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SUPER8 elaborazioni..
8385034
8385034 Inviato: 31 Ago 2009 10:55
Oggetto: SUPER8 elaborazioni..
 

ciao a tutti...io ho un super8 della kymco..mi fa i 70 in piano ma ci mette un pò...ha poca ripresa...li vorrei mettere un multivar malossi a 6 rulli x aumentare la ripresa....xerò vorrei qualche consiglio sulla marmitta da mettere ricordo che è un 4 tempi...volevo i vostri consigli e pareri ciao a tutti 0509_banana.gif
 
8385075
8385075 Inviato: 31 Ago 2009 10:59
 

we bosy! 0509_welcome.gif ...bhe....potresti la red sponge al posto della spugna originale...cambiare marmitta e mettere una giannelli freeway oppure una leovince scoot... e un carburatore del 19....però non so se ne valga la pena...lascio la parola a quelli più informati... 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
8385210
8385210 Inviato: 31 Ago 2009 11:10
 

Per iniziare mettere un 19 su un cilindro di serie è una cavolata incarburabile e non trarrai chissàquali benefici così come mettere la red sponge senza cambiar carburatore.
Le cose che puoi fare sono mettere variatore e marmitta e quel minimo aumento di prestazioni lo otterrai come marmitte non saprei cosa consigliarti orientati comunque su marmitte per GT originali
 
8385460
8385460 Inviato: 31 Ago 2009 11:32
 

vai intanto di variatore.
cambiare scarico a un 50 4tempi che già ha poca ripreso è come tagliargli ulteriormente le gambe...
prima dello scarico io penserei al cilindro maggiorato.
 
8385633
8385633 Inviato: 31 Ago 2009 11:47
 

Tuning-Inside ha scritto:
Per iniziare mettere un 19 su un cilindro di serie è una cavolata incarburabile e non trarrai chissàquali benefici così come mettere la red sponge senza cambiar carburatore.



Chiedo scusa per la boiata. eusa_whistle.gif
 
8385649
8385649 Inviato: 31 Ago 2009 11:48
 

su questo ho da ridire...io quando il mio liberty 4t aveva il gt originale con solo multivar ho montato una sito plus e quando prima non sentivo la minima accelerazione ora la sento eccome...poi mi ha dato 4-5 punti in più di allungo...
 
8385655
8385655 Inviato: 31 Ago 2009 11:49
 

Andre-Fantic ha scritto:



Chiedo scusa per la boiata. eusa_whistle.gif


Scuse accettate icon_asd.gif
 
8385732
8385732 Inviato: 31 Ago 2009 11:56
 

un conto è la sito plus che rispetto all'originale ha la sola differenza di nn avere il catalizzatore all'interno, un conto è montare scarichi aperti. ma ripeto, a mio avviso come prima modifica è piu redditizio il variatore, che oltretutto costa pure meno.
bisogna comunque vedere se per super8 4tempi la sito è disponibile. icon_sad.gif
 
8385831
8385831 Inviato: 31 Ago 2009 12:06
 

E che marche ci sono riguardanti i GT per 4 tempi icon_question.gif sempre se decidesse di cambiare GT...
 
8385989
8385989 Inviato: 31 Ago 2009 12:22
 

Allora, inizie a cambiare varietore e controllare se gli altri pezzi sono a posto o se sono consumati da cambiare.Se va a carburatore vedi di metterci un 17,5. POi metti un filtro un po più aperto stando attento a carburare bene.La marmitta per un 4 tempi non serve a molto, vanno tutte bene. Il mio consiglio è di cambiare motore e di mettere o il Polini in ghisas o il malossi in alluminio per 4tempi
--->la differenza tra alluminio e ghisa sta nella tolleranza di accoppiamento tra cilindro e pistone A TEMPERATURA DI ESERCIZIO... la ghisa ha un coefficiente di dilatazione molto più basso dell'alluminio, quindi a parità di innalzamento di temperatura un cilindro in ghisa si dilata meno di uno in alluminio... e siccome il pistone è ovviamente sempre in alluminio per ovvi motivi, al di là del tipo di alluminio utilizzato è ovvio rendersi conto che alle temperature di esercizio la dilatazione del pistone sarà diversa da quella del cilindro in ghisa, mentre sarà molto simile a quella di un cilindro in alluminio...

il gioco tra cilindro e pistone è un parametro piuttosto importante in un motore, e nei cilindri in ghisa tende a variare al variare della temperatura di esercizio... mentre in quelli in alluminio resta pressoché costante (non ho detto costante, sia chiaro...)

il cilindro in ghisa non è di per se più affidabile... in particolare nei 4t con la lubrificazione continua anche un cilindro in alluminio nickelato fa tranquillamente il suo dovere... uno in ghisa è soltanto più durevole e meno rognoso in caso di eventuali grippate... un cilindro in ghisa in dieci minuti ce l'hai rialesato accoppiato con il pistone giusto... uno in alluminio che ha preso una sonora grippata fai prima a comprarlo nuovo che a spendere tutti i soldi necessari a farlo ricromare...

Scopiazzato da zip_4t_
Oppure puoi mettere la centralina del 100 4t che costa una 60ina di euro e a detta di qualcuno dovrebbe aumentere 10km/h...
 
8386432
8386432 Inviato: 31 Ago 2009 13:11
 

davide94 ha scritto:
Oppure puoi mettere la centralina del 100 4t che costa una 60ina di euro e a detta di qualcuno dovrebbe aumentere 10km/h...


e che è la centralina di Gesù????
diffidate sempre da questi componenti miracolosi!
un conto è se lo scooter ha la centralina con limitatore di giri per andare a 45 e lo scooter efefttivamente fa quella velocità, un altro è avere uno scooter che fa già i suoi 70km/h... che sono il massimo di tanti 50ini...
 
8388419
8388419 Inviato: 31 Ago 2009 17:25
 

intendo la centralina di uno scooter con cilindrata 100(penso 125cc) 4t che riesca a far fare al motore + giri dell'originale...niente di miracoloso, solo come la top Gialla o rossa per gli scooter 2t
 
8392499
8392499 Inviato: 1 Set 2009 9:48
 

non è così anzi che io sappio il 125 piaggio ad aria bivalvole lavora a giri estremamente bassi quindi la centralina ha il limitatore più in basso...
 
8392558
8392558 Inviato: 1 Set 2009 9:55
 

Può sempre cercare la centralina di un 125 che permetta un po + di giri...Comunque per aumentare la ripresa bisogna lavorare su variatore, alimentazione e al max sui rapporti ma opi rischi di fare cazzate con i rapporti...Quindi inizia a mettere variatore , filtro, trovare la giusta carburazione e se vuoi una marmitta per 4t.
 
8450125
8450125 Inviato: 8 Set 2009 23:16
Oggetto: Re: SUPER8 elaborazioni..
 

lucabosy ha scritto:
ciao a tutti...io ho un super8 della kymco..mi fa i 70 in piano ma ci mette un pò...ha poca ripresa...li vorrei mettere un multivar malossi a 6 rulli x aumentare la ripresa....xerò vorrei qualche consiglio sulla marmitta da mettere ricordo che è un 4 tempi...volevo i vostri consigli e pareri ciao a tutti 0509_banana.gif


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Chiudo, per info mp.
 
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