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Rottura leva del cambio V7Classic (nuova anno 2009)
8398697
8398697 Inviato: 1 Set 2009 21:44
Oggetto: Rottura leva del cambio V7Classic (nuova anno 2009)
 

Ciao a tutti ragazzi,
oggi vi scrivo perchè , ahime , questa sera mi si è spaccata la leva del cambio della mia v7 classic (4300 KM) icon_cry.gif .
Praticamente mi è rimasta la leva del cambio in mano, fortunatamente ero solo a 50 metri da casa...
La cosa che vorrei sapere è, ma la leva del cambio è legata tramite saldatura?
Possibile che mi sia spaccata? Eppure giuro di averla sempre trattata più che bene!! anzi la curo più della mia morosa icon_asd.gif !

Vi sarei grato se qualcuno di voi (possessore di v7 classic), mi potesse dare informazioni su come è fissata la leva del cambio.
Vi è capitato anche a voi?

grazie in anticipo a tutti!

P.S.
domani comunque la portero' subito al concessionario, visto che comunque c'è la garanzia!!

Saluti
 
8398732
8398732 Inviato: 1 Set 2009 21:50
 

mod spostate in moto guzzi
 
8398806
8398806 Inviato: 1 Set 2009 22:01
 

non è che per caso si è solo mollata? magari per le vibrazioni il dado che la tiene si è allentato...
 
8398982
8398982 Inviato: 1 Set 2009 22:36
 

se si è rotta potrebbe essere che la saldatura era criccata, un difetto che può occorrere nelle saldature (faccio anche il saldatore) e praticamente la leva in questione era già rotta senza che tu dovessi fare nulla di strano.

portala alla guzzi e di sicuro te la cambiano in garanzia!
 
8410948
8410948 Inviato: 3 Set 2009 12:52
 

Metti una foto e ne parliamo icon_wink.gif
 
8412027
8412027 Inviato: 3 Set 2009 14:12
 

Grazie a tutti per i vosti pareri!

Volevo dirvi che ho chiamato il numero verde e sono stati gentilissimi,
domani vengono a prendermi la moto a casa e la portano in cencessionaria (ovviamente tutto in garanzia).
Questa sera o domani vi posto 2 foto per farvi vedere il particolare della leva dove si è rotta.
0510_saluto.gif
 
8413308
8413308 Inviato: 3 Set 2009 16:27
 

anche con me l'assistenza per le 2 volte è stata cordiale e il carrattrezzi è arrivato subito e stavo in una superstrada la seconda volta..

ma la leva tutta o solo la parte che tocchi con il piede? facci una foto del danno siamo curiosi
 
8413670
8413670 Inviato: 3 Set 2009 17:25
 
 
8413715
8413715 Inviato: 3 Set 2009 17:33
 

non mi sembra spezzata.... io direi che la leva è fuoriuscita dalla sua sede.... strano che non si vedano segni di quel qualcosa che la teneva in sede.... eusa_think.gif
 
8415340
8415340 Inviato: 3 Set 2009 21:50
 

Non c'è il millerighe ma vedo una vite al centro, per me ha ceduto la saldatura anulare di cui si vedono le tracce.
 
8415582
8415582 Inviato: 3 Set 2009 22:35
 

a me da invece l'impressione che il perno è infilato nel foro della leva per interferenza e poi è cromato, senza saldature.
 
9493937
9493937 Inviato: 16 Mar 2010 13:38
 

E' successa la stessa cosa a me oggi icon_twisted.gif

E non siamo i soli: so per certo che è un problema occorso a molte v7 classic "prima serie".

Ovviamente c'è la garanzia, ma sono infuriato perchè starò tutta la settimana senza moto!!!

Fra l'altro colgo l'occasione per segnalare altra grana del V7 classic: l'alternatore! doppio_lamp_naked.gif

All'assistenza del mio concessionario ho chiesto che mi venga cambiato a titolo precauzionale, prima di rimanere un'altra volta a piedi.

Vi farò sapere come è andata...
 
