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Le moto da cross costano troppo rispetto alle sportive stradali?
8408690
8408690 Inviato: 3 Set 2009 9:16
 

andreaRSV ha scritto:
esatto un pò come ho detto io...magari avete frainteso io non intendevo una moto da 10k come solo costo di componenti ma intendevo vendere una moto che con gia tutte le sue spese dentro di manodopera,di fabbrica,di concessionario ecc vale 10 e poi viene venduta a 20

beh certo... ovviamenteè sempre il mercato che impone i prezzi, però io ritengo che il confronto tra una desmo e una replica ufficiale, sia il + giusto.
così noti davvero che alla fine i cross, enduro, motard essendo delle moto veramente prontogara costano in proporzione come una ss racing quale una desmosedici icon_wink.gif
 
8409279
8409279 Inviato: 3 Set 2009 10:20
 

jhonny ha scritto:

beh certo... ovviamenteè sempre il mercato che impone i prezzi, però io ritengo che il confronto tra una desmo e una replica ufficiale, sia il + giusto.
così noti davvero che alla fine i cross, enduro, motard essendo delle moto veramente prontogara costano in proporzione come una ss racing quale una desmosedici icon_wink.gif


le desmosedici era prodotta in serie limitata,e i primo 500 costavano 60.000 euro,da quello che so io...si parlava che ne sarebbero state prodotte altre 150,mi pare,ma il prezzo sarebbe aumentato...perchè?per il successo ottenuto sul mercato..bhè poi comprare una desmosedici devi ammettere che non è proprio come comprare una 450 replica,la desmo viene prodotta su ordinazione a borgopanigale,o comunque arriva diretta da li dopo il tuo ordine...è una fuori serie,praticamente..
 
8409798
8409798 Inviato: 3 Set 2009 11:12
 

Diciamo che Suzuki, o meglio Valenti, ha avuto l'idea geniale di proporre un prezzo di quasi 1000€ sotto le altre. Quando le altre costano 7k suzuki costa 6k. Non è questione di fama (scusa se vendesse poco, perchè dovrebbe costare 1000€ di meno? Se mai costerebbe di più) ma è solo una scelta politica, e i fatti gli danno ragione. Quante suzuki rmz si vedono in giro adesso? Tante rispetto a una volta dove spopolavano yamaha e ktm.
Purtroppo l'rmz 250 2010 costerà circa come il 450 perchè di diverso dal 450 ha solo il blocco motore e secondo me perderà potenziali acquirenti.
Purtroppo con l'ìntroduzione dell'€ ci sono di quelle inc.ulate che fanno paura: una volta con 6 milioni ti portavi a casa una moto, ora invece bisogna sborsare 6-7k € per portarsela a casa 0510_sad.gif
 
8410066
8410066 Inviato: 3 Set 2009 11:34
 

Suzuki o meglio Valenti non ha avuto una genialità bensì quando tutti gli importatori sono pronti ad aumentare il prezzo in periodo di rialzi nessuno è pronto a diminuire i prezzi in periodo di ribassi tranne che Valenti. Egli ha abbassato i prezzi lasciando inalterato i suoi guadagni al contrario degli altri che hanno specuato su un prezzo di acquisto minore lasciando inalterato il prezzo di vendita.
 
8410164
8410164 Inviato: 3 Set 2009 11:43
 

reditutto ha scritto:
Suzuki o meglio Valenti non ha avuto una genialità bensì quando tutti gli importatori sono pronti ad aumentare il prezzo in periodo di rialzi nessuno è pronto a diminuire i prezzi in periodo di ribassi tranne che Valenti. Egli ha abbassato i prezzi lasciando inalterato i suoi guadagni al contrario degli altri che hanno specuato su un prezzo di acquisto minore lasciando inalterato il prezzo di vendita.


quoto...gli altri hanno approfittato dei vantaggi dovuti alla perdita di competitività della moneta jappo, mentre uno ha adottato una politica differente dicendo forse:"co sta crisi che ci sta, se vendo un prodotto comunque di ottimo livello a 1000 euro in meno rispetto alla concorrenza FORSE ci guadagno + degli altri dato che venderò + moto e avrò magari meno rimanenze (che comunque vanno gestite) in mezzo ai cojons..."

poi non è sempre detto che magari la pensano tutti così, nel senso c'è pure l'acquirente che ragiona dicendo: "io ho "x" keuro disponibili e VOGLIO comperarmi la moto dei miei sogni, non l'rmz perchè costa 1000 euro in meno..."
 
