ilbrazzo ha scritto:
Ruota, neh, non pneumatico... cioè cerchio + pneumatico
Sembra la cosa più facile del mondo: sviti il dado, sfili il cerchio, metti l'altro, avviti, parti.
NIENTE DI PIU SBAGLIATO!!!!
O meglio, finchè i gommisti continueranno a lavorare con la clava e la mazzuola invece che con la dinamometrica, non bastano tutti i santi del Paradiso e del Walalla per svitare il dado.
Sono arrivato a mettere sul cricchetto una prolunga di un paio di metri per avere una leva maggiore ed un mezzo litro di Sitol nel dado ma, pur con la ruota posteriore fissata (sia dalla prima marcia inserita che dal perno del cavalletto), l'unico risultato è stato piegare il cavalletto e sentire il motore girare...
Ma il dado non si svitato di un millimetro!!!
Risultato: devo andare dal gommista almeno per svitare il dado.
Diavolo porco!!!!
ilbrazzo... un consiglio.... quando hai sto tipo di problemi... prima di svitare, dagli un colpettino ad avvitare e successivamente svita