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Problemi con kit xeno
8378038
8378038 Inviato: 29 Ago 2009 18:35
Oggetto: Problemi con kit xeno
 



Ciao raga..ho bisogno del vostro aiuto.. 0510_help.gif vi spiego il mio problema.
Come tanti di voi,anch'io ho acquistato uno dei tanti kit xeno ke si trovano in commercio su ebay..lampada da 6000°k e ballast tradizionale(non slim per intenderci)..non trovando spazio sotto il cupolino decido di mettere la ballast sotto la sella..e qui iniziano i problemi..i cavi in dotazione erano troppo corti e allora decido di usare dei classici cavi da impianto elettrico per fare delle prolunghe (cavo di sezione 2.5mm).Monto tutto e accendo..le luci vanno ed è uno spettacolo..ma a volte con l accensione della moto le luci rimangono spente..quindi mi tocca spegnere e accendere il motore fino a che il kit non decide di funzionare...io ho pensato possa essere un problema di resistenza dei cavi da2.5mm ke non fanno arrivare la giusta tensione alla lampada.
Secondo voi se metto un interruttore in modo da accendere le luci dopo l accensione della moto risolverei il problema?Datemi consigli e suggerimenti 0510_inchino.gif grazie e spero di risolvere doppio_lamp_naked.gif
 
8378062
8378062 Inviato: 29 Ago 2009 18:40
 

io e un mio amico una volta avevamo messo un impianto di fanaleria su una pitbike e al momento di accendere tutto andava ma ogni tanto si spegnevano perchè cera un contatto da qualche parte....che non sia lo stesso problema
 
8378079
8378079 Inviato: 29 Ago 2009 18:46
 

per i kit xenon esistono le prolunghe apposite,i normali cavi elettrici non credo vadano bene!
 
8378191
8378191 Inviato: 29 Ago 2009 19:08
 

Be è vero che i comuni cavi elettrici non sono consigliati per questo genere di impianti,ma il dimensionamento del cavo è giusto visto che una sezione di 2.5mm sopporta un amperaggio che va ben oltre quello di scarica della ballast..secondo me non è problema di contatti in quanto una volta che la lampada si accende rimane accesa..il problema è all accensione della moto...è come se a volte non arrivasse abbastanza corrente per accendere la lampada...booo
 
8378639
8378639 Inviato: 29 Ago 2009 21:20
 

infatti il problema è quello.. capita anche a me.. e ho notato che se tu accendi la moto e acceleri, vedrai che si accende anche il kit! questa è l'unica soluzione che ti so dare.. poi non so.. comunque capita anche a me
 
8380437
8380437 Inviato: 30 Ago 2009 11:26
 

succede anche a me a volte... con una slim senza prolunghe, non credo dipenda dalla tua prolunga icon_wink.gif
 
8380578
8380578 Inviato: 30 Ago 2009 11:56
 

attenzione.. le prolunghe dei kit xeno sono schermate.. quindi non va bene un normale cavo.. al momento dell'accensione la ballast ha un picco di corrente alto.. prendi una prolunga adatta e vedi che risolvi..
 
8380673
8380673 Inviato: 30 Ago 2009 12:17
 

secondo me non risolve comunque.. io ho il kit montato nel cupolino e mi fa lo stesso scherzo.. secondo me è perchè gli serve + corrente.. comunque accelera mentre accendi e tutto funziona.. comunque a far bene sostituisci i cavi con queli idonei..
 
8380914
8380914 Inviato: 30 Ago 2009 13:04
 

CARRO ha scritto:
secondo me non risolve comunque.. io ho il kit montato nel cupolino e mi fa lo stesso scherzo.. secondo me è perchè gli serve + corrente.. comunque accelera mentre accendi e tutto funziona.. comunque a far bene sostituisci i cavi con queli idonei..

per fare la cosa buona bisognerebbe mettere un interruttore per accendere i fari..
cosi prima si mette in moto la moto.. e poi si accende lo xeno..
invece a noi fa tutto insime.. magari la ballast va in protezione!
 
8381006
8381006 Inviato: 30 Ago 2009 13:22
 

sicuramente è quello il problema.. però io sinceramente non saprei dove metterlo un pulsante sulla zeta
 
8381054
8381054 Inviato: 30 Ago 2009 13:34
 

un problema puo essere dovuto dalla mancanza di schermatura dei cavi che si sopportano abbondantemente l'amperaggio ma non la tenzione di 25000v la quale alle volte scarica sul telaio o tra cavo e cavo
oppure altro problema puo essere che il kit non va come si deve ha un difettuccio
oppure ancora non arriva un impulso sufficente per far scattare il relè e caricare i condensatori
 
8381203
8381203 Inviato: 30 Ago 2009 14:16
 

Quetso problema capita a molti ,proprio nel momento dell'accensione ,perchè l'altissima tensione (quasi il doppio delle tradizionali alogene) che necessita per farle accendere ,non è sufficiente e stabile ,mentre una volta accese ,se poi si spegne la moto e si riaccende di nuovo (essendo le lampade calde) , partiranno subito!!!!
Di solito questo problema si risolve semplicemente ,mettendo un interruttore ,in modo da accendere prima la moto ,poi i fari....e non tutte e 2 insieme 0509_up.gif
Così facendo ,la batteria durerà anche di più...... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8381652
8381652 Inviato: 30 Ago 2009 16:18
 

io ho il kit montatto dietro il cupolino ,e mai avuto problemi funziona benissimo ho faticato a farci entrare la centralina ma alla fine ci sono riuscito icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
8381924
8381924 Inviato: 30 Ago 2009 17:47
 

questo tipo di problema era presente sulla zetina di un mio amico e dipendeva dallla centralina in fin di vita eusa_think.gif ma non credo sia il tuo caso icon_rolleyes.gif
 