8410408
8410408 Inviato: 3 Set 2009 12:04
 

motociclista199 ha scritto:


le desmosedici era prodotta in serie limitata,e i primo 500 costavano 60.000 euro,da quello che so io...si parlava che ne sarebbero state prodotte altre 150,mi pare,ma il prezzo sarebbe aumentato...perchè?per il successo ottenuto sul mercato..bhè poi comprare una desmosedici devi ammettere che non è proprio come comprare una 450 replica,la desmo viene prodotta su ordinazione a borgopanigale,o comunque arriva diretta da li dopo il tuo ordine...è una fuori serie,praticamente..

invece l'esempio è corretto... stiamo parlando di moto che provengono direttamente dai rispettivi mondiali icon_wink.gif
 
8418845
8418845 Inviato: 4 Set 2009 11:50
 

bisogna anche dire una piccola cosa....il cibo rientra nei beni di prima necessita e quindi sono una categoria apparte che non risentono tanto della prima legge di mercato(maggiore e l offerta e maggiore e il prezzo minore e l offerta minore e il prezzo ) ma il prezzo ne risente in base alla quantita della materia prima che ci sta disponibile nel mondo(esempio ..sta aumentando in tutto il mondo il prezzo del pane,pasta riso e tutti i derivati da granturco mais perche quei bastardi degli ambientalisti con la scusa di voler inquinare meno spingono sui biocarbuanti e quindi molti agricoltori spediscono il loro mais per fare metanolo e quindi c e meno materia prima per il cibo...lo stesso vale per l oro anche se e un bene di lusso meno ce ne e piu costa e viceversa per un discorso di reperibilita )..dato che le moto non sono un bene primario non risentono della quantita essendo un prodotto di mercato devono seguire le leggi di mercato e dato che la prima legge di mercato e maggiore l offerta e maggiore il prezzo e viceversa quindi il loro valore non si basa a quante moto vengono vendute ma in base alla richiesta(purtroppo non e per nulla vero che piu si vende e meno costa ) ..io di suzuki ne ho sempre viste pochissimi mentre di honda c e ne pieno difatti tutto quadra del perche honda e la piu cara e suzuki la meno ..suzuki ha un prezzo piu basso perche fino a ieri c era una richiesta piu bassa mentre adesso che c e la crisi l offerta salira dato il basso prezzo che hanno(e stata una grandissima mossa commerciale in un momento di crisi approfittare del basso prezzo del loro prodotto per incrementare le vendite ) e tra un po di tempo dato che le richieste saliranno salira anche il prezzo della moto..aspettate per credere ...

..ps se c e qualcuno che fa economia e mi vuole correggere o usare termini piu tecnici faccia pure io queste cose le so perche a volte ne discuto con un amico che fa economia
 
8420052
8420052 Inviato: 4 Set 2009 13:36
 

lorenzom ha scritto:


Guarda il ragionamento che fai non fa un piega.. peccato che xo non è così che vanno le cose nella realtà...

Il suzuki rm nel mondo in cui vivo io non ha la nomina della mezza sega visto che lo guidava un certo Carmicheal, un Certo Pichon, e ultimamente un certo Chad Reed..
Poi che una casa come KTM venda più che Suzuki mi sembra proprio una barzelletta, il settore cross ktm non sarà neanche un 10% di quello Suzuki, devi sapere che il vero mercato "grosso" delle moto da cross è l'america e in america ktm è diffuso pochissimo (per farti un paragone è un pò come il tm in italia); mentre sono diffusissime le giapponesi.

Riguardo ai prezzi suzuki in italia costa poco semplicemente per una politica particolare che fa l'importatore Valenti , mentre se guardi il prezzo delle moto importate le jap costano più o meno tutte uguale (apparte honda che costa un pelo di più ma x questioni del kit) , ktm costa di più delle jap semplicemente xkè importata non esiste, si prende solo dall'austria.