9495255
9495255 Inviato: 16 Mar 2010 17:13
 

ora che vedo le foto: a me la leva è rimasta sana, quello che si è staccato è il pedalino...

comunque dovrebbero risolvere al più presto con l'assistenza in garanzia i miei efficientissimi amici di MOTOSTSTEM ROMA! 0509_up.gif
 
9495479
9495479 Inviato: 16 Mar 2010 17:51
 

a me il cambio è ok e pure ho 12000+ km... a 6000 ho avuto il problema dell alternatore

per il cambio se mi deve succede (facendo le corna) meglio subito che a maggio so 2 anni
 
9495758
9495758 Inviato: 16 Mar 2010 18:31
 

Io sinceramente mi farei dare una controllatina, per scrupolo!

Finora (tranne la bufala del forcellone) non ne ho sentite di "grosse", ma rimane una bella rottura di p... rimanere a terra! (non oso pensare se la cosa mi fosse successa a 300 km da casa, anzichè 50 metri... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )

Ma la sapete la cosa peggiore di tutte?

Che l'amo tanto da perdonarle questi piccoli "tradimenti" 0509_si_picchiano.gif
 
9498629
9498629 Inviato: 17 Mar 2010 0:33
 

pierV7 ha scritto:


Fra l'altro colgo l'occasione per segnalare altra grana del V7 classic: l'alternatore! doppio_lamp_naked.gif

All'assistenza del mio concessionario ho chiesto che mi venga cambiato a titolo precauzionale, prima di rimanere un'altra volta a piedi.

Vi farò sapere come è andata...


Quello dell'alternatore caro pierV7 (Special o Classic? eusa_think.gif ) è un problema comune, anche alla Nevada, perlomeno quelle prodotte fino al 2006 icon_confused.gif ( dovrebbe esserci anche un mio post precedente dove elencavo alcuni problemucci icon_evil.gif ), devi fartelo cambiare prima che scada la garanzia.
Io sono rimasto a piedi 2 volte e quando me lo hanno cambiato ho dovuto cacciare 180 Lepri 0509_mitra.gif , tra la l'altro casa madre già allora, era il 2008, aveva inviato una comunicazione a tutte le officine autorizzate che tale problema era causato dall'alternatore non adeguato e ce ne voleva uno potenziato, come anche la batteria eusa_wall.gif .
Io, anche se la Roscia era in garanzia, ho dovuto pagare ma Kratos1980, anche lui ha una V7, se lo è fatto cambiare in garanzia, quindi insisti perchè te lo cambino in garanzia 0509_si_picchiano.gif .
Dovrebbero montare quello pontenziato della Ducati.
LAAAMMMMMPPPSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9499098
9499098 Inviato: 17 Mar 2010 9:21
 

Non ti preoccupare: sono un Avvocato ... icon_asd.gif
 
9504343
9504343 Inviato: 17 Mar 2010 23:01
 

ragazzi basta oco..... tu officna non me la cambi? icon_eek.gif ed io ti sputtano in giro.... basta andare sui frum guzzi ed il gioco e fatto!! icon_mrgreen.gif e poi scrivere a mamma guzzi naturalmente icon_biggrin.gif
 
9505351
9505351 Inviato: 18 Mar 2010 9:29
 

dovrei ritirare la moto oggi stesso... meglio di così?
...poteva NON rompersi, magari!
 
9506022
9506022 Inviato: 18 Mar 2010 11:43
 

Anche io ritirata oggi, dopo pulizia corpi farfallati e messa a punto! 0509_up.gif

VA DA DIO!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

Prossima settimana cambio gomme: 2 Metzeler totale 250 Lepri!!! eusa_wall.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Però dopo sarà una bella signorina con le scarpe nuove!!! icon_asd.gif 0509_banana.gif



LAAAAAMMMPPPPSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9506208
9506208 Inviato: 18 Mar 2010 12:27
 

guzzilov, da chi la porti?
sei di roma, tu, vero?

mi hanno consigliato le continental contigo! per la mia nevadina... un ottimo mix per durata chilometrica e propensione alla piega.
io pure sto comprando le gomme ma ho deciso che le comprerò on line e me le farò montare dal meccanico. icon_wink.gif
 
9507377
9507377 Inviato: 18 Mar 2010 15:52
 

pierV7 ha scritto:
Non ti preoccupare: sono un Avvocato ... icon_asd.gif

Scusa ma...
io non sono avvocato però mi pare che se un pezzo non si rompe o non si guasta di suo il conce non è tenuto a sostituirtelo gratis.

Mi preoccupa sia il fatto dell'alternatore insufficiente che le rotture della leva cambio.

