Leggi il Topic


Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
This is the R Blata by NicoBus.
8432379
8432379 Inviato: 6 Set 2009 20:30
 

io anche avevo la corona da 72 e pignone da 6, carburatore da 18, pacco lamellare polini, nessun problema di raffreddamento, pignone e campana polini, ma di gas non mi si alza, io siedo molto avanti sulla sella quasi sul serbatoio e sto col peso in avanti, se ti si alzasse così allora ti si alza di gas (come le italiane)
 
8432950
8432950 Inviato: 6 Set 2009 22:34
 

No beh se mi punto con tutto il peso in avanti no ovvio...

Ma stando seduto normalmente senza sedermi indietro o chissa cosa la mini si alza.

Domani posterò il video...
 
8433157
8433157 Inviato: 6 Set 2009 23:22
 

vedi allora che la pensiamo allo stesso modo...
se tu dici che la mini si alza di gas vuol dire che la tua impostazione deve essere quella giusta (seduto correttamente ma col peso spostato in avanti).
Se stai seduto con la schiena dritta come un salame anche una minimoto ad aria da 4 cavalli te la metti per cappello icon_wink.gif
 
8433398
8433398 Inviato: 7 Set 2009 1:05
 

MirCordolo ha scritto:

Se stai seduto con la schiena dritta come un salame anche una minimoto ad aria da 4 cavalli te la metti per cappello icon_wink.gif


verissimo...la prima volta che son salito sul minimotard ad aria ed ho aperto ho fatto un batticulo!!!
ma solo perchè stavo dritto proprio come un salame e leggermente indietro,poi vabbè...gli ammortizzatorini di cacca han fatto il resto,ma comunque il concetto è quello...
una volta ho provato l'italiana di un mio amico e in ingresso del rettilineo,col peso tutto in avanti,aprendo bruscamente,già con solo metà gas la ruota davanti s'alzava...e con dei rapporti non proprio da ripresa eh...non è proprio uguale... eusa_naughty.gif
 
8433797
8433797 Inviato: 7 Set 2009 8:16
 

Ooooooooooookay...

Scusate allora...solo che mi ha stupito un pò questo fatto...
Essendo un pò in'esperto quando ho visto che al mio amico che ha la stessa mini con un carburatore da 19 dell'orto,marmitta come la mia,frizione originale,rapporti uguali,la sua neanche con una gru la alzi icon_asd.gif

Per questo son arrivato a dire che la mia si alza...con la sua anche sedendomi tutto indietro e tirandola su con le mani non si alza. eusa_think.gif

Comunque scusate ancora per la mia ignoranza.. eusa_wall.gif

Ma già che ci son vi chiedo quale può essere il motivo...
lui sta diventando pazzo per farla andare come la mia,anche perchè pure in allungo gli vado via.
Risultato: così c'è poca bagarre e poco divertimento.. icon_cry.gif

Che cosa può essere che faccia così tanta differenza??
 
8434485
8434485 Inviato: 7 Set 2009 9:45
 

può essere la differenza di peso fra voi due oppure la regolazione della frizione o della carburazione...
Ci sono una miriade di possibilità...
 
8434530
8434530 Inviato: 7 Set 2009 9:50
 

Il peso non è perchè ho provato io la sua e quindi il peso non varia...

La frizione è uguale son entrambe originali...

Per quanto riguarda la carburazione cosa intendi? eusa_think.gif
Scusa ma son abbastanza in'esperto...

Ma anche se fosse la carburazione,varia così tanto le prestazioni??
 
8434566
8434566 Inviato: 7 Set 2009 9:55
 

la carburazione è vitale!
se la moto è scarburata non va icon_asd.gif
in ogni caso anche nel discorso frizione non è abbastanza dire che sono uguali...
dipende dalla regolazione...se la tua attacca a 7500 giri e la sua a 4000 la differenza si vede, anche se sono identiche ed originali icon_wink.gif
 
8434588
8434588 Inviato: 7 Set 2009 9:58
 

Ah capisco...