Che poi più si vende una cosa più costa.. guarda per fortuna a sto mondo le cose funzionano diversamente.. se no dovrei fare il mutuo per comprare il pane domattina.. icon_asd.gif

Ecco bravo. I prezzi delle moto sono decisi dal mercato partendo dal prezzo di realizzo del produttore, il quale tiene conto pure dell'ammortamento progettazione/collaudo, che è un costo fisso, elevato per un mezzo molto racing ed estremo come un cross...così come per una 600SS..ma sulla seconda viene "diviso" su numeri forse 10 volte maggiori.
Quel che fa rabbia invece, oltre al fatto che una stessa moto in USA costa 4500 euro e in Italia 6500 (nonostante ci possa esser una percentuale di risparmio dovuta al cambio euro/dollaro/yen) è il prezzo dei singoli componenti di ricambio!!!! E pensare che una moto intera, nuova, all'importatore costa pochissimo...però se ti serve la leva frizione e relativo collarino ti schioccan 65 euro...se rompi la carena di una supersport...ti ladrano oltre un migliaio di euro, un semplicissimo semimanubrio ne costa centinaia....
Una cosa che ho notato, avendo avuto anni di esperienza sia con naked, supersport stradali, moto preparate (costosamente) da pista e motocross...è che ogni tipo di mercato, di "giro", ha i suoi prezzi, i meccanici idem, quelli da "pista" ti chiedon di più di quelli stradali, quelli "da cross" dipende ma per certi lavori ora coi 4t si fan pagare un pò cari (rispetto le ore che ci vogliono a far un lavoro)...e vestiti, pezzi di ricambio, parti aftermarket idem, quelle da cross costan meno e spesso son di qualità maggiore...spiegatemi questo!!
E' questione di "mode", di pubblico a cui si rivolgono e di richiesta, NON DI VALORE REALE DELLE COSE.
Le Supersport son moto sorprendenti, perchè offron prestazioni di rispetto con affidabilità totale a prezzi contenuti per la quantità di tecnologia che contengono, ma per questa affidabilità..son lontane dal vero racing. Una cross è più semplice ma spinta ed estrema, monta componenti più performanti e professional anche se meno complesse...soprattutto ne vendon molte meno quindi i prezzi risenton del costo di progetto...ma comunque sia costan molto meno di una supersport, per quanto scontata sia. La cosa ridicola è pagare un pistoncino con 2 ruote 7000 euro, tanto ti chiedon per un 125-150 KTM o TM!!! Ma scherziamo? Un progetto ammortizzato come costo già da 20 anni che viene rispolverato di tanto in tanto con due lamelle diverse nelle forcelle e adesivi nuovi!! Un motore che non contiene NIENTE!!! Sinceramente.. NON ME NE VOLERE Walter...è un'esagerazione rispetto ad una CBR-rr o ad una CRF250, per far un esempio. Che sia una gran moto non lo discuto, ma qui i prezzi son proprio legati all'immagine
 
8420255
8420255 Inviato: 4 Set 2009 13:52
 

il discorso del topic è un altro:
ossia che se si spendono 7000 euro per una moto da cross rispetto a spendere 7000 euro per una supersport, è SICURO che il mezzo + racing, quello che si avvicina + ad una moto "prontogara" è sicuramente quella da cross...
che poi su una supersport ci stanno sopra 450 sensori elettronici che controllano non si sa quanti parametri importanti della moto, questo è un altro discorso...

per me il mezzo + vicino a quello racing, e quindi + sviluppato tecnologicamente per quel settore, è la moto da cross rispetto alla supersport, sicuramente. Già il fatto stesso che con una supersport ci fai 6k km a tagliando e con il cross dovresti farlo 100 volte prima quella soglia, che su un cross (125 o 250f) cambi il pistone ogni 50h mentre sulla stradale no.
Quoto col fatto che ovviamente lo "sviluppo" presente su una ss verrà poi suddiviso (e quindi fatto pagare) ad un numero decine e decine di volte superiore rispetto allo sviluppo presente su un mx che ha un mercato NETTAMENTE + ristretto...
ovvio che questo non giustifica gli elevatissimi prezzi di vendita finali, causati ovviamente dai vari magnaccia... icon_rolleyes.gif
 
8429516
8429516 Inviato: 6 Set 2009 8:35
 

comunque non esiste paragonare una cross racing con una moto gp...e poi la desmo non fa testo,è solo una moto per ricconi...se volete fare un confronto dovete prendere non so magari una sbk replica,una volta c'erano la rsv sp e la r1 sp...adesso non saprei,si potrebbe rendere la ducati 1098r,rsv factory e ktm rc8r...comunque l'aprilia aveva una versione vdb da 20000 cocuzze qualcuno mi sa dire cos'aveva di particolare?
 
