ritenesse necessario cambiarle.Secondo me, il cambio d'olio ha evidenziato un problema che era semplicemente in latenza.Ripostagliela.
 
1747924
1747924 Inviato: 28 Mag 2007 19:43
Oggetto: Temperature olio
 

prozacc ha scritto:
Caspita....120 gradi....sarà una domanda stupida ma.....non è che tiri un po' troppo le marce ????


Ciao...la temperatura di 120 gradi non è relativa all'acqua ma alla pressione e calore dell'olio, 120 gradi, spece in estate è normale. Ho un moster e anke io mi sono kiesto se era normale ke salisse cosi tanto la temperatura ma non si tratta di acqua ma di olio, t devi spaventare solo se supera i 170 gradi.
CIAOOOOO: Carlo
 
1754484
1754484 Inviato: 29 Mag 2007 18:32
 

A mio avviso devi cambiare le candele se non l'hanno già fatto nel tagliando...

icon_biggrin.gif
 
1754836
1754836 Inviato: 29 Mag 2007 19:12
 

concordo con il dire che il calore non c'entra nulla,
prova a cambiare le candele oppure a controllare che i cavi siano ben attaccati alle pippette...
magari con il calore e le vibrazioni ce nè uno che tocca e manda in corto.... icon_rolleyes.gif
 
1755205
1755205 Inviato: 29 Mag 2007 19:49
 

Oh scusate ma nessuno si è curato della data che riporta questo messaggio ? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1755397
1755397 Inviato: 29 Mag 2007 20:13
 

Già...è vecchiotto...ormai avrà già cambiato moto!!!

ciao!!!!!!!
 
1756624
1756624 Inviato: 29 Mag 2007 22:43
 

superbep ha scritto:
Oh scusate ma nessuno si è curato della data che riporta questo messaggio ? icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif azz... non l'avevo letto.... icon_redface.gif
 
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