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Deterioramento liquido pompa frizione gsx r 1000 k7
8383077
8383077 Inviato: 30 Ago 2009 22:26
Oggetto: Deterioramento liquido pompa frizione gsx r 1000 k7
 

Ciao a tutti.
Volevo sapere se anche a voi è capitato di notare un deterioramento del liquido della pompa della frizione del gsx r 1000 k7.
A me si era fatto quasi nero.
Al tagliando avevo chiesto di cambiarlo ma il concessionario mi ha detto che si sarebbe rifatto subito nero.
Logicamente non gli ho dato ascolto e l'ho sostituito dal solo togliendo tutto il vecchio, facendo passare del nuovo per pulire il condotto, svuotando nuovamente, riempendolo e facendo lo spurgo.
Grande stupore singola uscita e già liquido nero.
Adesso mi pongo alcune domande:
1 c'entra lo stile di guida visto che un mio amico con k8 ma molto fermo non gli capita
2 il liquido dal k8 in poi potrebbe essere stato sostituito dal dot 5.1 che è di partenza più chiaro?
3 sul manuale d'officina è scritto dot 4 secondo voi posso mettere e troverei giovamenti con il dot 5.1?
4 il dot 5.1 può essere usato anche per la frizione?

Grazie a tutti coloro che riusciranno a darmi una mano a trovare le giuste risposte!
 
8383123
8383123 Inviato: 30 Ago 2009 22:37
 

Conviene usare la gradazione prescritta dalla casa.
Generalmente il liquido della frizione si deteriora, è una cosa normale.
Usare un olio con gradazione diversa, magari più aggressivo nei confronti delle guarnizioni di tenuta può causare una eccessiva e precoce usura con malfunzionamenti.
Capita spesso infatti che l'olio della frizione finisca dentro al carter motore
 
8383414
8383414 Inviato: 31 Ago 2009 0:07
 

Stai tranquillo è tutto nella norma anche la mia stessa cosa, mi succedeva anche sul Sv 1000s che avevo prima. Quando avevo la Sv sul forum avevo letto che andava sostituita la guarnizione di gomma dell'attuatore della frizione prechè secondo loro passava polvere e così diventava nero, l'ho sostituita ma niente da fare dopo qualche pompata tutto nero come prima.
 
8384803
8384803 Inviato: 31 Ago 2009 10:25
 

si anche a me si scurisce in fretta, mi sa allora che è normale...
ciao
 
8384892
8384892 Inviato: 31 Ago 2009 10:38
 

Tutte testimonianze di k7. Nessuno con k8 che vede il colore del suo liquido?
Quello del mio amico resta inspiegabilmente chiaro. Non vorrei che hanno cambiato qualche piccola cosa senza ritenere opportuno un richiamo dei k7.
 
8384948
8384948 Inviato: 31 Ago 2009 10:46
 

ciao
io ho un k8 con una setitmana di vita e 500 km.

il liquido per ora è colore del te.
 
8387983
8387983 Inviato: 31 Ago 2009 16:16
 

piero1976 ha scritto:
Tutte testimonianze di k7. Nessuno con k8 che vede il colore del suo liquido?
Quello del mio amico resta inspiegabilmente chiaro[u]. Non vorrei che hanno cambiato qualche piccola cosa senza ritenere opportuno un richiamo dei k7.

Quel tuo amico è l'eccezione e dovrebbe preoccuparsi...........basta che tutto funziona bene poi chi se ne frega
 
8388539
8388539 Inviato: 31 Ago 2009 17:46
 

Leggendo il manuale d'officina mi è venuto il dubbio di un deterioramento dell'o-ring segnato con la freccia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un suo deterioramento potrebbe causare l'inscurimento del liquido e anche un ostruzione, a lungo andare, dei condotti.
E' anche verosimile che la suzuki possa aver cambiato il materiale nel k8 spiegando il fatto che scurisce meno.
Aspetto qualche altra testimonianza del k8 e poi quando la fermerò per l'inverno provvederò a smontarla per vedere se ci sono segni di deterioramento.
Lo so che sono un fissato ma vi assicuro che mi sono bastati 300 km per farlo diventare nero e non color the.
 
8390140
8390140 Inviato: 31 Ago 2009 20:58
 

piero1976 ha scritto:
Leggendo il manuale d'officina mi è venuto il dubbio di un deterioramento dell'o-ring segnato con la freccia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un suo deterioramento potrebbe causare l'inscurimento del liquido e anche un ostruzione, a lungo andare, dei condotti.
E' anche verosimile che la suzuki possa aver cambiato il materiale nel k8 spiegando il fatto che scurisce meno.
Aspetto qualche altra testimonianza del k8 e poi quando la fermerò per l'inverno provvederò a smontarla per vedere se ci sono segni di deterioramento.
Lo so che sono un fissato ma vi assicuro che mi sono bastati 300 km per farlo diventare nero e non color the.

Esattamente quella guarnizione che tu hai indicato avevo sostituito sul Sv 1000s, ma ti assicuro che dopo poco è diventato scuro lo stesso, anchio ero fissato sul fatto di risolvere il problema ci ho provato ma nisba.....
 
8390384
8390384 Inviato: 31 Ago 2009 21:29
 

Lem ha scritto:

Esattamente quella guarnizione che tu hai indicato avevo sostituito sul Sv 1000s, ma ti assicuro che dopo poco è diventato scuro lo stesso, anchio ero fissato sul fatto di risolvere il problema ci ho provato ma nisba.....


Se quella allora mi hai dato anche la risposta!
Ecco allora perchè sul k9 l'hanno tolta ...
... perchè i rompicog-lioni come me ce ne saranno tanti!
 
8397627
8397627 Inviato: 1 Set 2009 19:21
 

il colore scuro che cquista l'olio non è tanto x il degrado dell'olio stesso ma x il colore che acquista venendo a contatto coi vapori e micro rasudazioni dell'olio cambio\motore.
è piu che normale...sui ducati poi è un pianto. icon_asd.gif
comunque tranquilli.....un drenaggio e lavaggio e olio nuovo periodicamente e l'ilmpianto frizione è semre al topo.mai metter 5.1.....in un anno nemmeno pompa e or da butare
 
8398559
8398559 Inviato: 1 Set 2009 21:23
 

Esatto.
Sempre rispettare le gradazioni indicate dalla casa.
Poi proprio le gradazioni superiori sono quelle che durano meno.
 
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