8429979
8429979 Inviato: 6 Set 2009 10:57
 

andreaRSV ha scritto:
comunque non esiste paragonare una cross racing con una moto gp...e poi la desmo non fa testo,è solo una moto per ricconi...se volete fare un confronto dovete prendere non so magari una sbk replica,una volta c'erano la rsv sp e la r1 sp...adesso non saprei,si potrebbe rendere la ducati 1098r,rsv factory e ktm rc8r...comunque l'aprilia aveva una versione vdb da 20000 cocuzze qualcuno mi sa dire cos'aveva di particolare?



di particolare ....pari pari la moto di vdb .....
 
8430221
8430221 Inviato: 6 Set 2009 11:53
 

quindi quelli che mi hanno detto che ti prendi un cross e con poche modifiche ci puoi correre nel mondiale erano vaccate?perché se questa è una vera racing la differenza di prezzo dalle altre è tanta tanta visto che si parla di più del doppio del normale prezzo...boh...illuminatemi...
 
8430291
8430291 Inviato: 6 Set 2009 12:09
 

andreaRSV ha scritto:
quindi quelli che mi hanno detto che ti prendi un cross e con poche modifiche ci puoi correre nel mondiale erano vaccate?perché se questa è una vera racing la differenza di prezzo dalle altre è tanta tanta visto che si parla di più del doppio del normale prezzo...boh...illuminatemi...

eh ma qui parliamo goà di motard.. oddio non è tutta un altra roba ma è sicuramente diverso..

c'è da contare anche che però quella moto costa si 20000 euro ma vdb la usava nel mondiale.. l'utente di prima ha detto che era proprio uguale a quella di vdb.. bah a me non sembra, mi pareva che quella di vdb costasse sui 40000.. in ogni caso quella è una delle migliori del mondiale.. secondo te con 40000 euro ti viene la moto di rossi o di stoner?
 
8430389
8430389 Inviato: 6 Set 2009 12:27
 

pole ha scritto:
andreaRSV ha scritto:
comunque non esiste paragonare una cross racing con una moto gp...e poi la desmo non fa testo,è solo una moto per ricconi...se volete fare un confronto dovete prendere non so magari una sbk replica,una volta c'erano la rsv sp e la r1 sp...adesso non saprei,si potrebbe rendere la ducati 1098r,rsv factory e ktm rc8r...comunque l'aprilia aveva una versione vdb da 20000 cocuzze qualcuno mi sa dire cos'aveva di particolare?



di particolare ....pari pari la moto di vdb .....

pole, ma sei sicuro di questa cosa? 0510_grattacapo.gif
 
8430390
8430390 Inviato: 6 Set 2009 12:27
 

IlVeroBullo ha scritto:
andreaRSV ha scritto:
quindi quelli che mi hanno detto che ti prendi un cross e con poche modifiche ci puoi correre nel mondiale erano vaccate?perché se questa è una vera racing la differenza di prezzo dalle altre è tanta tanta visto che si parla di più del doppio del normale prezzo...boh...illuminatemi...

eh ma qui parliamo goà di motard.. oddio non è tutta un altra roba ma è sicuramente diverso..

c'è da contare anche che però quella moto costa si 20000 euro ma vdb la usava nel mondiale.. l'utente di prima ha detto che era proprio uguale a quella di vdb.. bah a me non sembra, mi pareva che quella di vdb costasse sui 40000.. in ogni caso quella è una delle migliori del mondiale.. secondo te con 40000 euro ti viene la moto di rossi o di stoner?


esatto...oppure con 10/15k euro spesi su un cross ci potresti fare il mondiale...su una ss dopo che ci hai speso 10/15k euro forse ci si potrebbe fare qualche garetta senza troppe pretese, o comunque FORSE ad un "semplice" livello nazionale (semplice inteso se rapportato al mondiale...)
 
8430447
8430447 Inviato: 6 Set 2009 12:38
 

e ridaiie co sta moto gp...le moto gp sono prototipi in tutto e per tutto non vale niente il paragone...massimo massimo si può paragonare la sbk ma la moto gp no...
 