Se l'alternatore non va bene gradirei sapere perchè (cioè cosa ti succede) e quali dati abbia quello più potente.
Se però Guzzi ti monta un alternatore con le caratteristiche riportate sul libretto e non riconosce poi l'insufficienza la garanzia non copre alcunchè.
Se la leva del cambio si spappola perchè fissata miseramente anche qui non possiamo far altro che sperare che non succeda o, in caso di sfiga, che succeda vicino a casa ed in garanzia.

A proposito di queste rotture e dell'insufficienza dell'alternatore che cosa hanno detto i concessionari?
Qualcuno ha interpellato Guzzi ed ha avuto risposte?
Saluti
 
9507923
9507923 Inviato: 18 Mar 2010 17:14
 

come ho già scritto a me l'alternatore è stato cambiato in garanzia..
l'unico dubbio che mi viene adesso è che se mi hanno messo lo stesso o uno + potente eusa_think.gif

..devo controllare
 
9508449
9508449 Inviato: 18 Mar 2010 18:32
 

Caro Ranabout, sì sono di Roma 0509_up.gif e la Roscia la porto da Felice Denci 0509_doppio_ok.gif , in zona Borghesiana, un pò fuori il raccordo, sulla Casilina. E' sicuramente uno dei più bravi 0509_campione.gif . Era l'ex meccanico di Pellegrini a Trastevere 0509_down.gif .
Cari Kratos e Quarantatre (sei medico? Ah, no! in quel caso sarebbe stato trentatre! eusa_wall.gif ) La Guzzi, quando io ho dovuto cambiare il mio regolatore a pagamento 0509_mitra.gif ha inviato all'officina una mail, che ho letto, per dire che il problema era dovuto al fatto che andavano montati un Regolatore e una Batteria potenziati, come risulta anche dalla ricevuta in mio possesso e, se non ricordo male, sarebbero quelli della Ducati.


LAAAAAMMMPPPSSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9508647
9508647 Inviato: 18 Mar 2010 18:53
 

sarebbero Ducati, non della Ducati... c'erano in effetti delle versioni di nevada che avevano alternatore e regolatore di marca shindengen che non valevano una cippa... o era il contrario? cioé che i DucatiEnergia si bruciavano e gli shindengen andavano benissimo... boh. non mi ricordo.

fatto sta che io non so che alternatore monto e non mi si è mai rotto... la stessa storia dei calabroni che matematicamente non possono volare ma loro non lo sanno e volano lo stesso... icon_asd.gif icon_razz.gif

dimenticavo!
da quelle parti c'è anche cp racing, quello che tagliuzza i telai del v11 e dei daytona per accorciarli al fine di renderli più stabili alle alte velocità... a rigore dovrebbe essere il contrario, visto che la prima serie dei v11 aveva qualche tendenza alla poca stabilità nei curvoni veloci e col seconda serie l'hanno allungato di qualche millimetro... cippì no... lui li accorcia!!

e vanno ancora meglio di quelli allungati da mamma guzzi!

conosco diverse persone che si servono da lui e che ne parlano davvero benissimo, sia per competenza, sia per il conseguente trattamento economico.

mentre ho sentito parlare un po' meno bene di felice, ultimamente... cazzatelle, certo, però che ti fanno girare le scatole...
 
9508993
9508993 Inviato: 18 Mar 2010 19:40
 

ciao a tutti!!! 0510_saluto.gif

a leggervi mi è venuta un idea.... perchè non citofonare qui:
Murrifactory.com

sapete mi ha appena ridato il mio cammello..... ed è una goduria immensaaaaaaa 0510_inchino.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif grazie marcellooooo 0510_inchino.gif
 
9509336
9509336 Inviato: 18 Mar 2010 20:28
 

che cammello, scusa???
sarai mica quello che ho incontrato oggi a Roma vicino piazza Mazzini???
 
9509345
9509345 Inviato: 18 Mar 2010 20:29
 

comunque moto già ritirata con tutti i cambi effettuati in 24 ore!
 
9509460
9509460 Inviato: 18 Mar 2010 20:43
 

pierV7 ha scritto:
che cammello, scusa???
sarai mica quello che ho incontrato oggi a Roma vicino piazza Mazzini???


è il mio meraviglioso Quota 0509_banana.gif
 
9509519
9509519 Inviato: 18 Mar 2010 20:51
 

Aaaaahhh...non eri tu!
 
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