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Moto dal mecca per problema misterioso...
8399708
8399708 Inviato: 2 Set 2009 7:21
Oggetto: Moto dal mecca per problema misterioso...
 

Ciao ragazzi!
Ho la "bambina" (GSX-R 1000 K7) dal dottore e non si capisce cos'abbia...
Sabato ha cominciato a strappare di brutto intorno agli 8.500 giri e continua a fare vuoto fino al limitatore dando degli strappi che sembrano causati da mancanza di corrente (come se spegnessi e riaccendessi il tasto rosso dell'alimentazione elettrica).
Il problema è che non lo fa sempre!
L'altro giorno per esempio me lo faceva fin dai 4.000 giri, mi sono fermato ho spento la moto, sono ripartito ed il problema è sparito per riapparire poi il giorno dopo...
Ovviamente in mano al meccanico non fa nessun difetto.
Cosa può essere secondo voi?

Ho appena fatto il tagliando dei 12.000 Km e mi hanno cambiato le candele. Possono essere loro la causa del problema (candele difettate)? Se si, non dovrebbe essere un problema continuo e non che si presenta solo a volte?

HELP HELP HELP HELP!!!

Ciao,
un Gio molto triste...
 
8399727
8399727 Inviato: 2 Set 2009 7:28
 

cavo candela a massa saltuariamente ,di sicuro
ciao
 
8399911
8399911 Inviato: 2 Set 2009 8:05
 

Ciao bingo51!

Questo vuol dire che hanno ricollegato male le candele (per intendersi pippetta non inserita bene) o che il cavo è rovinato/pizzicato?

Un problema del genere toglie corrente alla sola candela con il problema del cavo o a tutte e quattro le candele?

Grazie!
 
8400840
8400840 Inviato: 2 Set 2009 10:03
 

il problema può essere causato da un filo che collega una pipetta e una candela .
ci può essere un piccolo foro sul cavo .
oppure se le bobine sono tuttouno con la pipetta ,può essere che la bobina stessa scarica a massa.
succedendo questo è come su tu premmessi il bottone di massa per spegnere il motore.
è un pò critico trovare questo tipo di guasto se non sostituendo il cavo o la bobina se riesci a individuarlo
ciao
 
8401040
8401040 Inviato: 2 Set 2009 10:26
 

... che è esattamente quello che succede a me...
possibile che 'sto meccanico ufficiale Suzuki non ci arrivi?
Ha detto che secondo lui è l'interruttore presente a manubrio e che prova a cambiare quello... mah
 
8401180
8401180 Inviato: 2 Set 2009 10:41
 

cambia meccanico
la meccanica non è la moglie del meccanico
ciao auguri
 
8401427
8401427 Inviato: 2 Set 2009 11:05
 

Gli ho appena telefonato...
la moto quando la prova lui non fa il difetto, ha escluso che ci siano problemi di cavi candela a massa...
Mi sa che seguo il tuo consiglio, a fine settimana vado a ritirarla e la porto da qualcun'altro... che palle!!!
 
8404043
8404043 Inviato: 2 Set 2009 15:18
 

Sembrerebbe un problema elettrico.

I richiami sono stati eseguiti?
 
8404233
8404233 Inviato: 2 Set 2009 15:44
 

Dopo il primo tagliando, sulla mia vecchia hornet mi capitò una cosa simile e non ci crederete, dopo che la concessionaria aveva smontato mezza moto compreso il comando si rese conto che si era allentata la vite del positivo della batteria!! Io un controllino lo farei! Così si spiega anche perchè semmai a lui non lo fa! Forse perchè vicino all'officina ha tutte strade ben asfaltate?
 
8407970
8407970 Inviato: 3 Set 2009 7:14
 

Legno ha scritto:
Sembrerebbe un problema elettrico.

I richiami sono stati eseguiti?


Si, l'hanno scorso...
La moto è andata perfettamente fino ai 12.000 Km poi ho fatto il tagliando ed è comparso il problema...
 
8407974
8407974 Inviato: 3 Set 2009 7:15
 

piero1976 ha scritto:
Dopo il primo tagliando, sulla mia vecchia hornet mi capitò una cosa simile e non ci crederete, dopo che la concessionaria aveva smontato mezza moto compreso il comando si rese conto che si era allentata la vite del positivo della batteria!! Io un controllino lo farei! Così si spiega anche perchè semmai a lui non lo fa! Forse perchè vicino all'officina ha tutte strade ben asfaltate?


Sabato mattina vado a riprendere la moto e verifico i cavi batteria, anzi mi hanno consigliato di provare a lasciare la batteria staccata per un paio d'ore per "resettare" la centralina... cosa ne pensate?
 