Quindi queste frizioni cinesi attaccano un pò quando vogliono ??

Cioè mi spiego meglio...essendo irregolabili ogni frizione attaca in modo diverso da un'altra??
 
8434620
8434620 Inviato: 7 Set 2009 10:02
 

guarda il bello della c1 è che ha la frizione regolabile tramite i grani filettati delle molle...
quindi puoi cambiare il regime di attacco in base al peso e allo stile di guida...
occhio però che sono delicati...spesso si sgrana la sedina della chiave a brugola eusa_wall.gif
 
8434652
8434652 Inviato: 7 Set 2009 10:05
 

ciao,
ho anche io una C1...la frizione dovrebbe essere regolabile...e dopo considera che anche le molle originali perdono con un niente le impostazioni che gli dai...sarebbe meglio cambiarle con delle zocchi...
 
8437148
8437148 Inviato: 7 Set 2009 14:29
 

Per ora sto cercando:

Gomme PMT T41 anche se usate,ma cumunque in buone condizioni

Gas rapido

Filtro polini

Frizione regolabile zocchi

Lamelle in carbonio malossi.

Dite che mi serve altro??
 
8437457
8437457 Inviato: 7 Set 2009 14:57
 

magari un dissipatore di calore...ti può aiutare un pochino per il discorso ebollizione...
Dopo potresti essere già a buon punto...
 
8437681
8437681 Inviato: 7 Set 2009 15:21
 

Ne ho visti su ebay di dissipatori...

Ma funzionano?? Ne vale la pena???

Qualcuno ne ha già montanto qualcuno??
 
8437705
8437705 Inviato: 7 Set 2009 15:23
 

io l'ho montato.. ma prima di spender soldi per sbassare di 3 gradi la temperatura ti consiglierei di aprire il blocco e cambiare tutti i cuscinetti e capire il perchè ti bolle l'acqua!
Potresti avere la girante della pompa rotta...hai voglia a mettere i dissipatori!!! icon_asd.gif
 
8437732
8437732 Inviato: 7 Set 2009 15:27
 

Ma tutto sommato non è abbastanza normale??

C'è voglio dire,fuori ci son 30 °c all'ombra,il motore quando corre si scalda moltissimo e supera facilmente i 100 °c...
Quindi se l'acqua bolle a 100°c è normale...

Se utilizzassi del paraflu che tiene temperature elevate non dovrei avere di questi problemi...Sbaglio?? eusa_think.gif

L'unico problema è che in pista non ti lasciano girare. 0510_sad.gif
 
8437761
8437761 Inviato: 7 Set 2009 15:29
 

il paraflu non bolle..ma il motore soffre icon_wink.gif
Ricordati che il motore se supera gli 85° cala di prestazioni...Quindi non è normale che anche con 30° di temperatura l'acqua fuoriesca dalla vaschetta...
 
8437811
8437811 Inviato: 7 Set 2009 15:34
 

Non ho così tanta esperienza per aprire il blocco e capire il motivo 0510_help.gif

Quindi potrei solo sostituire i tubi originali con tubi + grossi.

Oppure fare più pause e tenere a bada la temperatura dell'acqua.
 
8437851
8437851 Inviato: 7 Set 2009 15:38
 

secondo me non risolvi totalmente il problema...
hai il radiatore nero o quello color alluminio?
 
8437862
8437862 Inviato: 7 Set 2009 15:39
 

Color alluminio...
 
8438069
8438069 Inviato: 7 Set 2009 16:01
 

allora c'è un problema nell'impianto di raffreddamento...
o c'è qualche tubo strozzato oppure il problema è da ricercare nel blocco motore eusa_wall.gif
 