8382247
8382247 Inviato: 30 Ago 2009 19:01
 

Bè ragazzi ascoltati i vostri suggerimenti non mi resta che provare a montare un piccolo interruttore (tipo a leva)..se le cose ancora non vanno allora sostituirò le prolunghe con quelle idonee..vi farò sapere..grazie a tutti per il momento 0509_up.gif
 
8383146
8383146 Inviato: 30 Ago 2009 22:41
 

scarf75 ha scritto:
Quetso problema capita a molti ,proprio nel momento dell'accensione ,perchè l'altissima tensione (quasi il doppio delle tradizionali alogene) che necessita per farle accendere ,non è sufficiente e stabile ,mentre una volta accese ,se poi si spegne la moto e si riaccende di nuovo (essendo le lampade calde) , partiranno subito!!!!
Di solito questo problema si risolve semplicemente ,mettendo un interruttore ,in modo da accendere prima la moto ,poi i fari....e non tutte e 2 insieme 0509_up.gif
Così facendo ,la batteria durerà anche di più...... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sulla Z dovrebbe già essere così.
Quando accendi il quadro funzionano solo le luci di posizione.
Dopo l'avviamento del motore si accendono anche gli anabbaglianti.
 
8385623
8385623 Inviato: 31 Ago 2009 11:46
 

se ti servono le prolunghe fattele mandare da botticella lo trovi su zeta italia 0509_up.gif
 
8385636
8385636 Inviato: 31 Ago 2009 11:47
 

vedrai che con le prolunghe risolvi tutto
 
8389373
8389373 Inviato: 31 Ago 2009 19:38
 

ok provo a contattare botticella..speriamo bene.. 0509_up.gif
 
8810923
8810923 Inviato: 6 Nov 2009 21:19
 

Ciao a tutti, sto per montare un interruttore alla moto di un amico visto che anche a noi capita questo problemino fastidioso.
Se funziona lo farò anche sulla mia. Vi tengo aggiornati!
 
8820620
8820620 Inviato: 9 Nov 2009 2:19
 

Vai da un buon elettrauto 0509_doppio_ok.gif
 
8820625
8820625 Inviato: 9 Nov 2009 2:41
 

I cavi che servono solo quelli schermati per alte tensioni, non vanno bene quelli tradizionali che si trovano al ferramenta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
I suddetti hanno una schermatura in silicone particolare che isola il tutto da tutto icon_mrgreen.gif
Lo vendono in bobine e non credo a passo prezzo... poi ti servirebbero anche i connettori stagni icon_rolleyes.gif
Come gia ti hanno consigliato, contatta il Botti... ha la prolunga già fatta!!
Io l'ho presa da lui... funge alla grande e ho messo tutto nel sottosella!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8820677
8820677 Inviato: 9 Nov 2009 8:01
 

ahhhhhhhhhh gioacchinooooooooo sei vivooooooo? mi stavo preoccupando che fine avevi fatto? space ti ha mandato qualche maledizione ?scherzo piacere risentirti 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
8823498
8823498 Inviato: 9 Nov 2009 17:30
 

Abbath666 ha scritto:
I cavi che servono solo quelli schermati per alte tensioni, non vanno bene quelli tradizionali che si trovano al ferramenta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
I suddetti hanno una schermatura in silicone particolare che isola il tutto da tutto icon_mrgreen.gif
Lo vendono in bobine e non credo a passo prezzo... poi ti servirebbero anche i connettori stagni icon_rolleyes.gif
Come gia ti hanno consigliato, contatta il Botti... ha la prolunga già fatta!!
Io l'ho presa da lui... funge alla grande e ho messo tutto nel sottosella!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

superquotone, Botticella e sei apposto icon_wink.gif
 
8823971
8823971 Inviato: 9 Nov 2009 18:25
 

spacecowboy ha scritto:

superquotone, Botticella e sei apposto icon_wink.gif
so forse, potrebbe essere un problema della ballast era capitato anche a me
 
8826321
8826321 Inviato: 9 Nov 2009 23:14
 

ragazzi penso che se voglia farsi pubblicità possa usare il suo topic sul forum, icon_wink.gif
 
8826509
8826509 Inviato: 9 Nov 2009 23:48
 

Coil ha scritto:
ragazzi penso che se voglia farsi pubblicità possa usare il suo topic sul forum, icon_wink.gif
????chi si vuole far pubblicità?non ho capito icon_rolleyes.gif
 
8826641
8826641 Inviato: 10 Nov 2009 0:15
 

Io neppure! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Se interessa a qualcuno, su ninja ita un ragazzo vende le prolunghe per lo xenon! 0509_up.gif
 
8827047
8827047 Inviato: 10 Nov 2009 9:30
 

teo038288 ha scritto:
????chi si vuole far pubblicità?non ho capito icon_rolleyes.gif

botticella credo
 
8830692
8830692 Inviato: 10 Nov 2009 19:59
 

Coil ha scritto:
ragazzi penso che se voglia farsi pubblicità possa usare il suo topic sul forum, icon_wink.gif


penso che sia normale che se molte persone si trovano bene con dei venditori li consiglino se si hanno problemi inerenti icon_wink.gif la pubblicità mi sembra più vera se fatta da chi compra non da chi vende 0509_up.gif
 
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