8434849
8434849 Inviato: 7 Set 2009 10:27
 

Rieccomi...
Sabato ho ritirato la moto che non ha fatto mai scherzi nelle prove che il meccanico mi ha detto di aver fatto durante la settimana. Decido di provarla io finchè non ricomincia. Faccio una 50ina di chilometri e si riverifica il problema: black-out dagli 8000 in su! Torno dal conce senza spegnere la moto, la collegano al PC... niente! Non rileva niente anche se il difetto è adesso presente anche con la moto in folle sul cavalletto, acceleri in folle per andare al limitatore e dagli 8000 ha i soliti vuoti.
Spengono la moto e la riaccendono... tutto sparito!!!
MA CHE CAVOLO E' ???
Qualche idea?
Il conce mi ha detto di aver già controllato tutti i cavi candele e non solo... Possibile che il diagnostico Suzuki non trovi nulla una volta collegato alla centralina?
Sono sempre più triste, e cominciano anche a girarmi...
Gio.
 
8449892
8449892 Inviato: 8 Set 2009 22:36
 

cavi candele è praticamente impossibile.se anche la moto andasse a 3 salirebbe decentemente di giri.....non veri vuoti.
il dtc sistema di diagnosi suzuki rileva errori tramite resistivita dei cavi...quindi se una bobina avessse avutio un problema leggerebbe l'errore.se cio che sta causando il problema ...esempio pompa benzina è alimentata correttamente il dtc non rileva errori ma se sul corpo pompa benz il regolatore di press è difettoso la moto va male ma il dtc non se ne accorge.
con suzuki ci son stati un po di problemi anche sulle pompe carburante.
fai verificare con attrezzo specifico(manometro e racordi)la pressione nell'impianto al momento del difetto...e o nel bene o nel male hai un fattore in piu da valutare.
ps..che valore stava leggendo la lamda al pc mentre l'avete collegata che faceva il difetto?
 
8452195
8452195 Inviato: 9 Set 2009 11:00
 

Ciao ride_z
quindi se non ho capito male può essere la pompa benzina, e con un difetto di questo tipo il DTC non rileverebbe nulla...
Il valore letto dalla lamda al pc mentre era collegato non lo so, ho visto vari valori e a detta del meccanico erano tutti regolari...
Proverò a chiedere della pompa di benzina al meccanico...
Grazie, sei stato molto utile!!!
Gio.
 
8454432
8454432 Inviato: 9 Set 2009 15:18
 

Riciao ride_z,
Dopo aver letto la tua risposta ho chiamato il meccanico e prima ancora che gli parlassi della pompa benzina mi ha detto di aver pensato a quest'ultima e di averla già ordinata...
Che dire speriamo che tu ed il mio mecca abbiate ragione!!!
Grazie ancora,
Gio.
 
8456108
8456108 Inviato: 9 Set 2009 18:48
 

beh io spero solo di esserti potuto essere di aiuto x un consiglio....
se avesse lo strumento di misurazione press benzina ordinerebbe la pompa con piu certezza.
comunque come tipologia di difetto ci sta.
spero tra l'altro che tu sia coperto da garanzia...xche la pompa costa un tot e se (facciamoci le corna)non dovesse essere quella.............................. 0509_si_picchiano.gif
 
8458577
8458577 Inviato: 10 Set 2009 7:51
 

Non so se il mio mecca ha il misuratore di pressione benzina, però mi ha fatto un discorso del tipo "la centralina non c'entra nulla, penso che sia la pompa..." e considerando quello che mi hai detto anche tu, speriamo bene!!!
Fortunatamente sono in garanzia fino a Febbraio 2010 quindi se non si dovesse risolvere con la pompa ho ancora tempo per far sostituire altro... certo la seccatura di fare 30+30 chilometri tutte le volte che devo portare e andare a riprendere la moto dal conce non è da poco...
Sabato faccio l'ennesimo giro a recuperarla ma non riuscirò a provarla più di tanto perchè poi vado in ferie.
Al rientro la provo a fondo e poi ti faccio sapere se avevi ragione!!!
Ciao e Grazie,
Gio.
 
8589531
8589531 Inviato: 30 Set 2009 19:21
 

beh allora nessuna novita?è passato quasi un mese
 
10111402
10111402 Inviato: 25 Giu 2010 21:21
 

ciao amico ciupamedia.volevo sapere come hai risolto i problemi sulla tua suzuki 1000 k7. hanche io ho gli stessi tuoi problemi di vuoto intorno agli 8.500 giri.fammi sapere per favore.ciao
 
10116643
10116643 Inviato: 27 Giu 2010 6:07
 

oddo67 ha scritto:
ciao amico ciupamedia.volevo sapere come hai risolto i problemi sulla tua suzuki 1000 k7. hanche io ho gli stessi tuoi problemi di vuoto intorno agli 8.500 giri.fammi sapere per favore.ciao


Non vorrei dirti una cavolata ma il vuoto intorno agli 8000 dovrebbe essere dato dal filtro di benzina intasato!
 
10119057
10119057 Inviato: 27 Giu 2010 19:05
 

ok proverò a sostituirlo.(che sia la volta buona) ti ringrazio.
 
10119430
10119430 Inviato: 27 Giu 2010 19:59
 
 
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