8438080
8438080 Inviato: 7 Set 2009 16:02
 

ops...scusate, pensavo che il motore lo avevi già aperto...
Allora si...aspetta a prenderlo...pensa che, quando un mio amico (iscritto anche lui al forum) ha comprato la sua C1, si è accorto subito che il motore andara subito su di gradi, anche solo a tenerla accesa un pò...una volta che San Rinmbo ha aperto il motore, ha trovato dentro mostri alieni, oltre alla ventolina in plastica rotta...e considera che era una minimoto presa 10 giorni prima da negozio...quindi figurati...
Neanche io non sono un gran esperto di apertura motori...chiedi a qualche meccanico, o qualche conoscente che di motori un attimo se ne intende...
Per stare tranquillo, ti compri la girante in metallo (puoi prendere direttamente tutto il kit, girante-ring-pulegia, così hai qualche ricambio)...cambi e stai sicuro che non ti si romperà più (la girante).
E visto che apri il motore, pulisci bene tutto (potresti trovarci di tutto, anche palline di polistirolo o robe varie del genere)...e magari fai raccordare bene tutto...oltre ad allargare i condotti dell'acqua...

Insomma..c'è qualcosa da fare...
0509_up.gif
 
8438096
8438096 Inviato: 7 Set 2009 16:04
 

Tubi strozzati non ne vedo...
Mi sa che a questo punto e dentro al blocco motore...

Però da lo stesso identico problema al mio vicino di casa...
Lui ha il radiatore mod vecchio,quello color nero per capirci...
Ha sostituito i tubi e ora non ha più problemi.

Io proverò a cambiare i tubi e vedo...se neanche così risolvo,aprirò il blocco!
 
8438109
8438109 Inviato: 7 Set 2009 16:05
 

dario ha completato in pieno la mia risposta...
Aggiungo solo di fare attenzione a chi dai in mano il motore...
Tanti dicono di saperci fare..ma per esperienza ti assicuro che un buon meccanico è difficile da trovare...
Ho visto togliere cuscinetti di banco col martello eusa_wall.gif
 
8438127
8438127 Inviato: 7 Set 2009 16:07
 

icon_xd_2.gif Okay dai...
Se dovrò aprire il blocco vado da qualcuno di esperto e che conosco,quindi mi fido!

Grazie per i consigli!
 
8438134
8438134 Inviato: 7 Set 2009 16:08
 

sei sicuro che gira la girante della della pompa???

per essere sicuro che ti funziona (anche per un futuro) potresti fare dei fori direttamente sul carter dell'avviamento...nella parte dove c'è la girante...ne bastano anche un paio...così, quando la minimoto è accesa, vedi subito se la girante gira...
 
8438177
8438177 Inviato: 7 Set 2009 16:12
 

La girante e quella che da un pò di spinta all'acuqa per percorrere i tubi??

No perchè mentre la mini è accesa e apro la vaschetta dell'acqua di raffredamento dal tubicino sopra esce acqua con una certa forza,quindi in teoria se non sbaglio la ventolina deve girare altrimenti non vedrei l'acqua che esce con un pò di velocità!

Forse mi son spiegato malaccio,ma mi avete comunque capito??
 
8438210
8438210 Inviato: 7 Set 2009 16:16
 

MirCordolo ha scritto:
dario ha completato in pieno la mia risposta...
Aggiungo solo di fare attenzione a chi dai in mano il motore...
Tanti dicono di saperci fare..ma per esperienza ti assicuro che un buon meccanico è difficile da trovare...
Ho visto togliere cuscinetti di banco col martello eusa_wall.gif


grazie...MirCordolo...
Con tutte le dissavventure che vedo sulla mia C1, cerco di risparmiarle a chi l'ha appena presa...
Non è mai bello restare a piedi rotfl.gif
 
8438233
8438233 Inviato: 7 Set 2009 16:19
 

qualcosa si è capito...
se dici che l'acqua esce con una certa spinta non dovrebbe essere la girante...ma che cavolo...
Prova comunque a verificare sia la girante che l'oring...
 
8438253
8438253 Inviato: 7 Set 2009 16:21
 

Comunque,
Non ho avuto difficolta a trovare i pezzi che mi servono,tranne per le PMT T41.
Su ebay non c'è nemmeno l'ombra delle pmt. icon_cry.gif
Vorrei sapere se voi ne avete anche di usate,o comunque se avete un'amico che le sta per cambiare. icon_wink.gif

Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©