8430505
8430505 Inviato: 6 Set 2009 12:50
 

andreaRSV ha scritto:
e ridaiie co sta moto gp...le moto gp sono prototipi in tutto e per tutto non vale niente il paragone...massimo massimo si può paragonare la sbk ma la moto gp no...


andrea per la sbk il discorso vale ugualmente...una moto preparata da mondiale sbk ti costa sicuro sicuro 100/150k euro...senza far gare, solo la moto...

con 100/150k euro in MX ci compri la moto, preparata a dovere e ci paghi pure + di qualche STAGIONE al mondiale di motocross...

concordo con il fatto che i costi della motoGp non sono neanche minimamente paragonabili a quelli della sbk...figuriamoci a quelli di un MX
 
8430630
8430630 Inviato: 6 Set 2009 13:23
 

no beh sono d'accordo che costerà comunque di più però la moto gp non si può paragonare...è come paragonare una macchina che usi tutti i giorni con una f1...
 
8430655
8430655 Inviato: 6 Set 2009 13:28
 

andreaRSV ha scritto:
no beh sono d'accordo che costerà comunque di più però la moto gp non si può paragonare...è come paragonare una macchina che usi tutti i giorni con una f1...


ok si è ovvio...la motoGp son proto, quindi il meglio del meglio, come nella F1...

nel cross non c'è una categoria del genere: si corre con dei mezzi diciamo di "serie" con qualche modifica...tipo quelli della Sbk "diciamo"...
 
8431515
8431515 Inviato: 6 Set 2009 17:34
 

andreaRSV ha scritto:
quindi quelli che mi hanno detto che ti prendi un cross e con poche modifiche ci puoi correre nel mondiale erano vaccate?perché se questa è una vera racing la differenza di prezzo dalle altre è tanta tanta visto che si parla di più del doppio del normale prezzo...boh...illuminatemi...


allora un ci capiamo ...se ti compri un cross di serie puoi prepararlo e farci una gara di mondiale mx1...se ti compri una moto stradale di serie non ci potrai mai fare una gara di moto gp(ps dico motogp al posto di superbike perche l mx 1 e la categoria massima di competizioni del motocross ..mentre quale e la categoria piu importante di moto da pista superbike o gp? quindi facciamo paragoni a pari livello mx 1 =moto gp=f1 )....per la moto di vdb non e che vale 20.000 euro perche ha chissa che cosa ma perche e una special con tanti pezzi e un grandissimo nome (aprilia)...non so se sia identica a quella che usava vdb ma di sicuro molto simile
 
8438746
8438746 Inviato: 7 Set 2009 17:27
 

sfogliavo oggi motociclismo e porca p*****a ..15.000 euro per l honda ,16.000 euro per l r1 e 16.000 per il gsxr ...ma chi e quel pirla che da delle moto care al cross ...porco cane ..con 18.000 euro ci prendo il ducati che fino a poco tempo fa era il piu caro da mori o 19.000 euro la bimota db5 ...mi sembrava di ricordare che le superspotive 1000 qualche anno fa avessero prezzi di 10.000 ma non tanto di piu ..sono io che mi ricordo male?
 
8440221
8440221 Inviato: 7 Set 2009 20:18
 

infatti costano un botto...però tieni conto che se compri una jap lo sconto c'è sempre...e hai ragione costavano meno fino a un paio di generazioni fa quindi diciamo 5 anni ma hanno avuto una bella evoluzione una ss di oggi ha fatto dei bei passi avanti a quelle di qualche anno fa sotto ogni aspetto...ma oggi come oggi costano tutte un botto...fuori stagione però si risparmia molto se guardi i listini dei 600 anche sono alti però adesso te li porti via con 8k...resta il fatto che costano tanto,troppo...
 
8441046
8441046 Inviato: 7 Set 2009 21:54
 

non capisco come puoi lamentarti...se fino a 5 anni fa una ss costava 10k un cross costava sempre 7k...oggi una ss costa 15k e un cross sempre 7k.. eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
8442194
8442194 Inviato: 8 Set 2009 7:32
 

e chi si lamenta,tanto io mica le compro nuove le moto,ma non si può parlarne tranquillamente?comunque pole grazie per il pirla...se si parla di listini con 7k non ti compri manco un 125 da cross...e le ss di 4-5 anni fa costavano in media 2k in meno di adesso non di più parlo dei 1000...ma vatti a guidare una m.y. 04 e una 09 e vedrai che la differenza c'è e non è poca...comunque sul fatto che costano tanto mi sembra che ne abbiamo gia parlato e siamo tutti d'accordo quindi non ricominciamo...
 
