rive872 ha scritto:
LIZ259 ha scritto:
Rive rifletti senza campanilismi.
nemmeno consideri la moltitudine di componenti fer fare una ss da 160 kg dove la calamita
(ducati esclusa)non attacca.
non pensi che i 35 cv delle mx siano frutto delle esperienze delle case nel settore velocità
nello specifico dal mondiale SBK dove basamento motore e telaio devono essere dei rispettivi
modelli in vendita al pubblico(R1 GSXR CBR RR).
In merito allo sfruttamento (che tu dici per 3/4) ho visto gare di contorno tipo super stock o trofei monomarca,ti dico che il collo glielo tirano proprio a dovere,non certo meno di un buon crossista.
nemmeno consideri la moltitudine di componenti fer fare una ss da 160 kg dove la calamita
(ducati esclusa)non attacca.
ot il nostro è uno sport sporco e povero.....e malconsiderato forse è bello proprio per questo
.......dei ricconi a correre non ne ho mai trovato,il colmo è che ne stiamo a giustificarne i costi,
invece dovremmo incaxxarci come pantere e aprire topic contro il caro prezzi.
nemmeno consideri la moltitudine di componenti fer fare una ss da 160 kg dove la calamita
(ducati esclusa)non attacca.
non pensi che i 35 cv delle mx siano frutto delle esperienze delle case nel settore velocità
nello specifico dal mondiale SBK dove basamento motore e telaio devono essere dei rispettivi
modelli in vendita al pubblico(R1 GSXR CBR RR).
In merito allo sfruttamento (che tu dici per 3/4) ho visto gare di contorno tipo super stock o trofei monomarca,ti dico che il collo glielo tirano proprio a dovere,non certo meno di un buon crossista.
nemmeno consideri la moltitudine di componenti fer fare una ss da 160 kg dove la calamita
(ducati esclusa)non attacca.
ot il nostro è uno sport sporco e povero.....e malconsiderato forse è bello proprio per questo
.......dei ricconi a correre non ne ho mai trovato,il colmo è che ne stiamo a giustificarne i costi,
invece dovremmo incaxxarci come pantere e aprire topic contro il caro prezzi.
non parlavo dei piloti dicevo che un motore da strada per come e fatto (in modo da esser duraturo) non esprime piu dei 3\4 delle sue possibilita, infatti lavorandolo si ottengono molti cavalli,
io sn il primo a dire che le mx costan troppo, ma come costan troppo anche le ss
mi riferivo allo sfruttamento delle stesse,e ho fatto esempi di categorie paragonabili a un regionale o
campionato italiano cross
seguendo il tuo pensiero ti posso dire che le cross endurizzate o motardizzate in vendita,
spesso vengono usate in città o comunque ben al disotto del loro potenziale.
in questi casi i pistoni non si sognano nemmeno di cambiarli ogni 20 o 30 ore.
non mi hai però risposto a questo:da dove viene il know how dei motori cross 4 t