8442404
8442404 Inviato: 8 Set 2009 8:17
 

Veramente il KTM 125 mi sembra che costi 6.800 di listino.. e, sempre se non vado errato con 6.900 e rotti ti porti a casa un rmz 250 NUOVO ufficiale. Ovviamente prezzi a cui va detratto lo sconto che quasi tutti fanno..
Se poi parliamo di importazione stiamo freschi perchè con 5100 (5100!!!!!!!!!!!!!!!!) ti porti a casa un rmz 250-2009 opppure con 5800 un rmz 250 -2010.
 
8443668
8443668 Inviato: 8 Set 2009 10:35
 

si hai ragione,però ho guardato i prezzi in generale,in media un 125 è sopra i 7k per arrivare a oltre 9k delle più grosse...è vabè,abbiamo gia detto anche che all'estero costa tutto meno ma siamo in italia e guardiamo i prezzi italiani...ma leggete i topic prima di postare?
 
8443956
8443956 Inviato: 8 Set 2009 11:01
 

Si si ho letto non preoc..
solo per farti un idea:

Ktm dal sx 125 a 6800€ fino al sxf 450 a 8600€.

Honda crf 250 7500€ e crf 450 8300€

Suzuki dalla rm 125 a 5700€ fino al rmz 450 7500€...

ecc..

Non vorrei annoiare con altri listini, ma 9000 non li supera nessuno.. anzi l'aprilia, ma non ne ho ancora vista una in giro dalle mie parti!
 
8444539
8444539 Inviato: 8 Set 2009 12:00
 

andreaRSV ha scritto:
infatti costano un botto...però tieni conto che se compri una jap lo sconto c'è sempre...e hai ragione costavano meno fino a un paio di generazioni fa quindi diciamo 5 anni ma hanno avuto una bella evoluzione una ss di oggi ha fatto dei bei passi avanti a quelle di qualche anno fa sotto ogni aspetto...ma oggi come oggi costano tutte un botto...fuori stagione però si risparmia molto se guardi i listini dei 600 anche sono alti però adesso te li porti via con 8k...resta il fatto che costano tanto,troppo...



allora non mi ricordo male io ...la ducati mi pareva di ricordare che fosse la piu cara e di molto ..invece vedo che ora anche le jap hanno ripreso ....pero cavolo 16.000 euro e poi ci devo cambiare meta moto per andare in pista ,non mi pare poi cosi conveniente alla fine dato che con la mia per l uso pistaiolo non ci ho dovuto cambiare una vite(al massimmo bestemmmiare per levare quella che si e troncata del carter)
 
8444719
8444719 Inviato: 8 Set 2009 12:18
 

beh ma se prendi come paragone una ducati in versione base non ha quasi niente in più di una jap è un riferimento sbagliato perché in ducati paghi il blasone del marchio e non monta niente di speciale,forche showa(buone niente da dire,ma niente di particolare),niente ammo di sterzo...se vuoi una ducati con componenti ad hoc devi prendere la s e sono circa 4k in più...poi dipende sempre da cosa intendi per andare in pista,ci puoi andare anche con una 600 qualsiasi di serie tanto hanno componenti buoni e regolabili completamente...ma se intendi gareggiare è gia un discorso difficile perché ci sono una marea di campionati e competizioni molto diverse una dall'altra e con costi molto differenti...
 
8448263
8448263 Inviato: 8 Set 2009 19:07
 

andreaRSV ha scritto:
beh ma se prendi come paragone una ducati in versione base non ha quasi niente in più di una jap è un riferimento sbagliato perché in ducati paghi il blasone del marchio e non monta niente di speciale,forche showa(buone niente da dire,ma niente di particolare),niente ammo di sterzo...se vuoi una ducati con componenti ad hoc devi prendere la s e sono circa 4k in più...poi dipende sempre da cosa intendi per andare in pista,ci puoi andare anche con una 600 qualsiasi di serie tanto hanno componenti buoni e regolabili completamente...ma se intendi gareggiare è gia un discorso difficile perché ci sono una marea di campionati e competizioni molto diverse una dall'altra e con costi molto differenti...


non so se un 600 di serie e adatto all uso in pista ..un amico che l ha(ninja 600)dice che minimo minimo deve cambiare tutti i tubi freni che quelli di serie sono in gomma,le gomme non sono adatte dato che non tengono gran che ,pastiglie freni da cambiare ,marmitta per avere un po piu di sotto e carene altrimenti le originali si rompono altrimenti son tanti soldini a prenderle originali...mi pare che in pratica solo per andare in pista ne deve cambiare eccome di cose
 
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